Rocoto 7 Posted July 3, 2010 poi appena taglio un po' di erbacce faccio una foto alle piante per intero Share this post Link to post Share on other sites
Secco 1 Posted July 3, 2010 Sei a buon punto. Bravo! Share this post Link to post Share on other sites
Rocoto 7 Posted July 6, 2010 Ciao ragazzi, ormai è già passato un mese dai travasi, cosa dite diamo un po' di pappa alle piante? Habanero mustard with tail Habanero Red Bhut Jolokia W x J Black Pearl Violetta Share this post Link to post Share on other sites
Rocoto 7 Posted July 6, 2010 Naga Morich Seven Pod Murupi Amarela Stromboli Trinidad Scorpion Yellow Bhut Jolokia Chocolate Share this post Link to post Share on other sites
Rocoto 7 Posted July 6, 2010 Trinidad Douglah Congo Black Vietato Pimenta da Neyde Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted July 6, 2010 wow hai delle piante di altisimo livello, complimenti su tutte, mi sono piaciute il Murupi Amarela e lo Scorpion Yellow, davvero notevoli noto solo una differenza del tuo Mustard con quello che ho (by Lonewolf) che è più costoluto Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted July 6, 2010 wow hai delle piante di altisimo livello, complimenti su tutte, mi sono piaciute il Murupi Amarela e lo Scorpion Yellow, davvero notevoli Condivido in pieno... :lol: Davvero bravo Share this post Link to post Share on other sites
Rocoto 7 Posted July 6, 2010 wow hai delle piante di altisimo livello, complimenti su tutte, mi sono piaciute il Murupi Amarela e lo Scorpion Yellow, davvero notevoli noto solo una differenza del tuo Mustard con quello che ho (by Lonewolf) che è più costoluto Hai ragione Walter, il Mustard è with tail forse è in frutto atipico, i semi sono by Lone, grazie detto da te è un vero onore Condivido in pieno... :lol: Davvero bravo Grazie Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted July 7, 2010 Che meraviglia Marcooo! Bravoo Share this post Link to post Share on other sites
Rocoto 7 Posted July 21, 2010 Ciao a tutti, piccolo aggiornamento con quesito, i frutti cominciano a maturare e naturalmente le varietà ibridate saltano fuori, i semi di questo frutto stanno venendo arancioni, che nome ha ? è uno di quelli di Lone presi in ottobre alla Stuard non sarà nata una nuova varietà? Share this post Link to post Share on other sites
Rocoto 7 Posted July 21, 2010 anche questi sono presi da frutti di Lone questa è la pianta anche i puri, o presunti tali, stanno arrivando Haba Mustard with tail Chupetino red Violetta Bhut Jolokia chocolate Jalapeno Master Capezzolo di scimmia Share this post Link to post Share on other sites
Rocoto 7 Posted July 21, 2010 Murupi amarela Fatalii Rugoso Stuard me lo aspettavo giallo, Ciao Share this post Link to post Share on other sites
sverdrup 1 Posted July 22, 2010 Complimenti Rocoto per le bellissime piante, e quanti bei frutti colorati Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 22, 2010 Marco, che spettacolo, ho guardato le ultime pagine, da giugno via (ormai con le ferie appena fatte devo recuperare due settimane!). Sei bravissimo e lavori molto bene! Non so dirti per i frutti e i vari colori ottenuti, ma certo è un bel vedere! Salutissimi e abbracci, anche a Mirella da parte della Swiss Family! Share this post Link to post Share on other sites
Rocoto 7 Posted July 22, 2010 Complimenti Rocoto per le bellissime piante, e quanti bei frutti colorati Grazie Marco, che spettacolo, ho guardato le ultime pagine, da giugno via (ormai con le ferie appena fatte devo recuperare due settimane!). Sei bravissimo e lavori molto bene! Non so dirti per i frutti e i vari colori ottenuti, ma certo è un bel vedere! Salutissimi e abbracci, anche a Mirella da parte della Swiss Family! Grazie Mich, i miei semi di chupe sono dei tuoi frutti portati alla Stuard e sembrano corrispondenti, sia i pink che i red, con il primo raccolto di murupi voglio fare il murasco , devo cominciare a smaltire il prodotto altrimenti fra un po' sarò incasinato , ciao un abbraccio alla Swiss family Share this post Link to post Share on other sites
Ricca 1 Posted July 22, 2010 belle davvero! noto che le vostre piante son tutte ...a forma di pianta ..fusto ...."chioma".. le mie il fusto manco si vede, è coperto da una marea di rami. praticamente cespugli Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted July 22, 2010 E che lavoro! Una goduria per gli occhi, tutto bellissimo. In particolare il Mustard ha un colore mostarda bellissimo sembra veramente un'altra sostanza e che produzione! Share this post Link to post Share on other sites
Rocoto 7 Posted July 22, 2010 belle davvero!noto che le vostre piante son tutte ...a forma di pianta ..fusto ...."chioma".. le mie il fusto manco si vede, è coperto da una marea di rami. praticamente cespugli Grazie , per il portamento della mie piante non ho usato accorgimenti, se hai un eccessivo sviluppo vegetativo forse il terriccio che usi è molto ricco di azoto, l'importante è che facciano i fiori e i frutti E che lavoro! Una goduria per gli occhi, tutto bellissimo. In particolare il Mustard ha un colore mostarda bellissimo sembra veramente un'altra sostanza e che produzione! Grazie Lorenzo, devo dire che sono soddisfatto, le piante stanno producendo bene, il terriccio che ho usato ha fatto il suo dovere e ho dato solo ieri un po' di concime perchè le vedo schiarirsi un pochino, ma forse è troppa acqua, devo calibrare meglio l'irrigazione automatica non commento mà Grazie Share this post Link to post Share on other sites
Ricca 1 Posted July 22, 2010 Grazie smile.gif , per il portamento della mie piante non ho usato accorgimenti, se hai un eccessivo sviluppo vegetativo forse il terriccio che usi è molto ricco di azoto, l'importante è che facciano i fiori e i frutti laugh.gif Si forse si.. poi ho anche concimato un pochettino..non tantissimo però! So anche la concimazione azotata è "tardizante".. ritarda un pochettino fioritura e allegagione. spero che esploda la fruttificazione molto presto, non sto piu nella pelle a vedere tutti i vostri bei frutti!! Share this post Link to post Share on other sites
Rocoto 7 Posted July 28, 2010 Piccolo aggiornamento, i frutti maturano e con qualche raccolto ho già fatto dei sottaceti, i semi non puri stanno dando dei frutti che tendono tutti verso l'arancio, sarà un gene dominante Chupetino pink non puro Chupetino red non puro Congo black Fatalii rugoso Stuard Habanero mustard with tail Habanero red da semi comperati Habanero red savina Limon non puro Naga Morich non puro continua Share this post Link to post Share on other sites
Rocoto 7 Posted July 28, 2010 Pimenta da Neyde Trinidad scorpion yellow non puro 7 Pod bhut Jolokia chocolate Bih Jolokia x WJ Black pearl Capezzolo di scimmia Peruvian purple di rocoto nemmeno l'ombra e gli altri stanno andando a maturazione, ciao Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted July 28, 2010 Interessante quel Bih X WJ !!! (WJ sta per White J....) Share this post Link to post Share on other sites
Rocoto 7 Posted July 28, 2010 Interessante quel Bih X WJ !!! (WJ sta per White J....) Ciao Lorenzo, i semi me li ha dati Lone, h.white giant 1 Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted July 28, 2010 Ciao Lorenzo, i semi me li ha dati Lone, h.white giant 1 Belli!!! Hanno la forma del fatalii red che mi aveva dato Mich...lisci, rossi e con la forma dell'Habanero, inoltre profumatissimi! Share this post Link to post Share on other sites