Jump to content
Rocoto

Rocoto 2010

Recommended Posts

mascalzone

Bellissime, stanno crescendo meravigliosamente :lol:

Credi ci sia bisogno di un telo, le vedo abbastanza riparate e in penombra, almeno è quello che trapela dalla foto ma meglio di te non lo sà nessuno :rolleyes:

Ciao e buona coltivazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto
Bellissime, stanno crescendo meravigliosamente :lol:

Credi ci sia bisogno di un telo, le vedo abbastanza riparate e in penombra, almeno è quello che trapela dalla foto ma meglio di te non lo sà nessuno :lol:

Ciao e buona coltivazione

 

Ciao Mimmo, la foto è stata scattata alla mattina presto, da pomeriggio a sera picchia il sole, più che altro lo metto per protezione anti grandine :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Complimenti Marco! Bel lavoro e piante forti e sane!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto
Complimenti Marco! Bel lavoro e piante forti e sane!

 

:rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sverdrup

Mi ero perso questo topic.... :rolleyes:

Complimenti la serra è veramente bella, la utilizzi anche d'inverno per svernare???

Per quanto riguarda i peppers, che dire, sono fantastici :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Evvai hai sconfinato dal tuo attrezzatissimo balcone-serra! Bene bene :rolleyes:

Ma*****nna quanto sono cresciute! :lol:

 

Bel lavoretto coi bancali...per il telo come hai pensato?

Se lo fissi in alto a quella cancellata e spiovente lo porti fino a terra...bho..e che così te ne serve tanto..

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Complimenti :thumbsup:

vai alla grande!!!

:drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ottimo lavoro, Marco!

 

Ottima la soluzione dei bancali sotto le piante e del fissaggio dei vasi ai bancali stessi :drinks:

 

Hummm ... quest'anno avrei fatto fortuna chiedendo una % sulle vendite a qualche azienda produttrice di bacchette passacavo :good:

Scherzi a parte, qualcuno ha qualche aggancio con aziende che producono vasi? Potremmo proporre le nostre soluzioni per i supporti! :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
Scherzi a parte, qualcuno ha qualche aggancio con aziende che producono vasi? Potremmo proporre le nostre soluzioni per i supporti! :thumbsup:

fatti presentare FG da mich... :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Ti si possono solo fare i complimenti, sia per le piante che per il lavoro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
fatti presentare FG da mich... :thumbsup:

 

Lo conosco gia', sia di persona che come affezionato cliente :drinks:

... ma Mich e' in grande confidenza ...

Mich, perche' non gli fai vedere la nostra soluzione? Potrebbe essere davvero interessante, in fondo tutti quelli che coltivano in vaso hanno il problema del supporto per il vento ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Gran belle piante e poi.................hai un ordine da far paura in non ci riuscirei mai

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto
Mi ero perso questo topic.... :o

Complimenti la serra è veramente bella, la utilizzi anche d'inverno per svernare???

Per quanto riguarda i peppers, che dire, sono fantastici :D

 

Grazie, la utilizzo per svernare e per anticipare, ma le piante svernate a parte il rocoto non mi soddisfano in gran che :)

 

 

Evvai hai sconfinato dal tuo attrezzatissimo balcone-serra! Bene bene :)

Ma*****nna quanto sono cresciute! :D

 

Bel lavoretto coi bancali...per il telo come hai pensato?

Se lo fissi in alto a quella cancellata e spiovente lo porti fino a terra...bho..e che così te ne serve tanto..

 

Ciao Lorenzo, penso si di fissarmi a quella cancellata, ma faccio solo una tettoia, non posso continuare a mettere e togliere :)

 

 

Complimenti ;)

vai alla grande!!!

:D

 

Grazie :)

 

Ottimo lavoro, Marco!

 

Ottima la soluzione dei bancali sotto le piante e del fissaggio dei vasi ai bancali stessi :D

 

Hummm ... quest'anno avrei fatto fortuna chiedendo una % sulle vendite a qualche azienda produttrice di bacchette passacavo :)

Scherzi a parte, qualcuno ha qualche aggancio con aziende che producono vasi? Potremmo proporre le nostre soluzioni per i supporti! :D

 

Ciao Claudio, sai che ci avevo pensato di brevettare la cosa, peccato non conosco nessuno che produce vasi :D

 

 

Ti si possono solo fare i complimenti, sia per le piante che per il lavoro.

 

Grazie :D

 

 

Gran belle piante e poi.................hai un ordine da far paura in non ci riuscirei mai

 

Grazie Mario, allora si vede che sono nato in Svizzera :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
host

Complimenti Rocoto, ottime le soluzioni ed ottimi i risultati.

Bravissimo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto
Complimenti Rocoto, ottime le soluzioni ed ottimi i risultati.

Bravissimo :D

 

Grazie ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Lo conosco gia', sia di persona che come affezionato cliente :lol:

... ma Mich e' in grande confidenza ...

Mich, perche' non gli fai vedere la nostra soluzione? Potrebbe essere davvero interessante, in fondo tutti quelli che coltivano in vaso hanno il problema del supporto per il vento ...

 

 

Volentieri!

Intendete brevettare queste soluzioni (o una in particolare) oppure solo "per conoscenza"? Io gliene parlo senza problema alcuno e, conoscendolo, qualcosa si farà venire in mente. Mercoledì viene qui da me, ne parleremo certamente!

Share this post


Link to post
Share on other sites
gitadell

Ciao Marco...

quando guardo il tuo topic rimango sempre letteralmente a bocca aperta :lol: ....

a parte la bellezza e la salute delle tue piante, mi meravigliano le soluzioni "tecniche" che riesci ad adottare.

Complimenti.

 

Ho ancora tanto da imparare... ma non demordo.

 

CIAO!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Volentieri!

Intendete brevettare queste soluzioni (o una in particolare) oppure solo "per conoscenza"? Io gliene parlo senza problema alcuno e, conoscendolo, qualcosa si farà venire in mente. Mercoledì viene qui da me, ne parleremo certamente!

 

"Brevettare" richiede sicuramente una trafila burocratica non indifferente.

Sarebbe gia' molto trovare qualche produttore di vasi che apprezzi l'idea e sia interessato a produrre vasi gia' forati e dotati di bacchette opportune; per contro potrebbe fornire vasi ai pepperfriends a prezzi di favore :lol: e/o riconoscere in qualche modo il merito della creazione ... (supporti "Pepperfriends" o "a i s p e s" :lol:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Belle piante e bellissima sistemazione, complimenti per il lavoro :o ma non è che le vizi troppo ? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto
Ciao Marco...

quando guardo il tuo topic rimango sempre letteralmente a bocca aperta :lol: ....

a parte la bellezza e la salute delle tue piante, mi meravigliano le soluzioni "tecniche" che riesci ad adottare.

Complimenti.

 

Ho ancora tanto da imparare... ma non demordo.

 

CIAO!!!

 

Grazie Italo :D

 

Belle piante e bellissima sistemazione, complimenti per il lavoro :D ma non è che le vizi troppo ? :)

 

Grazie Emiliano, è vero forse le vizio troppo :sweatingbullets:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
"Brevettare" richiede sicuramente una trafila burocratica non indifferente.

Sarebbe gia' molto trovare qualche produttore di vasi che apprezzi l'idea e sia interessato a produrre vasi gia' forati e dotati di bacchette opportune; per contro potrebbe fornire vasi ai pepperfriends a prezzi di favore ;) e/o riconoscere in qualche modo il merito della creazione ... (supporti "Pepperfriends" o "a i s p e s" ;) )

 

 

Claudio, come ve lo dico?... Esiste già qualcosa di molto simile!

Francesco mi manderà un link o un'immagine non appena possibile...

 

Indicativamente si tratta di un "tappo" a mo' di mezza sfera (o qualcosa del genere) con 3 fori per i tubi flessibili (ma in questo caso ci si infilano i tutori in bamboo) con due possibilità di alloggiamento: una semplicemente infilandoli nel terriccio del vaso, l'altra con fissaggio simile a quello che si vede sul forum...

Roba che, pare, sia prodotta in Cina (ma va'???) e distribuita in Europa dall'Olanda...

 

Stay tuned!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto

Cominciano ad arrivare i primi problemi, le formiche che scorazzano sulle piante danno un brutto segno

 

imgp5609a.jpg

 

questo non ho ben capito cosa è, forse un portatore di uova

 

imgp5598a.jpg

 

questo sicuramente è un'afide

 

imgp5591a.jpg

 

fare delle foto decenti con il venticello diventa quasi impossibile, ma rendono l'idea

le piante infestate sono 3 o 4 non so se intervenire o vedere se qualche coccinella viene a trovarmi :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto

Per il resto le piante crescono abbastanza velocemente segno che il terriccio usato fa il suo dovere, i frutti cominciano a formarsi

il Pimenta da Neyde ormai è più di un metro

 

imgp5561a.jpg

 

imgp5559a.jpg

 

Habanero mustard with tail

 

imgp5562a.jpg

 

imgp5566a.jpg

 

Habanero red

 

imgp5563a.jpg

 

imgp5567a.jpg

 

Fatalii rugoso

 

imgp5564a.jpg

 

imgp5569a.jpg

 

Scozzese da semi non isolati, vedremo, per adesso i frutti sono troppo piccoli

 

imgp5571a.jpg

 

(segue)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto

Black pearl

 

imgp5570a.jpgimgp5572a.jpg

 

Violetta

 

imgp5573a.jpg

 

Peter pepper :lol:, voglio vedere le faccia del vicino quando va a curiosare le piante

 

imgp5574a.jpg

 

Pequen da semi non isolati, il portamento corrisponde ma lo stelo dei fiori mi sembra cadente, vedremo

 

imgp5575a.jpg

 

Murupi amarela da semi non isolati, vedremo, i frutti sembrano loro

 

imgp5578a.jpgimgp5580a.jpg

 

Naga morich da semi non isolati, vedremo

 

imgp5576a.jpg

 

7 Pod

 

imgp5577a.jpg

 

(segue)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Belle!! :lol:

 

Ho seminato anch'io lo scozzese da semi Stuard presi in campo (non puri); era bellissimo!

Purtroppo i frutti della mia pianta non corrispondono ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×