sverdrup 1 Posted June 8, 2010 Oggi controllando le piantine (che sembrano gradire molto le belle giornate di sole) ho notato una bestiaccia nuova... Inizialmente pensavo fosse un'afide, ma poi quando sono andato per schiacciarla ho notato che saltava???? E' bianca ed assomiglia ad un microgrillo, sapete cos'è?? Devo preoccuparmi, considerando che qualche peppers più in la ne ho trovata un'altra??? A presto per un nuovo aggiornamento fotografico Share this post Link to post Share on other sites
sverdrup 1 Posted June 12, 2010 Eccomi on un nuovo aggiornamento fotografico.... I fiori contnuano a cadere, ma sono fiducioso e spero che presto comincino a legare Il pimenta elisa comincia a fare i rpimi boccioli.... speriamo non cadano dettaglio dei boccioli Jamaican red hot... stupendo, cresce a vista d'occhio, am ancora niente fiori, solo qualche bocciolo Questo è il famoso pepper incognito ???? è stracarico di frutti e di fiori, ma per il momento nessuno comincia a maturare dettaglio frutti Habanero orange, ha 4 frutticini, ma i fiori sembra che nonleghino più e continuano a cadere??? Share this post Link to post Share on other sites
sverdrup 1 Posted June 12, 2010 Black Namaqualand dettaglio Habanero red savina con i primi boccioli Naga Morich... Quintisho, anche lui comincia a fare i primi boccioli, speriamo che leghino Questa non mi ricordo cosa sia, mà comunque la posto ugualmente dulcis in fundo eco il mio bonsai pepper, è un habanero gambia, in un vaso da 18 che ho sul balcone vista da un'altra angolazione e per finire....... Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted June 12, 2010 belli i fiori della pianta grassa, sono cosi rari da vedere Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 12, 2010 belli i fiori della pianta grassa, sono cosi rari da vedere E poi durano un giorno solo... Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted June 12, 2010 Son proprio belli i fiori della pianta grassa! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted June 12, 2010 Spettacolo!!!! Non so darti risposta agli sconosciuti, ma sono tutte belle! Share this post Link to post Share on other sites
sverdrup 1 Posted June 12, 2010 Grazie a tutti... I fiori di quelle piante sono veramente belli, presto spero di riuscire a postare una foto di una fioritura di gruppo @ mich, non importa cosa sia, spero solo che sia piccante, per il resto è spettacolare, tantissimi frutticini e fiori, penso che isolerò qualche fiore, anche se non fosse molto piccante è sicuramente carina (p.s: presto spero di riuscire a postare un video, speriamo bene) Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted June 12, 2010 Spettacolo di piante e complimenti anche per i fiori della grassa, il pimenta elisa dovrebbe allegare molto velocemente, almeno i miei si stanno comportando così. Share this post Link to post Share on other sites
sverdrup 1 Posted June 13, 2010 Questi poverini li avevo dimenticati di fotografare, stanno soli soletti dentro un'aiuola fiori e anche un frutticino microscopico Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted June 13, 2010 Complimenti pure per questi! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted June 13, 2010 Che spettacolo! Il fiore della pianta grassa poi e' una piccola meraviglia! Bravo! La bestiolina sconosciuta che salta potrebbe essere una "cicalina" http://www.giardinaggio.it/parassiti/singo...na/cicalina.asp Qualche esemplare e' sempre presente tra le piante; e' opportuno trattare solo se ce ne sono tante e i danni diventano evidenti (segni di punture sulla pagina inferiore delle foglie) Share this post Link to post Share on other sites
Rocoto 7 Posted June 13, 2010 Bellissime piante!!! in particolare il Quintisho, che invidia il Rocoto con il frutticino Share this post Link to post Share on other sites
sverdrup 1 Posted June 14, 2010 Grazie a tutti, oggi ho notato cha anche qualche altro frutticino di rocoto ha legato a presto per nuovi aggiornamenti Share this post Link to post Share on other sites
sverdrup 1 Posted June 14, 2010 Eccomi qui con una nuova richiesta DI AIUTO... Siccome tra qualche giorno parto per la Calabria, ed ho notato che comincia a vedersi qualche afide sulle mie piante in campo, volevo sapere se era possibile fare un trattamento preventivo con qualche prodotto, considerando anche che le piantine sono tutte in fiore, non vorrei quindi rovinarla... Cosa mi consigliate?? Grazie a tutti Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted June 14, 2010 Che spettacolo!Il fiore della pianta grassa poi e' una piccola meraviglia! Bravo! La bestiolina sconosciuta che salta potrebbe essere una "cicalina" http://www.giardinaggio.it/parassiti/singo...na/cicalina.asp Qualche esemplare e' sempre presente tra le piante; e' opportuno trattare solo se ce ne sono tante e i danni diventano evidenti (segni di punture sulla pagina inferiore delle foglie) Aaaaah ecco chi era che aveva la belva salterina! Vedi se si tratta della METCALFA (rimedio: Confidor) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted June 14, 2010 Eccomi qui con una nuova richiesta DI AIUTO...Siccome tra qualche giorno parto per la Calabria, ed ho notato che comincia a vedersi qualche afide sulle mie piante in campo, volevo sapere se era possibile fare un trattamento preventivo con qualche prodotto, considerando anche che le piantine sono tutte in fiore, non vorrei quindi rovinarla... Cosa mi consigliate?? Grazie a tutti Un'innaffiata di Confidor... (ormai lo promuovo, perché tanto alla fine lo si darebbe sopra a tutti gli altri... quindi...)... Sempre da fare alla sera, dopo il volo delle api, mi raccomando! Share this post Link to post Share on other sites
sverdrup 1 Posted June 14, 2010 Grazie mich dell'aiuto, allora vado di confidor... Per quanto riguarda la belva salterina, non ne ho più viste, potrebbe essere stato un caso, comunque andando di confidor per gli afidi, stermino anche quella Share this post Link to post Share on other sites
sverdrup 1 Posted July 5, 2010 Dopo tanto tempo eccomi con gli ultimi aggiornamenti... Le piante stanno abbastanza bene, le ho coperte con un telo (tipo zanzariera) per scongiurare i danni da grnadine, visto che qui tutte le sere compaiono minacciosi nuvoloni e tuoni che però poi fortunatamente si dissolvono. Non appena rientrato dalle ferie ho trovato delle graditissime sorprese... i primi frutticini Habanero red... questi invece sono i frutti della pianta misteriosa, e per tutti coloro che hanno cercato di darmi qualche risposta, è arrivato un nuovo indizio, i frutti quando maturano diventano gialli, e la colorazione parete dall punta per poi procedere piano piano verso il picciolo... di questo ho paura anche solo a passarci vicino.... anche di questo Di questa pianta ho perso l'etichetta... qualcuno può aiutarmi??? Habanero orange scorpionizzato.... Share this post Link to post Share on other sites
sverdrup 1 Posted July 5, 2010 continua.... chupe Habanero gambia Naga morich bello rugoso ehhhh (pauraaaaa) Pimenta elisa... primi frutti... Quintisho anche questo mi mette un pò di ansia... Fataliiiiiiiiiiii per il momento è tutto.... a presto per nuovi aggiornamenti. P.S: secondo voi tra quanto potrò assaggiare qualcuno di questi pepper??? Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted July 5, 2010 con questo caldo direi che tra massimo 2 settimane qualcuno te lo pappi Share this post Link to post Share on other sites
sverdrup 1 Posted July 5, 2010 con questo caldo direi che tra massimo 2 settimane qualcuno te lo pappi Gnam gnam non vedo l'ora adesso una divagazione capsica.... A giugno, come quasi tutti gli anni, sono stato a Capo Vaticano (Calabria vicino tropea), e passeggiando per Tropea in un giorno poco adatta per prendere il sole, sono passato difronte ad un negozietto di alimenti tipici, dove l'anno scorso parlando con il padrone ho scoperto che coltivava peperoncini, ma non i soliti calabresi, che per carità sono buonissimi, ma Habanero e Naga Morich, ma che purtroppo non aveva in quel momento. Quest'anno riparlando con il padrone di quel negozio, e comprando un mare di prelibatezze tra le quali una cremina di Habanero Giallo davvero buona, mi ha fatto assaggiare una fettina di Naga Morich congelato.... Oltre a quello mi ha anche regalato un poster con alcuni pepper e la relativa regione di provenienza.. Una persona veramente squisita e gentilissima... Se vi trovate a passare da quelle parti quindi, oltre al mare veramente meraviglioso... passate da lui, che sicuramente vi offrirà qualche assaggino hot Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,442 Posted July 5, 2010 ...e la foto del poster non la fai vedere??? Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted July 5, 2010 Gnam gnam non vedo l'ora adesso una divagazione capsica.... A giugno, come quasi tutti gli anni, sono stato a Capo Vaticano (Calabria vicino tropea), e passeggiando per Tropea in un giorno poco adatta per prendere il sole, sono passato difronte ad un negozietto di alimenti tipici, dove l'anno scorso parlando con il padrone ho scoperto che coltivava peperoncini, ma non i soliti calabresi, che per carità sono buonissimi, ma Habanero e Naga Morich, ma che purtroppo non aveva in quel momento. Quest'anno riparlando con il padrone di quel negozio, e comprando un mare di prelibatezze tra le quali una cremina di Habanero Giallo davvero buona, mi ha fatto assaggiare una fettina di Naga Morich congelato.... :lol: Oltre a quello mi ha anche regalato un poster con alcuni pepper e la relativa regione di provenienza.. Una persona veramente squisita e gentilissima... Se vi trovate a passare da quelle parti quindi, oltre al mare veramente meraviglioso... passate da lui, che sicuramente vi offrirà qualche assaggino hot Che bella esperienza! Qualche peppermaniaco esiste anche fuori dal forum...bene bene Share this post Link to post Share on other sites
sverdrup 1 Posted July 7, 2010 Rieccomi con una nuova richiesta di aiuto.... Ho appena ordinato una confezione da 1l di olio di neem, che dovrebbe essere purissimo, almeno secondo la certificazione allegata alla confezione... Volevo sapere in che percentuale bisogna diluirlo e ogni quanto si può dare alle piante di peppers.... P.S: Due habanero orange si stanno colorando, penso che sabato procederò con un assaggio Share this post Link to post Share on other sites