madreluna 28 Posted March 8, 2010 grazie a tutti, troppo buoni!!!! ......grazie grazie..... ed io che pensavo di essere partito male .....all'inizio non crescevano una mazza..... sarà per la troppa escursione termica tra luce e buio...... ora sono partite alla grande (toccando ferro)......... il problema è che per rinvasarle tutte mi ci vuole una settimana di ferie!!!!! .........................speriao arrivi il bel tempo così si libera il lightbox e si parte con gli annuum!!!! Share this post Link to post Share on other sites
marshallm 0 Posted March 8, 2010 belle sai che anche a me sta succedendo la stessa cosa? in tre giorni ho notato una crescita superiore a quella delle tre settimane antecedenti. Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted March 8, 2010 belle sai che anche a me sta succedendo la stessa cosa? in tre giorni ho notato una crescita superiore a quella delle tre settimane antecedenti. Sono convinto che si tratti anche (e soprattutto) del fatto che MadreNatura stà iniziando a sentire i primi squilli di svegliaaaaa! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 8, 2010 Bravo Paolo! Alla conquista di Viareggio e della Toscana tutta, tutta capsica eheheheh!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted March 8, 2010 all'inizio non crescevano una mazza..... sarà per la troppa escursione termica tra luce e buio...... ora sono partite alla grande (toccando ferro)..... Spero succeda anche a me. Per ora sono al 50% (non crescono una mazza) Complimenti! Mi sembra stiano davvero benone. La temperatura deve influire almeno quanto la luce. In questi due giorni la seconda non mi è mancata, ma di notte ho poco meno di 16°, e penso sia quello il problema. Tocco ferro per te Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted March 8, 2010 Spero succeda anche a me.Per ora sono al 50% (non crescono una mazza) Complimenti! Mi sembra stiano davvero benone. La temperatura deve influire almeno quanto la luce. In questi due giorni la seconda non mi è mancata, ma di notte ho poco meno di 16°, e penso sia quello il problema. Tocco ferro per te ....si erano fermate con le minime intorno ai 10°......ora le minime sono intorno a 14° e le piante crscono alla grande..... quindi le tue con 16 non dovrebbero aver problemi, abbi pazienza, vedrai che tra poco arriverà il giorno X.......è solo questione di pazienza!!! Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted March 8, 2010 ...certo se finisse questo freddo malefico....stasera ho rimesso accalcate dentro al light alcune piantine che avevo sul davanzale della finestra per paura che prendano la razzata di freddo........... Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted March 8, 2010 Complimenti Paolo hai delle piante stupende. é si, la facesse finita con questo freddo ora sarebbe anche l'ora. Share this post Link to post Share on other sites
Barcello 4 Posted March 9, 2010 signori.. ieri sera alle 22:00 c'erano 3 gradi!! porca miseriaccia!!! è allucinante... (e io abito al mare) Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted March 9, 2010 signori.. ieri sera alle 22:00 c'erano 3 gradi!! porca miseriaccia!!! è allucinante... (e io abito al mare) ...e stamani 1.... e su da me (70 metri sul livello del mare) alle 8.00 nevicava....... non se ne può più..... io ho riaccalcato nel lightbox le piante che avevo tirato fuori sul davanzale per paura che si strinino dal freddo!!!! E purtroppo le previsioni danno tutta la settimana così..... della primavera non c'è ancora l'ombra!!!! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted March 9, 2010 speriamo che finisca presto ... da me non fa freddissimo ma piove in continuazione ... che palle!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Barcello 4 Posted March 9, 2010 con il camino acceso e i radiatori a palla.. in alcune stanze ho freddo cmq.. mmmmm come mi girano! Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted March 9, 2010 Bah! Come darvi torto? Consola poco sapere che c'è chi sta peggio: per le nostre piante (ma pure per noi!), ci vuole ormai un po' di sole e caldo! Qui è da stamattina che nevischia intensamente e c'è un vento esagerato. Nulla fa pensare che la smetterà. Bah! Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted March 9, 2010 Bah!Come darvi torto? Consola poco sapere che c'è chi sta peggio: per le nostre piante (ma pure per noi!), ci vuole ormai un po' di sole e caldo! Qui è da stamattina che nevischia intensamente e c'è un vento esagerato. Nulla fa pensare che la smetterà. Bah! ....sabato verremo a prato con dietro le catene da neve.... non si sa mai!!! Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted March 9, 2010 ....sabato verremo a prato con dietro le catene da neve.... non si sa mai!!! Oh! Stai attento, se hai una trazione posteriore! :D Share this post Link to post Share on other sites
Barcello 4 Posted March 9, 2010 ....sabato verremo a prato con dietro le catene da neve.... non si sa mai!!! meno male che mi porti te Pà... io ho il posteriore Bah!Come darvi torto? Consola poco sapere che c'è chi sta peggio: per le nostre piante (ma pure per noi!), ci vuole ormai un po' di sole e caldo! Qui è da stamattina che nevischia intensamente e c'è un vento esagerato. Nulla fa pensare che la smetterà. Bah! dovessi pensare a chi sta peggio... sarei morto da un pezzo Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted March 9, 2010 dovessi pensare a chi sta peggio... sarei morto da un pezzo :) Ma parlavo del METEO, io! :lol: Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted March 13, 2010 oggi pranzo indimenticabile.....grandi pepperfriends.... tornato a casa ho operato alcuni rinvasini, e soprattutto subito utilizzato le seminiere di mich a mo di sottovaso!!!!!......et voilà, ottimizzato lo spazio, con quelle vaschette mi entrano ben 5 vasi in più nel 4° piano del light..... basta poco per ottimizzare lo spazio!!! grazie mich........ grazie marlon per la perfetta organizzazione.... e grazie a tutti per la splendida giornata!!!! speriamo di riorganizzare presto!! Share this post Link to post Share on other sites
AlexH 0 Posted March 14, 2010 Good work! ...the plants are looking great! Share this post Link to post Share on other sites
Barcello 4 Posted March 14, 2010 ma poi colori intensi!!! compliments! Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted March 14, 2010 ...grazie grazie..... ed ancora non ho mai fertilizzato.... pensate un po' quando arriva il bio bizz.......dove lo trovo lo spazio???........ mi sa che devo iniziare ad allestire una serretta in giardino.... tanto col tnt regalato da discus96..... beh...posso foderare tutto il giardino..... (grazie ancora discus)!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted March 14, 2010 Bellissime le tue piante! Complimentoni....st'anno se magna alla grande! Share this post Link to post Share on other sites
pasgal 0 Posted March 14, 2010 ...grazie grazie..... ed ancora non ho mai fertilizzato.... pensate un po' quando arriva il bio bizz.......dove lo trovo lo spazio???........ mi sa che devo iniziare ad allestire una serretta in giardino.... tanto col tnt regalato da discus96..... beh...posso foderare tutto il giardino..... (grazie ancora discus)!!!!E' troppo gentile Alessandro! Giovadì ci incontriamo e mi da un po di tnt Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted March 14, 2010 ....il suo tnt ha anche una ottima qualità rispetto agli altri...., io l'ho utilizzato per le piante grasse all'esterno, ...ha anche nevicato (in versilia non nevicava dall' 85) e le piante sono sopravvissute al gelo...... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 14, 2010 Grande Paolo! Ora il tuo lightbox sembra un po' più SFITZERO ahahahah!!!!! Ciao caro! Share this post Link to post Share on other sites