Jump to content
madreluna

madreluna 2010

Recommended Posts

Marlon

Occhio a questa settimana, che danno un po' meno soleggiata.

Al momento non ho letto di raffreddamenti particolari o di vento forte, ma si sa che il tempo è pazzerello e FORTEMENTE variabile da zona a zona.

Speriamo che quest'anno (di solito accade in estate, però) ci risparmi la grandine!

(nel caso non si fosse capito, son pochissimo scaramantico :lol: ).

LorenzoNeon

Olee Paolo, che belle piante che hai tira sù..fotofoto ;)

Io sto partendo abb velocemente, "già spuntano" gli archetti...via via, non c'è tempo da perdere!!!

Alex90

Wow complimentissimi Madreluna!!!

Belle piante! cavoli ma le tue son già grandi he ;)

madreluna

....grazie a tutti per i compliments.....

- oggi continuo con i rinvasi, le piante sono tante ed il tempo in questi giorni è poco....per ora le metto fuori la mattina e le tiro in casa la sera, ma con 180 piante è lunga la situazione...... tra poco dovrei riuscire a costruire o comprare una serra e coprirla col tnt..... anche perchè tra un mesetto devo andar a londra per una settimana e vorrei preparar tutto compreso l'irrigazione automatica, così da lasciar ai vicini o a mia madrea la sola incombenza di controllar che tutto funzioni!!!!!!

purtroppo con il repentino cambiar di tempo di questi periodi non mi fido a lasciar tutto all'aria aperta, un fortunale potrebbe rovinar tutto il mio amato lavoro!!!!!!!......

a presto con le foto dei nuovi rinvasi..... e .....delle fioriture!!!11 ;)

mich
a mia madre la sola incombenza di controllar che tutto funzioni!!!!!!

Eh, grande Mamma, la Mamma è sempre la Mamma!!! ;)

megamastger71

180 piante .... ogni giorno ....

auguri ;)

madreluna

ehhhh lo so...... queste sono le difficoltà per chi non ha una serra..... e per chi, il primo anno ha voluto strafare...... ma sono comunque contento dei risultati, ....appena trovo un minuto costruisco la serra col tnt........così magari la mattina dormo una mezzoretta di più!!! :crying:

Alicudi
:crying::D :D :D:hi: :hi: :hi: :hi: ;) ;)

LorenzoNeon
ehhhh lo so...... queste sono le difficoltà per chi non ha una serra..... e per chi, il primo anno ha voluto strafare...... ma sono comunque contento dei risultati, ....appena trovo un minuto costruisco la serra col tnt........così magari la mattina dormo una mezzoretta di più!!! :D

VAaai Paoloooo!

Si anch'io ho abbastanza strafatto per lo spazio/tempo/tutto eheh

A un centinaio di piante e passa ci sono arrivato anch'io...ma vuoi mettere vedere germogliare tutte ste pianteine!!!! :D:D

piantine!!!

madreluna

.....scusate la mia assenza dal forum in questi giorni ........avevo un upgrade in corso......ora avete anche un architetto tra le fila dei pepperfriends!!!!! olè!!!!!

cossuziggy

GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lonewolf

Complimenti, architetto! Ora puoi progettare un serra "bella" oltre che funzionale :blink:

Stefania

Complimenti!

Secco

Complimentoni Paolo. :blink:

tattico

alla faccia dell'UPGRADE....

Complimenti, Grandeeeeee

megamastger71

Tanti auguri :blink:

LorenzoNeon
.....scusate la mia assenza dal forum in questi giorni ........avevo un upgrade in corso......ora avete anche un architetto tra le fila dei pepperfriends!!!!! olè!!!!!

Esame di stato? O laurea?

Complimenti in ogni caso!! Festaaaaaa :blink:

chocolatorang

Complimenti Paolo, o giù si fà festa allora, paghi da bere a tutti èh.

zagor69

Auguri a Paolo l'architettoooo :blink:

discus96
Auguri a Paolo l'architettoooo :D

Grandissimo!!

Complimenti vivissimi,

Hai messo la Cultura oltre alla Coltura (dei peperoni) al primo posto!

Marlon

Mittttttico!

Un ArchiPepper! :D

E pensare che c'è chi si accontenta d'essere un ArchiStar... :lol:

:lol:

madreluna

.......dopo una lunga assenza causa lavoro.... e un viaggetto in gran bretagna (che non fa mai male) eccomi di ritorno, purtroppo ho riscontrato alcuni problemi con la piantagione, gli annuum tutto bene, grossissimi problemi invece coi chinense, non ostante i rinvasi (alcune sono gia in vaso da 30) ho notato problemi di ingiallimento delle foglie e rachitismo........ le foglie nate rimangono molto piccole rispetto alle altre e seccano facilmente, alcune mostrano addirittura i bordi delle foglie scuri.......appena trovo il cavetto del cell posterò delle foto......

...il problema non si è verificato nei baccatum, e nei chinense a foglia nera.......bah!!!....speriamo bene....

LorenzoNeon
.......dopo una lunga assenza causa lavoro.... e un viaggetto in gran bretagna (che non fa mai male) eccomi di ritorno, purtroppo ho riscontrato alcuni problemi con la piantagione, gli annuum tutto bene, grossissimi problemi invece coi chinense, non ostante i rinvasi (alcune sono gia in vaso da 30) ho notato problemi di ingiallimento delle foglie e rachitismo........ le foglie nate rimangono molto piccole rispetto alle altre e seccano facilmente, alcune mostrano addirittura i bordi delle foglie scuri.......appena trovo il cavetto del cell posterò delle foto......

...il problema non si è verificato nei baccatum, e nei chinense a foglia nera.......bah!!!....speriamo bene....

Ciao Paolo,

nuuuuu..peccato! Rimedia và, con la tua esperienza puoi sicuramente recuperare! foto foto foto...

madreluna
Ciao Paolo,

nuuuuu..peccato! Rimedia và, con la tua esperienza puoi sicuramente recuperare! foto foto foto...

.......miiiiii... non trovo più il cavetto per trasferir le foto sul pc, sto impazzendo..... avrei un sacco di aggiornamenti ma non riesco a postare le foto........ malefico cavetto, oggi vedo se riesco a ricomprarlo.......

ciao ciao...

p.s.: le piante stanno riprendendo alla grande....... tra poco si spera di metter qualcosa sotto i denti.....

mascalzone

Congratulazioni architetto ^_^ adesso puoi recuperare alla grande ^_^