mich 71 Posted August 21, 2010 Bravo Paolo, intanto bravo per i raccoltini! Olé! La tua teoria sulla soggettività della percezione capsica è azzeccatissima: ognuno reagisce a modo suo! Lorenza per esempio non sopporta i frutti freschi e divora le salsine tipo TNT. Io proprio l'opposto! E tra l'altro, anch'io adoro il BJ Choco, portentoso. Idem per l'Habolokia! Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted August 23, 2010 ...eccoci di nuovo....... è tornato il supercaldo, e con esso zanzare ... e vespe, che sembrano apprezzare le foglie tenere dei peppers....... comunque sfidando gli elementi ho raccolto ancora...... ecco il risultato.....olè!!!! (scusate le chiazze di sudore sulla maglietta.....ma in giardino faceva veramente caldo ) il tutto per un totale di 3,755 kg...... anche per questa settimana sono sistemato ..ed ecco in particolare un mazzetto di pim elisa isolati..... stasera l'assaggio e il post nell'apposita sezione a i s p e s Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted August 23, 2010 Ciao Paolo, che lavorone..la sudata cattiva a cartina geografica sulla maglietta dice tutto1 Che lavoratore instancabile Dai un'occhiata al Fatalii "yellow" nel mio topic, guarda cos'è venuto fuori dai semi che mi avevi spedito! Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted August 23, 2010 ..ehh si, una sudatona....ma come vedi ne è valsa la pena------ Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted August 23, 2010 a gentile richiesta eccoli qua....fatalii bianco Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted August 23, 2010 Paoloooooooo ma che bei raccoltiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi fa piacere dopo tante peripezie... vedere la soddisfazione sul volto di tutti noi..... grande annata......... belli i fatallii Bianchi.. Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted August 23, 2010 fatalii bianchi???? Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted August 23, 2010 fatalii bianchi???? Eh già, son venuti fuori così! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 23, 2010 Bellissimo il Fatalii bianco soprattutto il secondo da sinistra quante piante hai? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted August 23, 2010 Gran lavoro, Paolo! Bravo! La tolleranza al piccante varia molto da persona a persona, da momento a momento e anche in base alla "saturazione" A me e' capitato di resistere (si fa per dire) a superhot e collassare (nel vero senso della parola) con un piccolo pezzetto di rocoto. L'esperienza del collega indiano di hot cat trova conferma anche in tutti gli assaggi che sto facendo in questo periodo. Ho l'impressione che davvero il morouga blend sia il piu' piccante tra i superhot ... ... ma non il piu' cattivo complessivamente (contando anche gli effetti sullo stomaco); 7Pod "classico" (jonah?) e T.douglah sono sempre i piu' potenti in quel senso. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted August 23, 2010 Sì mich, l'hai davvero salvato da morte certa... confermo ... Nel senso che se ti inondava la cucina di nagasco ... lo ammazzavi con le tue mani? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 23, 2010 Lessi tempo fa un commento, credo proprio da parte di Claudio (Lonewolf), in cui veniva spiegato come la capsaicina agisce di concerto con altre sostanze .... ed è proprio dall'unione di queste che si può avere un effetto immediato e/o spostato nel tempo Nonostante il morouga blend abbia molta più capsaicina forse ti da più tempo per assestare il colpo ..... l'habanero orange, che ha un effetto immediato, spesso risulta devestante nonostante abbia una piccantezza inferiore di oltre la metà l'assaggio più terrificante che io ricordi è proprio di un habanero orange .... sentivo le labbra gonfie .... una sensazione che solo chi ha provato la mia stessa esperienza può capire Rimane il fatto che senza dubbio il più piccante è il morouga blend ..... ma lo reggo meglio .... strano ma è così Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 24, 2010 Bravo Paolo, gran bel raccoltino e..... frutti isolati, olé!!! (sorry per la latitanza...) Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted August 24, 2010 Nel senso che se ti inondava la cucina di nagasco ... lo ammazzavi con le tue mani? ...alle volte gli amici ti salvano la vita... .eh he ehehhe heh ...grazie a tutti gli altri per i complimenti...... non vedo l'ora di vedervi tutti al congresso e testare le nostre differenze sulle reazioni ai peppers....ci sarà da ridere.... ciao ciao.. ..domani dovrei esser libero, quindi via con le preparazioni.......barattoli e tappi gia pronti ...olè!!! Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted August 24, 2010 A CHE ORA PASSO??? Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted August 25, 2010 ...purtroppo sono in ufficio anche oggi....malefico lavoro..... Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted August 27, 2010 Oh! Io sono in ufficio DA oggi! Complimenti per il raccoltone! E facci sapere cosa combinerete in cucina te ed ellis. Son certo che girerà parecchia capsaicina ma pure parecchia roba buona Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 28, 2010 Avrai fatto anche una bella sudata, ma in compenso hai fatto anche un bel raccolto. Complimenti. Io ho in programma di alzarmi presto domani, per raccoglire, fare qualche foto, salvarmi dalle zanzare e sopratutto dai curiosi impiccioni. Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted August 29, 2010 a gentile richiesta eccoli qua....fatalii bianco Paolo se hai dei semi me li lasci........... anzi se mi fai assaggiare il frutto meglio ancora passo a prendelo... Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted August 29, 2010 Paolo se hai dei semi me li lasci........... anzi se mi fai assaggiare il frutto meglio ancora passo a prendelo... ...frutti ne porterò a roma così lo assaggiamo tutti insieme, per i semi non ci sono problemi, gia messi da parte.... Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted August 29, 2010 riecoci....altro raccolto ......mentre stavo raccogliendo degli orange mi ha anche punto una malefica vespa su un dito......ahi ahi!!!!.......niente di preoccupante, ci sono abituato!!!! per la precisione 5,980 kg ....questi dovevano essere naga dorset......mi sembrano un po' abbronzati ....ma sono buoni lo stesso un altro paio di fatalii bianchi......mi piacciono molto anche di sapore..... al congresso ne porterò sicuramente da assaggiare...... Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 29, 2010 La forma è molto simile a quelle dei fatalii .... ottimo!!!! Non dimenticare di isolare e raccogliere tanti bei semini Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted August 29, 2010 ...isolato isolato....ne sono allegati diversi frutti, quindi per i semi non ci saranno problemi.......(spero) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 29, 2010 Stupendo raccolto, bravo Paolo!!!! L'anno scorso ho avuto anch'io dei Dorset Naga Chocolate (erano semi di kirmen). Il frutto era in tutto e per tutto un Dorset Naga ma.... choco! Fantastico! Purtroppo non ho né isolato né conservato i semi. Bugia: ho isolato ma il frutto è marcito in seguito a occupazione bruchesca (come il famoso Bhut, isolato pure lui!). Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted August 29, 2010 Che bella tavolata! Cosa farai con tutti quei Neyde? Share this post Link to post Share on other sites