mich 71 Posted August 4, 2010 ....proveremo con la grappa...... evvai!!!!....che dici, sarà meglio bucherellarli con la forchetta per permettere all'alcool di penetrare all'interno del frutto o no??? Con un ago... Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted August 4, 2010 Che viziosi che siete... Tra un po' proverete a triturarne qualcuno nel tabacco e a fumarvelo... Il tabacco al Tabasco... Oh! Mi aggiungo alla lista di quelli che l'anno venturo vorranno provare a metter giù un SuperChupe! Anche solo per il godimento di vedere tutta quella roba... Bel raccolto! E carino il Choco col buchino Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 4, 2010 Io ho provato con un pezzettino di fatali messo in un poca di grappa in un bicchiere, ce l'ho tenuto 5 minuti e dopo l'ho bevuta. Eccezionale, prende il sapore e la piccanteza del pepper, a me è piaciuta molto. Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted August 4, 2010 ma io con gli alcolici ci vado poco d'accordo.. bel raccoltino m paolo ma con 170 piante il bello deve venire... cmq il mio chupe alla prima fioritura non ha dato tutto sto popo di roba... mahhh le piante della stuard mi hanno un po deluso... fatalli haba rosso scotch bonnet 3 piante 1 solo frutto di fatalli... se volevo i sempre verdi li compravo sotto casa.. paolo se hai dei semi rimasti ti metto il lista provero con i tuoi,.... Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted August 4, 2010 pao vai tranquillo, per i semi ci risentiamo tra un po', ma sicuramente di chupe ne avrò da dare ai piccioni......(sia isolati che non).... Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted August 5, 2010 .....super diluvio...... purtroppo sono venuto in ufficio per prender un paio di pratiche per lavorare da casa, cosi' da poter far compagnia ad Ellis che è malata...... ma sono attualmente bloccato causa temporale......e come al solito da noi..... quando piove le strade sono impraticabili!!!........ Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted August 5, 2010 Aiutoooooo grandinaaaaaaa son passato dalle tue parti e diluviava da me grandina di brutto finger cross le piante son per la maggior parte coperte ma la vedo buia Share this post Link to post Share on other sites
pepentone 5 Posted August 5, 2010 .....super diluvio...... anche qui a bo e' venuto giu' il mondo... speriamo di non trovare altre brutte sorprese a casa Ellis che è malata...... povera piccola! Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted August 5, 2010 Mi auguro che le cose, da te, siano andate meglio che da me... Ero in viaggio da Prato a San Vincenzo, dove ora mi trovo, e di acqua veramente forte ne ho presa tra Montecatini (MonteCatinelle, a questo punto) e Livorno. Arrivati in vacanza, con un bel sole (ora s'è scurito e piove...) ci ha chiamati la sorella di mia moglie per dire che in quell'ora abbondante di acqua allucinante c'è stata una bella mezz'ora di grandine. E siccome abita dall'altro lato della strada in cui sto io, la notizia è attendibile. Io, stamattina, ho raccolto tutto il raccoglibile ed ho messo le ultime due piante... all'aperto. In giardino. SENZA la MINIMA protezione. Diciamo che se è andata bene, mi ha tirato giù tutti i frutti e le foglie. Se ha detto male, mi ha proprio stroncato i rami. Che dire? Sei mesi di sforzi buttati nel cesso. Oh, come son contento! Ma chi è causa del suo mal, pianga sé stesso: avevo in mente di comprare un gazebo, proprio per evitare di queste cose. Non l'ho fatto e il meteo me l'ha ficcato nel ..... Mi verrebbe voglia di piangere. Ma di rabbia.... Mi auguro di sentire notizie confortanti da te. Oh! Dai un bacio all'Elisa! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted August 5, 2010 Speriamo che alla fine non sia successo niente! In ogni caso le piante hanno grandi capacita' di ripresa e la stagione e' ancora lunga ... Un gazebo puo' aiutare, ma fino ad un certo punto; il mio balcone e' riparato in alto (a circa 3 m di altezza), ma quando ci sono forti temporali l'acqua spinta dal vento arriva ugualmente dappertutto. Senza contare il rischio, in caso di temporali davvero brutti, che il gazebo stesso non regga; ho tolto quello che avevo lasciato installato dopo l'hardening off quando l'ho visto piegarsi pericolosamente durante un forte temporale. Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted August 5, 2010 ...caxxarola Marlon, li da voi ha picchiato proprio duro da quello che mi racconti speriamo che abbiano resistito, alle volte se la dimensione dei chicchi è minima (come si spera in estate) non provocano danni....... speriamo sia il tuo caso!!!!...comunque la colpa non è tua...... è questo tempo bislacco che quest'anno proprio non ne vuol sapere di regolarizzarsi...... .........qua tutto bene, proprio ora sta tornando il sole, ha piovuto forte ma niente grandine...... ora vado a fare un giro a vedere i pomodori, perchè alle volte la troppa acqua fa gonfiare i frutti fino a spaccarsi...... counque i peppers stanno benone, sembrano aver giovato di questa innaffiatura improvvisa...... unica pecca è che avevo fertilizzato proprio ieri, quindi avrà sicuramente dilavato tutto....... ...in compenso (toccando ferro)....di olive quest'anno ce ne sono talmente tante che si stanno piegando i rami..... mi toccherà organizzare un ritrovo pepperfriends...con megagrigliata. ...così mi date una mano a scuotere le piante .....(un po' tipo vnedemmia ) Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted August 5, 2010 ...ora ridiluvia....... tra una scossa d'acqua e l'altra ho raccolto 6,7 kg di pomodori multicolor......olè!!!! Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted August 5, 2010 ...ora ridiluvia....... tra una scossa d'acqua e l'altra ho raccolto 6,7 kg di pomodori multicolor......olè!!!! boni i pomodoriiiii di elisa.... per ora a vedersi.. vediamo di assaggiarli......... grigliata... gia sento l odore Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 5, 2010 Non ho più parole per questa meteo.... vai Paolo, vaiiiii!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted August 6, 2010 Meno male. E la Elisa sta meglio? L'avrai mica messa sotto la pioggia con l'ompbrello in mano a proteggerei i pepps, eh? Da casa le notizie non sembrano deprimenti. Parlano di foglie cadute ma non troppo di più. Mi son fatto fare delle foto col cellulare, perché a parole... Mica sanno com'erano, le mie piante! E comunque, tanto, quel che è stato è stato. Non ci sono altri discorsi che pazientare e sperare. Se le piante si son riprese tanto, poco o per nulla, lo vedrò solo al rientro. Oggi vedo nuvoloni sul mare ma c'è il sole. In compenso ho lavorato fino ad ora per i soliti casini dell'ufficio che scoppiano il venerdì quando tutti vanno in ferie. Ma non si sopravviveva ugualmente bene quando i cellulari ed i portatili non esistevano? Santo Dio! Ma perché mi devo avvelenare pensando ai casini dell'ufficio quando dovrei pensare solo a prendere il sole e guardare le (in verità inesistenti) bellezze che passeggiano sulla battigia? Mah! Come può, uno, "staccare la spina", se poi tutto continua ad essere stressante pure... wireless??? Saludos! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted August 6, 2010 Come può, uno, "staccare la spina", se poi tutto continua ad essere stressante pure... wireless??? Fai come me, quando sono in vacanza ... niente telefono e cellulare! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 6, 2010 Fai come me, quando sono in vacanza ... niente telefono e cellulare! E aggiungo: assolutamente niente piccì! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted August 6, 2010 Fai come me, quando sono in vacanza ... niente telefono e cellulare! E aggiungo: assolutamente niente piccì! E nemmeno la televisione!!!! .. ( anche se di mio,neanche a casa...) Stacca TUTTO !!!! ;) Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted August 6, 2010 Ciao madreluna, scusami se partecipo poco al tuo topic ma il tempo è tiranno ed ultimamente sono poco presente "in generale" sul forum ... altro che vacanze (tra l'altro fatte a giugno) qui mi tocca lovorare !! Il raccolto che hai fatto è davvero notevole, complimenti Speriamo che questo tempo migliori. Anche qui a Roma ha fatto un temporale con un ventaccio che mi ha staccato qualche ramo con un bel pò di frutti .... inutile arrabbiarsi (questa è la mia filosofia) Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted August 7, 2010 ...grazie a tutti per i complimenti...... oggi il tempo è fantastico. sole ...ma non eccessivamente caldo, sembra quasi arrivata l'aria settembrina....... le piante stanno rifiorendo, e ora che non è più caldissimo..... ho inserito nuovi sacchetti per gli isolamenti!!!! di seguito uno dei miei fatalii.......mi sa che me lo pappo oggi...... ciao ciao.... ....p.s.: ho lavato e sterilizzato il recipiente per il tabasco.....domani si raccoglie e si inizia la produzione.....olè!!!! Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted August 7, 2010 Ottimooooo per la miseriaaaa!!! Buon assaggio all'ora, bello appuntito quel Fatalii..è parente di quelli che mi hai dato? La forma non centra nulla sai...vedi l'aggiornamento che ho fatto verso la fine c'è la pianta che viene dai tuoi semi.... Per il tabasco tienici informati, magari continua il topic nella sezione ricette che così prendo spunto anche se ho già guardato decine di ricette diverse su internet... Ciao Paolooooo Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted August 7, 2010 oggi finalmente ho finito di passare l'impianto di irrigazione per le 140 piante circa che sono in giardino...... finalmente posso riporre l'annaffiatotio..... già che c'ero ho raccolto un paio di chiletti di peppers....... eccoli qua.....(scusate le foto ma sono col cellulare......) ....questi sono i più belli degli isolati, se non sbaglio dovrebbero essere (da sinistra a destra).....haba mustard - bhut chocolate - trinidad douglah - fatalii (rugoso) - sotto, maldivian - naga morich - bhut jolokia - fatalii liscio ...vorrei poi porre l'attenzione su questo incrocio....a destra chupetino red, a sinistra chupe red X haba orange, creato da me la stagione passata..... la pianta è a portamento tipo chupe, foglia leggermente più larga.... produzione impressionante tipo chupe ma frutti grandi tipo haba orange, i frutti praticamente sono dei superchupetinho piccanti quasi quanto un orange......... se vi interessa ho isolato anche questo ...stasera mi sparo qualche assaggio......a dopo!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted August 7, 2010 Ottimo, bravo vai con gli ibridi e gli isolamenti: l'a i s p e s ha bisogno di nuove varietà Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 7, 2010 Bel raccolto e ottimo lavoro, complimenti. Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted August 7, 2010 ...assaggiato un sacco di roba delle foto postate sopra .... mi sa che domani son dolori!!!... Share this post Link to post Share on other sites