mich 71 Posted July 26, 2010 ...eccoci, ieri assaggio del MAldives......(prima foto, quello rosso)che dire.. ....odore fruttato ma dolce, quasi stucchevole..... ......pochi semi presenti all'interno, molta placenta.... ...........piccantezza alta (non devastante) presente sin da subito in bocca e sulla lingua, poco in gola.....non persistente, svanisce presto........ ............diei senzaltro uno dei miei preferiti fino ad ora, la piccantezza non persistente è una caratteristica per me gradita, in quanto appena cessa..... beh.... subito un altro morzo..... evvai... fino alla fine. p.s.: ...non meno importante è il fatto di non aver risentito di nessun effetto al "tubo di scarico" ne all'apparato digerente, quindi altro punto a favore di questa splendida varietà.......sicuramente farà parte della mia lista 2011 ed in grande quantità. 2p.s.: .....segnalo l'isolamento dei frutti e quindi disponibilità al dono per il mantenimento della varietà, ....nel periodo degli scambi ovviamente..... Molto bene! Come dissi l'anno scorso al primo assaggio, un frutto molto piacevole e non esageratamente piccante, ottimo davvero! Bene anche per gli isolamenti, bravo Paolo!!!! Share this post Link to post Share on other sites
sverdrup 1 Posted July 26, 2010 Il profumo ed il sapore erano fortissimi, tipo frutti tropicali, intensissimo e durevole... Per quanto riguarda la piccantezza erano belli tosti, meno di un Haba Orange, ma molto più profumati. Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted July 26, 2010 Molto bene!Come dissi l'anno scorso al primo assaggio, un frutto molto piacevole e non esageratamente piccante, ottimo davvero! Bene anche per gli isolamenti, bravo Paolo!!!! grazie grazie.....piano piano, a stare con voi...... si impara!!!! Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted July 27, 2010 ...finalmente (in super ritardo quest'anno) arrivano i pomodori..... e ce ne sono di tutti i colori!!!!! neri, bianchi, gialli, arancioni.... e ovviamente rossi!!!! (per i nomi delle varietà non sono molto ferrato, ma se chiedete, elisa vi saprà illuminare di certo!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted July 27, 2010 Bello il cestino "Multicolor"! Quella bianca a dx della foto è una zucchina? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 27, 2010 Belliiiiii!!!!!! Oh, ieri ho assaggiato per la prima volta il Pomodoro di Corleone (vedi video sezione assaggi) ed è davvero ottimo! E prima ancora ho assaggiato il Vintage Wine, fenomenale! Ciau! Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted July 27, 2010 Bello il cestino "Multicolor"! Quella bianca a dx della foto è una zucchina? ...si, zucchina rugosa....e pure pelosa........ Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted July 29, 2010 eccoci con un altro raccoltino di ierisera....... si inizia con la roba "seria"....tra gli altri spiccano....maldives, haba red ed i primi 2 7pod rossi...... poi jalapeno purple, early jalapeno, hung hot wax, haba white giant, bulgarian carrot e cayenna goldennnn Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 29, 2010 E' un gran bel vedere di colori! Olé! (dal 2012 Corrida proibita anche in Catalogna e non più solo alle Canarie, OLÉ!!!! -sorry per l'OT ma l'olé mi ci ha portato, olé!-) Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted July 29, 2010 Olé! (dal 2012 Corrida proibita anche in Catalogna e non più solo alle Canarie, OLÉ!!!! -sorry per l'OT ma l'olé mi ci ha portato, olé!-) .......sempre dalla parte del toro!!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 29, 2010 .......sempre dalla parte del toro!!!! Yesss! Mi sa che al Sud e al Centro, però, sarà dura proibirla... molto dura... peggio che prendere un Toro per le corna! Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted July 29, 2010 ...megadiluvio in versilia, comprensivo di tromba d'aria....che fortunatamente non è arrivata a casa mia ......e soprattutto nel mio giardino pieno di peppers.......tutto ok fortunatamente!!! Share this post Link to post Share on other sites
WoodooChili 0 Posted July 29, 2010 Purtroppo anche qui è venuto un bell'acquazzone: l'importante è che non ci siano danni. Complimenti per il "raccoltino" Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted July 29, 2010 ...prendendola con filosofia..... per lo meno non ci sarà da annaffiare per un paio di giorni!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 29, 2010 ...prendendola con filosofia..... per lo meno non ci sarà da annaffiare per un paio di giorni!!! Ottimo pensiero! Qui piovicchia poco poco, si alterna al sole, non fa caldissimo, poco vento, tempo fantastico per i peppers, oggi! Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted July 29, 2010 Sì, come ho scritto anche nel thread di Paopao, di acqua ne è venuta parecchia. Speriamo non mi abbia fatto danni in giardino e mi lasci tornare a casa senza infradiciarmi. Quanto alla corrida... Se pensassi veramente a come mi arriva la roba nel piatto, diventerei vegetariano. Non scherzo. Vale praticamente per qualsiasi cosa cammini. Quella che nuota già meno, anche se nella sostanza non cambia nulla. Infatti, quando coi mondiali parlavano di cucinare il "Polpo Paul" con le patate, da un lato mi veniva il languorino, e dall'altro mi sarebbe dispiaciuto da morire. Tra l'altro i polpi sono animali simpaticissimi, e se hai la fortuna di trovarne di non troppo paurosi, ci giochi insieme e ti diverti. Prima o poi mi compro il libro di Foer (ne parlano QUI e QUI - link scelti a caso). Il problema è che poi... mi tocca leggerlo! Non so voi, ma passo la vita a leggere roba (internet, manuali, libri, riviste...) ma il tempo che posso dedicare ai libri che più mi incuriosiscono o interessano è sempre troppo poco. Mi rifaccio un po' in estate, sotto l'ombrellone. Ma non riesco mai a rimettermi in pari. Ho ancora un paio di libri comprati per l'estate scorsa, non dico altro... Ne compro tanti e qualcuno mi resta sempre indietro. Poi non sono un lettore particolarmente veloce. Un po' perché gli dedico il tempo che mi serve per godermeli (non sempre leggo per lavoro!) ed un po' perché le diottrie mi son calate quel tanto che senza occhiali non sempre vado via sciolto. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 29, 2010 Mi rifaccio un po' in estate, sotto l'ombrellone. Ma non riesco mai a rimettermi in pari. Ho ancora un paio di libri comprati per l'estate scorsa, non dico altro... Ne compro tanti e qualcuno mi resta sempre indietro. Poi non sono un lettore particolarmente veloce. Un po' perché gli dedico il tempo che mi serve per godermeli (non sempre leggo per lavoro!) ed un po' perché le diottrie mi son calate quel tanto che senza occhiali non sempre vado via sciolto. Come ti quoto... Luca Kendalen ne sa qualcosa... eheheh! Ma sto PolpoPaul, io i mondiali li ho seguiti, eh, ma chi cavolo è???? Non ne ho mai sentito parlare (cioè solo in qualche occasione nel forum)...... scusatemi.... a volte sono proprio fuori dal mondo.... Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted July 29, 2010 E' un vero e proprio "polpo", in un acquario. Gli mettevano nella vasca due scatolette di plastica sulle quali c'erano disegnate le bandiere delle squadre che avrebbero giocato di lì a poco e dopo un po' lui si infilava in quella che, alla prova di fatti, si sarebbe dimostrata la vincitrice della partita. Tutto qui. Quando pronosticò la perdita da parte della Germania, cominciarono a girare voci che l'avrebbero fatto con le patate Tutto qui Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 30, 2010 E' un vero e proprio "polpo", in un acquario.Gli mettevano nella vasca due scatolette di plastica sulle quali c'erano disegnate le bandiere delle squadre che avrebbero giocato di lì a poco e dopo un po' lui si infilava in quella che, alla prova di fatti, si sarebbe dimostrata la vincitrice della partita. Tutto qui. Quando pronosticò la perdita da parte della Germania, cominciarono a girare voci che l'avrebbero fatto con le patate Tutto qui Oh Signur cosa non s'inventano... grazie Marlon! Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted August 4, 2010 ecco un altro raccoltino di roba seria!!!....si iniziaaaaaaaaaa olè!!!! particolare....... ierisera ho assaggiato ciò che sembrava essere un haba orange....... dato che l' anno scorso la pianta era accanto ad un nagamorich..... mi sa che si è ibridato ben bene, visto che dopo averne messo mezzo nella pasta (...insieme anche a mezzo haba chocolate).....ho avuto allucinazioni mefistofeliche.... ...........comunque sono pienamente soddisfatto della situazione attuale, anche se in ritardo sulla tabella di marcia.....sta maturando di tutto.......... ...questa è una parte di un superchupe (selezionato e isolato da me la stagione scorsa).....la pianta è un cespuglione di circa 70cm x 50 di altezza..... ed attualmente ha sopra circa 150 frutti......... dovrò trovar qualche ricetta o maniera di conservazione....perchè considerando che ne ho 5 piante....... ci sarà da raccogliere tra un po'!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 4, 2010 Bellissimo il superchupe, credo proprio che il prossimo anno lo metterò nella mia lista. Complimenti per il raccolto. Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted August 4, 2010 ...questa è una parte di un superchupe (selezionato e isolato da me la stagione scorsa).....la pianta è un cespuglione di circa 70cm x 50 di altezza..... ed attualmente ha sopra circa 150 frutti......... dovrò trovar qualche ricetta o maniera di conservazione....perchè considerando che ne ho 5 piante....... ci sarà da raccogliere tra un po'!!!!!! Il superchupe si riconferma super...eheh anche i miei due sono stracarichi! Piante contenute, cespugliose e produttive Grande Paoloo! Bel raccolto di superhot! Il choco ha un buco sull'apice?! che cos'è..l'ombelico?! :) Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted August 4, 2010 Il choco ha un buco sull'apice?! che cos'è..l'ombelico?! ....ehhh mi sa di si, ce lo hanno tutti i frutti di quella pianta..... buffo no!!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 4, 2010 Molto bene, Paolo, va che bello! Il Chupe lo puoi utilizzare per le sale o per l'olio, tagliato in due per il lungo e asciugato due tre ore al sole (non essiccato). Ma la delizia potrebbe essere questa (mai fatta ma sempre aleggiante tra i miei ultimi due neuroni): 1)Prendi un barattolo; 2) Lo riempi per 4/5 di Chupe; 3) Copri con dell'ottima Sgnappa; 4) Lasci lì qualche mese; 5) Inizi a piluccare! Se lo fai fammi sapere! Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted August 4, 2010 ....proveremo con la grappa...... evvai!!!!. ...che dici, sarà meglio bucherellarli con la forchetta per permettere all'alcool di penetrare all'interno del frutto o no??? Share this post Link to post Share on other sites