Piccantilly 15 Posted January 21, 2010 Congratulazioni per le new generations quoto Mich .... vedrai che stasera ... Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted January 21, 2010 Congratulazioni per le new generations quoto Mich .... vedrai che stasera ... ...con i vostri augurii......altre due radichette. -pimenta da nejde 1 -haba chocolate super long (mia selezione speciale stagione 2009) 1 evvai...... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 22, 2010 ....era di quelli isolati..... vedrai che superpianta che ti tiro fuori!!!! Molto benissimo! ...con i vostri augurii......altre due radichette. -pimenta da nejde 1 -haba chocolate super long (mia selezione speciale stagione 2009) 1 evvai...... Eh? Share this post Link to post Share on other sites
Brie 0 Posted January 22, 2010 Complimenti per la stagione 2010 hai proprio una bella lista Da quanto tempo coltivi peperoncini mi sembri gia' molto esperto! Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted January 22, 2010 Complimenti per la stagione 2010 hai proprio una bella lista Da quanto tempo coltivi peperoncini mi sembri gia' molto esperto! ....diciamo che mi sono "espertizzato" a suon di rompere ai master del forum ...... perchè sinceramente di esperienza ne ho veramente poca, l'hanno scorso ho coltivato solo annuum e comprato 5 piantine di chinense....... questa è stata la mia rovina, ne sono rimasto folgorato.....e la passione è cresciuta, assieme anche alle nozioni imparate dagli utenti più esperti.......quest'anno si prova a mettere in cantina qualcosa in più..... e poi chissà-........ ......occhio..... che questa è una droga potentissima, ....... e fortunatamente...... almeno per ora...... Legale!!!!!! ciao ciao Share this post Link to post Share on other sites
Secco 1 Posted January 22, 2010 Stai tranquillo!!! Osmopriming, sbalzi termici, ecc ecc.......... alla fine spunteranno come funghi. Io dico sempre: Prendi spunto da tutti, ma alla fine fai di testa tua. Imparerai molto di più!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
AlexH 0 Posted January 23, 2010 ......occhio..... che questa è una droga potentissima, ....... e fortunatamente...... almeno per ora...... Legale!!!!!! This is so true!!! Congratulations for the new babies! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 23, 2010 Stai tranquillo!!!Osmopriming, sbalzi termici, ecc ecc.......... alla fine spunteranno come funghi. Io dico sempre: Prendi spunto da tutti, ma alla fine fai di testa tua. Imparerai molto di più!!!!! E' esattamente il mio pensiero! Leggo sempre, chiedo, imparo, ma... alla fine ragiono anche sul da farsi e adeguo (o tento di farlo) le soluzioni a quello che credo siano i miei bisogni. E fin'ora......... Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted January 23, 2010 ...e allora dato che mi spronate a fare di testa mia.....niente più acqua e sale, visto che i risultati (per lo meno i miei) non differiscono di molto dall'acqua normale, così per le prossime semine si evitano i noiosi risciacqui...... evvai...... oggi si va con una nuova infornata nel germinatore..... (attualmente ....sono in ufficio.... ma mi son portato dietro la scatola dei semi, e nella pausa pranzo preparo una scatolina da inserire nel germbox al rientro a casa..... tanto per non perdere tempo......) nuova infornata : fatalii giallo 7 bhut jolokia 5 rocotò giallo 5 habanero chocolate long 5 habanero gambia 5 morouga rosso (ahime solo 2 rimasti) habanero pink 3 habanero gambia 5 naga morich 10 (a me non piacciono molto, ma le utilizzo per regali) t.t. giallo 3 naga chocolate 3 ora gia che ci siamo vorrei porvi una domandina: ---ma che differenza c'è tra bhut jolokia e bih jolokia, e tra naga morich e naga dorset????? grazie a tutti e buon pranzo..... - Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted January 23, 2010 bella lista e complimentoni per le prime nascite prevedo un 2010 di fuoco Share this post Link to post Share on other sites
lucap 1 Posted January 23, 2010 ora gia che ci siamo vorrei porvi una domandina:---ma che differenza c'è tra bhut jolokia e bih jolokia, e tra naga morich e naga dorset????? .... - http://www.google.it/search?hl=it&q=do...mp;aq=f&oq= la 5 o la 6 voce c'è LA STORIA DEI NAGA del grande LONEWOLF Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted January 23, 2010 http://www.google.it/search?hl=it&q=do...mp;aq=f&oq= la 5 o la 6 voce c'è LA STORIA DEI NAGA del grande LONEWOLF Nella homepage trovi la versione più aggiornata http://www.pepperfriends.com/joomla/index....degli-ultra-hot Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 23, 2010 niente più acqua e sale, così per le prossime semine si evitano i noiosi risciacqui...... Idem! Ce sto a provà pure io! oggi si va con una nuova infornata nel germinatore..... (attualmente ....sono in ufficio.... ma mi son portato dietro la scatola dei semi, e nella pausa pranzo preparo una scatolina da inserire nel germbox al rientro a casa..... tanto per non perdere tempo......) Augurissimi! Organizzatissimo eheheh! Per il Morouga purtroppo ho donato tutti quelli rimasti a un altro utente che ha avuto seri problemi di marciume... Mentre per la Storia dei Naga.... sei già servito! Adoro quell'articolo, lo leggo ancora, ogni tanto! Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted January 25, 2010 .......eccoci qua....... olèèèèè stasera non ostante la giornatina di lavoro di mmmm che mi è toccata...... con clienti impazziti...e altri problemi burocratici.........dopo quasi 24 ore che non controllavo il germbox.... e il lightgermbox...... beh...sono rimasto piacevolmente contento dalle nuove nascite....... evvai.......cotiledoni aperti tipo braccia al cielo per le seguenti varietà: - Haba chocolate long, 4 piantine - Fatalii, 1 - Naga Chocolate 1 - Morouga rosso 1 - Haba pink 1 - haba Maldive 2 - Pimenta da nejde 2 - Big sun 4 - Bhut jolokia 1 - Naga morich 1 - Congo Black 1 - Bih jolokia assam 1 - Haba Orange 1 - Haba white giant 1 - Hot Lemon 1 per un totale di 23 piantine ......ed aprendo il germbox........ altre 15 radichette.....gia sistemate nei bicchierini........ ......ole...... ---------------sul piano alto (capienza 56 bicchierini) abbiamo 32 bicchierini dove sono stati piantati altrettanti semi già germinati......che prendono il calore dal piano sottostante e dalle lampade accese sopra....... temp. 27°-28° --------------sul piano medio (capinza 56 bicchierini) 29 piantine appena spuntate, ancora si continua con il ciclo 24 ore luce, appena arriveranno le prime foglie vere inizierò col ciclo 18 / 6 --------------sul piano basso (capienza 56 bicchierini) tutto spento....... per ora si risparmia.... Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted January 25, 2010 Fantastico! Un altro pepperfriends irrimedialmente preso nella spirale di follia delle semine incontrollate Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 26, 2010 Bravissimo Paolo! Significa che lavori bene! Olé! Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted January 26, 2010 Fantastico!Un altro pepperfriends irrimedialmente preso nella spirale di follia delle semine incontrollate ..eh eh he ............... fino a che ci stanno nel lightbox io produco...... poi...... l'uliveto è grande, quindi c'è spazio per tutte........ e.....non dimentichiamoci che appena la temperatura lo permette si passerà agli annuumm....... ci sarà un bel da fare.... .....voi per l'irrigazione (da tot piante in su) come fate???..... automatica con impianto o a mano con la canna dell'acqua...sfidando le malefiche zanzare estive ??? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 26, 2010 Avvolgitubo automatica da 30 metri.... dove non arrivo... innaffiatoio... Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted January 26, 2010 Avvolgitubo automatica da 30 metri.... dove non arrivo... innaffiatoio... ...sei un eroe....per tutte le piante che avevi anno scorso quanto tempo ci mettevi?? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 26, 2010 ...sei un eroe....per tutte le piante che avevi anno scorso quanto tempo ci mettevi?? Chiamami Sparrow! Prima dell'avvolgitubo automatico circa un'ora e mezza, con l'avvento di quella tecnologia.... 30 minuti! Il fatto è che mi piace da matti andar pe l'orto a innaffiare! E per dirla tutta.... non mi fido molto dell'irrigazione automatica... Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted January 26, 2010 Chiamami Sparrow! Prima dell'avvolgitubo automatico circa un'ora e mezza, con l'avvento di quella tecnologia.... 30 minuti! Il fatto è che mi piace da matti andar pe l'orto a innaffiare! E per dirla tutta.... non mi fido molto dell'irrigazione automatica... ...ma su voi non avete il problema zanzare???.....qua in versilia l'anno scorso c'è stata l'invasione delle zanzare tigre, che come ben saprai attaccano di giorno....quindi sia all'alba che al tramonto che sotto il sole delle 14:00 non ti salvi, e non c'è pomata o unguento o spray che riesca a tenerle lontane...... unica cosa è l'aloe, ma mi pare un po scomodo impiastricciarsi di succo di aloe tutte le volte che uno deve annaffiare......oppure una bella tuta per le api..... ma anche questa in estate mi pare poco adatta..... Quindi .....l'unica soluzione sarebbe quella di illuminare la zona peppers.....ed agire di notte .....con l'avvolgitubo automatico..........tanto le zanzare normali non ci sono!!!! Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted January 26, 2010 Fai come me, rassegnati a essere succhiato vivo dopo un pò ci provi anche gusto Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 26, 2010 Mmmm, sapevo che le zanzare tigre non hanno orari, quindi giorno e notte... ma poco importa! Qui non ci sono molte zanze (per carità, ci sono eh!) ma devo prestare attenzione a ragni, scorpioni, vipere, tafani e maledettissime mosche a volte succhiatrici di sangue!!! Emiliano, te se matt cume un cavall eheheheh!!! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted January 26, 2010 io mi sono trovato bene con l'irrigazione automatica, specialmente quando tra te e i peppers ci sono circa 30KM. Nel senso che non sempre si può essere sul posto al momento giusto e allora metti l'automatico oramai ci sono così abituato che non potrei farne a meno Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted January 26, 2010 P.S. L'anno scorso ho lanciato un topic sulle zanzare, ma non è risultata nessuna misura valida contro questi insetti noiosissimi Share this post Link to post Share on other sites