Jump to content
mich

Mich 2010

Recommended Posts

LorenzoNeon
Ciao, Vipera. post-299-1270726792.gif

Dispiacerebbe anche a me....

Bravo Mich, sempre dare il buono esempio ;) C'è gente che a questi animali gli da la caccia per farli fuori e forse non hanno ancora capito che

la Terra è nostra quanto loro...però in certe situzioni scatta la difesa, soprattutto dopo il ferito..peccato ;) sono bellissime bestie, vederla

nuotare è uno spettacolo!

@Lone: Forse tiroidee...

Marlon

La cosa più importante è che lui stia bene.

La fine che ha fatto lei, mordendolo, se l'è un po' cercata.

Piuttosto:

come pensi di cucinarla? ;)

mich

Grazie cari!

Loré, se ne becco uno di quelli che vanno a caccia "tanto per"... lo caccio io! E il tuo pensiero lo condivido!

Marlon, cucinarla la cucinerei piccante, ma non senza aver prima estratto il veleno per tentare di creare un ibrido Trinidad Scorpio / Trinidad Viper!

Questi casi ci impongono di portare le carcasse/i resti/l'animale intero al centro che se ne occupa, per rilevarne tutti i dati possibili. Niente portafogli nuovo, dunque, e niente cena mordente!

Mi hanno chiamato or ora dall'ospedale, il Nandi deve rimanere là in osservazione fino a domani. Ha un dito BLU gigantesco ma non sta male. Nuovi aggiornamenti più tardi.

Che storia! ;)

nipotastro

d'altronde, tutti sanno che la svizzera e' un posto pericoloso....

;);)

in bocca al lupo al suocero

(anche se mette la bandierina in giardino)

mich
d'altronde, tutti sanno che la svizzera e' un posto pericoloso....

;):D

in bocca al lupo al suocero

(anche se mette la bandierina in giardino)

Ah ah, grazie!!! Certo, qui siamo famosi per avere specie di Ragni che ti ammazzano al solo sguardo e squali bianchi nei laghi eheheh!!! ;)

mich

Ultime news: nessun vaccino viene più elargito in caso di morso da vipera in quanto ad una certa età è peggio del veleno stesso. Non so se valga per ogni tipo di morso, per ogni persona, ecc... ma nel nostro caso è così.

Il Nandi adesso ha una mano "così" (è stato morso al pollice, se non erro) ma non ha altri problemi. Gli vengono somministrati anticoagulanti per il cuore ed è sotto flebo fino a nuovo avviso. Forse più tardi altre news... Di sicuro lui non è contento di dover restare su all'ospedale perché non è uno che sta con le mani in mano...

E' molto strano come sia già presente così in basso una vipera di questi tempi. Purtroppo stanno facendo dei lavori nel bosco sopra al nostro e, sicuramente, avranno disturbato il letargo di questa sfortunata, che è prontamente scappata... da noi! Mischina...

Se riesco mi aggrego agli altri che stasera andranno a trovarlo, ma pare che si possa entrare solo due per volta... e c'è già la fila!

nipotastro
Ultime news: nessun vaccino viene più elargito in caso di morso da vipera in quanto ad una certa età è peggio del veleno stesso. Non so se valga per ogni tipo di morso, per ogni persona, ecc... ma nel nostro caso è così.

'sti switzeri!

...Di sicuro lui non è contento di dover restare su all'ospedale perché non è uno che sta con le mani in mano...

'sti switzeri!

...

... ma pare che si possa entrare solo due per volta...

'sti switzeri!

;):D;)

mich
'sti switzeri!

'sti switzeri!

...

'sti switzeri!

;):D;)

Marlon
nessun vaccino viene più elargito in caso di morso da vipera

Non so se la cosa riguarda solo le persone sopra una certa età.

Quel che sentii 2 o 3 anni fa è che il siero AntiVipera della Sclavo (farmaceutica che lo fabbricava, ho sempre sentito parlar del loro...) ormai non c'è più.

Sembra che avessero avuto delle grosse difficoltà a trovare... le vipere.

Per via dell'inquinamento, della edificazione selvaggia e di tante altre beghe, le dovevano andare a prendere nei paesi dell'Est.

Che però, a causa delle ben note vicende belliche e dei problemi sociali, rendevano l'impresa assai complicata e costosa.

Essendo il morso della vipera un fatto ormai relativamente raro rispetto ad un tempo, ed il modo di agire del veleno assai noto, avevano definito strategie curative differenti e applicavano quelle.

Questo è quel che ho sentito e riporto

Non ho idea se son baggianate o cosa.

Una loro logica l'hanno...

Comunque.

Spero davvero che il Suocero si rimetta presto, che la mano gli torni del colore giusto (dico: se gli veniva il pollice VERDE potevamo ancora ancora accettarlo, ma blu no! Che diamine!), e che insomma torni a casa in perfetta forma.

Certo che avendo ormai spiattellato la povera bestiola, non farci nulla è un po' uno spreco...

RICETTINA ;)

mich
Non so se la cosa riguarda solo le persone sopra una certa età.

Quel che sentii 2 o 3 anni fa è che il siero AntiVipera della Sclavo (farmaceutica che lo fabbricava, ho sempre sentito parlar del loro...) ormai non c'è più.

Sembra che avessero avuto delle grosse difficoltà a trovare... le vipere.

Per via dell'inquinamento, della edificazione selvaggia e di tante altre beghe, le dovevano andare a prendere nei paesi dell'Est.

Che però, a causa delle ben note vicende belliche e dei problemi sociali, rendevano l'impresa assai complicata e costosa.

Essendo il morso della vipera un fatto ormai relativamente raro rispetto ad un tempo, ed il modo di agire del veleno assai noto, avevano definito strategie curative differenti e applicavano quelle.

Questo è quel che ho sentito e riporto

Non ho idea se son baggianate o cosa.

Una loro logica l'hanno...

Comunque.

Spero davvero che il Suocero si rimetta presto, che la mano gli torni del colore giusto (dico: se gli veniva il pollice VERDE potevamo ancora ancora accettarlo, ma blu no! Che diamine!), e che insomma torni a casa in perfetta forma.

Certo che avendo ormai spiattellato la povera bestiola, non farci nulla è un po' uno spreco...

RICETTINA ;)

Pure la ricetta, mamma mia!

La sai una cosa? Proprio l'altro giorno, anzi, durante questo week-end pasquale, mi sono accorto di aver fatto overdose da carne, non ne posso più! Ho voglia di pasta, pasta, pasta e basta!

Mi son trovato dai miei genitori ieri a pranzo con la Chinoise (vedi sez. ricette) che è effettivamente sempre stato un piatto di carne tra i miei preferiti. Ne ho mangiata la metà del solito (e guarda che io mangio tanto!) e non ho nemmeno bevuto vino!

Per me questa è una cosa pazzesca. Dev'esserci qualcosa dentro il mio corpicino che sta cambiando, mah!

Per la questione vipera, quando torna a casa il Nandi cerco di capire meglio la cosa (speriamo domani). Per il pollice blu... diciamo che è bravissimo e tutto, ma lo detesto quando si impunta a voler bagnare le foglie delle piante, pienamente, serenamente convinto che "gli fa bene". Siamo lì in metà di mille a sgridarlo. Lui niente. Bagna le foglie. Con l'acqua gelida della canna.

Eppure... avercene di suoceri così!!!! ;)

Piccantilly

Mich scusa, leggo solo adesso la disavventura di tuo suocero !!

La vaccinazione non si fa più da una decina d'anni e la cosa migliore è l'osservazione del paziente in ambiente ospedaliero per seguire (e correggere) i sintomi emo-gastro-cardiaci (sangue-stomaco-cuore).

Sono convintissimo che andrà tutto bene ;)

In un certo senso mi reputo fortunato col fatto che vicino casa giri un Cervone. L'ho visto qualche giorno fa che prendeva il sole su un terreno vicino al mio. Sarà stato lungo una ottantina di cm. Da quando c'è lui (un paio d'anni, anche più) sono spariti sorci, talpe e ... vipere !!

chocolatorang

Tanti auguri di pronta guarigione a tuo suocero.

Con i primi tepori i rettili iniziano ad uscire addirittura qualcuno dice che già a febbraio se c'è qualche giornata un pò più calda le vipere escono dal letargo. Se dovesse succedere a me una cosa del genere morirei d'infarto, ho il terrore di queste bestie, solo a vedere le foto qui sopra mi vengono i brividi.

zagor69

Mi dispiace per lo spiacevole incidente occorso a tuo suocero, anche nell'azienda dove lavoro io, non è più previsto l'utilizzo di siero antivipera, poi lessi da qualche parte che era più rischioso del morso stesso, in quanto si basava su sangue non umano, credo, creando il rischio di schok anafilattico, vabbè, comunque giusto per chiedere, ma sei sicuro che quella sia una vipera ?? Di solito la vipera, non è grande, ha la testa triangolare ed una colorazione con tonalità più scure.

Qui andando a caccia, ho per erbaggioni varie, con il primo tuono d'aprile che le risveglia, ho visto spesso cervoni, bisce d'acqua, vipere, e nella totalità dei ns incontri, loro hanno molta più paura di noi, che noi di loro, infatti fuggono e solo se non riescono a fuggire o prese di sorpresa attaccano. :D :D

lizard
la c toscana di basiliho poi è la ciliegina sulla torta.

mi permetto di dissentire; la h al posto della c, con relativa aspirazione, non è toscano ma fiorentino; per esempio in livornese viene tolta del tutto, diventando "basilìo" con l'accento sull'ultima i

in toscana (come credo nel resto delle regioni e del mondo) non esiste un unico accento o dialetto... bensì uno quasi ogni comune!!

Lonewolf
ma sei sicuro che quella sia una vipera ?? Di solito la vipera, non è grande, ha la testa triangolare ed una colorazione con tonalità più scure.

Nessun dubbio!

Anche se la testa e' un po', come dire, deformata (povera!), si vede bene la pupilla verticale (non tonda).

Ulteriore conferma e' ... la mano blu' di Nandi :D

Il colore invece non e' particolarmente significativo; puo' variare moltissimo e ci sono anche esemplari (quasi) senza disegno o completamente neri

http://www.karch.ch/karch/i/rep/va/vaco.html

tattico

Azz povero suocero! Mi dispiace molto, l'importante è che stia bene...

Facci sapere

cossuziggy

A me vengono i brividi (non scherzo) solo a veder le foto! Rimane comunque un animale fantastico! Qua da me ne ho viste di scure, quasi nere...son fuggito subito come un bambino...eheheh :D

tattico
mi permetto di dissentire; la h al posto della c, con relativa aspirazione, non è toscano ma fiorentino; per esempio in livornese viene tolta del tutto, diventando "basilìo" con l'accento sull'ultima i

in toscana (come credo nel resto delle regioni e del mondo) non esiste un unico accento o dialetto... bensì uno quasi ogni comune!!

QUOTO QUOTO QUOTO

La Toscana NON E' SOLO Firenze e dialetto fiorentino !!!!!

mich

Grazie a tutti per gli interventi e grazie a Lone per il link esplicativo. Morso o non morso, la vipera la riconosci, o almeno se si è pratici o abituati a vederne. E' sempre meglio, comunque, pensare di trovarsi di fronte un rettile velenoso piuttosto che prenderla alla leggera e dire "è una biscia"... La testa e gli occhi parlano chiaro e questa aveva anche la coda gialla. Visto che non è ancora stata portata "al macello", forse riesco a fare ulteriori foto, ma giuro che mi fa una pena...

Walter, il Cervone... ho dovuto googlare per trovarlo. Che bestia splendida!

Oh ragazzi, che viaggio che vi siete fatti intorno al toscano/fiorentino eheheheh! Che poi, in realtà, nel video non faccio la "c moscia", dico bensì: Basìlio, con l'accento sulla i prima della elle eheheh!!! Quindi non prendetevela con me che son gobbo eheheh!!! Oooh Fiorentiiinaaaaa!!!

E' un po' come quando parlo al telefono con megamastger: "Mich, quello è palermitano...." eheheh! Ma che ne so io?... per me è siculo-svizzero, quello che tento di blaterare!!! :D

mich

Intanto guardatevi questo festino hard!

post-299-1270796973.jpg

Aaah, se anche i peppers fossero così "facili" eheheh!!! :D

the shark

Alla faccia della vipera Mich!! che bestia che è....ma è proprio zona li da voi?

Sta meglio tuo suocero?

Ma che semi sono sti qua?

nipotastro
QUOTO QUOTO QUOTO

La Toscana NON E' SOLO FIRENZE E FIORENTINO PARLATO!!!!!

edilla tutta: a te ti paghano quelli der livorno crona-a

:D

mich

Alla faccia della vipera Mich!! che bestia che è....ma è proprio zona li da voi?

Sta meglio tuo suocero?

Sì, qui da noi è proprio zona riconosciuta per le vipere (il che può anche far capire che clima abbiamo... mica come il resto della Sfitzera eheheh). Di rettili ce ne sono parecchi, tipicamente abbiamo lo "Scorson" che non so come si chiami in italiano. E' una biscia scura/nera, innocua che però soffia incredibilmente se disturbata. Morde un po' ma non ha veleno. Di solito le prendiamo per qualche coccola e le liberiamo in giro per il campo. Ne ho viste di lunghe oltre i due metri, tanto impressionanti quanto innocue!

EDIT: abbiamo anche scorpioni e compagnia bella! Ho postato qualche foto sul forum... anche questi sono bestioni ma relativamente innocui, come le vespe...

Ma che semi sono sti qua?

Mais della Lore!!! :D

mich

Altri dettagli:

post-299-1270803650.jpg

post-299-1270803655.jpg

post-299-1270803660.jpg

post-299-1270803664.jpg

Purtroppo (e per fortuna) la reazione della cara suocera... ha distrutto la testolina della bestiola... no comment.

Il Nandi è ancora all'ospedale sotto continua osservazione (da che è arrivato non è stato solo nemmeno per un minuto). Ieri notte l'hanno perso per qualche secondo, la pressione è precipitata repentinamente. Ma è proprio qui che si capisce bene ciò che spiegava Walter: si agisce alla bisogna, compensando gli scompensi (sorry per il simpatico bisticcio). Ora è tutto a posto ma non c'è ancora l'ok per farlo tornare a casa.

Molto probabilmente questa vipera è stata risvegliata in malo modo dai lavori che stanno effettuando nel bosco sopra il nostro. Stanno costruendo dei muri per ovviare alla caduta massi possibile in questa zona. Pare che, con il maltempo e le piogge, il terreno stia cedendo, per cui urgono lavori. Pare... ma secondo noi... mah... son tutte balle... boh!

A presto con altri aggiornamenti!

Lonewolf
lo "Scorson" che non so come si chiami in italiano. E' una biscia scura/nera, innocua che però soffia incredibilmente se disturbata. Morde un po' ma non ha veleno.

In Veneto "carbonasso" (con la "s" come in sasso, la doppia s si pronuncia come singola), chiaro riferimento al colore nero come il carbone.

In italiano Biacco (Hierophis viridiflavus)

@Mich: occhio a maneggiare la vipera; il veleno e' attivo anche se e' morta.