mich 71 Posted April 3, 2010 grande mich..... (telo antialga di fedi e co, l'ho preso anche io9......quelle eliche che spuntano dal telo pacciamante sono i tutori per i pomodori????... Yesss, nero per i pomodori, verde per le fragole e tutto il resto (quando quello nero 2009 finisce). Ne ho preso un rotolone da 100 m altezza 2m! Le spirali sono quelle di cui parlavo l'anno scorso, alla fine le ho provate e devo dire che le piante di pomodoro gradiscono, vi si "arrampicano" da sole, senza dover intervenire, a differenza dei tutori dritti. Ma ne ho solo 4... francamente non so se ne compro altri... si vedrà! Belle, le spirali, son belle da vedere, mettono allegria! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted April 3, 2010 Peppers, fragole, pomodori, basilico, ma che devi aprire un negozio di ortolano B) grande, grande, grande, come te sei grande solamente tu. Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted April 3, 2010 Puri o Mistery? Haba Gambia Mistery PURI (4-5gg) Bhut jolokia da frutto scambiato alla fiera con te o Lonewolf (4-5gg) Naga morich "normale" e "tuo speciale (quello liscio e profumatissimo)" sempre da frutti scambiati con te (6-7gg) Un bazza! Spero solo che stiano bene ora .... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 3, 2010 Peppers, fragole, pomodori, basilico, ma che devi aprire un negozio di ortolano grande, grande, grande, come te sei grande solamente tu. Ah ah, Claudio, ce l'ho già!!! Il nostro orto........ Oh, indovina come si chiamava di cognome la mia Lorenza prima di sposarsi.... Mina!!! Uno spettacolo annunciarsi così a hotel e ristoranti... tutti che si illudono... e poi... arriviamo noi ehehehehe¨!!!!! Al limite un Naga Morich Blues a due voci, altro che Tigre di Cremona eheheheheh! Anche se, devo ammettere, pure Lore GRAFFIA!!!! Haba Gambia Mistery PURI (4-5gg) Bhut jolokia da frutto scambiato alla fiera con te o Lonewolf (4-5gg) Naga morich "normale" e "tuo speciale (quello liscio e prumatissimo)" sempre da frutti scambiati con te (6-7gg) Un bazza! Spero solo che stiano bene ora .... Fantastico! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted April 3, 2010 Quanti belle coltivazioni al via ... Quei vasoni da 200 litri non sono sprecati per le fragole (che, credo, hanno radici molto poco profonde); piante di peppers ci si troverebbero benissimo Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 4, 2010 Quanti belle coltivazioni al via ...Quei vasoni da 200 litri non sono sprecati per le fragole (che, credo, hanno radici molto poco profonde); piante di peppers ci si troverebbero benissimo Uuuuuh, come ti quoto!!! Ma da che esiste questa casa (197.....?) in quei vasi ci sono sempre state le fragole... e i vasi sono del caro suocero, già gliene faccio vedere a sufficienza di peppers!!! Ma non credere che non ci abbia mai pensato..... Tentato no, ma pensato sì! Poi faccio magari una foto dall'alto, per mostrarti la situazione... vediamo che cosa ti viene in mente.... Lo scopo principale di quei vasi è far sì che i bimbi vadano lì a prenderle senza rischio alcuno; è bello vederli rientrare da scuola, salire le scale e puntare direttamente al ROSSO... dolce! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 5, 2010 Arrivo, arrivo, puff pant, arrivo, ma ho bisogno di.... relaxxxxxx........... Ecco le giovanissime che ormai riempiono di nuovo il lightbox (spero di mettere tutto fuori presto definitivamente...). Ah, ci sono anche i pomi d'oro (purtroppo senza Esperidi...)! Ah, sì, non ho resistito.... zacchete ai capelli! Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted April 5, 2010 Et voilà! Eh bbravo! ma i vasetti dei pepps, te l'avrò chiesto 100volte, da quanto sono?? 10X10X10?? quindi 1 L.... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 5, 2010 Et voilà! Eh bbravo! ma i vasetti dei pepps, te l'avrò chiesto 100volte, da quanto sono?? 10X10X10?? quindi 1 L.... Porca paletta, ma non te l'ho mai detto??? Possibile??? Mah, rileggi bene eheheh! Comunque sì, un litro ma il calcolo delle dimensioni lascia presagire che sia di più: 10x10xh12....... Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted April 5, 2010 Porca paletta, ma non te l'ho mai detto??? Possibile??? Mah, rileggi bene eheheh! Comunque sì, un litro ma il calcolo delle dimensioni lascia presagire che sia di più: 10x10xh12....... OK THX Ah ecco dai uno sguardo nel mio ..sti rocoto! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted April 5, 2010 Aaarrrgggg, Mich, ma che fine ha fatto la tua folta chioma, vabbè dai ci consoloremo guardando la folta chioma delle tue piante che sono sempre un belvedere. Ora vado ad aggiornare anche il mio topic, ho fatto un pò di foto questa mattina ma a vedere le tue di piante mi vergogno quasi a mostrarle. Ah dimenticavo, complimenti per il lightbox che riprende vita Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted April 5, 2010 La folta chioma l'ha potata drasticamente per accelerare il risveglio vegetativo! A parte le battute: mi ha sempre fatto ridere molto la visione "botanica" dei capelli. Ho sempre sentito dire "tienili corti, che si rinforzano!". Che cretinata! Io, l'avevte visto, li ho sul mezzo centimetro da almeno 15 anni, ma dire che non mi cadono e si rinfoltiscono è una bugiona! Idem per le famigerate "doppie punte". E' ovvio che, se li tagli, non le hai più. Ma mica hai risolto nulla. Sarebbe bello poter gestire la capigliatura come fossero pepper: persino io che non sono un coltivatore particolarmente in gamba avrei di quei boccolotti... :) Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted April 5, 2010 IL TERRIBILE MANGIATORE DI PEPPER DEAD OR ALIVE USD 1.000.000,00 Share this post Link to post Share on other sites
kendalen 0 Posted April 5, 2010 Se riuscissi a virarla sul seppia sarebba ancora più "lollosa"! Ah, Marlon, mi dai la scusa per far trionfare qui l'off-topic: esiste un videogioco per Nintendo Wii proprio di questo tipo! Si chiama Video su YouTube: JBIdYIqGL9A! Share this post Link to post Share on other sites
kendalen 0 Posted April 5, 2010 Fatto ! FAN-TA-STI-CO! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 5, 2010 IL TERRIBILE MANGIATORE DI PEPPER DEAD OR ALIVE SHU 1.000.000,00 Siete grandi tutti quandi (per far rima eheheh). Concedetemi la modifica alla valuta della taglia (vedere qui sopra in blu) Share this post Link to post Share on other sites
SpazzaVento 0 Posted April 5, 2010 Finalmente mi sono rimesso in pari con questo iper produttivo post!!! Che carino vedere il piccolo quadernino "peperoncinoso"!!! Ah, ma noi fortunati possessori delle maschere di Mich distribuite da Marlon nell'incontro pratese come possiamo tenere il passo del nuovo look?? Ritagliamo i capelli?? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 6, 2010 Che carino vedere il piccolo quadernino "peperoncinoso"!!! Ah, ma noi fortunati possessori delle maschere di Mich distribuite da Marlon nell'incontro pratese come possiamo tenere il passo del nuovo look?? Ritagliamo i capelli?? Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted April 6, 2010 nero per i pomodori, verde per le fragole e tutto il resto (quando quello nero 2009 finisce). Una domanda. Mich: quando uno ha steso un telo a quel modo, come fa ad irrigare? Ci va direttamente sulla piantina? Usa dei tubi che passano sotto? Irriga tutto intorno? Presi l'anno scorso un telo per pacciamature alla LIDL (supermercato) ma non l'ho mai usato. L'idea era impiegarlo o per i pepper o per le fragole nell'angolo del giardino di mia suocera, ma alla fine non l'ho mai messo per i dubbi sull'irrigazione. Immagino che con quello sopra la terra non si secchi tanto facilmente, ma mi resta il dubbio. In giardino non irrigherei tanto spesso io, e mi baserei di più sulle piogge e sul fatto che in terra piena è più difficile che tutto secchi se non bagni tutti i giorni... THX Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 6, 2010 Una domanda. Mich:quando uno ha steso un telo a quel modo, come fa ad irrigare? Ci va direttamente sulla piantina? Usa dei tubi che passano sotto? Irriga tutto intorno? Presi l'anno scorso un telo per pacciamature alla LIDL (supermercato) ma non l'ho mai usato. L'idea era impiegarlo o per i pepper o per le fragole nell'angolo del giardino di mia suocera, ma alla fine non l'ho mai messo per i dubbi sull'irrigazione. Immagino che con quello sopra la terra non si secchi tanto facilmente, ma mi resta il dubbio. In giardino non irrigherei tanto spesso io, e mi baserei di più sulle piogge e sul fatto che in terra piena è più difficile che tutto secchi se non bagni tutti i giorni... THX Ciao caro carissimo! Il telo che ho preso è antialga e traspirante, non è una di quelle plastiche "compatte" da pacciamatura: il mio lascia passare l'acqua, sia se piove, sia se bagno! Insomma... è quasi come se non ci fosse! Ed è vero, invece, che sotto la terra si secca meno, permettendo di ridurre, eventualmente, le innaffiature. Va detto che i pomodori li bagno solo per una decina di giorni dopo la messa a dimora, giusto per far attecchire bene la piantina, poi di acqua gliene do' pochissima, in caso di siccità al massimo 2-3 dl alla settimana, non di più. Mi venne insegnato qualche anno fa da un signore siciliano (il papà di mia cognata): "Mich, ma sei scemo? Bagni i pomodori??? Noi in Sicilia non si fa!". E fu così che anche qui fecero la loro apparizione, finalmente, dei Signori Pomodori! Mai più avuto marciume apicale! Olé! Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted April 6, 2010 Il telo che ho preso è antialga e traspirante Ah, ecco. No, quello che ho io è proprio come... un sacchetto dell'immondizia coi buchi! Mi fa sorridere il fatto che sia antiALGA. Stai in Svizzera, diamine! Mica sull'Adriatico! (scherzo, naturalmente ). poi di acqua gliene do' pochissima Eh! In previsione di conservarli secchi, ti metti avanti! (oggi sono un po' discolo... E' finalmente uscito il sole! ) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 6, 2010 Ah ah, discolone!!! Il telo l'ho comunque preso da FG, yesss. Lo utilizzerò anche per coprire alcune zone "a maggese"... ********************* Oggi primo giorno completo di sole pieno per le piantine a Sementina, olé! Sono fuori, al sole pieno, da stamattina alle 8.00. Per ora nessuna foglia ammosciata. Le prossime 2-3 ore saranno le più forti, sorveglianza continua per evitare scottature. Stasera vi dico... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 6, 2010 Per la prima volta in questo 2010 le piante prendono il sole diretto per tutto il giorno! Non dipendeva da me... era colpa del maltempo! Per cui le ho messe fuori alle 8.00 e le ritirerò dentro stasera verso le 18.00 - 19.00. Le piante stanno tutte bene, mooolto bene, molto benissimo, direi eheheh!!! Hanno superato egregiamente le ore più calde con forte insolazione, tra le 13.00 e le 16.00. Olé!!! Ah, la regia è degna di Peter Jackson (Il Signore degli Anelli), magari mi assumono! Ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=ncaxqgFD92k Share this post Link to post Share on other sites