kendalen 0 Posted March 30, 2010 compliments per gli annuum, guarda come si storgono verso la luce!!!!!!!!! Altro che girasoli! Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted March 30, 2010 Che Uomo! Anche la granella di nocciola sul terreno ci sparge! Ti verranno dei pepper PRALINATI! Non ti conoscessi, scriverei "ma dove la metterai, tutta quella verdura???" Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 30, 2010 Ah ah, siete troppo carini tutti quanti!!! Altre germinazioni, altri archetti e prima coppia di foglie per diverse piante, olé! E pensare che stamattina mica c'erano... Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted March 30, 2010 Evvai di annuum, almeno questa ce la giochiamo alla pari Bellissime le piantone esposte sul balcone, una domanda: ai calcolato il tempo di evacuazione delle piante in caso di violentissimo cambiamento del tempo ? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted March 30, 2010 ai calcolato il tempo di evacuazione delle piante in caso di violentissimo cambiamento del tempo ? Scommetto di si Mich, Lorenza e Michelle, tutti di corsa in perfetta sincronia di movimenti per portare in casa le piante in 12 secondi netti Share this post Link to post Share on other sites
kendalen 0 Posted March 31, 2010 Scommetto di si Mich, Lorenza e Michelle, tutti di corsa in perfetta sincronia di movimenti per portare in casa le piante in 12 secondi netti "Tutto questo, naturalmente, salvo tragici imprevisti..." (cit.) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 31, 2010 Eh eh, l'unica cosa che posso dire è.... si vedrà qualora succedesse... La catena di trasporto peppers l'abbiamo provata una volta Lorenza ed io ed ha funzionato molto bene. Ma la situazione non era estrema, tutto troppo facile. Diciamola tutta. Speriamo non succeda mai di dover intervenire in questo senso... Emiliano, mi sono toccato, eh, quando ho letto la tua jattura!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 31, 2010 Ho appena seminato Basilico e Basilico Greco (semi dalla piantina splendida che mi diede Stefania l'anno scorso), olé! Poi tocca ai pomi d'oro, alle melanze, ecc... pian pianino si fa tutto! Share this post Link to post Share on other sites
Bassgey 4 Posted March 31, 2010 Ciao, innanzitutto complimentoni per la tua coltivazione, è spettacolare! Al momento sto per imbastire un light box alternativo in garage e dato che il ripiano è bello grande pensavo anch'io di utilizzare una envirolite come lampada. Il problema è che però il mio ripiano è circa il doppio (in lunghezza) di quello che usi tu per cui non saprei se una lampada è sufficiente; avrei pensato di avvicinarla di più alle piantine ma ho paura che si brucino. Le pareti del ripiano pensavo di rivestirle tutte con la stagnola, non cè rischio di surriscaldamento in quanto nel mio garage è bello fresco. Altra cosa dove hai acquistato la lampada e sopratutto il porta lampada delle foto ? Si trovano facilmente online ? Ciao Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted March 31, 2010 Potresti usare, invece della stagnola (che si taglia, prima o poi) dei fogli di Mylar. E' una pellicola argentata che riflette molto ed è adatta allo scopo. A me ne ha regalato un pezzo Chuck, e lo uso per coprire le piante (con sotto le luci) la sera. Per le lampade c'è da far due conti. Per la disposizione, intendo. La luce riduce esponenzialmente la propria forza con l'aumentare della distanza. Quindi può essere che te ne occorran due. L'altra settimana, dopo averlo notato per caso sul Web, son passato di persona in QUESTO SHOP. Hanno luci, mylar, terra e ogni genere di robaccia che possa servire. I prezzi non mi sembrano in assoluto i migliori, ma il negozietto (piccolino) era stipatissimo e ben fornito. Guarda un po' e fatti un'idea! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 31, 2010 Ciao,innanzitutto complimentoni per la tua coltivazione, è spettacolare! Al momento sto per imbastire un light box alternativo in garage e dato che il ripiano è bello grande pensavo anch'io di utilizzare una envirolite come lampada. Il problema è che però il mio ripiano è circa il doppio (in lunghezza) di quello che usi tu per cui non saprei se una lampada è sufficiente; avrei pensato di avvicinarla di più alle piantine ma ho paura che si brucino. Le pareti del ripiano pensavo di rivestirle tutte con la stagnola, non cè rischio di surriscaldamento in quanto nel mio garage è bello fresco. Altra cosa dove hai acquistato la lampada e sopratutto il porta lampada delle foto ? Si trovano facilmente online ? Ciao Grazie a te e grazie anche a Marlon per l'intervento! Una enviro da 200 W copre una superficie di 0,75 m2, quindi non ti resta che fare i conti! Preferirei, dovendo scegliere, un "eccesso" di luce piuttosto che un difetto. I miei ripiani sono coperti egregiamente ma dubito che aggiungendo anche solo 40cm2 le lampade svolgerebbero bene il loro lavoro. Va anche detto che ruoto ogni 24 ore i vassoi di 180° per uniformare il tutto... Di fatto, per quel ripiano lì, ti consiglio due lampade. I prezzi qui in Svizzera sono un po' più bassi che in Italia, le ho prese qui da noi. Sul web trovi di tutto! Solitamente è materiale che utilizzano i Mary One Growers, quindi ti tocca cercare nei vari grow-shop. Ma non solo, va detto che anche altri hanno lampade e riflettori. Ah, tra l'altro, il riflettore serve sì a riflettere, ma deve essere "tosto" perché il suo scopo principale è di reggere il lampadone, quindi non speculare sul riflettore! Che poi dura una vita (e la lampada circa 20 mesi). Ciau! Share this post Link to post Share on other sites
Bassgey 4 Posted March 31, 2010 Uao, che tempestività, questo Forum è una bomba! Siete grandi. Ringrazio sia Marlon che Mich che mi hanno fornito informazioni essenziali per la mia decisione. Credo che opterò per dividere a metà lo scomparto (un 48 vasetti è oltre le mie capacità produttive) e sfrutterò l'altra parte per il germbox (che ora è in ufficio....) Ho già avuto un'esperienza a dire alquanto bizzarra in un grow shop per acquistare del biobizz: il commesso non ci credeva che volevo far crescere peppers!!!! Guardando in giro i prezzi per le lampade sono di circa 60 euro.....e ce ne vorranno altri 40 per il supporto....vabbè mi faccio due conticini e vediamo come procedere. Grazie ancora! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 31, 2010 Prego, non c'è di che! Quando ti capitano queste cose ai grow-shop, mi raccomando, dagli sempre il link del forum! Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted March 31, 2010 Dai! In fondo, dopo aver messo in bocca un SuperHot, dalla bocca esce quasi il fumo! (Mich, scusa per l'invadenza...) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 31, 2010 Dai!In fondo, dopo aver messo in bocca un SuperHot, dalla bocca esce quasi il fumo! (Mich, scusa per l'invadenza...) EDIT, modifico le emoticons: Ecco, così è più pertinente come risposta eheheh!!! Marlon, ma quale invadenza? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 31, 2010 Insalate miste sotto il sole odierno di Sementina: Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted March 31, 2010 .....grande...... che giungla mich, uno spettacolo!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted March 31, 2010 Un Grande può solo avere grandi, belle e sane piante. Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted March 31, 2010 Eevvaiii Mich, la svizzera coi pepperz! Belli tutti e due..anzi tutti e tre! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted March 31, 2010 Le foto contro il cielo azzurro hanno sempre un fascino particolare! Bravo! (e complimenti per le foglie d'insalata ) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 1, 2010 Le piantine ringraziano, cari!!! Ma oggi piove di nuovo e fa freddo... uffa! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 1, 2010 Stipato il primo ripiano con annuum e baccatum (foto), le germinazioni proseguono piano piano. Sul ripiano in alto ce ne sono altri che devono ancora mostrare gli archetti e il basilico seminato ieri. Oggi, se ce la faccio, semino pomodori e altre verdurine Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted April 1, 2010 Ma che belle piante Mich .... che meraviglia Ovviamente la mia preferita è l'ulupica Share this post Link to post Share on other sites