Lonewolf 18,625 Posted February 23, 2010 Caspita, mi sono accorto adesso che ho "saltato" un bel po' di pagine! Non ci si puo' davvero distrarre un attimo In ritardo per molte discussioni, mi limito a fare i complimenti per le piantine bellissime e per la (ormai) totale dedizione ... e rispondo solo a questa anche Lone l'anno scorso mi disse qualcosa del genere, tipo "con il Confidor li ammazzi e poi con il neem li disintegri uno per uno"... ... per chiarire che ho detto qualcosa del tipo "passare il neem dopo il confidor e' come sparare a uno con il cannone e poi per sicurezza tirargli anche un sasso con la fionda" Share this post Link to post Share on other sites
six 0 Posted February 23, 2010 mich che questo sia il segnale di una volontà di dare il via ad un nuovo tipo di coltivazione parallela?.... hehe Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 23, 2010 Eh eh, siete tutti troooooppooo simpatici! Grazie Lone, ecco la versione corretta! +*+*+*+*+*+*+*+*+*+* Ed ora vado a interrare il secondo White Devil's Tongue (grazie MegaMarco!). @Piccantilly: Walter, tutto tace tra i Fatalii Rossi... ma non mollo, non mollo! Share this post Link to post Share on other sites
marshallm 0 Posted February 24, 2010 caro mich che sorte "prevedi" per questa semi nascita? ho fatto del mio meglio per la foto Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 24, 2010 caro mich che sorte "prevedi" per questa semi nascita? Bella! Sembra un anatroccolo!!! Buena suerte, siempre! C'è solo da attendere.... Perché, ti preoccupa? Vediamo tra un paio di giorni! Share this post Link to post Share on other sites
marshallm 0 Posted February 24, 2010 perchè la punta tende al marroncino...... non so se reggerà....... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 24, 2010 perchè la punta tende al marroncino...... non so se reggerà....... In effetti tende un po' al marroncino... ne ho già eliminate un paio simili, ma solo dopo 10-12 giorni. Inoltre erano MOLTO più marroncini della tua . Bisogna solo aspettare pazientemente... Share this post Link to post Share on other sites
marshallm 0 Posted February 24, 2010 facciam così, se la settimana prossima peggiorerà la sostituirò. Grazie mich Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 24, 2010 De nada! Ecco le prime rinvasate stamane: Sembrano così piccoline, ora, in vasi da un litro! Comunque possono resistere serenamente ancora una decina di giorni nei bicchieri da 2dl. La foto che segue rappresenta quella tra le rinvasate con il maggior sviluppo radicale: E oggi si continua... Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted February 24, 2010 Mamma mia oh! Ci vuoi far rosicare tutti quanti??? Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted February 24, 2010 Mamma mia oh! Ci vuoi far rosicare tutti quanti??? no secondo me vuole farsi solo tanti nemici propongo di bannarlo per eccessiva vigoria delle piante Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 24, 2010 Ma noooo, voglio solo condividere!! Metti che uno di voi vede qualcosa che non va ad una piantina... E poi vi ricordo sempre l'esistenza dicembrina di Babbo Natale Mich, quindi, guai se mi bannate eheheh!!!! Share this post Link to post Share on other sites
ruggine 1 Posted February 24, 2010 no secondo me vuole farsi solo tanti nemici propongo di bannarlo per eccessiva vigoria delle piante Concordo, ho deciso di non aprire più questo thread causa invidia invidiosa........ Share this post Link to post Share on other sites
Orspic 0 Posted February 24, 2010 Chiudete il thread !! Ahah scherzo Share this post Link to post Share on other sites
SpazzaVento 0 Posted February 24, 2010 In questi giorni anche io fatico a tenere il passo del forum! Ma non posso esimermi dal fare una mia personale standing ovation per le tue "piccole".... Sono in piedi davanti al pc... APPLAUSI!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted February 24, 2010 Piante davvero in forma! Ora con nuovo terriccio, cresceranno ancora piu' in fretta Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 24, 2010 Grazie carissimi tutti, le piantine commosse vi mandano tanti sorrisi piccanti! E anche loro si sono alzate in piedi per voi!!! **************************** Novità fronte terricci, olé! Dopo aver combattuto per mesi onde ottenere il famigerato terriccio Klasmann KKS BIO e aver ricevuto più volte il rifiuto... lo sapete che cosa ho fatto? Ho contattato (email) direttamente la Klasmann (sede prinicipale in Germania). A stretto giro di posta ho ricevuto la massima disponibilità da parte di Klasmann e del rivenditore (grossista esclusivo) per il Canton Ticino. Senza tanti giri di parole... molto presto (forse già domani) mi arriverà una paletta di KKS BIO tutta per me. Speriamo che basti, perché devo farci anche altri lavori. Soprattutto altri lavori. In ogni caso vado sereno anche con il Substrat 2, ho capito, ho imparato, evviva! **************************** Ottime notizie anche per l'irrigazione automatica. Sono andato poco fa ad ordinare quanto mi occorre: computer a energia solare + diramazione programmata per 6 linee di irrigazione, 150 metri di tubi (da suddividere per il numero di linee che utilizzerò) e gli ugelli regolabili per ogni pianta. A questo punto non posso che dire... OLÉ! Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted February 24, 2010 ... ottima notizia! Chissaà se un giorno questo KKS bio sarà commercializzato anche qui da me, in fondo la sigla è la stessa... "CH" Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted February 24, 2010 evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono contentissimo per teeeeeee OLèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 24, 2010 ... ottima notizia! Chissaà se un giorno questo KKS bio sarà commercializzato anche qui da me, in fondo la sigla è la stessa... "CH" Eh, solo che voi avete a che fare con Agrimport, e non mi sembra il massimo. Voglio dire, li ho contattati più volte in passato (email) e non ho MAI, dico mai ricevuto una risposta. Però la newsletter (che non ho ordinato) mi arriva regolarmente... Scusate, eh,ma questa è proprio logistica italiana eh eh eh!!!! Uno dei tanti luoghi comuni... veri (che per fortuna però non vale per tutto). Comunque penso che rompendo le scatole a più non posso si possa ottenere...... tutto! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 24, 2010 evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisono contentissimo per teeeeeee OLèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè Anch'io Fra!!!! Già che ci sono, magari me ne porto un sacco a Bologna, un po' a te un po' a Pio, così, per vedere che cosa ne pensate. Toccare con mano è sempre la cosa migliore! Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted February 24, 2010 ... mi hai letto nel pensiero MagoMich! me ne basterebbe pochino pochino ... 2/3 litri per testarlo, se pole fa? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 24, 2010 ... mi hai letto nel pensiero MagoMich!me ne basterebbe pochino pochino ... 2/3 litri per testarlo, se pole fa? Assolutamente! Come detto sopra, promesso! Mezzo sacco a te, mezzo a kirmen! Se poi ne avrò di più, beh, meglio ancora, ma Babbo Natale Mich negli ultimi 365 giorni ha già dato parecchio e di più non si puote eh eh eh!!! Ah, voi portate i secchi o i sacchi (vuoti)! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted February 24, 2010 Anch'io Fra!!!! Già che ci sono, magari me ne porto un sacco a Bologna, un po' a te un po' a Pio, così, per vedere che cosa ne pensate. Toccare con mano è sempre la cosa migliore! ok grazie mille così provo a vedere le differenze, e speriamo bene p.s. il babbo mich non ha dato tanto fin'ora ma tantissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo e aggiungerei fin troppo Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted February 24, 2010 ... grazie MegaMagoMich! Share this post Link to post Share on other sites