LorenzoNeon 1 Posted September 1, 2010 Grazie cari! Loré, tranqui, è tutto okkey! Solo che stamattina mi ero riproposto di fare il pesto.... e oggi pomeriggio il TNT ma come vedete sono al piccì. Mi sono appena svegliato, indice della stanchezza accumulata in questi ultimi giorni, fisica e psicoplastica Per gli annuu ti farò le foto, spero di ricordarmeneeee!!!!! Ti suggerisco la bellezza lucente dei Thai Orange, mentre i Duemila sembrano ulivi, quando li si vede da lontano con i frutti ancora acerbi. L'Umbrella... ho fatto la scheda nel database . Per il resto vedremo cos'ho lì, tempo al tempo! Ciao cariiii!!!! Bene! Ok no problems, ti faccio un fischio quando sei un po' più tranqy Ho dato un'occhiata alle schede, ottimo direi. Anche il Vietato mi interessa, vabbè chiederò a tempo debito. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 1, 2010 Bene!Ok no problems, ti faccio un fischio quando sei un po' più tranqy Ho dato un'occhiata alle schede, ottimo direi. Anche il Vietato mi interessa, vabbè chiederò a tempo debito. Chiedi e ti sarà dato! ******************* A proposito di semi puri... oggi sono contento! Olé! Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted September 1, 2010 ... oggi sono contento! Olé! Anch'io, ho fatto altri 2,2 kg. di bombette!!!! Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted September 2, 2010 ...grande mich... è proprio un belvedere......tutti quei frutti.... e chissà cosa ci combinerai con le tue salse...... col tabasco a che punto sei????...... una domandina da profano delle botti: ---tu passi in botte una volta filtrato il tutto o ci metti anche i pezzettini di peppers come fanno loro???? ----io pensavo di fare una riserva (almeno 3 mesi) ed una gran riserva (almeno un anno).... tu che hai gia esperienza, quanto pensi che serva perchè effettivamente il sapore della botte incida sul prodotto finale???... ciauuuuu Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 2, 2010 ...grande mich... è proprio un belvedere......tutti quei frutti.... e chissà cosa ci combinerai con le tue salse...... col tabasco a che punto sei????......una domandina da profano delle botti: ---tu passi in botte una volta filtrato il tutto o ci metti anche i pezzettini di peppers come fanno loro???? ----io pensavo di fare una riserva (almeno 3 mesi) ed una gran riserva (almeno un anno).... tu che hai gia esperienza, quanto pensi che serva perchè effettivamente il sapore della botte incida sul prodotto finale???... ciauuuuu Eccomich!!! Scusatemi, eh, ma sono alle prese con le produzioni: stamattina gli ultimi 5 kg di pesto 2010, oggi TNT (è sul fuoco ora) e polverine (sto tagliando peppers in contemporanea al TNT eheheh). E naturalmente tutti gli altri lavori di casa (stirare, pulire, chebarba, io voglio fare SOLO il Mastro Peperoncinaio!!! eheheh). Allora, Paolo, eccomi qua davvero: Il Nagasco sta macerando e tutto procede perfettamente. All'incirca ancora un mese di macerazione, poi filtraggio e "imbottamento" nella barrique. Ah, così ho già risposto alla prima domanda, sì, filtrato, in modo da poi poter sfruttare al meglio il sottile rubinetto Ma "loro" chi? Il legno della botte, in base all'esperienza dell'anno scorso (per me prima volta), non influisce sul sapore del Nagasco, lo affina succhiando l'aceto in eccesso, rendendolo molto vellutato. Posso però affermare che anche una parte di piccantezza viene "persa" nel procedimento. Non so se sia dovuto alla botte, al sale, all'aceto o a tutti questi fattori insieme. Resta comunque Super Hot, oh yesss! L'importante, visto che vuoi fare la Gran Riserva, è tenere sotto controllo il "ciucciaggio" della botte, direi ogni due settimane. Attento a non farti ciucciare tutto il tabascooooo, quella botte è furba e golosa eheheh! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 2, 2010 Visto che vi piacciono i Douglah... ne ho salvati 6 dal TNT (stavano per finire in pentola e poi ho visto nella discussione di Emiliano.... siete proprio dei golosi!). Eccoli qua: Di seguito anche un bellissimo Trinidad Scorpion: E la foto di gruppo: Ora mi domando e vi domando: devo tenere i semi? Guardate che nessuno di questi frutti qui sopra è isolato, eh! E se tengo i semi, li separo per frutto o li butto tutti insieme nella stessa bustina? Naturalmente il Trinidad Scorpion lo separo, chevvelodicoaffare............. Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted September 2, 2010 Visto che vi piacciono i Douglah... ne ho salvati 6 dal TNT (stavano per finire in pentola e poi ho visto nella discussione di Emiliano.... siete proprio dei golosi!). Eccoli qua: Di seguito anche un bellissimo Trinidad Scorpion: E la foto di gruppo: Ora mi domando e vi domando: devo tenere i semi? Guardate che nessuno di questi frutti qui sopra è isolato, eh! E se tengo i semi, li separo per frutto o li butto tutti insieme nella stessa bustina? Naturalmente il Trinidad Scorpion lo separo, chevvelodicoaffare............. portami i frutti cosi sono a posto Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted September 2, 2010 tienili,e separali per frutto !!! (almeno,io farei cosi).. metti che esce un "Super ibrido" !! sarebbero rintracciabili i "presunti" parenti.. scusa la spiega un po articolata,ma sono un po Fra stornato.. Ps ciao caro Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 2, 2010 eheheh Michelino a me piace quello sotto la monetina da 1 euro mettimi da parte qualche semino solo di questo La forma è simile al mostro che aveva quell'assassino di Emiliano Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted September 2, 2010 eheheh Michelino a me piace quello sotto la monetina da 1 euro mettimi da parte qualche semino solo di questo La forma è simile al mostro che aveva quell'assassino di Emiliano in basso a sinistra sembra cattivo... appena mi porta i frutti te li lascio ;) Share this post Link to post Share on other sites
pepentone 5 Posted September 2, 2010 Michelino a me piace quello sotto la monetina da 1 euro mettimi da parte qualche semino solo di questo anche a me, anche a me un paio di semini... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 2, 2010 portami i frutti cosi sono a posto Eheheeh, goloso! Aspetto le prossime maturazioni e poi vedo cosa posso fare, ma ti avviso che quest'anno i bruchi maledetti hanno scelto alcune nuove case: Douglah, BJ e TS... Comunque.... sei un goloso!!!! tienili,e separali per frutto !!! (almeno,io farei cosi)..metti che esce un "Super ibrido" !! sarebbero rintracciabili i "presunti" parenti.. scusa la spiega un po articolata,ma sono un po Fra stornato.. Ps ciao caro Vaaabbèneeee!!!! Farò così, ok! Lo volevo già fare... Ora riposati un po', suvvia! eheheh Michelino a me piace quello sotto la monetina da 1 euro mettimi da parte qualche semino solo di questo La forma è simile al mostro che aveva quell'assassino di Emiliano Vabbène, te lo metto via! anche a me, anche a me un paio di semini... Vabbène, te lo metto via! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 2, 2010 Cari Marco e Massimo, eccovelo: Cheffaccio, ve lo mando per email o mp? Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted September 2, 2010 Cari Marco e Massimo, eccovelo: Cheffaccio, ve lo mando per email o mp? Una telefonata allunga la vita Share this post Link to post Share on other sites
pepentone 5 Posted September 2, 2010 Cheffaccio, ve lo mando per email o mp? posso aspettare che aggiusti il teletrasporto... nel frattempo grazie, sei il solito tesoro! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted September 2, 2010 Cheffaccio, ve lo mando per email o mp? Un piccione viaggiatore?? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 2, 2010 Una telefonata allunga la vita Guarda guarda, mi sa che eri tu sul mio fisso come "chiamata privata" eheheh (o forse no, boh!). E' che avevo le mani mooolto occupate e zozze e non potevo proprio rispondere... Speriamo fosse solo qualcuno che pubblicizzava qualche prodotto, mi dispiacerebbe molto non averti risposto posso aspettare che aggiusti il teletrasporto... nel frattempo grazie, sei il solito tesoro! Ehehehe, si fa quel che si può, sempre con grande gioia! Un piccione viaggiatore?? Sei mattooooo???? Gli uccelli sono ghiotti di semi di Douglah!!! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 2, 2010 Cari Marco e Massimo, eccovelo: Cheffaccio, ve lo mando per email o mp? telepaticamente Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 3, 2010 telepaticamente Fatto! Arrivati? Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted September 3, 2010 A me è arrivato un... ...Peter! Caro Mich, in questo momento sono "attaccato al tubo" (tu sai) e mi son portato il portatile. Mi sento un po' come una piantina in coltura idroponica, e la cosa mi fa sorridere. Ma è meglio se penso ad altro, altrimenti mi cambiano di reparto e mi rinchiudono in psichiatria Quei semini... Mmmmm... Bellini! Oh! Le banane essiccate con lo Stockli son buonissime, ma mi ci voglion 2 giorni. Prima di venir qui ho messo giù delle mele. Su di un piatto. Sull'altro dei pepps. ALWAYS PEPPS! Bye Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 3, 2010 A me è arrivato un......Peter! Caro Mich, in questo momento sono "attaccato al tubo" (tu sai) e mi son portato il portatile. Mi sento un po' come una piantina in coltura idroponica, e la cosa mi fa sorridere. Ma è meglio se penso ad altro, altrimenti mi cambiano di reparto e mi rinchiudono in psichiatria Quei semini... Mmmmm... Bellini! Oh! Le banane essiccate con lo Stockli son buonissime, ma mi ci voglion 2 giorni. Prima di venir qui ho messo giù delle mele. Su di un piatto. Sull'altro dei pepps. ALWAYS PEPPS! Bye Grande Marlon!!!! "Ho PORTATO il PORTATILE", eheheh, forte! E il Peter non l'hai portato???? Sulle mele mettici un pelino di zucchero (e se vuoi 2-3 gocce di limone), prima di disporle sui vassoi Quei semi son bellini? Detto fatto (e già hai due richieste eheheh, mi sa che devi allargare gli orizzonti capsici della Sciura Antonia... ) Però ocio, eh, sono "Mistery" (non isolati), non voglio mica sentire "Oh, che brutto mich, mi ha dato dei Douglah e sono nati dei Girasoli ) Cià che nemm a lavuraa, vah! Buon venerdì!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
pepentone 5 Posted September 3, 2010 Però ocio, eh, sono "Mistery" (non isolati), non voglio mica sentire "Oh, che brutto mich, mi ha dato dei Douglah e sono nati dei Girasoli ) hot giradouglah? sai come parlerebbero bene i pappagalli dopo averne mangiato un po' di semi ? Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 3, 2010 Tranquillo Mich ... non vedo l'ora di seminarli Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted September 3, 2010 Guarda guarda, mi sa che eri tu sul mio fisso come "chiamata privata" eheheh (o forse no, boh!). E' che avevo le mani mooolto occupate e zozze e non potevo proprio rispondere... Speriamo fosse solo qualcuno che pubblicizzava qualche prodotto, mi dispiacerebbe molto non averti risposto Non ero io, tranquillo Share this post Link to post Share on other sites
Ricca 1 Posted September 3, 2010 il douglah è veramente bellisima come varietà! Share this post Link to post Share on other sites