mich 71 Posted August 26, 2010 Grazie a tutti, grazie cari! Thanks for Posting those Pics of the Pepper Arrangements Mich... Very Nice... Did you have any Luck with The Congo 7 Pod? Grazie per la pubblicazione quelle foto delle modalità Pepper Mich ... Molto bella ... Hai avuto fortuna con il Congo 7 Pod? Thank you Sara! The Congo 7 Pod is for the next year, i received the seeds too late to grow it in 2010, so stay tuned with the next round! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 26, 2010 Con il consenso dell'amico Massimo (www.universovino.com) pubblico una sua foto molto interessante: E che forse Munch soffrirà d'invidia per questa natura morta??? Parentesi: il nick di Massimo sul forum di hotchili è "WolfAlone".... Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted August 26, 2010 Bella la foto! Richiama davvero il celebre "urlo" Bello anche il nickname Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted August 26, 2010 ...che spettacolo, a sementina si comincia a raccogliere alla grande vedo!!!!....... complimenti anche per le composizioni...... rock on!!! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 26, 2010 Bellissimo, tutto quanto, sia le foto che il raccolto e le composizioni, a conferma che non è la fotocamera che fà le foto ma chi ci stà dietro. Grande Mich. Share this post Link to post Share on other sites
emanuele 1 Posted August 26, 2010 Ciao Mitch, oggi pom mi sono messo a guardare un pò dei tuoi assaggi...sei davvero forte, spero un giorno di poterlo provare anchio con i miei frutti, per ora mi accontento di vedere i tuoi filmati...ciao Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted August 26, 2010 Con il consenso dell'amico Massimo (www.universovino.com) pubblico una sua foto molto interessante: E che forse Munch soffrirà d'invidia per questa natura morta??? Parentesi: il nick di Massimo sul forum di hotchili è "WolfAlone".... Proprio una foto da urlo in tutti i sensi, con tutta la placenta che si ritrova, sai che versi quando lo mozzichi. Lo scorpion giallo è qualcosa da paura, se ti avanza qualche seme anche non isolato, ben molto volentieri, tanto sai che a me va sempre de lussooo Bellissime le composizioni, ti mancavano solo queste da faree Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 26, 2010 Grazie, siete molto gentili, tutti quanti! Per i semi del Trinidad Scorpion Giallo farò il possibile. Semi non isolati ci saranno quasi di sicuro, il frutto della foto lo sto lasciando maturare proprio per questo motivo, ma confido anche nel sacchetto di tnt che, come dicevo in un post preDEcente, è pieno di fiori aperti ma di frutti ancora nessuna traccia. Tempo al tempo! Oggi ho avuto una giornata molto piena, sotto tutti gli aspetti, non solo capsici. Ma per quel che riguarda i peppers, ho aumentato la quantità di polverine riempiendo il vaso da 580 ml di Chocolate! Ed ho iniziato a polverizzare anche la Orange! Devo ammettere che son proprio belle e buone! Nella foto, il trio attuale di Naga + Bhut, Orange e Chocolate (sempre aspettando con ansia la maturazione degli Hot Lemon!): Nella foto seguente, invece, vedete tre frutti isolati che ho raccolto ieri e un frutto senza spago... poi vi spiego perché. Intanto gli isolati sono un Douglah (no MegaMarco, non ne ho di quella forma, dannaz malediz, avrò avuto le traveggole. Però ricordo che ce n'è uno di forma atipica... magari uno scatto da maturo glielo farò! Manca poco...), un Morouga Blend che (come un po' dappertutto, quest'anno, pare...) va oltre le aspettative: piante enormemente prolifiche (mi immagino se la meteo fosse stata clemente...), frutti con forma, consistenza, apparenza e sapore eccellenti! E la piccantezza... chevvelodicoaffare?!?! Infine un Fatalii piiiccolo... non mi aspetto granché da questo frutto ma ne ho un altro paio in pianta, vedremo! Il quarto frutto è un Fatalii!!!! Checc'è di strano, diranno in molti... C'è di strano che è il Fatalii, si sa, è GIALLO, mentre questo è rosso eheheh! E' vero, c'è chi vende i semi di Fatalii Giallo e i semi di Fatalii Rosso, ma mai la forma soddisfaceva le aspettative. Giusto? Beh, stavolta pare che ci siamo. Come nel caso di un altro utente (di cui ora mi sfugge il nick, sorry ) la forma è molto simile a quella del Fatalii Giallo! Domani controllerò meglio la pianta (o le piante, non ricordo, e non ricordo nemmeno il loro stato di salute e produttività...) per cercare innanzitutto dei rami con fiori da isolare e, in secondo luogo, per verificare i dettagli degli altri frutti presenti. Mancano due cose: sapore e piccantezza! E io vi dico... FATALII!!! Ora, ma solo dopo aver ammazzato la mosca che dall'inizio di questo post mi sta facendo impazzire , leggiucchierò qua e là il Forum e curioserò su di un balcone per vedere se qualcuno è rientrato dalle ferie... ciò doveva avvenire oggi. Se mi leggi, Marlon, buon rientro al lavoro (ma chi te lo fa fare di iniziare di venerdî??? )!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 27, 2010 Assaggio Trinidad Scorpion Giallo e Habanero Black: L'Habanero Black me lo aspettavo totalmente diverso! Sempre che sia il frutto giusto... Semillas.de lo definisce come molto piccante, io non ho percepito alcuna piccantezza. Zero! Il sapore, pessimo. Bocciato! Il TS Giallo non è niente di che, né per sapore né per piccantezza, anche se quest'ultima è comunque da chinense, ma niente di più. Lontanissimo dai Super Hot. Bocciato! Però è bellissimo, questo va detto! Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted August 27, 2010 Carissimo Mich! Che belle composizioni e che bei frutti. Che bella cantina e che bei barattolini. Però, dimmi: hai risciacquato per bene quelle taniche del gasolio, prima di metterci la spremuta di pepps? Oppure... ...ma sì! Ti abbiamo beccato! Ecco qual'è l'ingrediente segreto! Per farlo con "quel saporino" occorre lasciarlo nelle taniche del diesel! Anche i raccolti non sono male. Si vede che, finalmente, le piante hanno iniziato a produrre come Dio comanda. Ne son felice. Postessi dire la stessa cosa io... Vabbé. Le lagnanze le farò altrove, OK? Ciaoooo Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 28, 2010 Bentrovato caro! Ebbene sì, mi hai SCOPRITO, è tutto merito del diesel!!!! Ma non diciamolo troppo in giro, che resti un segreto in queste pagine!!! Ciaobbelloooo!!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 28, 2010 Ultime notizie dal fronte: Solo il Morouga Blend mi ha dato semi (circa 50 in un frutto solo, puri). Né Douglah né Fatalii ne contenevano. Che barba! Per il Fatalii Rosso, invece, ho fatto il giro promesso e.... ho una pianta sola, rachitica, con fiori aperti ma niente altri frutti. Che barba! 'Sto bicchiere mezzo pieno inizia a svuotarsi eheheh! No dài, va bene, va bene così... Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 28, 2010 Bella la foto! Richiama davvero il celebre "urlo"Bello anche il nickname Il celebre urlo di Mich Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 28, 2010 Intanto gli isolati sono un Douglah (no MegaMarco, non ne ho di quella forma, dannaz malediz, avrò avuto le traveggole. Però ricordo che ce n'è uno di forma atipica... magari uno scatto da maturo glielo farò! Manca poco...) Pazienza Mich .... quello di Emiliano era qualcosa di spettacolare Il TS Giallo non è niente di che, né per sapore né per piccantezza, anche se quest'ultima è comunque da chinense, ma niente di più. Lontanissimo dai Super Hot. Bocciato! Però è bellissimo, questo va detto! Il T.S. yellow Cardi (non l'a i s p e s ) è un normalissimo chinense ... bella forma ma piccantezza "trascurabile" Lo coltivo già da due anni ... ma nisba .... non è per lui Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted August 29, 2010 Più che Munch direttamente, mi ricorda la maschera del maniaco nel film SCREAM (per, appunto, è una stilizzazione dell'urlo). Piccantezza da film "de paura", quindi il Morouga Blend mi ha dato semi (circa 50 in un frutto solo, puri) Visto che l'unico Morouga che ho sul ramo somiglia tanto ad un normale Haba Red (foto prossimamente), mi prenoto per una coppia di semini. Sperèm! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 29, 2010 Pazienza Mich .... quello di Emiliano era qualcosa di spettacolare Il T.S. yellow Cardi (non l'a i s p e s ) è un normalissimo chinense ... bella forma ma piccantezza "trascurabile" Lo coltivo già da due anni ... ma nisba .... non è per lui Grazie per la conferma, Marco (TS Giallo). Se ne crescono altri strani..... te lo dico! (Douglah) Più che Munch direttamente, mi ricorda la maschera del maniaco nel film SCREAM (per, appunto, è una stilizzazione dell'urlo).Piccantezza da film "de paura", quindi Visto che l'unico Morouga che ho sul ramo somiglia tanto ad un normale Haba Red (foto prossimamente), mi prenoto per una coppia di semini. Sperèm! Ahi, questo vuole avere meno piante e inizia a richiedere semi già ad agosto... la veggo buia... nel senso che le piante oscureranno tutti gli anfratti Pratesi eheheh!!!! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 29, 2010 Ahi, questo vuole avere meno piante e inizia a richiedere semi già ad agosto... la veggo buia... nel senso che le piante oscureranno tutti gli anfratti Pratesi eheheh!!!! Una volta parlava di mettere piante anche nelle rotatorie. Ma io credevo che scherzasse :) . Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted August 30, 2010 Ridete, ridete! Intanto non riesco a riportare le piante sul balcone nonostante non sian messe benissimo! L'anno prossimo dovrò far selezione sul serio, altro che chiacchiere! Varietà di quest'anno e magari 3 o 4 nuove, ma meno piante. NON CI STANNOOOOOOOOO! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted August 30, 2010 NON CI STANNOOOOOOOOO! Meglio non infierire dicendoti che te l'avevamo detto Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted August 30, 2010 Ehilà buone notizie allora... Mi prenoto per i semi del Moruga blend...ok ok tempo al tempo...ok.... Intanto il tuo NagaMorich Spezial sta rifiorendo e l'ho già insacchettato, speriamo bene...anzi benissimo! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 30, 2010 Veniamo alle cose tristi. Poco fa ho levato le lenzuola e messo i piumoni. Pazzesco! Come ho spesso detto, non ricordo una stagione così tremenda e disastrosa sotto il profilo meteo. Stamattina si è alzato un vento freddo e potente, le mie piante sembrano quelle che solitamente si vedono a novembre.... gialline, fragiline, ormai "in pensione" nella sola attesa del triste trapasso stagionale. Sono triste anch'io, parecchie piante divelte, abbattute, rami spezzati ancora una volta. Archiviamo, archiviamo questo 2010... ma prima so che devo raccogliere ancora una decina di kg di peppers... forse domani, forse mercoledì, ma il vento è previsto per tutta la settimana. E a prenderci in giro ci sono pure le previsioni: da sabato miglioramenti e temperature in aumento. Mah! Share this post Link to post Share on other sites
emanuele 1 Posted August 30, 2010 Purtroppo anche da me tira vento, speriamo che smetta altrimenti addio seconda fioritura.. Ciao Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted August 30, 2010 Oh mammamia Mich ci risiamo col tempaccio ! mi consola il fatto che oramai ci avevi già messo una pietra sopra su questa stagione Coraggio ! pensa a quanto sarà bello il 2011 Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted August 30, 2010 Quì a Milano tira vento e la temperatura si è abbassata. Non fa freddo freddo ma la notte si fa fatica a dormire con solo il lenzuolo. Speriamo. Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 30, 2010 qui in Abruzzo fa freddino ..... ma io me lo godo in attesa di rientrare in Sicilia (dove mi dicono si muore dal caldo) Mich è per sdrammatizzare (ora mi uccide ) Share this post Link to post Share on other sites