Dr Pepper 3 Posted December 14, 2010 La semina attorno al 25 gennaio... perche' cosi tardi ? mi sembrava di aver capito che la maggior parte semina ad inizio gennaio... o no Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted December 14, 2010 inizio gennaio... o no io a inizio febbraio @Mich complimentisssimisssimi per la lista!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted December 14, 2010 Interessante lista! I semi a i s p e s partiranno ... appena arrivano le varieta' di Megamarco (gia' spedite) Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted December 15, 2010 Evvai con il Mich 2011. Che bella lista, molto interessante. Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted December 15, 2010 bella list mio caro mich ovvio che moltiplichi le piante.. nel senso 3 o 4 per specie.. vedo un bel 2011... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted December 15, 2010 perche' cosi tardi ? mi sembrava di aver capito che la maggior parte semina ad inizio gennaio... o no L'anno scorso sono partito il 9 gennaio, troppo presto, piante in sofferenza da aprile e a maggio il maltempo ha ritardato ulteriormente la messa a dimora. Questo perché non ero adibito ad un secondo rinvaso intermedio. Stavolta riparto come nel 2009, a fine gennaio. La stagione 2009 è stata la migliore in assoluto da che coltivo peppers (2001). bella list mio caro mich ovvio che moltiplichi le piante.. nel senso 3 o 4 per specie.. vedo un bel 2011... Certo, per alcune varietà seminerò diversi semi, per alcune solo uno, due al massimo. Il 2011 lo vedo bene anch'io, con qualche progetto interessante (incroci) e produzioni allegre come sempre Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted December 15, 2010 Aspettando il 2011... ecco i semi di cui dispongo per ora (mancano solo, credo, i semi con provenienza a i s p e s). Super Hot 7 Pod 7 Pod Jonah 7 Pod Primo 7 Pod SR Strain BJ Choco (1) BJ Choco (2) BJ Choco Mistery BJ CPI BJ da monocoltura 1 BJ da monocoltura 2 BJ BJ Ciccione BJ Assam Indian Carbon Bih Jolokia Improved II Bih Jolokia Bombay Morich Dorset Naga (Michaud) Dorset Naga Fatalii (1) Fatalii (2) Fatalii "forse rosso" Fatalii Rosso (semillas) Morouga Blend Morouga (non meglio specificato) Naga Morich Trinidad Douglah Mistery Trinidad Douglah (1) Trinidad Douglah (2) Trinidad Scorpion Butch Trinidad Scorpion Trinidad Scorpion Mistery Frutescens (per incroci chinense x frutescens, grande obbiettivo 2011) PI555634 Bradley's Bahamian Siling Labuyo (in attesa) Frutescens di Pisuke Chinense Chupetiño Congo Black Guadalupe Black Haba Choco Haba Orange Haba Orange Craig's Double Hot Haba Hot Lemon Haba Red Savine Haba Vietnam Haba White Giant (in attesa) Maldivian Pepper Mich's Maldivian Heart Pimenta da Neyde (ok ci riprovo!) Scotch Bonnet Brown Annuum British Ciliegini o Bacio di Dama Duemila Jalapeño Pakistan Surprise Peter Pepper Thai Orange Vietato Zimbabwe Bird Baccatum Hot Lemon Incroci da portare avanti AISPES101 Strange Jolokia F2 AISPES102 Chupetiño X Madagascar Bhut X Pequin F2 Altri semi in attesa (quelli che ricordo): Black Pearl Trinidad Scorpion Morouga Yellow a i s p e s Pimenta Elisa a i s p e s .......... Ecco! Chissà se seminerò tutte le varietà... mah, son tantine... vedremo EDIT: Siccome ho ricevuto richieste... sappiate che... nessun seme disponibile per gli scambi e i regali, quelli son già finiti, anzi no, restano 2 buste di Thai Red Hot per chi ne ha bisogno... vai mich!bellissime varietà!si prospetta un 2011 molto hot! Share this post Link to post Share on other sites
cerasiello 11 Posted December 15, 2010 alla faccia del peter pepper e che lista !!davvero interessanti alcuni titoli in elenco Mich, seguirò com molto interesse Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted December 16, 2010 Grazie cari, grazie per i vostri interventi! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted December 16, 2010 Domani imbottiglio il Sole Capsico, olé! Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted December 16, 2010 Sarà un ottimo 2011!! OLE' Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted December 17, 2010 Qui nevica, nevica, nevica.... strade bianchissime, paesaggio bellissimo! Pare che nel pomeriggio smetterà, peccato! E' così bello imbottigliare con quest'atmosfera Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted December 17, 2010 Certo che come mattinata è molto strana, il ritmo di imbottigliamento (senza contare le pause al piccì) è bassissimo eheheh! Ma mica devo correre, no? Quindi.... arrivati in questo momento dritti dritti dalle Filippine: - Siling Labuyo - Siling Haba (chi li vuole me lo dica) - Siling Lara (chi li vuole me lo dica) Infatti a me servono soltanto i Siling Labuyo, quindi... sotto a chi tocca! Ah, disponibile una busta sola per varietà, quindi, in base alle richieste, estrarrò a sorte Share this post Link to post Share on other sites
tilting99 3 Posted December 17, 2010 complimenti per l'acquisizione!!! Share this post Link to post Share on other sites
steve 234 Posted December 17, 2010 Qui nevica, nevica, nevica.... strade bianchissime, paesaggio bellissimo! Da me e' nevicato per buona parte di ieri, poi a meta' pomeriggio ha smesso e il cielo e' rimasto sereno per tutta la notte regalandoci una temperatura minima di -9.0! E' così bello imbottigliare con quest'atmosfera In queste occasioni io preferisco sbottigliare. Share this post Link to post Share on other sites
steve 234 Posted December 17, 2010 disponibile una busta sola per varietà, quindi, in base alle richieste, estrarrò a sorte Grazie per l'offerta ma ci rinuncio visto che non vinco mai !!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted December 17, 2010 Grazie per l'offerta ma ci rinuncio visto che non vinco mai !!! Aggiudicati eheheh! Scegline una, in realtà posso fare 2 forse 3 bustine con soli 2-3 semi, perché no? Mandami l'indirizzo in mp Share this post Link to post Share on other sites
steve 234 Posted December 17, 2010 Aggiudicati eheheh!Scegline una, in realtà posso fare 2 forse 3 bustine con soli 2-3 semi, perché no? Mandami l'indirizzo in mp Grazie ma per il 2011 sono gia' a posto, con i semi ricevuti da Lonewolf, Peppox, Discus96, Chocolatorang e Madreluna potrei riempire 1000 mq di terreno (e non e' detto che non lo faccia). Dalli a qualcun altro che te li chiede, magari il prossimo anno se ci saranno semi disponibili di quelle 2 varieta' potrei chiederli a chi li ha coltivati. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted December 17, 2010 Grazie ma per il 2011 sono gia' a posto, con i semi ricevuti da Lonewolf, Peppox, Discus96, Chocolatorang e Madreluna potrei riempire 1000 mq di terreno (e non e' detto che non lo faccia). Dalli a qualcun altro che te li chiede, magari il prossimo anno se ci saranno semi disponibili di quelle 2 varieta' potrei chiederli a chi li ha coltivati. OK! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted December 17, 2010 Oggi ho imbottigliato soltanto 50 Soli Capsici (2 litri), me ne restano altri 5-6 litri da imbottigliare. Ma oggi... era oggi... mamma mia che giornatona! Vabeh, ecco qua: Domani partono da Maccagno, destinazioni.... a sorpresa! Ecco perché ne ho fatti solo 50 eheheh, ho dovuto etichettarli e preparare le spedizioni!!! Ed ecco perché oggi sono scomparito eheheh! Buo Natale! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted December 17, 2010 Quante belle bottigliette tutte gialle, la volta precedente tutte rosse. Bellissime, bravo e instancabile Mich. Non sarai mica scomparuto sotto la neve. Io non mi ricordo di averla mai vista una nevicata come quella di oggi e meno male che stà smettendo. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted December 17, 2010 Quante belle bottigliette tutte gialle, la volta precedente tutte rosse. Bellissime, bravo e instancabile Mich. Non sarai mica scomparuto sotto la neve. Io non mi ricordo di averla mai vista una nevicata come quella di oggi e meno male che stà smettendo. Grazie caro!!! Nonnò, ha smesso verso le 15.00 ed è APPARUTO un sole bellissimo, oltre al Sole Capsico eheheh!!!! Davvero non hai memoria di una nevicatona? Qui oggi 20 cm circa o poco più, roba da poco eheheh! Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted December 17, 2010 che belle quelle bottiglie!hanno proprio il riflesso del sole!grande mich! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted December 17, 2010 che belle quelle bottiglie!hanno proprio il riflesso del sole!grande mich! Grazie grazie! Nel frattempo esauriti i semi dalle Filippine! Isolate gente, isolate Share this post Link to post Share on other sites
pepentone 5 Posted December 17, 2010 Oggi ho imbottigliato soltanto 50 Soli Capsici ma con mestolo e imbuto??? Share this post Link to post Share on other sites