mich 71 Posted October 29, 2010 ma no mi piacciono i tuoi esperimenti... ma non so se con le pastasciutta si indicato il rhum.. può essere un idea infilarlo in un cuba libre Proveremo, proveremo! Comunque ti ringrazio per il fatto che ti piacciono i miei esperimenti! Voglio dire, detto da te che hai delle bellissime idee e grandi realizzazioni fa molto piacere! Sottolineo che ti reputo molto bravo, almeno per quello che ho visto e assaggiato! Continua così! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted October 29, 2010 Devesere buona per forza, bravo Mich. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 29, 2010 Devesere buona per forza, bravo Mich. Grazie caro! Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,442 Posted October 29, 2010 mentre leggevo, m'e' venuto in mente che questa polvere sarebbe da provare: su una pasta con la panna (magari con la pasta di olive); con la ricotta fresca; e per ripassare le verdure in padella... prova e facci sapere! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 29, 2010 Proverò tutto quello che posso Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 29, 2010 Ora provo a miscelarne una parte con la polverina che ottenni qualche settimana fa, ricordate? Quella con Aglio, Cipolla, Peppers e Rum in modica quantità (infatti di Rum non sapeva proprio, anche se era ottima). Ritengo che ne verrà fuori qualcosa di veramente speciale e, se mi darà maggior soddisfazione, la miscelerò tutta, anche se però sono stuzzicato dall'idea di averne una miscelata e una "pura". Ecco, ne ho conservata una parte "pura" e un'altra piccola parte l'ho miscelata con quella con aglio e cipolla, che ci ha decisamente guadagnato Lorenza è arrivata stasera dal lavoro ed è rimasta stupita dal profumo che scaturisce da queste polverine, olé! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 30, 2010 Ultimo raccoltino 2010? Non credo.... ho ancora lì parecchi parecchi annuum maturi e in maturazione... ma poca voglia di raccoglierli... Intanto il tempo volge al brutto e fino a lunedì pioverà... pare. Vabbeh, ecco il raccoltino di oggi, che vede tanti Hot Lemon (polverina) in alto a sinistra, Super Hot rossi in alto a destra, BJ Choco e Habolokia in basso a sinistra e Fatalii in basso a destra. La scritta 2010 è tutta di Ulupica (e la pianta ne ha ancora su parecchi...). Se gli Ulupica seccheranno così come sono non estrarrò i semi, ma spedirò direttamente il frutto secco... Share this post Link to post Share on other sites
Luigi55 7 Posted October 30, 2010 Che bel sorriso soddisfatto, un preludio del riposo del guerriero Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted October 30, 2010 Stà gia pensando alla coltivazione del 2011. Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 30, 2010 Che bella faccia soddisfatta!! ...ma è tutto merito dei peppers??? :D Se gli Ulupica seccheranno così come sono non estrarrò i semi, ma spedirò direttamente il frutto secco... Una bellissima idea oserei dire artistica ... (quasi quasi..) diavolo tentatore!! :lol: Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 30, 2010 Grazie cari! Primo controllo quest'oggi per Nagasco e Sole Capsico. Sono stati messi in barriques il 23 settembre, è passato poco più di un mese: I sapori e la piccantezza sono semplicemente eccellenti, tutto qui! Ora vediamo tra una settimana come e quanto si separano. Chissà, forse saranno pronti prima del previsto... Purtroppo la botte nuova perde, ma nei prossimi giorni mi arriva quella nuova in sostituzione... il venditore ebay mi ha detto che la prossima volta che succede glielo devo prima (infatti può accadere, non è cosa insolita). Io invece ero convinto che si sarebbe chiusa... vabbeh, cose che capitano, non è successo nulla, salvo circa mezzo litro perso in un mese. Amen.... Share this post Link to post Share on other sites
Luigi55 7 Posted October 30, 2010 Grazie cari! Primo controllo quest'oggi per Nagasco e Sole Capsico. Sono stati messi in barriques il 23 settembre, è passato poco più di un mese: I sapori e la piccantezza sono semplicemente eccellenti, tutto qui! Ora vediamo tra una settimana come e quanto si separano. Chissà, forse saranno pronti prima del previsto... Purtroppo la botte nuova perde, ma nei prossimi giorni mi arriva quella nuova in sostituzione... il venditore ebay mi ha detto che la prossima volta che succede glielo devo prima (infatti può accadere, non è cosa insolita). Io invece ero convinto che si sarebbe chiusa... vabbeh, cose che capitano, non è successo nulla, salvo circa mezzo litro perso in un mese. Amen.... Vedo che stai preparando le bottigliette omaggio da spedire a Natale Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 30, 2010 Vedo che stai preparando le bottigliette omaggio da spedire a Natale Eeeeeh, noooooo, quest'anno solo regali fuori stagione Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted October 30, 2010 Bel raccolto! Che dimensioni hanno gli ulupica? Mi sembrano un po' troppo grandi (quasi dei rocopica), ma non ho riferimenti precisi. Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted October 31, 2010 Bel raccolto davvero. Carine le bottiglie del Nagasco e del Sole Capsico. Bravo Mich. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 31, 2010 Bel raccolto!Che dimensioni hanno gli ulupica? Mi sembrano un po' troppo grandi (quasi dei rocopica), ma non ho riferimenti precisi. Bel raccolto davvero.Carine le bottiglie del Nagasco e del Sole Capsico. Bravo Mich. Grazie cari! Gli Ulupica sono grossi circa il doppio rispetto ai Rocopica che coltivai grazie alla tua piantina nel 2009, in effetti sono bacche piuttosto grandi, con piccantezza modesta e un ottimo sapore. Fatalii.net li classifica come "Ulupica Large". Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted October 31, 2010 Ultimo raccoltino 2010? Non credo.... ho ancora lì parecchi parecchi annuum maturi e in maturazione... ma poca voglia di raccoglierli...Intanto il tempo volge al brutto e fino a lunedì pioverà... pare. Vabbeh, ecco il raccoltino di oggi, che vede tanti Hot Lemon (polverina) in alto a sinistra, Super Hot rossi in alto a destra, BJ Choco e Habolokia in basso a sinistra e Fatalii in basso a destra. La scritta 2010 è tutta di Ulupica (e la pianta ne ha ancora su parecchi...). Se gli Ulupica seccheranno così come sono non estrarrò i semi, ma spedirò direttamente il frutto secco... ma li hai colti verdi???? ps ma quel frutto strano che sembra sorridere è puro????? Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted October 31, 2010 Grazie cari! Primo controllo quest'oggi per Nagasco e Sole Capsico. Sono stati messi in barriques il 23 settembre, è passato poco più di un mese: I sapori e la piccantezza sono semplicemente eccellenti, tutto qui! Ora vediamo tra una settimana come e quanto si separano. Chissà, forse saranno pronti prima del previsto... Purtroppo la botte nuova perde, ma nei prossimi giorni mi arriva quella nuova in sostituzione... il venditore ebay mi ha detto che la prossima volta che succede glielo devo prima (infatti può accadere, non è cosa insolita). Io invece ero convinto che si sarebbe chiusa... vabbeh, cose che capitano, non è successo nulla, salvo circa mezzo litro perso in un mese. Amen.... belle....... adesso una domanda nelle botti lo metti dopo aver messo l aceto e passato tutto ???? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 31, 2010 ma li hai colti verdi???? ps ma quel frutto strano che sembra sorridere è puro????? Ho colto quelli che avevano già iniziato la maturazione, quindi, tempo qualche giorno, maturano anche loro di sicuro Del resto ora matura ben poco e sta pure diluviando... va bene così! Quel frutto che sembra sorridere è un ibrido VD/TI ma decisamente stabilizzato :) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 31, 2010 belle....... adesso una domanda nelle botti lo metti dopo aver messo l aceto e passato tutto ???? Yess, prima deve macerare fino a che tutte le polpe e le pellicine non sono sfatte, poi filtro attentamente e metto in botte. Tra l'altro durante questa nottata non si sono separati... vuoi vedere che sono già pronti entrambi?!?!?! Saresse belissimo! Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted November 1, 2010 Eheh che bei lavoretti, come sempre...vuol dire che sei in forma Quei large ulupica, sono gli stessi di cui mi hai dato i semi? ...farli sciroppati insieme alle amarene?! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 1, 2010 Eheh che bei lavoretti, come sempre...vuol dire che sei in forma Quei large ulupica, sono gli stessi di cui mi hai dato i semi? ...farli sciroppati insieme alle amarene?! Sono loro! Ottima idea! Come già detto, però, quando li seminai erano neri (acquistati da fatalii.net a prezzo esoso eheheh) mentre ora i semi sono bianchi/giallini. Ho interpellato anche Lonewolf che si esprime con un simpaticissimo "tienili, stiamo a vedere cosa succede" Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted November 1, 2010 Sono loro! Ottima idea! Come già detto, però, quando li seminai erano neri (acquistati da fatalii.net a prezzo esoso eheheh) mentre ora i semi sono bianchi/giallini. Ho interpellato anche Lonewolf che si esprime con un simpaticissimo "tienili, stiamo a vedere cosa succede" Evvai! ..mi sembra che tu avessi solo una pianta di Ulupica, ne produce molti? Si si, oltretutto sono buonissimi Il mistero dei semi me lo ricordavo...ogni volta che lo leggo ci rimango così... Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted November 1, 2010 Grazie cari! Primo controllo quest'oggi per Nagasco e Sole Capsico. Sono stati messi in barriques il 23 settembre, è passato poco più di un mese: I sapori e la piccantezza sono semplicemente eccellenti, tutto qui! E ti sembra poco. Ora vediamo tra una settimana come e quanto si separano. Chissà, forse saranno pronti prima del previsto... Purtroppo la botte nuova perde, ma nei prossimi giorni mi arriva quella nuova in sostituzione... il venditore ebay mi ha detto che la prossima volta che succede glielo devo prima (infatti può accadere, non è cosa insolita). Io invece ero convinto che si sarebbe chiusa... vabbeh, cose che capitano, non è successo nulla, salvo circa mezzo litro perso in un mese. Amen.... Bravo Mich. Un pò ti invidio per la tua fantasia e la tua bravura nel mettere in atto tutto quello che ti passa per la testa. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted November 1, 2010 Evvai! ..mi sembra che tu avessi solo una pianta di Ulupica, ne produce molti?Si si, oltretutto sono buonissimi Ahahah, grande! Ulupica ne avevo tre o quattro, ma ne ho tenuta una per me e le altre le ho regalate (xbomber, Dr. Dadomo e....? Boh non ricordo eheheh). La pianta è iperproduttiva e proprio l'altro giorno ne ho raccolti tantissimi! Semi ne ho già (li invio comunque all'a i s p e s) e ne sto per ottenere parecchi parecchi altri Essendo indicato così da Fatalii.net Ulupica, Large C. cardenasii var. pendulumType 2 C. cardenasii. Larger, fleshier pods. Could be an origin for all rocotos! (C. pubescens) A perfect example of a great chile plant. Resistant, easy to grow. Growth habit is very different to other chiles as this one can produce yield even in less-light-conditions. Prolific, extremely hot and very tasty. Definitely one of the top 5 plants I've ever tried. Ideal for bonchi/bonsai growing! Rare. dubito che si possa essere ibridato con qualcosa d'altro, altri pubescens non ne ho e il Sonorah Chiltepin defungette prima del tempo a causa della meteo cattivella... Quindi è davvero di rigore un bel "Stiamo a vedere che succede" sempre che i semi non siano sterili... Ah, una nota: "Extremely Hot" è una balla clamorosa, però il sapore lo trovo eccellente! Share this post Link to post Share on other sites