Jump to content
mich

Mich 2010

Recommended Posts

mascalzone

Che spettacolo mich

complimenti :lol:

chocolatorang

Perchè un bell'inchino(senza calarsi le brache) non ce lo vogliamo mettere.

Grande MIch. Complimenti.

mich

Siete magici, grasssieee!!!

Due cose:

1) Ho appena fatto cena pappandomi mezzo Naga Morich delle foto di poco fa (mezzo perché era davvero gigantesco...): mi sudava perfino la testaaaa eheheheh!!!! Ottimo davvero, ancora e sempre il miglior frutto, per i miei gusti! Certo che il Fatalii... eeeh, anche lui.... :lol:

2) Ho raccolto tutti i Fatalii che potevo per ottenere la polverina corrispondente... incredibile, 4 vassoi... avrei voluto (dovuto, potuto) averne almeno 10 vassoi... vabeh! Il profumo che esce dal grotto è fenomenale, qui mi devo inventare qualcosa con un mix di Naga Morich e Fatalii... slurpete!!!

cossuziggy

Complimentissimi Mich!!

Quel Pequin mi ispira davvero tanto. E' un annuum? Me lo consigli?

Fammi capire..ti sei mangiato mezzo Naga a cena???? io sudo e soffro come un matto con una puntina!!!!!!!!!! :lol:

LorenzoNeon
Scommetto che un isolamento didascalizzato in questo modo vi mancava :lol:

post-299-1286983417.jpg

:lol:

Ehehe si :lol:

Lonewolf

Bravo mich!

Nonostante tutto, i frutti non mancano ...

Anch'io ho un P.Elisa "panna" (o rosa? insomma, chiaro) ... frutto intrigante, ma troppo delicato; marcisce facilmente.

Per chi e' interessato all'h.white giant, una brutta notizia. In periodi piovosi/umidi come questa fine stagione e' praticamente impossibile raccogliere un frutto maturo sano ... marciscono sulla pianta ancora prima di maturare :lol:

pasgal
Bravo mich!

Anch'io ho un P.Elisa "panna" (o rosa? insomma, chiaro) ... frutto intrigante, ma troppo delicato; marcisce facilmente.

Per chi e' interessato all'h.white giant, una brutta notizia. In periodi piovosi/umidi come questa fine stagione e' praticamente impossibile raccogliere un frutto maturo sano ... marciscono sulla pianta ancora prima di maturare :lol:

Come ti accorgi che non è maturato?

mich
Complimentissimi Mich!!

Quel Pequin mi ispira davvero tanto. E' un annuum? Me lo consigli?

Fammi capire..ti sei mangiato mezzo Naga a cena???? io sudo e soffro come un matto con una puntina!!!!!!!!!! :lol:

Beh, di solito ne mangio uno intero, ma questo era davvero troooopppooo enormeee!!! (E pure cattivo!):

post-299-1287038153.jpg

Bravo mich!

Grazie!

Pazienza per l'Haba White Giant :lol:

Come ti accorgi che non è maturato?

A maturazione è bello bianco, prima è "più scuro", penso sul giallaccio (non li ho mai coltivati e gli unici che ho visto fisicamente sono quelli della foto in questione...).

mich

post-299-1287040461.jpg

Joe's Long Cayenne

post-299-1287040465.jpg

Mexiquin

post-299-1287040470.jpg

Pequin

post-299-1287040474.jpg

Peter Pepper (isolato da me l'anno scorso con la colla...) :lol:

post-299-1287040478.jpg

Tutti insieme

megamastger71
Bravo mich!

Per chi e' interessato all'h.white giant, una brutta notizia. In periodi piovosi/umidi come questa fine stagione e' praticamente impossibile raccogliere un frutto maturo sano ... marciscono sulla pianta ancora prima di maturare ;)

azz.... allora ecco spiegato perchè i 7pod white (che mi sembrano tanto dei morouga) certe volte marciscono inspiegabilmente (la pianta è apparentemente sanissima)

chocolatorang

Ma non eri tu quello che diceva di non saper fare le foto? da quelo che vedo sembra tutto il contrario.

Oh tienimi da parte qualche semino di Peterpepper.

hot cat

???MaMich!!! non avevi detto che tu non li avevi i PeterPepper e che non li volevi neanche più vedere?? ;):)

mich
Ma non eri tu quello che diceva di non saper fare le foto? da quelo che vedo sembra tutto il contrario.

Le foto le so fare, e anche bene, a quanto (mi) pare B) è che vorrei un apparecchio più... più.... PIÙUUUU eheheheh!!!!

I semi isolati erano del 2009 per il 2010 e questa è l'unica pianta (con l'unico frutto maturo) che ho... però ora che ricordo li ho anche appena comperati da semillas.de, quindi un qualcuno te lo passo, e ricordati che nel 2011 farò il concorso per il Peter Pepper più bello! B)

???MaMich!!! non avevi detto che tu non li avevi i PeterPepper e che non li volevi neanche più vedere?? B)B)

Esatto, infatti era previsto per la vendita (la pianta), ma poi, a causa del maltempo ho dovuto sostituire un sacco di annuum sbacchettati ed ecco che il Peter Pepper ha trovato un posticino...

Comunque l'anno prossimo ne metto ancora uno o due, per il mio stesso concorso eheheh!!!

mich
Allora, un paio di precisazioni sulla polverina che sto realizzando:

Ci sono anche dei Fatalii e dei "Soft Jolokia a i s p e s" (o come decideremo di chiamarli).

Ogni vassoio l'ho poi spolverato con del pepe nero e... udite udite... ho preso la bottiglia di Rum sgocciolando per benino e con attenzione tutti i peppers!!!

Voglio proprio vedere che cosa ne uscirà... sono molto curiosissimo!

Ecco la foto del lavoro:

post-299-1286553879.jpg

Come si può vedere dall'immagine, ho dedicato un vassoio solo (su 7) ad aglio (una decina di spicchi) e cipolla (1 cipolla gialla, 3 cipolle rosse del nostro orticello). Non ho voluto appositamente mettere erbe come timo, rosmarino, eccetera, per dare maggior rilievo al Rum.

Francamente non so che cosa uscirà... ma il profumo che esce dal grotto è qualcosa di davvero davvero entusiasmante!

Al ritorno da Parma, domenica sera, darò un'occhiata e probabilmente lunedì nel tardo pomeriggio polverizzerò!

Olé! :hug:

EDIT: Probabilmente non la chiamerò "La Speziata", a questo punto! ;)

In relazione a questa polverina (che ritengo molto buona ma non ancora al top) oggi mi è venuta un'idea che spero si rivelerà grandiosa, basata sul fatto che nella polverina in questione il rum non si sente o si sente ben poco...

Eccola:

Domani raccoglierò una "baccinella blu" (quella che da piena mi riempie 7 vassoi nell'essiccatore) di peppers che sceglierò in campo in base all'umore del momento.

Metterò poi questi peppers interi nel mio pentolone da sabba capsico, innaffierò molto abbondantemente con rum e/o simili e, già sapendo che i peppers interi galleggiano, sfrutterò la "griglia di assestamento", appoggiandola sopra ai peppers, i quali (per il peso) sprofonderanno completamente ammollo nell'alcool. Forse aggiungerò anche delle spezie, domani vedo...

Al ritorno dalle vacanze scolerò il tutto e metterò ad essiccare...

Che cosa dire d'altro... stay tuned! :hug:

Piccantilly

fai benissimo a sperimentare queste cose, mi congratulo, perché in cucina ci vuole anche fantasia ;)

ricordati che la capsaicina è molto solubile in alcool e quindi puoi perdere in piccantezza, ma quello che più ti interessa è di avere il profumo e l'aroma del rum ... la piccantezza la puoi sempre correggere aggiungendo polvere "normale", giusto no ??!! :hug:

vai Mich, vai con le novità :hug:

mich
fai benissimo a sperimentare queste cose, mi congratulo, perché in cucina ci vuole anche fantasia ;)

ricordati che la capsaicina è molto solubile in alcool e quindi puoi perdere in piccantezza, ma quello che più ti interessa è di avere il profumo e l'aroma del rum ... la piccantezza la puoi sempre correggere aggiungendo polvere "normale", giusto no ??!! :hug:

vai Mich, vai con le novità :hug:

Grazie carissimo!

Considera che i peppers li metto a bagno interi, quindi non dovrebbe succedere nulla nell'interno del frutto e la capsaicina dovrebbe rimanere (l'alcool conserva... vedremo in che modo!). Qualora invece ciò non accadesse e la capsaicina andasse "persa" nell'alcool, studierò sicuramente un modo per compensarne la mancanza. Come ben dici, si può senz'altro utilizzare della polverina "normale" :hug:

Oh, io ce provo... :hug:

HotPepperPurple

O Micche, ma perchè un tu provi a infilacci anche la tù testa nìrrumme????

Tu potresti diventare il nuovo Michi RumKe

Pensa te... ho anche pensato...........o come fa a polverizzare il rum????? o che pianta l'è la pianta del rum??????

Scherzi a parte, mi sembra un'ottima idea quella di immergere i peppers nella bacinella, anzi, forse provo anch'io,

farò un "Fatalum" voglio provare il sapore del rum aromatizzato con il Fatalii, quindi...niente polverina ma qualcosina

di leggero da bere la mattina prima di andare a lavorare!!!!!!

HotPepperPurple

Mi raccomando...........dato che devi anche preparare la valigia, attento a non mettere il costume da bagno nella bacinella e il rum con i peppers in valigia eheheheheheh

mich

Eheheheh, mitico!

Auguri per la realizzazione del Fatalum, vedrai che botta d'energia alle 7 di mattina ;)

pepentone
Grazie carissimo!

Considera che i peppers li metto a bagno interi, quindi non dovrebbe succedere nulla nell'interno del frutto e la capsaicina dovrebbe rimanere

non e' detto, bisogna vedere se l'alcool scioglie lo strato superficiale "ceroso" della buccia, rendendola permeabile...

mich

Fatto il raccoltino per la polverina al Rum:

post-299-1287214012.jpg

In buona parte Chocolate, ecco qualche ulteriore dettaglio:

post-299-1287214017.jpg

BJ Choco

post-299-1287214021.jpg

Congo Black

post-299-1287214057.jpg

Douglah

post-299-1287214063.jpg

Guadalupe Black

post-299-1287214076.jpg

Habolokia

post-299-1287214080.jpg

Naga Morich

post-299-1287214087.jpg

Strange Jolokia a i s p e s

mich
non e' detto, bisogna vedere se l'alcool scioglie lo strato superficiale "ceroso" della buccia, rendendola permeabile...

Esatto!

Ma se non si prova...

Stavo pensando anche di riciclare il Rum, al termine del bagnetto... magari per creare un liquore tipo quello di Paopao (ottimo davvero!!!).

Ora li ho già messi a bagno, ma devo comperare un paio di bottiglie in più perché in casa ne avevo davvero poco. A più tardi con l'aggiornamento (vi mostrerò la foto dei peppers ammollo :unknw:

megamastger71

l'idea della polvere ubriaca mi affascina parecchio ... diavoletto di un Mich :unknw:

mich
l'idea della polvere ubriaca mi affascina parecchio ... diavoletto di un Mich :)

Vorrei utilizzare un Cardenal Mendoza ma.... chettelodicoaffare...

:)post-299-1287214443.gif :unknw: