pepentone 5 Posted October 8, 2010 Come mai non sei sicuro sulla germinabilità? Vecchi? hanno un paio di anni, ma piu' che altro "fornitore" non affidabile... altri semi della stessa provenienza mi hanno dato germinazione scarsa o nulla, magari questi sono a posto, vedremo ti suggerivo di sentire peter perche' lo conosci e magari ne ha un po', pochi per il catalogo ma sufficienti per una fornitura "singola" Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 8, 2010 hanno un paio di anni, ma piu' che altro "fornitore" non affidabile... altri semi della stessa provenienza mi hanno dato germinazione scarsa o nulla, magari questi sono a posto, vedremo ti suggerivo di sentire peter perche' lo conosci e magari ne ha un po', pochi per il catalogo ma sufficienti per una fornitura "singola" OK! Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted October 9, 2010 io mich ho i semi del white giant "strano"quello che faceva i fiori tipo narciso,peccato che il frutto non è proprio white come mi aspettavo ma rimane un pò giallino..se li vuoi tanto io non lo ripianto Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted October 9, 2010 E' sempre problematico isolare l'habanero white giant; in tnt allega con difficolta'. Peraltro anno dopo anno le piante da semi non puri si sono sempre rivelate conformi ... Quest'anno, se non ricordo male, dovrei avere qualche seme da frutto isolato. Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted October 9, 2010 E' sempre problematico isolare l'habanero white giant; in tnt allega con difficolta'.Peraltro anno dopo anno le piante da semi non puri si sono sempre rivelate conformi ... Quest'anno, se non ricordo male, dovrei avere qualche seme da frutto isolato. una cosa che mi son chisto da un pò è:ma i frutti devono venire white come il bullet o giallini?perchè guardando nel web molti sono giallini come i miei Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 12, 2010 io mich ho i semi del white giant "strano"quello che faceva i fiori tipo narciso,peccato che il frutto non è proprio white come mi aspettavo ma rimane un pò giallino..se li vuoi tanto io non lo ripianto Guarda, ti ringrazio tantissimo ma a questo punto approfitto di quelli di Lone (se potrà)! E' sempre problematico isolare l'habanero white giant; in tnt allega con difficolta'.Peraltro anno dopo anno le piante da semi non puri si sono sempre rivelate conformi ... Quest'anno, se non ricordo male, dovrei avere qualche seme da frutto isolato. Volentieri, se puoi! una cosa che mi son chisto da un pò è:ma i frutti devono venire white come il bullet o giallini?perchè guardando nel web molti sono giallini come i miei Eccoli: Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted October 12, 2010 forse la foto non rende bene ... ma a me sembrano abbastanza bianchi Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 12, 2010 forse la foto non rende bene ... ma a me sembrano abbastanza bianchi Sissì, la foto era senza flash, garantisco che son più bianchi ancora! Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted October 12, 2010 bellissimi gli haba white giant...io due anni che pianto e due anni che non mi fa manco un frutticino Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted October 12, 2010 Sissì, la foto era senza flash, garantisco che son più bianchi ancora! Ottimo belli! @Pisuke: si anche i white bullet passano dal giallo-giallino e poi schiariscono del tutto, non so questi. Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted October 12, 2010 Anche i miei sono rimasti giallo pallido, nonostante abbia aspettato molto a coglierli. Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted October 12, 2010 si si ormai ho perso le speranze,più che gialli un diventano,marciscono ma rimangono giallini Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 12, 2010 Comunque erano di Lone o di Piccantilly, eh, non miei! Non li ho coltivati quest'anno, cioè non li ho MAI coltivati... E' che mi son piaciuti subito non appena li ho visti "di persona" (e li ho fotografati) e anche all'assaggio... slurpete! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 13, 2010 Oggi ho raccolto i Fatalii per fare la polverina, ma la delusione ormai è di casa per questo 2010. Pochissimi sono buoni, un'enormità eran marci e bucherellati. Meteo 2010 vaffanzum! Quantunque: Fatalii Fatalii e Naga Morich Fatalii e triplo Maldivian Fatalii e BJ Choco Triplo Maldivian Triplo Maldivian Naga Morich (provenienza semi: Stuard) Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted October 13, 2010 ....che spettacolo..... soprattutto quel triplo maldivian...... e le composizioni con i fatalii...... se proprio un artista capsico!!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 13, 2010 Lonewolf mi ha ispirato, ecco qualche foto autunnale... Duemila (bellissima, mi piace sempre di più!) Una delle Pimenta Elisa a i s p e s "fuori concorso" Un'altra Naga Morich Pequin (è alto quanto me) Pequin Pin Tepin Soft Jolokia a i s p e s (o Strange Jolokia a i s p e s) E nei sacchetti qualcosa matura ancora Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 13, 2010 Che piante spettacolari .... e meno male che la stagione è stata di schifo bellissimo il 2000 ma soprattutto il pimenta Elisa panna ... ma è proprio così a maturazione o si tratta di un effetto del freddo che ha rallentato la stessa? Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 13, 2010 E bravo! il nostro Mich!! vedo che ne hai ancora da raccogliere Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 13, 2010 ....che spettacolo..... soprattutto quel triplo maldivian...... e le composizioni con i fatalii...... se proprio un artista capsico!!!! Che piante spettacolari .... e meno male che la stagione è stata di schifo bellissimo il 2000 ma soprattutto il pimenta Elisa panna ... ma è proprio così a maturazione o si tratta di un effetto del freddo che ha rallentato la stessa? E bravo! il nostro Mich!! vedo che ne hai ancora da raccogliere Grazie cari! Marco, il Pimenta Panna è proprio così di suo, maturava così anche a luglio. Comunque... una schifezza al palato... bleah! Teo, ho parecchio ancora da raccogliere, ma devo selezionare accuratamente i frutti perché molti sono marci, mollicci, brutti... vabeh! Paolo, ohvvia, son solo dei peppers messi lì bene su di un compensato bianco ******************************* Scommetto che un isolamento didascalizzato in questo modo vi mancava Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted October 13, 2010 eheheheh .... altissima tecnologia Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 13, 2010 eheheheh .... altissima tecnologia E come direbbe "quello": Oh, a Semenziola 'un si scherza miha!!! Share this post Link to post Share on other sites
HotPepperPurple 29 Posted October 13, 2010 Giù il cappello su cotanta bellezza. complimenti. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 13, 2010 Giù il cappello su cotanta bellezza.complimenti. Ecco, "quello" è arrivato! Come minimo ettù ti deve calare le brache! Ma non ti preoccupare, non mi metto dietro Share this post Link to post Share on other sites