Luigi55 7 Posted October 1, 2010 grande mich!almeno tu le polverine le fai per vendere io di codesti barattolini ne stò pienando una 40ina per uso personale da smaltire entro giugno 2011 avrò esagerato? L'importante è utilizzare polvere pura e non tagliata Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted October 1, 2010 belle polveri sembrano uguali alle mie... a parte non ho il morouga... meno male passi da prato prima lol........ Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted October 1, 2010 L'importante è utilizzare polvere pura e non tagliata no no solo polvere purissima mi piace stare sicuro e usare roba bona Share this post Link to post Share on other sites
sbrunazz 4 Posted October 1, 2010 Stamattina ho preparato un paio di barattolini di polverine per la Mostra Mercato alla Stuard... Olé! grande mich...mi viene l'acquolina in bocca...e le lacrime agli occhi...nel vedere cotanto ben di dio... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 1, 2010 Mettici anche il numero di lotto, in alternativa la data di preparazione Grazie Mimmicì! E' già tutto a posto, tutto quel che ci va messo l'ho messo! grande mich!almeno tu le polverine le fai per vendere io di codesti barattolini ne stò pienando una 40ina per uso personale da smaltire entro giugno 2011 avrò esagerato? No, PRIMA le faccio per me, POI per venderne! Esagerato? Ma noooooo!!!!!! L'importante è utilizzare polvere pura e non tagliata Assolutamente! grande mich...mi viene l'acquolina in bocca...e le lacrime agli occhi...nel vedere cotanto ben di dio... Grazieeee!!! Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted October 1, 2010 Ciao Mich, non ho letto nessuna delle pagine della tua esperienza (non ho tempo, purtroppo...) ma son sicuro che quest'anno hai raccolto decine di Kg di peppers! se non è così, andrà meglio l'anno prossimo! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 1, 2010 Ciao Mich, non ho letto nessuna delle pagine della tua esperienza (non ho tempo, purtroppo...) ma son sicuro che quest'anno hai raccolto decine di Kg di peppers!se non è così, andrà meglio l'anno prossimo! Grande! Andrà meglio l'anno prossimo, yesss (o per lo meno ci conto...) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 4, 2010 Bene, ve lo scrivo qui, tanto so che più o meno leggete tutti... Per la stagione 2011 organizzerò un concorso particolare, che mi ha tanto divertito in passato. Si tratterà di votare il Peter Pepper più bello di tutti! Quindi, per chi volesse partecipare, consiglio di rifornirsi di semi. I miei bellissimi (purtroppo boicottati da una giuria in parte imparziale), provenivano da www.semillas.de , dove (tra l'altro) ho appena fatto un po' di spese...... è più forte di me!!!! L'idea è quella di far votare le donne (in possesso o meno di piante di Peter Pepper, in possesso o meno di partner in possesso di Peter Pepper ). Non so se sarà realizzabile, voglio dire, donne ce ne sono ma sono pochine. Eventualmente si procederà come per i soliti concorsi (chiederò sostegno a Stefania e Claudio, espertissimi ormai di contest fotografici!). I premi, come sempre, saranno produzioni de Il nostro orto. Rifornitevi gente, rifornitevi! Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted October 4, 2010 Ottimo Mich! @Hot Cat posso usare un seme di quelli che hai donato alla banca a i s p e s? Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted October 4, 2010 Ottimo Mich! @Hot Cat posso usare un seme di quelli che hai donato alla banca a i s p e s? ... ... e me lo chiedi anche?? CEEEERTO CHE SI!!! ... che poi tanto alla Stuard porterò il "saldo"... ci saranno semini in (grande) quantità per tutti!! Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted October 5, 2010 mich ma quanti ne hai fatti di quei barattolini?? ammappate altro che etna se ti si aprono quelli tutti assieme possiamo dire addio alla svizzera Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 5, 2010 mich ma quanti ne hai fatti di quei barattolini?? ammappate altro che etna se ti si aprono quelli tutti assieme possiamo dire addio alla svizzera Quali, caro? Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted October 5, 2010 le polveri intendevo Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 5, 2010 le polveri intendevo Ho preparato 70 barattolini da 40ml........ fuoco alle polveri! Ne ho ancora almeno il doppio nei vasoni da 580 ml.......... Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted October 5, 2010 traduco letteralmente in inglese una tipica frase di stupore...these dicks.... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 5, 2010 traduco letteralmente in inglese una tipica frase di stupore...these dicks.... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 8, 2010 Qualche fotina: Joe's Long Cayenne, Hot Lemon, Thai Orange (per far notare le dimensioni) Joe's Long Cayenne Hot Lemon Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 8, 2010 Giusto per prestar fede a quanto espresso precedentemente, ecco la prova che l'anno prossimo mi limiterò a molte meno varietà... Seeee, come no... stamattina è passato il postino... Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted October 8, 2010 Michhhhhhhhhh Semillas? Sikulo sugnu! Peter è sempre Peter Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 8, 2010 Michhhhhhhhhh Semillas? Sikulo sugnu! Peter è sempre Peter Ciau beddu!!! Vedo che le hai ricanosciute i buste! Bravo!!! Me facisse motto piaceri arrivederti su quisti paggini! Li palori tua hanno ad arricchiri quista discussione con caldi toni trinacrici Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted October 8, 2010 Urge lezione di Siculo Mich, accompagnata da bruschette "ardenti" e nero d'avola Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 8, 2010 Urge lezione di Siculo Mich, accompagnata da bruschette "ardenti" e nero d'avola QUOTO QUOTO QUOTO eheheheh!!! ************************ Nel frattempo ho proceduto all'acquisto di altri semi: Bradleys Bahamian PI 555634 Scotch Bonnet Brown I primi due sono frutescens e li ho presi per tentare qualche incrocio con i chinense (quali???) l'anno prossimo, mentre l'ultimo l'ho preso per sfizio... Semi con provenienza (ancora!) da semillas.de, dove trovate le immagini e una breve descrizione delle varietà. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 8, 2010 Siccome Lorenza ha scoperto che non regge i Super Hot, stamattina mi sono adoperato per sorprenderla con il suo peperoncino preferito: 15 minuti per raccoglierli... Mezz'oretta per tagliarli... Un'oretta in microonde al minimo... Ed ecco un Olio Piccante tutto a base di Thai Orange, solo e solamente per la magica Lorenza!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted October 8, 2010 Bene, oggi mi sono deciso! Mi metto subito all'opera per creare una nuova polverina che si chiamerà "La Speziata". Conterrà diverse specie e varietà di peppers, cipolla, aglio e... poi vedo! Ho scelto: Baccatum: Hot Lemon Sili A Top Indian Red Chinense: "Pimenta Elisa a i s p e s" (tra virgolette perché non è il candidato ma è davvero un frutto eccellente... peccato che la pianta sia verde!). Congo Black Trinidad Scorpion Giallo (CARDI) Habanero Orange Bhut Jolokia Chocolate Annuum: Goat's Weed E vediamo che cosa succederà... ora inizio i lavori... ********************** Ecco intanto qualche foto: Congo Black Goat's Weed Sili A Top Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted October 8, 2010 vai mich crea e facci sapè come è andata,bellino il sili a top.. Share this post Link to post Share on other sites