madreluna 28 Posted September 15, 2010 ...bellissima pianta e che frutti giganti......... da selezionare sicuramente..... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 15, 2010 ...bellissima pianta e che frutti giganti......... da selezionare sicuramente..... Grazie per la tua opinione, Paolissimo! **************************************** AVVISO AGLI INTERNAUTI: HO APPENA CAMBIATO SERVER E PER UN PAIO DI GIORNI (PARE) AVRO' CASINI E RITARDI CON EMAIL E TUTTO QUANTO.... (...sperando non vada persa roba...) ABBIATE PAZIENZA... Grazie! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 15, 2010 Mi fate un piacere, per piacere? Se passate di qui, mi mandate una email a mich chiocciola ilnostroorto punto ch Così mi alleno con la comprensione informaticapsica! Grazie! Ciaociao, mich! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted September 15, 2010 Fatto !!! inviata mail Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 15, 2010 Fatto !!! inviata mail Grazie caro! Ricevuta e risposto subito! La notifica dal forum invece non è giunta, ma la cosa è utile per capire il funzionamento dei DNS e altri dettagli. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted September 15, 2010 La notifica dal forum invece non è giunta, ma la cosa è utile per capire il funzionamento dei DNS e altri dettagli. Le notifiche che il forum invia al tuo indirizzo ritornano indietro ... ti invio il messaggio in MP Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted September 15, 2010 fatto, inviata mail. ciao! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 15, 2010 Le notifiche che il forum invia al tuo indirizzo ritornano indietro ... ti invio il messaggio in MP Grazie Claudio! Per questo stesso messaggio la notifica è arrivata anche via email, olé! fatto, inviata mail.ciao! Grazie Pepp! Arrivata anche la tua, notifica compresa, grazie! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 16, 2010 Inserito finalmente il link all'a i s p e s su pepperfriends.ch, olé! http://www.pepperfriends.ch/links.html Soci fondatori, va bene il testo che ho aggiunto? Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted September 16, 2010 Inserito finalmente il link all'a i s p e s su pepperfriends.ch, olé! http://www.pepperfriends.ch/links.html Soci fondatori, va bene il testo che ho aggiunto? Ho già risposto di là ... Ottimo Mich! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted September 16, 2010 Torno sull'argomento BJ Assam ibridato. Sicuramente un gran bel frutto, da proporre come nuova varieta' da selezionare. Il numero di varieta' di questo tipo si sta moltiplicando e rischiamo di perdere il controllo; a breve pubblicheremo delle linee guida, ma intanto possiamo dare delle indicazioni. Chi ha varieta' interessanti dovrebbe pubblicare, su apposito topic che sara' aperto a breve, foto di pianta, frutto e fiore, informazioni utili (madre e, se noto, padre; piccantezza, profumo/aroma ecc), disponibilita' di semi puri e il nome proposto ... In breve dovremmo avere un quadro completo delle possibili nuove varieta' da selezionare. Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted September 16, 2010 concordo con lone.. schediamo anzi schedate4 visto che io non ne ho 1 e cosi possiamo selezionare e portare avanti.... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 16, 2010 Torno sull'argomento BJ Assam ibridato.Sicuramente un gran bel frutto, da proporre come nuova varieta' da selezionare. Il numero di varieta' di questo tipo si sta moltiplicando e rischiamo di perdere il controllo; a breve pubblicheremo delle linee guida, ma intanto possiamo dare delle indicazioni. Chi ha varieta' interessanti dovrebbe pubblicare, su apposito topic che sara' aperto a breve, foto di pianta, frutto e fiore, informazioni utili (madre e, se noto, padre; piccantezza, profumo/aroma ecc), disponibilita' di semi puri e il nome proposto ... In breve dovremmo avere un quadro completo delle possibili nuove varieta' da selezionare. Ecco altre foto della varietà in questione, compresa descrizione dell'assaggio, stavolta fatto per benino. Foto di fiori purtroppo non ce n'è perché non ci sono fiori.... dovessero ricomparirne... clickete! Assaggio: all'apertura, il frutto (mediamente croccante, non molle e nemmeno sodissimo) rilascia un ottimo aroma non eccessivamente fruttato, diverso comunque dal BJ. La mia percezione olfattiva e quella gustativa mi portano a pensare che vi è sicuramente un tocco di Fatalii, il quale potrebbe esserne il "padre". Anche perché la piccantezza, piuttosto alta, immediata e mediamente persistente, lo ricorda in tutto e per tutto. Stesso discorso per consistenza e forma, qualcosa di "fatale" c'è. Mio parere: varietà molto interessante per la bellezza e la portata della pianta, per la bontà dei frutti e, non da ultima, la piccantezza decisamente interessante. Come vedete dalle foto, diversi sono i frutti isolati con sacchetto di tnt. Semi per tutti, quindi! Sempre che (come già successo) i frutti non vengano poi invasi da bruchi ecc. ecc. Se si deciderà di portarlo avanti, nel 2011 avremo l'F2. Chissà se ci riserverà sorprese... Let me know & stay tuned, chevvelodicoaffare, dontuorri! ************************************************** Mentre questa è per MegaMarco, il White Devil's Tongue a i s p e s (confermi?): Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 16, 2010 Confermo Olé! Peccato che le piante abbiano sofferto enormemente all'inizio... nessun isolamento riuscito... Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted September 17, 2010 Anche il mio/tuo White Devils Tongue è uguale, ho messo un sacchetto all'inizio della settimana e ora è pieno di fiori, speriamo ne alleghi qualcuno. Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted September 17, 2010 speriamo ... il devils tongue white a i s p e s è un altra varietà da portare avanti con gli isolamenti Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 18, 2010 Anche il mio/tuo White Devils Tongue è uguale, ho messo un sacchetto all'inizio della settimana e ora è pieno di fiori, speriamo ne alleghi qualcuno. Molto bene, Claudio, allegherà! Ma riuscirà a maturare..................................? Share this post Link to post Share on other sites
andrea71b 1 Posted September 18, 2010 ho dato un'occhiata al tuo shop, ho visto che il chupetino lo metti un po' dovunque. è cos'ì buono? Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted September 18, 2010 ho visto che il chupetino lo metti un po' dovunque.è cos'ì buono? .. no,è che ne ha Tanti e non sa piùcome smaltirli.. Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted September 18, 2010 Ehehe..mi sa che anch'io acquisterò una di quelle belle salsine!!! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted September 18, 2010 Molto bene, Claudio, allegherà!Ma riuscirà a maturare..................................? Se allegano ci penso io a farlo maturare. Ho La serra appena ristrutturata e il sottotetto come ultima risorsa. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 19, 2010 ho dato un'occhiata al tuo shop,ho visto che il chupetino lo metti un po' dovunque. è cos'ì buono? Praticamente.... Hot Cat ha ragione! Però il Chupe lo ritengo davvero ottimo e lo sfrutto finché non son stufo di raccoglierlo... ora sono stufo! .. no,è che ne ha Tanti e non sa piùcome smaltirli.. Appunto! Ehehe..mi sa che anch'io acquisterò una di quelle belle salsine!!! Ce n'è per tutti e prezzi speciali per i forumisti! Se allegano ci penso io a farlo maturare. Ho La serra appena ristrutturata e il sottotetto come ultima risorsa. Olé! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 19, 2010 Lassù sulle montagne svizzere una ragazzina corre e gioca... Lo scorbutico nonno le dice: "Se fai la brava, stasera cioccolata senza limiti!!!" La bimba risponde: "Porco cane, nonno, che bello!". Il cane si impettisce... Al che il nonno la riprende: "Se dici ancora parolacce ti lavo i denti col limone": Al che la bimba, spaventata e intimorita, risponde: "Nonno, è l'emozione! Lo sai che ti voglio bene e non dico parolacce... perdonami..." Il nonno capisce e si scusa a sua volta: "Cara nipotina, perdonami tu. Ero un po' nervoso per via del maltempo. Lo so che non dici parolacce. E allora, per permetterti di scusarmi e per farmi perdonare, stasera potrai anche mangiare tutte le fragole che vuoi!": E vissero felici e piccanti! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted September 19, 2010 Finalmente un raccolto serio anche a Sementina. Forse l'ultimo della stagione, però... Anche stavolta ho buttato un sacco di frutti danneggiati dalla grandine di un mese fa. Vabbeh... sono comunque soddisfatto! Share this post Link to post Share on other sites