Jump to content
mich

Mich 2010

Recommended Posts

leo72

bellissimo quel frutto mich!anche se non adoro i super hot devo ammettere che hanno forme e colori davvero belli!

pianificare in vista del 2011..proprio non ci riesco!come vedo un pepper nuovo mi pigliano le voglie e addio progetti :lol: !

megamastger71

eheheheheh

a chi lo dici :lol:

mich
..belli belli belli...... ed immagino anche parecchio tosti....

Grazie caro!

Stasera mezzo di quello più grosso nella pasta col tartufo, una bontà!

Ma la scarpetta mi ha ucciso... :)

OT: Toh, dopo circa un mese le faccine qui a sinistra (nei reply) si sono rimesse a posto... misteri tecnologici!

belli ..... mi piace anche l anello....

la monocoltura è fatta per chi ha poche piante... e poi tu hai un sito azienda da portae avanti... certo se fai solo nagasco vai a gonfie vele... :) ( quando è pronto !!!! )

anchio sto cercando di pianificare ma le vedo sempre in modo diverso certo non farò gli errori di quest'anno....

L'anello è uno splendido recentissimo regalo del mio caro amico Don Antonio di Prato (che conobbi insieme a Francesco durante una cena divertentissima!) e vi è inciso tutto il Padre Nostro con la croce cattolica. Non sono per niente religioso (e il Don lo sa), ma l'anello è davvero fico! Ed io mi sono affezionato all'Uomo Antonio :)

Per la monocoltura.... beh, ma io HO poche piante! :)

Scherzi a parte, ho già i must ma continuo come te a vederla in modo diverso... l'unica cosa certa è la quantità di piante e la metodologia di coltivazione: tutto in vaso + il vialetto e l'aiuola.

Fanno veramente spavento quei BJ choco e quanti semi all'interno! :)

Bel lavoro...

L'uomo dei peppers ha detto sì!

Olé! B)

bellissimo quel frutto mich!anche se non adoro i super hot devo ammettere che hanno forme e colori davvero belli!

pianificare in vista del 2011..proprio non ci riesco!come vedo un pepper nuovo mi pigliano le voglie e addio progetti :huh: !

E ti capisco benissimo! Peccato che non ti piacciano molto i Super Hot... come mai, di preciso?

eheheheheh

a chi lo dici

Eh! ;)

mich

Grazie Barcello!

post-299-1283934278.jpg

Ho ancora qualche semino per chi ne volesse...

Grazie AlexH!

post-299-1283934288.jpg

Ho iniziato ad estrapolare i semi di questa simpatica pianta (Chupetiño X Madagascar) per chi ne volesse...

peppox
Ho iniziato ad estrapolare i semi di questa simpatica pianta (Chupetiño X Madagascar) per chi ne volesse...

...ma cosa viene fuori un Chupascar o un Madagatiño ????

mich
...ma cosa viene fuori un Chupascar o un Madagatiño ????

Peeeppoxpeppoxpeppoxpeppox (da: il Tenerinox di Drai Vin :lol: ), ti sei distratto... per quasi un anno eheheh!

Quel pepper lì è già un F1 e se qualcuno lo porterà avanti l'anno prossimo si seminerà l'F2. Il nome è ancora da definire, ne abbiamo scritte di tutti i colori. Dal Chupedascar al Mich Pepper (ma io voglio battezzare con il mio nome qualcosa di diverso), dallo Swiss Chupe al Madagachupe e così via.

Insomma, è tutto ancora da scoprire e da capire. Certo è che vorrei ottenere, dall'F2, una forma più da Chupe (alberello largo) che da Madagascar (cipresso capsico).

Quindi, peppox, vuoi semi? Ce n'è!

peppox
Quindi, peppox, vuoi semi? Ce n'è!

si, solo se me li porti il 2 ottobre dal bigio :-P

scherzo, dai cerca di esserci!!!

mich
si, solo se me li porti il 2 ottobre dal bigio :-P

scherzo, dai cerca di esserci!!!

Mi piacerebbe tanto.......... :lol:

LorenzoNeon

Eheh cipresso capsico! :lol:

Io soo interessato, mi piace molto il Madagascar, anche se non l'ho mai ne assaggiato nè coltivato, così come il chupe.

Mi prenoto i semi, vediamo l'F2 cosa darà ;)

leo72

[quote name='mich' date='07/09/2010 21:36' post='84774'

E ti capisco benissimo! Peccato che non ti piacciano molto i Super Hot... come mai, di preciso?

Eh! :lol:

piccanoooooooo!!il sapore mi piace ma non riesco proprio a mangiarli,i bhut dell'anno scorso mi è tuccato bhut nel secchio,quando li mangiavo avevo il mal di stomaco da non riuscire nemmeno a dormire..troppo per me,fino all'haba tutto ok ma di più no..

megamastger71

mai dire mai :lol:

mich

Pisuke, quoto Marco alla seconda: maimai diredire maimai :lol:

mich
Eheh cipresso capsico! :lol:

Io soo interessato, mi piace molto il Madagascar, anche se non l'ho mai ne assaggiato nè coltivato, così come il chupe.

Mi prenoto i semi, vediamo l'F2 cosa darà ;)

Li avrai! Se vuoi anche i Chupe no problems, si stanno già asciugando i primi... mentre per il Madagascar... stop a Sementina, niente più semi...

Maurizio
piccanoooooooo!!il sapore mi piace ma non riesco proprio a mangiarli,i bhut dell'anno scorso mi è tuccato bhut nel secchio,quando li mangiavo avevo il mal di stomaco da non riuscire nemmeno a dormire..troppo per me,fino all'haba tutto ok ma di più no..

Ti capisco, hai tutta la mia comprensione.

mai dire mai :lol:

Però ha ragione anche Megamastger. Una curiosità ma lo stomaco ti da problemi anche a piccole dosi?

Perché a me assaggiandone un pezzettino mi è andata a fuoco la bocca per 1/2 ora, ma lo stomaco no.

Certo che se ti mangi un naga intero come 2 matti che circolano nel forum e poi mettono i filmati anche su youtube... bhé allora posso anche capirlo.

leo72
Ti capisco, hai tutta la mia comprensione.

Però ha ragione anche Megamastger. Una curiosità ma lo stomaco ti da problemi anche a piccole dosi?

Perché a me assaggiandone un pezzettino mi è andata a fuoco la bocca per 1/2 ora, ma lo stomaco no.

Certo che se ti mangi un naga intero come 2 matti che circolano nel forum e poi mettono i filmati anche su youtube... bhé allora posso anche capirlo.

nooo un naga intero vado direttamente all'aldilà :D !!ne avevo mangiato qualche pezzettino piccolo..ma anvche in dosi ridottissime mi da sempre fastidio,un giorno mia moglie fece il brodo e ce ne misi una puntina di polvere di bhut :lol: gli effetti furono terribili :D;):D !

Maurizio
nooo un naga intero vado direttamente all'aldilà :D !!ne avevo mangiato qualche pezzettino piccolo..ma anvche in dosi ridottissime mi da sempre fastidio,un giorno mia moglie fece il brodo e ce ne misi una puntina di polvere di bhut :lol: gli effetti furono terribili :D;):D !

No..no nel brodo non ci va il peppers. Qualcuno, ma non ricordo chi, mi ha detto che i super hot nel brodo o nei minestroni sono una cosa terribile!!! Roba da rovinarsi persino le papille. A meno che non siano tiepidi. Se sono caldissimi e ci metti anche i peperoncini devi avere il palato d'amianto.

leo72

No..no nel brodo non ci va il peppers. Qualcuno, ma non ricordo chi, mi ha detto che i super hot nel brodo o nei minestroni sono una cosa terribile!!! Roba da rovinarsi persino le papille. A meno che non siano tiepidi. Se sono caldissimi e ci metti anche i peperoncini devi avere il palato d'amianto.

:lol:;) era sì caldissimo :D gìà non ho il palato di amianto poi non lo sapevo :D ecco come mai era da ustione!!

Maurizio

Io non l'ho mai fatto ma così mi hanno detto. Sentiamo anche altri. Non vorrei aver detto una fesseria.

mich

Qualsiasi peperoncino, se consumato in un liquido caldo, moltiplica la sua potenza in modo... vergognoso! Di fatto, non riesco a mangiare il minestrone piccante, purtroppo!

La capsaicina si ferma tutta in gola (in bocca è più o meno normale) e provoca bruciori e tosse, talvolta conati.

Pensate al caffè bevuto subito dopo un bel pranzo MOLTO piccante... eh? :lol:

Occhio, brüsa! ;)

EDIT: purtroppo e per fortuna non vale proprio per tutti: Lorenza ha sempre sbafato di quei minestroni piccanti da paura, mah, come fa?!?!?

paopao

nel brodo un po di polvere di nedey.... eccezziunale.....

pepentone

non superhot, ma una bella dose di polvere di haba white nel brodo bollente o nel minestrone ci sta benissimo.

e lo taglio pure con un po' di pepe nero....

Maurizio

Hai visto pisuke? E se non riesce a mangiarlo Mich..... per noi miseri mortali conviene mangiarlo a pezzettini piccoli piccoli ma crudi... magari con un bel piatto di qualcosa freddo!!!

leo72
nel brodo un po di polvere di nedey.... eccezziunale.....

emm cosa è il nedey?

non superhot, ma una bella dose di polvere di haba white nel brodo bollente o nel minestrone ci sta benissimo.

e lo taglio pure con un po' di pepe nero....

adoro la polvere di haba white,ha pure una piccantezza affabile :)

Hai visto pisuke? E se non riesce a mangiarlo Mich..... per noi miseri mortali conviene mangiarlo a pezzettini piccoli piccoli ma crudi... magari con un bel piatto di qualcosa freddo!!!

giusto maurizio!pensavo supermich mangiasse super hot a colazione ma allora a noi conviene comportarsi da comuni terreni :)

ottone

i bj choco sono davvero belli! peccato che siano così piccanticattivissimi. voglio dire, che bello sarebbe poterci affondare i denti! :) è un po' che non seguo le tue coltivazioni, e c'è sempre qualche piacevole novità, avanti così!

ottone

grande produzione, grandi pep, grande mich :)