Jump to content
mich

Mich 2010

Recommended Posts

mich
bravo mich un'ottimo raccolto, dai che adesso viene il bello dei super raccolti

Ehehehe, ma cerrrrtooo!!!!! :clapping:

LorenzoNeon
Ma se scatto qualche foto sulle altre... no comment... quelli di AsiasGarden sono delle specie di Scorpion...Inoltre ho frutti davvero piccini picciò su molte piante, tutto merito della meteo 2010!

Quelli della seconda foto dentro l'insalatiera? Quelle specie di Trinidad ciccioni senza punta? Come sono?

Per gli Ulupica, beh, mica son caramelle che si mangiano una dietro l'altra... o sì? :clapping:

Comunque ti garantisco che la pianta è molto produttiva, oggi ne ho raccolti una ventina!

Guardavo proprio ieri sera per provare quest'altr'anno gli Ulupica, direi che mi hai convinto :)

Bicchiere mezzo pieno: sono contento e gioisco dei frutti sani e buoni che raccolgo! :lol:

Bravo Mich, come al solito...bada di non arrabbiarti..eh sennò chi tiene su il morale della truppa?!

BYEEE

chocolatorang
Bicchiere mezzo pieno: sono contento e gioisco dei frutti sani e buoni che raccolgo! :clapping:

Io dico sempre che bisogna accontentarsi di quello che si ha perchè al peggio non c'è mai fine. Cambiano le parole ma la filosofia è la stessa.

Piccantilly

Raccoltino di 2,5 Kg .... appena sufficiente per pranzo e cena per uno come te ... se mangi da solo ovviamente ... :clapping:

scherzi a parte, complimenti ... anche al tuo spirito positivo, perché con tutto quello che hai avuto !!

emiliano

Bello il big, ma a cosa lo puoi paragonare a piccantezza e gusto ? tanto per avere un'idea.

Le caramelline di ulupica le puoi caramellare :clapping: appena finito di mangiare e già sbavo, mah.....

Vai così che stai ingranando alla grande, peccato per i frutti bacati, comunque pensa che qui da noi ci sono cavallette grilli mosche e bestiacce varie che ogni anno distruggono almeno un 10 % di raccolto, e darci di neem e troppo estesa.

Lonewolf
Purtroppo non ha quasi nulla a che vedere con Bih e Bhut

Assomiglia al CAP 1035 (o, meglio, ad una delle sua tante forme).

E' talmente diverso da un BJ che sicuramente c'e' stato un errore da qualche parte nella preparazione/distribuzione semi o in seguito ...

Lonewolf
Ulupica ...

la pianta è molto produttiva

Tieni i semi!!

(anche non isolati, si ibridano solo con C.pubescens e forse C.eximium)

Ho colto e buttato molti frutti, allontanandoli dalle piante

L'anno prossimo puoi anche fare a meno di seminare; vedrai quante piante spontanee :clapping:

sono contento e gioisco dei frutti sani e buoni che raccolgo!

Cuor contento, il ciel l'aiuta :lol:

megamastger71

Grande Mich .... bellissimo raccolto

Le caramelle di ulupica .... solo tu potevi inventartele .... mitico :clapping:

mich
Ma se scatto qualche foto sulle altre... no comment... quelli di AsiasGarden sono delle specie di Scorpion...Inoltre ho frutti davvero piccini picciò su molte piante, tutto merito della meteo 2010!

Quelli della seconda foto dentro l'insalatiera? Quelle specie di Trinidad ciccioni senza punta? Come sono?

Quelli sono i Morouga Blend, belli tosti, anzi: di più!

Per gli Ulupica, beh, mica son caramelle che si mangiano una dietro l'altra... o sì? B)

Comunque ti garantisco che la pianta è molto produttiva, oggi ne ho raccolti una ventina!

Guardavo proprio ieri sera per provare quest'altr'anno gli Ulupica, direi che mi hai convinto :)

Bene!

Bicchiere mezzo pieno: sono contento e gioisco dei frutti sani e buoni che raccolgo! B)

Bravo Mich, come al solito...bada di non arrabbiarti..eh sennò chi tiene su il morale della truppa?!

BYEEE </SPAN>

Ehehehe, l'allegria fa buon sangue... capsico!

Io dico sempre che bisogna accontentarsi di quello che si ha perchè al peggio non c'è mai fine. Cambiano le parole ma la filosofia è la stessa.

Ed è un'ottima filosofia. Spesso, alla sera, andando a nanna, Lorenza ed io ci "raccontiamo" cose del tipo "Come siamo fortunati, abbiamo un letto morbido, un piumone, un cuscino, una casa, una famiglia...".

Sì, siamo davvero fortunati. :)

Raccoltino di 2,5 Kg .... appena sufficiente per pranzo e cena per uno come te ... se mangi da solo ovviamente ... :)

scherzi a parte, complimenti ... anche al tuo spirito positivo, perché con tutto quello che hai avuto !!

Grazie caro, faccio quel che posso e lo faccio con gioia!

Bello il big, ma a cosa lo puoi paragonare a piccantezza e gusto ? tanto per avere un'idea.

Le caramelline di ulupica le puoi caramellare :lol: appena finito di mangiare e già sbavo, mah.....

Vai così che stai ingranando alla grande, peccato per i frutti bacati, comunque pensa che qui da noi ci sono cavallette grilli mosche e bestiacce varie che ogni anno distruggono almeno un 10 % di raccolto, e darci di neem e troppo estesa.

Ma perché vi ostinate a chiamarlo BIG??? E' vero che è big però non è Bih, eheheh!

Come detto più sopra, è una specie di Cayenna molto molto più piccante, sapore peperonoso ma anche fruttato, un misto, insomma.

Interessante il caramellamento degli Ulupica... ci penso, tanto lo so fare! post-299-1282379436.gif

Assomiglia al CAP 1035 (o, meglio, ad una delle sua tante forme).

E' talmente diverso da un BJ che sicuramente c'e' stato un errore da qualche parte nella preparazione/distribuzione semi o in seguito ...

Sì, ho chiesto lumi a Riccardo (fornitore dei semi) per capire meglio la questione. Penso sia successo come per il mio "Swiss Chupe", isolato sì, ma con qualche errore. Infatti i suoi semi a lui hanno dato dei Bih stupendi!

Assolutamente impossibile un mio errore, garantito!

Tieni i semi!!

(anche non isolati, si ibridano solo con C.pubescens e forse C.eximium)

L'anno prossimo puoi anche fare a meno di seminare; vedrai quante piante spontanee :lol:

Cuor contento, il ciel l'aiuta

Semi ne ho già parecchi e continuo a tenerli, se volete. Però sono bianchi, questo non me lo spiego, pensavo fossero neri come in origine. Sarà un F1 o 2 o qualche cosa...

A spontanee sto già bene quest'anno, l'anno prossimo dovrei pacciamare tutto, completamente. Dubito che vedrò spontanee nel campo "di là".

Cuor contento, yessss! B)

Grande Mich .... bellissimo raccolto

Le caramelle di ulupica .... solo tu potevi inventartele .... mitico

Marcuzzo, chettelodicoaffare :lol:

Nel frattempo leggete velocemente questa:

AsSementinaSessiccaSenzaSostaSicentosessantaseiPeppersNelloStöckli :lol:

post-299-1282379728.jpg

post-299-1282379735.jpg

Super Hot e Chocolate vari.

Per le prime 24 ore lascerò i Chocolate nella parte bassa dello Stöckli in modo che (forse) profumeranno i Super Hot situati sopra. Vedremo.

Nei prossimi giorni avrò tanti impegni, mi scuso già da ora per un'eventuale ulteriore latitanza...

Un abbraccio a tutti voi, siete fantastici!

Siamo un Forum bellissimi!

:):)B)

madreluna

...bellissimo l'essiccatore...... immagino che gas tossico avrai in quella stanza......

per curiosità, quanto ci vuole per essiccare tutti quei peppers????

emiliano

Per fortuna che anche ai uno sgombracasa, altrimenti sai lorenza ? B)

Quando fai le caramelline di ulupica metti sopra la granella di mandorle e poi vai direttamente alle fiere paesane B)

mich
...bellissimo l'essiccatore...... immagino che gas tossico avrai in quella stanza......

per curiosità, quanto ci vuole per essiccare tutti quei peppers????

Ciao Paolo!

Questione di due-tre minuti, guarda qui:

post-299-1282389383.jpg

Ehehehe, naturalmente scherzo, questa è la prima tornata (3 vassoi) eseguita negli scorsi giorni e macinata stamattina!

Prevedo circa 3 giorni. Per l'occasione mi sono concesso un innalzamento della temperatura fino a 50 gradi, troppa roba e... ho fretta!

Il profumo è inebriante, ma i non adepti entrano e starnutiscono all'impazzata eheheh!

Per fortuna che anche ai uno sgombracasa, altrimenti sai lorenza ? B)

Quando fai le caramelline di ulupica metti sopra la granella di mandorle e poi vai direttamente alle fiere paesane

No, caro, la Lore adora il profumo dei chinense! Quindi sono tranquillo eheheh!!!

Ma quali fiere, me le pappo ioooooo!!!!!!!! B)

Dopo il lavoro dell'essiccatore ho macinato la prima tornata (vedi qui sopra, risposta a madreluna) e ho completato il litraggio del Nagasco:

post-299-1282389372.jpg

Ora ho poco più di 10 litri sia di Nagasco che di Sole Capsico (o come lo chiamerò poi!), che naturalmente si ridurranno di un po' con il procedimento di filtraggio e affinamento in botte di rovere.

Ora vado a fare TNT, olé!

chocolatorang

Sei instancabile, sei unico, sei eccezionale. Sei Mich. B) B) :)

Alicudi

grande Mich

domanda...per fare il nagasco, fatasco e quant'altro ho una ricetta che parla di un cucchiaio di sale e 5 dl di aceto per ogni 100 g di pepps, pensi che vada bene?

ci sono aggiunte di lieviti per facilitare la fermentazione?

thanks

Alicudi
grande Mich

domanda...per fare il nagasco, fatasco e quant'altro ho una ricetta che parla di un cucchiaio di sale e 5 dl di aceto per ogni 100 g di pepps, pensi che vada bene?

thanks

ooops 5cl di aceto, non decilitri

mich
Sei instancabile, sei unico, sei eccezionale. Sei Mich. :):lol:B)

Eeeeh, ma daaaaiiiiii!!!!!!

Grazie caro! Sono felice di essere qui con voi a condividere queste bellissime esperienze!

grande Mich

thanks

Rispondo sotto... B)

ooops 5cl di aceto, non decilitri

Allora, io lo faccio senza lieviti e senza gorgogliatore. Di fatto, i peppers macerano in aceto e sale.... con quantità "casuali" (vado a istinto, vado per abitudine).

Però ho una ricetta (che non ho mai seguito), eccola:

500 gr. peperoncini freschissimi

300 gr. aceto bianco (ancora da provare con aceto di mele)

20 gr. sale grosso

Frullare, imbottigliare e "tappare" con carta alu in modo che respiri, lasciare ammollo circa 2 mesi (tempo da verificare), filtrare, imbottigliare.

La pasta che rimane dal filtraggio si può conservare come prodotto piccante.

mich

Sto setacciando TNT (maro', stavolta è TANTISSIMO!!!).

Ed è pure davvero Super, bello tosto come quello dell'anno scorso.

Fa male, fa un male cane, fa male davvero!

Ecco la mia tenuta da combattimento:

post-299-1282463222.jpg

post-299-1282463230.jpg

Notare i disegni sul grembiule che, tra l'altro, è abbigliamento professionale, per davvero!

Parannanza e cappello mi sono stati regalati pochi giorni fa dall'Amico Nino, che da Roma (però è campano) è venuto a trovarci Martedì e Mercoledì!

Grazie Nino!!!

Ara Pacis

grande mich! :thumbsup:

tenuta d'assalto ...alle vettovaglie ;)

pasgal
:thumbsup:;)

Mistyc76

Grande Mich... Mamma mia quanto sei Bello.... se non fossi già sposato... quasi quasi ti farei il filo.. HAHAHAHAHA

Lavora lavora.... ma non ti affaticre troppo... è pur sempre domenica mattina!!!!!

Stefania

Perchè non metti la foto sull'etichetta?

Il tuo TNT andrà a ruba ... :thumbsup:;)

Alicudi

Maestro Mich

la faccia mia sotto i piedi vostri (e vi potete pure muovere)

mich
Grande Mich... Mamma mia quanto sei Bello.... se non fossi già sposato... quasi quasi ti farei il filo.. HAHAHAHAHA

Lavora lavora.... ma non ti affaticre troppo... è pur sempre domenica mattina!!!!!

Seeee, domenica... qui la domenica non esiste eheheh!

Oh, per il filo.... beh, potrebbe essere un'esperienza nuova... ci si spalma di TNT e via!

Nessun altro dolore sarebbe percepibile!

(se questa è da ban... mi devo automoderare??? :thumbsup:

Perchè non metti la foto sull'etichetta?

Il tuo TNT andrà a ruba ... :clapping::lol:

Seee, seee, al manicomio per sedare gli psicopatici (grazie all'etichetta, non al contenuto! ;))

Maestro Mich

la faccia mia sotto i piedi vostri (e vi potete pure muovere)

Eeeh, non esagggeriamo, prometto di stare fermo!!! :thumbsup:

(per le faccine, se funzioneranno, ho immesso le sigle, vediamo che cosa ho combinato).

Bene, basta pausa, torno a setacciare (ma non finisce mai????). post-299-1282467055.gif

Lonewolf

Se non son matti, non li vogliamo :thumbsup:

Barcello

vestito cosi mich.. quasi mi ecciti

ahahahahahahahhha