Luigi55 7 Posted August 16, 2010 Sì, è il mio panico attuale.... Che bello vederti qui, caro Luigi! No, quegli Elisa erano già così da qualche giorno, è una variegatura "strana"... Prendiamo comunque per buono che si possa essere accentuata con la grandinata... tra qualche giorno si vedrà! Nel frattempo ho iniziato la preparazione dei frutti raccolti oggi per l'olio piccante. Noto ancora parecchio marciume interno, purtroppo. Buona parte di questi peppers ha l'interno nero... E così mi proietto allegramente nel 2011! In questo caso spero proprio che non sia successo niente, sono proprio splendidi. Anch'io sto già pensando al 2011, sfig.. permettendo. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 16, 2010 ma quale tipo era? Questa: Nonché questa: Nonché questa: (il sacchetto che si vede a tergo si è bucato con la grandine di ieri e.... era privo di frutti... Nonché questa: Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted August 16, 2010 Che KWua*@°#!zzzo! vabbè non aggiungo altro, solo che mi dispiace moltissimo.. Nessuno si merita ste grandinate, tanto meno tu che ci metti anima e corpo! Si,pensare alla stagione successiva...mette un po' di conforto...mah "£%/()$)òçç@#!!! Azzzarolaaaa! Share this post Link to post Share on other sites
AlexH 0 Posted August 17, 2010 Hi Mich, I'm just catching up after a few days with no PC and I discover this bad news... I'm really sorry to hear it, and I really hope that you can recover something of the plants and pods... We had terrible hail two years ago that completely destroyed all of the fruits (apples, pears, grapes) in the garden... but if it is peppers it is ten times worse! Our best wishes! Alex Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 17, 2010 Thanks my PepperFriend! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted August 17, 2010 Questa: Nonché questa: Nonché questa: (il sacchetto che si vede a tergo si è bucato con la grandine di ieri e.... era privo di frutti... Nonché questa: Azz. ...... era il tipo B? allora forse ci siamo quasi Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 17, 2010 Azz. ...... era il tipo B? allora forse ci siamo quasi Era il tipo B, esatto! Penso che l'F3 darà altri risultati molto "divertenti" e da lì potremo iniziare a stabilizzare più serenamente la varietà! Mi aspetto comunque grandi sorprese per il 2011, da questo Pimenta Elisa a i s p e s! Olé! Share this post Link to post Share on other sites
Maurizio 42 Posted August 18, 2010 Grandine! Mich hai tutta la mia solidarietà. Nel video sei stato anche fin troppo calmo.... io mi sarei comportato in modo molto ma molto diverso. Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted August 18, 2010 Azzzz........ solo ora vedo della grandinata, dai che stè piante se la cavano sempre, ai già stimato i danni ? Dispiace per i frutti in maturazione, mannaggia, proprio ora che ti accingievi ad andare a raccogliere con la carriola Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 18, 2010 Mich hai tutta la mia solidarietà.Nel video sei stato anche fin troppo calmo.... io mi sarei comportato in modo molto ma molto diverso. Azzzz........ solo ora vedo della grandinata, dai che stè piante se la cavano sempre, ai già stimato i danni ?Dispiace per i frutti in maturazione, mannaggia, proprio ora che ti accingievi ad andare a raccogliere con la carriola Grazie cari! Ho appena fatto un giro in campo... come previsto gli ematomi si stanno allargando e iniziano già i marciumi. Vado oltre? No dài, pensiamo al 2011...... ************* Nel frattempo mi scuso per la momentanea latitanza, ma tornerò già da domani, anche se avrò ancora parecchi lavori da fare in tutti i sensi... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 20, 2010 Ecco una panoramica della mia cantina: Nella foto vedete dei "segni gialli": quelli sopra sono lo spazio a disposizione per la Gelatina di Peperoncini e per la nuova (le nuove?) tornate di TNT, quelli sotto vi mostrano le taniche del Nagasco e del "Sole Capsico", che tra l'altro stanno macerando molto bene ed hanno un profumo davvero davvero invitante! Olé! Share this post Link to post Share on other sites
kendalen 0 Posted August 20, 2010 Come al solito è uno spettacolo vedere le foto del tuo thread! E quanto vorrei essere un topolino che si nasconde nella tua cantina... :P Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 20, 2010 Quanta bella e buona roba, che precisione e pulizia, complimenti, sembra un'esercito pronto alla battaglia. Sto facendo la Vispa Cipolla e ho seguito alla lettera la tua ricetta, solo ho messao il 10% delle tue dosi e ho usato le cipolle rosse. Poco fà ho assaggiato un pezzetto di cipolla. sapore eccezionale e anche molto piccante. Mia moglie ha appoggiato la lingua sul mestolo dopodiche mi ha detto: io la mia parte l'ho già mangiata, te sei matto. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 20, 2010 Grazie cari! Claudio, ho letto nel megaraccolto che la stai facendo principalmente con i Fatalii. Se ti risulta troppo piccante aggiungi semplicemente più cipolle, più cipolle, più cipolle Kendalen: Squitt squitt "ba cosa bi dici baaaiiiii" Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted August 20, 2010 Grazie cari! Claudio, ho letto nel megaraccolto che la stai facendo principalmente con i Fatalii. Se ti risulta troppo piccante aggiungi semplicemente più cipolle, più cipolle, più cipolle Kendalen: Squitt squitt "ba cosa bi dici baaaiiiii" E io ti ho appena risposto. Copio e incollo anche qui. No no Mich, non è devastante, è buonissima. Ora vado a rimestare sennò si brucia, ma ormai sono quasi tre ore che cuoce siamo in dirittura di arrivo. Share this post Link to post Share on other sites
Barcello 4 Posted August 20, 2010 una scappatina veloce... giusto per vedere a che punto era il mich.. e come al solito non si smentisce mai! ma ti ci prenderò prima o poi in castagna! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted August 20, 2010 grandissimo mich sei il conservatore ufficiale di pepper, bravoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted August 20, 2010 Quanti bei vasetti ... Complimenti per l'organizzazione e la pulizia! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 20, 2010 Grazie cari! Siete gentilissimi! Barcello: ma in castagna a fare icché??? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 20, 2010 Veniamo alla questione del famigerato Bih Assam Frontal Agritech piuttosto strano che mi sono trovato quest'anno: Purtroppo non ha quasi nulla a che vedere con Bih e Bhut, peccato! Si tratta solo di una specie di Cayenna molto molto molto piccante e fruttato, ma ancora lontano dall'aspettativa. E pensare che l'ho isolato e ho una marea di frutti (isolati, appunto) in maturazione! Sicuramente la pianta è meritevole ed anche il frutto, per carità, ma dovremmo trovarle un nome più adatto. Che ne dite di Bih Jolokia Soft? (a me non piace molto, ma...............) Altre proposte? ************************** Infine, non tutti sanno che con le gomme e le caramelle ho smesso taaaaanto tempo fa (in realtà non ho mai nemmeno iniziato!). Ma stavolta mi sono autoprodotto le MIE, di caramelle, eccole qua: Ulupica essiccati interi, una squisitezza! E così inizia un nuovo vizio! Share this post Link to post Share on other sites
pasgal 0 Posted August 20, 2010 Se ho capito bene sono caramelle super hot? Come fai a mangiarle??? Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted August 20, 2010 bravissimo peccato per il bih , ma il tuo allora è un'ibrido? perchè mi sembra di aver visto altre foto in giro e mi sembra che doveva essere rugoso. per le caramelle, però devi farti una piantagione intera di ulupica se vuoi un raccolto decente Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted August 20, 2010 Se ho capito bene sono caramelle super hot? Come fai a mangiarle??? Eheheh, mai visto i miei assaggi sul tubo? Per carità, niente a che vedere con Neil di hippy chilli quel che l'è, però diciamo che non sono l'ultimo arrivato! Comunque non sono Super Hot, sono paragonabili ad un normale Chupetiño, direi così a occhio... E, tra l'altro, sono gustosissime! Olé! bravissimopeccato per il bih , ma il tuo allora è un'ibrido? perchè mi sembra di aver visto altre foto in giro e mi sembra che doveva essere rugoso. per le caramelle, però devi farti una piantagione intera di ulupica se vuoi un raccolto decente No, è solo una pianta, tranquillo! Per fortuna! Ma se scatto qualche foto sulle altre... no comment... quelli di AsiasGarden sono delle specie di Scorpion...Inoltre ho frutti davvero piccini picciò su molte piante, tutto merito della meteo 2010! Per gli Ulupica, beh, mica son caramelle che si mangiano una dietro l'altra... o sì? Comunque ti garantisco che la pianta è molto produttiva, oggi ne ho raccolti una ventina! ********************************* Ecco il raccoltino odierno: Quasi due chili e mezzo... ma c'è un ma.......... Eccolo: Moltissimi frutti si presentano in questo modo. I danni da grandine si fanno avanti prepotentemente. Ho colto e buttato molti frutti, allontanandoli dalle piante, ma è davvero uno scempio. Amen! Bicchiere mezzo pieno: sono contento e gioisco dei frutti sani e buoni che raccolgo! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted August 20, 2010 bravo mich un'ottimo raccolto, dai che adesso viene il bello dei super raccolti Share this post Link to post Share on other sites