Jump to content
mich

Mich 2010

Recommended Posts

mich

Ragazzi, (tono meravigliosamente euforico) che cosa sto facendo?!?!?!?!??!?

Mamma mia quant'è buona!

post-299-1281691742.jpg

Ho finito ora di setacciarla e sono incredibilmente soddisfatto delle mie capacità culinarie! :online2long:

Non lo dico praticamente mai, non me la tiro, non m'importa.

Ma questa Cipolla Vispa sta venendo una ME-RA-VI-GLIA!!!!!!!

In questo momento è risultata leggermente più liquida di quanto voglio ottenere (a me piacciono le creme). Per cui la farò cuocere a fuoco molto lento per qualche ora, in modo da far evaporare il liquido in eccesso.

Dubito che vi metterò l'erba cippolina, è davvero fantastica così. Perché cambiarla?

Presto la ricetta, datemi ancora un po' di tempo, oggi è venerdì e, come al solito, per me, in questo giorno, tutto procede molto lentamente...

Sicuramente, pre pranzo preparerò un piatto di spaghetti in bianco, onde assaggiarla subito!!!

Sono felice, olé! :sorcerer:

Stefania

L'aspetto è veramente buono!

Assaggia, assaggia anche per noi :online2long:

mich
L'aspetto è veramente buono!

Assaggia, assaggia anche per noi :online2long:

Grazie cara!

Allora, assaggio effettuato!

Ho preparato gli spaghetti in bianco e, senza nemmeno metterci olio, vi ho aggiunto un cucchiaio a testa di questa salsina. Il risultato è soprendente, un abbinamento spettacolare, non so, forse vi sembro esagerato, ma l'aver "boicottato" le cipolle fino ad ora mi fa sentire scemo! Ho sempre puntato sull'aglio che, si sa, è davvero quel tocco in più per i peppers. Ma il sapore e la dolcezza della cipolla... mmmmhhh!!!!

Sicuramente la Vispa Cipolla è adatta anche per correggere altre salse, altre ricette, andrà bene per carni (bollite, alla griglia), per un risotto, insomma, la vedo davvero con grosse potenzialità!

La piccantezza non è esagerata, seppur di tutto rispetto.

Questione spaghetti in bianco: ritengo sia il metodo migliore per assaggiare nuove creazioni e salse e prodotti sconosciuti. A chi non piacciono gli spaghetti??? E con la loro versatilità e semplicità, ci permettono di capire a fondo gli abbinamenti realizzabili!

Ora la salsa è sul fuoco (lentissimo) a "restringersi" ma, francamente, è già ottima e penso che fra non molto la imbarattolerò! Sul fondo dei vasetti metterò anche un frutto rosso (ho già scelto diversi Chupe, Mich Pepper, Umbrella, eccetera, basta che siano piccolini).

Buon appete! Ah no, ho già mangiato! :sorcerer:

Allora buon appete a voi!

chocolatorang

Allora aspettando la ricetta definitiva e visto che hai già mangiato. Buona digestione.

mich
Allora aspettando la ricetta definitiva e visto che hai già mangiato. Buona digestione.

Grazie caro, arriverà anche la ricetta definitiva (semplicissima!).

Piccantilly

Non vedo l'ora di conoscere questa ricetta :online2long:

sicuramente la proverò :sorcerer:

emiliano

Urca quanta roba che ai fatto dall'ultima volta, ma la ricetta della vispa cipolla perchè non la metti a concorso ?

Intanto domani mi faccio prendere 5 kg di cipolle e faccio un pò di esperimenti :online2long:

mich
Urca quanta roba che ai fatto dall'ultima volta, ma la ricetta della vispa cipolla perchè non la metti a concorso ?

Intanto domani mi faccio prendere 5 kg di cipolle e faccio un pò di esperimenti :lol:

Ciao magico Sole gorinese!

Come "A concorso"? Spiegamela, che è interessante e volevo proprio fare un concorso prossimamente... :D

Rischio

non c'é male grazie comunque x i prossimi provvedero' ad usarli come dici tu' prima come centrotavola poi vedo il da farsi in base alle quantita e scusa l' ortografia ma ho un cel nuovo e non trovo tutti i punti e gli eccenti

emiliano
Ciao magico Sole gorinese!

Come "A concorso"? Spiegamela, che è interessante e volevo proprio fare un concorso prossimamente... :D

Niente di chè, chi indovina gli ingredienti gli dai un vasetto di vispa, altro che indovinare un peppss, chissà che spezie strane adoperate in sfitzerha :lol:

emiliano
Niente di chè, chi indovina gli ingredienti gli dai un vasetto di vispa, altro che indovinare un peppss, chissà che spezie strane adoperate in sfitzerha :lol:

Approposito di sole, che fai sfotti ? e da ieri che piove, vabbè, speriamo che non sia un'abitudine :D

mich

Ahi, ricetta già pubblicata! Vabeh, m'invento poi qualcos'altro! :D

Approposito di sole, che fai sfotti ? e da ieri che piove, vabbè, speriamo che non sia un'abitudine :o

Nooo, ero (sono) felice di rileggertiiii!!!! :o

mich

Dài, ve lo spiego qui, che sul topic dell'Elisa non è il caso!

Quando eravamo in Spagna (giugno-luglio 2010) una libellula rossa si innamorò dell'antenna della nostra automobile.

Vedendola quotidianamente, ho scattato decine e decine di fotografie per immortalarla. Era davvero uno spettacolo fantastico!

Poi ho pensato di...

post-299-1281711717.jpg

Eheheheh, ecco invece le originali (quella dell'Elisa però non ce l'ho più):

post-299-1281771018.jpg

post-299-1281771011.jpg

post-299-1281771004.jpg

post-299-1281771026.jpg

Oh, però ci siete cascati bene, eh! :lol:

chocolatorang

Ho appena lasciato un messaggio dall'altraparte, ci so cascato come un bischero :lol::o:D

Ara Pacis

complimenti mich :lol:

che scontorno eccezionale.

anch'io ci sarei cascato <_<

mich
Ho appena lasciato un messaggio dall'altraparte, ci so cascato come un bischero

complimenti mich

che scontorno eccezionale.

anch'io ci sarei cascato

<_<:lol:

emiliano

Sempre superattivo il nostro michhh, sembra che sia inseminando il peppss, per non dire altro........ :thumbsup:

Se e possibile, con cosa ai fatto il fotomontaggio ??

Troopooo belloo :clover:

mich
Sempre superattivo il nostro michhh, sembra che sia inseminando il peppss, per non dire altro........ :thumbsup:

Se e possibile, con cosa ai fatto il fotomontaggio ??

Troopooo belloo :clover:

Grazie giovine!

Con cosa ho fatto il fotomontaggio? Con enorme pazienza!!!!

Ehehehe, no dài, ho utilizzato il solito Paint Shop Pro 9.

mich

Oggi, dopo il turno di lavoro, mi sono coricato per il riposino che, quando posso, faccio volentieri.

Ad un certo punto un fracasso immane mi desta...

Grandine!

Tra poco il video... da 10 minuti grandina, non accenna a smettere...

Ho girato velocemente un minutino di video... se avete bimbi nei paraggi allontanateli perché dire che il mio linguaggio è scurrile sarebbe già un passo avanti...

Sto caricando sul Tubo... e intanto grandina, grandina, grandina...

La dolce Michelle, coadiuvata dalla magica Lorenza, ha potuto proteggere 6 piante, ritirandole a tetto...

A frappé con il video...

:thumbsup:;):clover:

kendalen

;) ;) :clover:

:thumbsup:

Maledetto tempo!

chocolatorang

Hai tutta la mia solidarietà. Questo e proprio un anno di cacca.

Hai avuto molti danni?

Piccantilly

Mettiamola così caro Mich: sono contento che sia andata in questo modo, perché potrai dedicarti con maggiore tempo e calma alla realizzazione delle tue squisite ricette fatte con i peperoncini della mia produzione !!! :clover::thumbsup:

mascalzone

Miiiiiiiiii che disastro ;) allucinante vedere una cosa del genere :thumbsup:

dai, dai, su con la vita e come dice l'amico Walter vai di TNT e altro :clover:

Rospri

Naaaaa.... incredibile!!! Il bollettino di post grandine cosa dice? Spero vivamente nessun cadavere! Forza Mich!!!