mich 71 Posted July 26, 2010 Va bene come l'hai scritto. Grasssieeee! Su youtube non c'e' ... su pepperfriends.ch non mi sembra ... sui blogs nemmeno ...Dove allora? Su youtube c'è eccome, su pepperfriends.COM lo trovi.... mi pare sia l'assaggio sul post di "pimenta ELISA" .........appunto! Direi proprio che è quello Ma, Mich, quel pepper pizzicava come un bhut davvero ? Nel video, anche se dura poco, sembra che tu lo sopporti bene Non proprio da Bhut (più che altro il sapore), ma era tosto davvero. E poi era il primo frutto, davvero piccino rispetto agli altri in pianta. Comunque, modestamente.... sopporto! Niente a che vedere comunque con la resistenza di mammoccio (testata personalmente) e nipotastro (ancora da testare, e non l'ho ancora visto di persona!) Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted July 26, 2010 ... la saggezza popolare (proverbi) dice "Prima acqua d'agosto rinfresca il bosco". ... Sono in lite perenne con la supposta "saggezza popolare" Sopratutto ai primi di aprile. Non appena arriva quel mese due cose son certe. Che compiono gli anni le mie due sorelline (ormai poco "ine") e che qualche menagramo, vendendo una nuvola in cielo, se ne esca con quella sfigatissima frase che fa "tre aprilante, quaranta dì durante!". Giuro (e non scherzo) che sarei capace di strangolare la persona in questione! NON LO SOPPORTOOOOOOO!!! Non sopporto, in generale, i modi di dire che tendono al pessimismo. Mi piace come approccio il "rosso di sera..." mentre digerisco assai meno il "cielo a pecorelle...". Come principio, intendo. Quando poi ti sei messo alle spalle pure marzo... ... e guardi fuor dalla finestra sperando che inizi la primavera e tu possa finalmente uscire senza ombrello (oltre a metter definitivamente fuori i pepps, ovviamente! ). E constati che anche quel giorno il cielo è inverso e magari già piove. Sei triste, ma speri "sarà solo per oggi, dai!". Poi ti arriva il gufo alle spalle che sputa la sua maledizione... Analogamente ODIO quelli che se ne escono con "eh! Ma se piove a Santa Maria, poi il tempo non torna più bello come prima!" Spesso vado in ferie in quel periodo. Son molto gentili a farmi notare che è proprio quello il momento in cui il meteo andrà a prostitute, eh? Peraltro è tutta da dimostrare, 'sta cosa. Ho avuto fini d'agosto torridi con le settimane centrali fradice. Oppure fini d'agosto schifosi con i primi 20 giorni secchi. Il meteo, ci piaccia o no, fa un po' quel che gli pare. Se non ci azzeccano quelli che per professione lo studiano, figuriamoci che valenza potrà avere un detto popolare. Tra l'altro son spesso gli stessi in Val d'Aosta ed in Sicilia. Nemmeno facesse lo stesso tempo! Fondamentalmente non sono scaramantico ma di certo non sopporto chi mena gramo, ecco! Infatti non leggo mai gli oroscopi perché, pur non credendoci, mi deludono. Se prevedono sfiga, mi rendono inquieto sin di prima mattina. Se pronosticano che incontrerò una donna bellissima e ricchissima, che dopo aver fatto l'amore con me per 6 ore di seguito in 60 modi diversi mi regalerà - grata per le ragguardevoli performance amatorie - un milione di Euro ed una pianta di SuperHot che nessuno ha mai avuto, ed a fine giornata non è successo niente, ci rimango male. Non mi sto a scusare con Mich per avergli invaso lo spazio coi miei sproloqui. Tanto mi conosce e so che si diverte persino. (almeno lo spero! ) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 26, 2010 Mi diverto, mi diverto! Rosso di sera Naga Morich si spera! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 26, 2010 Chi dorme non piglia peppers Share this post Link to post Share on other sites
pepentone 5 Posted July 26, 2010 Se pronosticano che incontrerò una donna bellissima e ricchissima, che dopo aver fatto l'amore con me per 6 ore di seguito in 60 modi diversi mi regalerà - grata per le ragguardevoli performance amatorie - un milione di Euro ed una pianta di SuperHot che nessuno ha mai avuto, ed a fine giornata non è successo niente, ci rimango male. ahahahah io con un pronostico simile (e non per il milione o la pianta) mi preoccuperei di allertare gli amici del pronto soccorso! mentre mich probabilmente correrebbe a raccogliere quanti piu' peppers potrebbe per portarseli dietro... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 26, 2010 Finalmente sono quasi contento: Raccoltino odierno Mentre questi sono proprio degni di nota, non tanto per le dimensioni quanto per... il tutto! Morouga Blend (confermate?), Fatalii "Marabù" ( ) e Guadalupe Black Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted July 26, 2010 oppelà che bel raccoltooooooo....dai mich che finalmente si parteeeeeeeeeee!!!!!!! buon appete!!! Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted July 26, 2010 Boja che aspetto bellicoso che hanno! Ma nella prima foto ne vedo uno mezzo verdino. Son gli occhi che mi fanno cilecca o non hai resistito alla tentazione e l'hai colto ancora un po' verde? Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted July 26, 2010 Boja che aspetto bellicoso che hanno! Ma nella prima foto ne vedo uno mezzo verdino. Son gli occhi che mi fanno cilecca o non hai resistito alla tentazione e l'hai colto ancora un po' verde? ...c'è chi anche gli habanero li coglie quando sono mezzi maturi, ancora un po' verdini....perchè restano più croccanti, quindi per certe preparazioni sono preferiti non troppo maturi....... ....poi c'è chi (come me) .....non vede l'ora di papparseli e-o coglierli, quindi non resistendo alla tentazione li leva dalla pianta così....(tranne quelli isolati ovviamente) ....scusa mich per l'intrusione!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
sverdrup 1 Posted July 26, 2010 Che spettacolooooooooooooooooooo :) che dire :) Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted July 26, 2010 Bel raccolto, e bello anche il trio, concordo, hanno un'aspetto bellicoso, solo a vederli ti fanno bruciare la bocca. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 26, 2010 oppelà che bel raccoltooooooo....dai mich che finalmente si parteeeeeeeeeee!!!!!!!buon appete!!! Grazieeee!!! Boja che aspetto bellicoso che hanno! Ma nella prima foto ne vedo uno mezzo verdino. Son gli occhi che mi fanno cilecca o non hai resistito alla tentazione e l'hai colto ancora un po' verde? Trattasi di quelli nascosti, di qua li vedi maturi e di là (dove non li vedi) naturalmente sono ancora verdini! Ma per l'olio vanno molto benissimo, il pepper verde dà un sapore particolare... ma tutti i trucchi vi devo insegnareeeee???? ...c'è chi anche gli habanero li coglie quando sono mezzi maturi, ancora un po' verdini....perchè restano più croccanti, quindi per certe preparazioni sono preferiti non troppo maturi....... ....poi c'è chi (come me) .....non vede l'ora di papparseli e-o coglierli, quindi non resistendo alla tentazione li leva dalla pianta così....(tranne quelli isolati ovviamente) ....scusa mich per l'intrusione!!!!! Ma figurati, anzi, grazie! Che spettacolooooooooooooooooooo che dire Olé! Bel raccolto, e bello anche il trio, concordo, hanno un'aspetto bellicoso, solo a vederli ti fanno bruciare la bocca. Grazie caro! ****************** Oh, preparatevi, presto pubblico un assaggio goliardico!!!! (Piscicani, non mi luparare, please!) Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 26, 2010 bravo bravissimo don michè per l'ottimo raccolto Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 27, 2010 Avviso agli internauti MALDIVIANI eheheh! So che mi leggete... quindi posto qui: Pare che l'Habanero Maldivian possa avere più aspetti, nel senso che quando fu importato qui da Stefano (@bihjolokia) alcuni frutti erano arancioni. Potrebbe essere quindi una variante che chiameremmo Habanero Maldivian Orange. Qui un esempio (non proprio perfetto): (grazie a @bihjolokia e hotchili.it per la foto) EDIT DELL'ULTIMO MINUTO: IN SEGUITO A RECUPERO VECCHIE FOTO CI SARÀ ANCHE IL MALDIVIAN GIALLO!!! SE VI CAPITA DI ISOLARE... VALE IL SOLITO DISCORSO. Stefano si scusa per la distrazione, ma non ricordava la questione perché a lui (e a me) sono sempre venuti rossi!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 28, 2010 Cosa bolle in pentola? Questa è facile, ma voglio almeno due ingredienti (oltre allo zucchero eheheh). Tempo fino alla mezzanotte di giovedì 29 luglio (domani). Da vincere: semi puri di Jamaican Red Hot! EDIT: NON RISPONDO FINO A VENERDÌ MATTINA, EH, QUINDI INDOVINATE, INDOVINATE PURE! La partecipazione è valida su di un forum solo, vero Mimmo? ********************************* Paragone tra olio piccante appena fatto e uno dell'anno scorso (l'ultimo della mia scorta personale): Appena tolto dal microonde è torbido, ma nel giro di poche settimane ritorna limpido. Poi pian piano si colora... Nuova anche l'etichetta, ma ancora non mi convince... Ciau! Share this post Link to post Share on other sites
kendalen 0 Posted July 28, 2010 E la risposta è: gelatina di barbabietola! Ingredienti: barbabietola, limone, zucchero. Una vera prelibatezza! Il colore dell'olio dell'anno scorso è... come dire... INQUIETANTE!!! L'etichetta non è male, meglio quella nuova dell'altra. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 28, 2010 Il colore dell'olio dell'anno scorso è... come dire... INQUIETANTE!!! L'etichetta non è male, meglio quella nuova dell'altra. No, è solo olio piccante.... Grazier per il parere sull'etichetta! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted July 28, 2010 Gelatina di bietoline rosse e Naga Morich. Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted July 28, 2010 Avviso agli internauti MALDIVIANI eheheh! So che mi leggete... quindi posto qui: Pare che l'Habanero Maldivian possa avere più aspetti, nel senso che quando fu importato qui da Stefano (@bihjolokia) alcuni frutti erano arancioni. Potrebbe essere quindi una variante che chiameremmo Habanero Maldivian Orange. .....eh eh hhh ehhh ehe ....sapevo di non essermi sbagliato con le etichette..... quindi detengo un maldivian ed un maldivin orange...... olè!!!!!...... per il "cosa bolle in pentola".......direi ..... lamponi, zucchero, limone......... che dire... è il periodo!!!!!....... ............cucina tutto teeeee!!!!! ciao ciao Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted July 28, 2010 ma che vuoi che bolle in pentola.... ldi solito l acqua e il sale ,,,, la pasta viene dopo.. non ho la piu pallida idea di cosa stai facendo... l' etichette preferisco la prima... tra le due ma i tappi sono click clack??? Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted July 28, 2010 Bello il raccoltino! Slurp! Dovrei avere anch'io un Maldivian da qualche parte, forse anche due (uno puro e uno no), ma li ho persi di vista. Domani li cerco e vedo cosa ne e' uscito Share this post Link to post Share on other sites
sav91 3 Posted July 28, 2010 allora la sparo sull' indovinello precedente 1° ingrediente: viole (fiorellini) 2° ingrediente pimenta elisa Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted July 29, 2010 Che è un gioco a premi?? Bheee sicuramente è qualcosa buono da mangiare, però per il grado di tolleranza al piccante di Mich non mi fiderei molto Share this post Link to post Share on other sites