mich 71 Posted July 17, 2010 Mich mi sa che potrai segnare molti fogli di volontari....come sempre complimenti per la tua piantagione, ciao! Tutto dipenderà dal numero dei semi... di solito in questi casi sono 2-3 semi a testa. Ti aggiungo alla lista? Ti senti di poter isolare e stabilizzare con noi? Share this post Link to post Share on other sites
chili 201 Posted July 17, 2010 Tutto dipenderà dal numero dei semi... di solito in questi casi sono 2-3 semi a testa. Ti aggiungo alla lista? Ti senti di poter isolare e stabilizzare con noi? Caspita che responsabilità.... .....dai dai ci sono anch'io allora! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 17, 2010 Caspita che responsabilità.... .....dai dai ci sono anch'io allora! Ho preso nota! Grazie! Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted July 17, 2010 Ciao mich segna anche me saluti da fabriziio e nicola che sono appena andati via da casa mia e ti hanno nominato in continuazione, hai avuto fischi all'orecchio in mattinata? Ciao caro Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 17, 2010 Ciao michsegna anche me saluti da fabriziio e nicola che sono appena andati via da casa mia e ti hanno nominato in continuazione, hai avuto fischi all'orecchio in mattinata? Ciao caro Ecco perché non riuscivo a riposare, quel fischio assordante ma mooolto piacevole!!!! Ti ho aggiunto alla lista! Ehi, comunque insisto nelle ibridazioni, eh, voglio creare il Mich Pepper! Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted July 17, 2010 Ecco perché non riuscivo a riposare, quel fischio assordante ma mooolto piacevole!!!! mancavi solo tu, la stessa postazione di qualche anno fà Ti ho aggiunto alla lista! Ehi, comunque insisto nelle ibridazioni, eh, voglio creare il Mich Pepper! e si caro mio, sono quelli che danno piu' soddisfazione io quest'anno ne ho uno che è bellissimo e successivamente proverò vari incroci, appena registro il marchio ti dico quali Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 17, 2010 e si caro mio, sono quelli che danno piu' soddisfazione io quest'anno ne ho uno che è bellissimo e successivamente proverò vari incroci, appena registro il marchio ti dico quali Avremo modo di rifare un bel pranzetto o una bella cenetta insieme, da te, da me, da Fabbrì, da qualche parte! Ora mi hai incuriosito, attendo la stabilizzazione del MascaPepper! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 18, 2010 Ragazzi, ho fatto un giro a sacchetti, oltre 20 frutti isolati tra Morouga, Naga Morich, Elisa, Maldivian, Congo Black, ecc. ecc. ecc.! Olé! Share this post Link to post Share on other sites
AlexH 0 Posted July 18, 2010 Ragazzi, ho fatto un giro a sacchetti, oltre 20 frutti isolati tra Morouga, Naga Morich, Elisa, Maldivian, Congo Black, ecc. ecc. ecc.! Olé! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted July 18, 2010 bravissimo o caro fra mich ma da te stanotte non è venuto il temporale? da me si con vento fortissimo e pioggia, per fortuna nessun danno ciao caro Share this post Link to post Share on other sites
zagor69 3 Posted July 18, 2010 ciao Mich, ho appena visto e letto i tuoi ultimi progressi, anche se noto una voce non troppo soddisfatta dai che le cose possono tendere solo a migliorare A proposito ho letto di alcune tue problematiche sul modo di concimare relativo all'impianto a gocce che bagna solo dov'è posizionato etc., xchè che tipo di concime usi ? granulare-liquido-polvere idrosolubile, io utilizzo quest'ultima, mettendola in una vaschetta messa in serie con l'impianto d'irrigazione e funziona. Comunque complimenti per la piantagione e buona fortuna negl'isolamenti Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted July 18, 2010 A leggere dei tuoi successi nell'isolamento mi sento un po' un lazzarone! Io ancora non ho iniziato a preparare i sacchettini... Ma prima, come ho detto, voglio papparmi i frutti. A settembre proverò a vedere cosa mi viene. Temporali, qui, non se ne son visti. La temperatura però è scesa, l'umidità - complice il vento - calata, e si vive meglio. Ma il cielo non è sgombro come ieri. Vedremo. Spero che il vento non diventi un problema! FORZA MICH! Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted July 18, 2010 sei un grande mich... isoli e ibridi... alla grande come sempre Share this post Link to post Share on other sites
maxweb 0 Posted July 18, 2010 EDIT: ho appena incrociato un Thai Orange (mamma) e un Naga Hari (che poi sarebbe un altro nome per il nostro Naga Morich) (papà). Stavolta ho seguito la procedura standard, anche se in realtà ho aperto i fiori pronti senza comunque aspettare il periodo di tempo indicato. Nel 2011 vedremo quindi se la cosa mi è riuscita. Nelle prossime settimane continuerò le opere, magari con più precisione, per vedere di nascosto l'effetto che fa! RI-EDIT: ho appena incrociato un Habanero Maldivian (mamma) con un Haba Choco (papà), anzi, in realtà due fiori, non uno solo! Chissà che non ne nasca il Maldivian Chocolate...... Cerco volontari collaborazionisti, qualora allegassero, per la semina 2011! Per uno con 10 anni di Croce Rossa sulle spalle (e tu, svizzero, sai bene cosa è ) offrirsi volontario è un gioco da ragazzi! Pronto!!!! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted July 18, 2010 RI-EDIT: ho appena incrociato un Habanero Maldivian (mamma) con un Haba Choco (papà), anzi, in realtà due fiori, non uno solo! Chissà che non ne nasca il Maldivian Chocolate...... Cerco volontari collaborazionisti, qualora allegassero, per la semina 2011! Il primo volontario lo hai trovato. Caspita che responsabilità.... .....dai dai ci sono anch'io allora! Ciao michsegna anche me ........ Ciao caro Per uno con 10 anni di Croce Rossa sulle spalle (e tu, svizzero, sai bene cosa è ) offrirsi volontario è un gioco da ragazzi! Pronto!!!! Mi aggiungo alla lista...(2 semi,non di più) B) Grande Mich !!! vai alla grande !! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 18, 2010 bravissimo o caro fra mich ma da te stanotte non è venuto il temporale? da me si con vento fortissimo e pioggia, per fortuna nessun danno ciao caro Carissimo! Qui vento fortissimo improvvisamente apparso ieri sera verso le 20.00, ma niente di che, solo un fastidioso rumore e sbattere di porte. I peppers tutti okkey! Pioggia idem, poco-niente.... Anche se ora un po' ci vorrebbe! Meno male che danni zero anche da te! Ciau a tutta la kirmen family! ciao Mich, ho appena visto e letto i tuoi ultimi progressi, anche se noto una voce non troppo soddisfatta dai che le cose possono tendere solo a migliorare A proposito ho letto di alcune tue problematiche sul modo di concimare relativo all'impianto a gocce che bagna solo dov'è posizionato etc., xchè che tipo di concime usi ? granulare-liquido-polvere idrosolubile, io utilizzo quest'ultima, mettendola in una vaschetta messa in serie con l'impianto d'irrigazione e funziona. Comunque complimenti per la piantagione e buona fortuna negl'isolamenti Utilizzo il Basacote 6M a cessione programmata, già miscelato a inizio stagione. Ma ora ho ovviato con ugelli che vaporizzano perfettamente tutta la superficie del vaso, niente più gocciolatori! Figata! Grazie caro, grazie per tutto! A leggere dei tuoi successi nell'isolamento mi sento un po' un lazzarone! Io ancora non ho iniziato a preparare i sacchettini... Ma prima, come ho detto, voglio papparmi i frutti. A settembre proverò a vedere cosa mi viene. Temporali, qui, non se ne son visti. La temperatura però è scesa, l'umidità - complice il vento - calata, e si vive meglio. Ma il cielo non è sgombro come ieri. Vedremo. Spero che il vento non diventi un problema! FORZA MICH! Alzati e cammina!!!! sei un grande mich... isoli e ibridi... alla grande come sempre Grazieeee!!!! Ci vediamo sabato!!! Purtroppo niente produzioni, per ora... Per uno con 10 anni di Croce Rossa sulle spalle (e tu, svizzero, sai bene cosa è ) offrirsi volontario è un gioco da ragazzi! Pronto!!!! Aggiunto alla lista! Ora aspettiamo i semi (anzi, i frutti... i semi dopo!). Mi aggiungo alla lista...(2 semi,non di più) B) Grande Mich !!! vai alla grande !! Aggiunto! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 18, 2010 Bene! Chi indovina che cosa è questa? Premio unico a chi c'azzecca: 12 semi purissimi di Big Jim! Avete tempo fino alla mezzanotte di lunedì 19 luglio (domani)! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted July 18, 2010 Una pentola con una salsa rossa dentro . Ho vinto? Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted July 18, 2010 non è una salsa è una gelatina ho vinto qualche cosas Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted July 18, 2010 Precisamente gelatina di habolokia Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 18, 2010 Yesss, è una gelatina! Ma questo era facile, visto che non ci sono pezzettoni e che il nome dell'allegato è "Marmellata di..." eheheh! Avanti, gelatina di?????????????????? A scelta, si possono vincere i semi indicati o un barattolo della gelatina stessa! Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted July 18, 2010 Yesss, è una gelatina! Ma questo era facile, visto che non ci sono pezzettoni e che il nome dell'allegato è "Marmellata di..." eheheh! Avanti, gelatina di?????????????????? A scelta, si possono vincere i semi indicati o un barattolo della gelatina stessa! gelatina di rabarbaro Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted July 18, 2010 dai non tenermi in ansia e poi giuro che non ho letto il nome dell'allegato ma poi da dove si legge! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted July 18, 2010 gelatina di rabarbaro Naaa, di rabarbaro faccio la marmellata! Share this post Link to post Share on other sites