Jump to content
mich

Mich 2010

Recommended Posts

Piccantilly

Finalmente è ritornato il Mich che conosciamo !! :lol:

Complimenti Mich, complimenti di cuore :lol:

il video mostra che le tue piante sono in netta ripresa ... che fatica quest'anno :devil:

dai, dai che da ora in poi avrai solo grandi soddisfazioni (isolamenti compresi): la strada oramai è in discesa :lol::lol:

.... ma mi dici a quale MP non ho risposto ??? :lol:

infine, ti ringrazio di aver messo un mio "mezzobusto" nel tuo giardino .... non meritavo tanto !!! :lol:

mich
:devil::)

Nippon, non ho mica detto che riduco il numero di piante eheheh, solo il numero di varietà! :lol:

Per i Wild credo che sia davvero questione di personalità... non so (Lone mi risulta uno ordinato eppure è pieno di wild...)... ma direi che la cosa dipende anche dallo spazio e, per quanto io ne abbia, non dispongo di ampi spazi bensì "stretti" ed ecco che i wild e i Rocoto (per esempio) non trovano casa qui.

Sei gentilissimo come sempre! Ma guarda che anche non dovessi ottenere semi puri, se è così buona come dici, per me vanno bene lo stesso!

Per il 2011 sono indeciso: non so se diminuire le varietà o diminuire gli esemplari. Se ne farò solo una ventina di piante, contro le 35 di quest'anno, non so se farne 2 per 10 varietà o 5 per 4... Sò problemi!!! :lol: (già lo so che finirò per farne di più e i pomodori per mia moglie si perderanno chissà dove... :lol: )

Deciderai a fine stagione 2010: se sarai sommerso dai peppers potrai diminuire, altrimenti.........

Difficile comunque decidere... e la frenesia della semina porta sempre... eccessi! :lol:

E' un tunnel, il nostro, un gran bel tunnel! :lol:

Finalmente è ritornato il Mich che conosciamo !! ;)

Complimenti Mich, complimenti di cuore B)

il video mostra che le tue piante sono in netta ripresa ... che fatica quest'anno :lol:

dai, dai che da ora in poi avrai solo grandi soddisfazioni (isolamenti compresi): la strada oramai è in discesa :lol::)

.... ma mi dici a quale MP non ho risposto ??? :)

infine, ti ringrazio di aver messo un mio "mezzobusto" nel tuo giardino .... non meritavo tanto !!! :lol:

Grazie caro carissimo!

Sì, sembra che tutte le piante si siano riprese... era ora... che fatica davvero!

L'mp che ti mandai prima di partire (o email, non ricordo) concerneva il Congresso e i relativi contributi oratori. Vedi se lo rintracci in qualche modo, altrimenti te ne mando un altro meno vago (non è il caso di anticipare nulla di troppo visibile al pubblico eheheh).

Per gli isolamenti proprio ora ho trovato un sacchetto con dei frutticini di Thai Orange! Grande gioia per me visti i "fallimenti" 2009 con il tnt. In effetti non utilizzavo i sacchetti ma avvolgevo in malo modo i rami, soffocando troppo il contenuto. Ora va decisamente meglio e il fatto di avere sacchetti belli grandi permette alle piante di respirare.

madreluna
Grazie cari!

Ho trovato (ma non ne sono sicurissimo) 2 mini-maldivess in un sacchetto, tra un paio di giorni controllo meglio! Speriamo bene.... dobbiamo salvare questa varietà!!!

....per i semi stai pure tranquillo, gia isolato tutto....... sono andato sulla fiducia, pur non avendoli mai pappati, una delle piante (3 in totale) l'ho isolata, quindi qualche semino allo scopritore dei maldives non si può certo negare!!!!!.......

mich
....per i semi stai pure tranquillo, gia isolato tutto....... sono andato sulla fiducia, pur non avendoli mai pappati, una delle piante (3 in totale) l'ho isolata, quindi qualche semino allo scopritore dei maldives non si può certo negare!!!!!.......

Grande Paolo!!!

Ehi, lo scopritore è Stefano (@bihjolokia), non io! :devil:

Molto bene per il tuo operato, molto bene davvero! Chiapperi, su 3 semi hai ottenuto 100% di germinazione, fantastico! Almeno mi par di ricordare che inviai 3 semi agli interessati...

Avanti tutta, quindi! :lol:

tattico

ehmm.... se si può mi prenoto anche io.......

mich
ehmm.... se si può mi prenoto anche io.......

Prenota, prenota!

Penso che nel 2011 riusciremo a seminare in parecchi, parecchi Maldivian, oh yeah!

Grazie a tutti per la collaborazione! B)

emiliano

Quanta roba, ma come mai non sei rimasto per la finale ?

Dai, le piante sembrano aver gradito la tua assenza, quindi sei ufficilamente invitato un finesettimana, o anche più qui da noi, chissà, quando ritorni ti vorrà il muletto B)

P.S. sempre disponibile come manovalanza peppss B)

mich
Quanta roba, ma come mai non sei rimasto per la finale ?

Dai, le piante sembrano aver gradito la tua assenza, quindi sei ufficilamente invitato un finesettimana, o anche più qui da noi, chissà, quando ritorni ti vorrà il muletto B)

P.S. sempre disponibile come manovalanza peppss :)

Eh, la finale... la vacanza finiva prima e comunque tifavo Olanda eheheh! Quindi meglio così, mi sono "goduto" la sconfitta sul nostro comodissimo divano! :) Hopp Suisse!

Le piante van benino, sì, ma tu sai bene che ho nostalgia della stagione 2009, chiapperi che differenze enormi! Ormai quest'anno è così e ci si accontenterà di quello che passa il convento... Dubito però di non raggiungere almeno 50 kg... e spero di raggiungerne 100!!!

Per la discesa a Gorino vedrai che prima o poi la faremo, con grande gioia! Ora ci sono già alcuni appuntamenti sicuri: il 24 luglio a Torino da AlexH, 11-12 settembre a Roma, poi a ottobre la mostra mercato alla Stuard, poi stiamo organizzando il viaggio autunnale alle Maldive e chi più ne ha più ne metta!

Purtroppo sono subentrati dei seri problemi di spese obbligate e dovremo tagliare alcune gite (in realtà anche le Maldive sono in forse, visti i prezzi!): dobbiamo rifare tutta la cucina... e tanto basta! Per non parlare della lavatrice che "pufff, svampata"... ecc. ecc. ecc.

Insomma, tanti buoni propositi e... pochi fatti... va beh! Ma tanto mica c'è fretta, no? Sì, emotivamente c'è ma in realtà sappiamo che è solo questione di tempo! :)

Manovalanza peppers? No che poi me li rubi!!!! :)B)B) Però ti recluto per primavera 2011, se hai un trax, così tiriamo a lucido quel cavolo di campo del cavolo che mi fa incavolare con le sue cavolo di erbacce del cavolo e gli alberi del cavolo! Almeno fossero cavoli, cavolo! B);)

paopao

mich........... visto che per i pronostici sul mondiale sei andato scarso di nagasco il 24 porta un po di sta roba me lo ha chiesto anche woodochilli B)

Marlon
non so se farne 2 per 10 varietà o 5 per 4... Sò problemi!!!

Già: so' probbbblemi! :)

Idem per me. B)

Il mumero totale dei vasi DOVRA' scendere.

30 son già troppi.

Quindi cercherò di individurare quelle che mi piacciono di più.

Sui Wild ancora non ho "sentimento".

Non penso di metterne.

Annuum giusto qualcosina, ma ancora non so cosa (salvo gli eventuali svernamenti).

Vedrò.

E vedo che siam tutti sulla stessa BUGIARDISSIMA barca del "l'anno prossimo ne metto meno!" B)

Che banda di allegri mascalzoni che siamo! :)

paopao
Già: so' probbbblemi! :)

Idem per me. B)

Il mumero totale dei vasi DOVRA' scendere.

30 son già troppi.

Quindi cercherò di individurare quelle che mi piacciono di più.

Sui Wild ancora non ho "sentimento".

Non penso di metterne.

Annuum giusto qualcosina, ma ancora non so cosa (salvo gli eventuali svernamenti).

Vedrò.

E vedo che siam tutti sulla stessa BUGIARDISSIMA barca del "l'anno prossimo ne metto meno!" B)

Che banda di allegri mascalzoni che siamo! :)

aspetta che questo me lo salvo per il 2011 ;)

mich
mich........... visto che per i pronostici sul mondiale sei andato scarso di nagasco il 24 porta un po di sta roba me lo ha chiesto anche woodochilli B)

Magari, ho finito TUTTO e le maturazioni stentano... oggi queste:

post-299-1279296419.jpg

Chupe, Bhut, Bih, Morouga e un bellissimo Habolokia!

Solo per dire... ho fatto OGGI la marmellata di rabarbaro che solitamente è già esaurita alla vendita, in questo periodo...

Che anno strano...

Girovagando tra i peppers pochi minuti fa pensavo che forse qualcosa va cambiato per il 2011... In primis vorrei davvero alzare i vasi ad altezza uomo, mamma mia che fatica andar giù (la tera l'è basa!).

E poi mi sembra di aver avuto più "fortuna" con la miscelazione del terriccio 2009... ma la meteo pazza di quest'anno non permette questo paragone.

Però mi sorge un dubbio sul Basacote 6M... chissà, forse che forse è meglio dare qualcosa a lento rilascio regolarmnente, piuttosto che uno a cessione programmata, così si può intervenire alla bisogna...

Mah, vedremo!

Comunque per il 24 nada de nada, mi duole piuttosto anzichenò, miei buoni amici! B)

mich

Io metterò MENO varietà ma PIÙ piante! (così sono sereno eheheh). Penso che per me ne terrò 200, circa.

Insomma, metti che quest'anno disgraziato porta pochi frutti per piante (nella maggior parte delle mie piante la situazione è proprio così), in qualche modo bisogna pur compensare, no?

E se invece dovessero presentarsi eccessi di frutti, beh, è proprio l'ultimo dei miei problemi, anzi, è un desiderio eheheh!!!

seemie

è vero ci sono meno frutti per pianta... ma io quest'anno sto avendo piante e/o frutti giganteschi, avete anche voi questa impressione?

yum marmellata di rabarbaro... io sto coltivando 2 misere piantine e ne ho raccolto 50g in tutto (anche se si dovrebbe iniziare a raccogliere dal secondo anno, sai com'è, volevo provare!) ne ho fatto un crumble che era una delizia

Gianluca84

io ho una pianta di maldivian, mi avevi mandato 3 semi.

speriamo che riuscirò ad isolarli

mich
è vero ci sono meno frutti per pianta... ma io quest'anno sto avendo piante e/o frutti giganteschi, avete anche voi questa impressione?

yum marmellata di rabarbaro... io sto coltivando 2 misere piantine e ne ho raccolto 50g in tutto (anche se si dovrebbe iniziare a raccogliere dal secondo anno, sai com'è, volevo provare!) ne ho fatto un crumble che era una delizia

Ciao carissima!

I frutti delle mie piante, quelli presenti, per ora sono normali, anche se devo ammettere che qualche Bhut è davvero oltre misura. I Naga Morich invece sono piiiiiccoli piccoli.... aspettiamo...

Bene per il rabarbaro, prima o poi farà giungla pure lui!

A me lo danno degli amici svizzero-tedeschi, da loro è come un'infestante, io ho provato a seminarlo ma nada de nada e poi, non avendo più il campo qualche anno fa, non ci ho nemmeno più provato...

Ricettina del tuo crumble? B)

io ho una pianta di maldivian, mi avevi mandato 3 semi.

speriamo che riuscirò ad isolarli

Ce la farai, ce la farai, conto su di te perché sei appassionato, giovane e sveglio!

Olé!

Splendida notizia per mich 2011:

Ho ottenuto pochi minuti fa il permesso di rimettere una quarantina di vasi (o comunque quelli che ci stanno ma senza invadere troppo...) dove li tenevo l'anno scorso, per cui gioisco e inizio a risparmiare per terricci e fertilizzanti! Infatti quest'anno il permesso non ce l'avevo, ma piangendo miseria e chiedendo compassione.... no dài, scherzo, li ho convinti con forti, sinceri e validi argomenti! Olé!

Ciauuu!!!!

Mario

Furie chiagnr(piangere) Lorenza(se ricordo bene il nome di tua Moglie) ti ha accontendato,ma attendo non piangere troppo farai arrivare la pioggia a Napoli :lol::lol::lol:

Gianluca84
Ciao carissima!

I frutti delle mie piante, quelli presenti, per ora sono normali, anche se devo ammettere che qualche Bhut è davvero oltre misura. I Naga Morich invece sono piiiiiccoli piccoli.... aspettiamo...

Bene per il rabarbaro, prima o poi farà giungla pure lui!

A me lo danno degli amici svizzero-tedeschi, da loro è come un'infestante, io ho provato a seminarlo ma nada de nada e poi, non avendo più il campo qualche anno fa, non ci ho nemmeno più provato...

Ricettina del tuo crumble? :lol:

Ce la farai, ce la farai, conto su di te perché sei appassionato, giovane e sveglio!

Olé!

Splendida notizia per mich 2011:

Ho ottenuto pochi minuti fa il permesso di rimettere una quarantina di vasi (o comunque quelli che ci stanno ma senza invadere troppo...) dove li tenevo l'anno scorso, per cui gioisco e inizio a risparmiare per terricci e fertilizzanti! Infatti quest'anno il permesso non ce l'avevo, ma piangendo miseria e chiedendo compassione.... no dài, scherzo, li ho convinti con forti, sinceri e validi argomenti! Olé!

Ciauuu!!!!

secondo me li hai convinti a minacce :lol:

mich
Furie chiagnr(piangere) Lorenza(se ricordo bene il nome di tua Moglie) ti ha accontendato,ma attendo non piangere troppo farai arrivare la pioggia a Napoli :lol::lol::lol:

No no, non è Lorenza da convincere, anzi, lei mi ha aiutato! Erano cognato e cognata... hanno uno spazio che non utilizzano ma "i peppers danno un po' fastidio perché perdono le foglie....." no comment, via! Ora è tutto ok, ho già preparato l'ordinazione dei nuovi vasi da 32x27 litri 20, olé!

secondo me li hai convinti a minacce :lol:

Non potrei mai, il fratello di Lore è MOLTO più grosso di me :lol: e poi sono un non violento. Mi bastano le mie argomentazioni e mi difendo bene con la lingua eheheh! ;)

Mistyc76
Non potrei mai, il fratello di Lore è MOLTO più grosso di me :lol: e poi sono un non violento. Mi bastano le mie argomentazioni e mi difendo bene con la lingua eheheh! :lol:

A parte che "più sono grossi e più rumore fanno quando cadono"....

ricorda sempre che dall'invenzione della polvere da sparo.... siamo tutti forti uguali :-)))

Se tuo cognato dovesse cambiare idea... chiama... che lo convinciamo io, pietro, e le sue 15 sorelle :-)))))

mich
A parte che "più sono grossi e più rumore fanno quando cadono"....

ricorda sempre che dall'invenzione della polvere da sparo.... siamo tutti forti uguali :-)))

Se tuo cognato dovesse cambiare idea... chiama... che lo convinciamo io, pietro, e le sue 15 sorelle :-)))))

Olé! :lol:

mich

Ho appena aperto un sacchetto sull'Habanero Maldivesss...

post-299-1279352792.jpg

Due bellissimi regali, olé!

Vi ricordo com'è fatto:

http://www.youtube.com/watch?v=kz1nlfx5nIU

Ciauuu!!!! :lol:;):o

(in questo momento mi sto occupando di impollinazioni incrociate... stay tuned!)

EDIT: ho appena incrociato un Thai Orange (mamma) e un Naga Hari (che poi sarebbe un altro nome per il nostro Naga Morich) (papà). :lol: Stavolta ho seguito la procedura standard, anche se in realtà ho aperto i fiori pronti senza comunque aspettare il periodo di tempo indicato. Nel 2011 vedremo quindi se la cosa mi è riuscita. Nelle prossime settimane continuerò le opere, magari con più precisione, per vedere di nascosto l'effetto che fa! :lol:

RI-EDIT: ho appena incrociato un Habanero Maldivian (mamma) con un Haba Choco (papà), anzi, in realtà due fiori, non uno solo! Chissà che non ne nasca il Maldivian Chocolate...... :lol:

Cerco volontari collaborazionisti, qualora allegassero, per la semina 2011! :lol:

chocolatorang
Ho appena aperto un sacchetto sull'Habanero Maldivesss...

post-299-1279352792.jpg

Due bellissimi regali, olé!

Vi ricordo com'è fatto:

http://www.youtube.com/watch?v=kz1nlfx5nIU

Ciauuu!!!! :lol::lol:;)

(in questo momento mi sto occupando di impollinazioni incrociate... stay tuned!)

EDIT: ho appena incrociato un Thai Orange (mamma) e un Naga Hari (che poi sarebbe un altro nome per il nostro Naga Morich) (papà). :lol: Stavolta ho seguito la procedura standard, anche se in realtà ho aperto i fiori pronti senza comunque aspettare il periodo di tempo indicato. Nel 2011 vedremo quindi se la cosa mi è riuscita. Nelle prossime settimane continuerò le opere, magari con più precisione, per vedere di nascosto l'effetto che fa! :lol:

RI-EDIT: ho appena incrociato un Habanero Maldivian (mamma) con un Haba Choco (papà), anzi, in realtà due fiori, non uno solo! Chissà che non ne nasca il Maldivian Chocolate...... :o

Cerco volontari collaborazionisti, qualora allegassero, per la semina 2011! :lol:

Il primo volontario lo hai trovato.

Per il Maldives, non sono ancora riuscito ad isolarlo, anche nel secondo sachetto che ho messo c'èrano due frutticini allegati che poi sono caduti, comunque non dispero, ancora non è detta l'ultima parola. Sono felice e gioisco con te per i due Maldives che hai isolato e spero che se non riuscirò ad isolarne qualcuno tu mi voglia concedere una seconda possibilità.

mich
Il primo volontario lo hai trovato.

Per il Maldives, non sono ancora riuscito ad isolarlo, anche nel secondo sachetto che ho messo c'èrano due frutticini allegati che poi sono caduti, comunque non dispero, ancora non è detta l'ultima parola. Sono felice e gioisco con te per i due Maldives che hai isolato e spero che se non riuscirò ad isolarne qualcuno tu mi voglia concedere una seconda possibilità.

Ma certo, ci mancherebbe altro! L'importante è riuscire ad ottenere i semi isolati, quindi se i frutti maturano e contengono semi, te li sei già aggiudicati! E per il volontariato ho già preso nota, stesso discorso: se allegano e se ottengo i semi... :lol:

chili

Mich mi sa che potrai segnare molti fogli di volontari....come sempre complimenti per la tua piantagione, ciao!