Jump to content
mich

Mich 2010

Recommended Posts

Ara Pacis
Ehehehe che forza!

Ne parlavo al telefono con Mino prima, l'anno scorso li abbandonai ad Almuñecar... ma sono certo che anche quest'anno li acquisterò (e anche il basilico). Chissà se li abbandonerò... mah, si vedrà! :D

fai come hai detto. un regalo a chi prende la casa dopo di te.

se capitasse a noi, sai che festaaa :D

sperando che sia un amante del piccante...

sperando che non ti maledica :(:rolleyes: :rolleyes:

mich
fai come hai detto. un regalo a chi prende la casa dopo di te.

se capitasse a noi, sai che festaaa :D

sperando che sia un amante del piccante...

sperando che non ti maledica :D:(:rolleyes:

Eh, ma quelli dell'anno scorso non erano un granché. In realtà volevo portarmeli da casa ma non ci stavano in macchina!

Quest'anno invece c'è poco da portare... il Nulla proprio...

Ecco quelli trovati ad Almuñecar:

(messaggio 1155)

mich

In giro per il web mi dipingono così:

post-299-1277245626.jpg

Mah! :D

Grazie Messer Francesco!

tattico

Mich sei sodo!

Mario

post-299-1277245626.jpg

Mah! :D

Grazie Messer Francesco!

Sarà il tempo che ti ha costretto a non lavorare nella tua foresta a conciarti cosi :D

chocolatorang

Quello che mi ha colpito di più è la giunta alle mutande :give_rose: :give_rose: :lol: .

Mich. Buone vacanzeeeeeeeeee, al tuo ritorno potrei avere una sorpresa per te. Incrociamo le orecchie, come dice qualcuno di nostra conoscenza.

mich

Grazie cariii!!!

Ehi chococlaudissimo!!! Adoro le sorprese, ma cosa ti stai inventando??? Yuppi duuu!!!

Ecco, il video che rappresenta le piante prima delle ferie è pronto! Così tra 2 settimane potrò confrontare...

http://www.youtube.com/watch?v=aBzfjZQE5LM

ciau!

LorenzoNeon

eddai su.. come hai detto tu: "i presupposti di ripresa ci sono!"

Vero...

Sigh :give_rose: io gustavo già il tnt quest'autunno...

Buone ferie giovine!

a te e tutta la famiglia :give_rose:

emiliano

post-299-1277245626.jpg

Mah! :give_rose:

Grazie Messer Francesco!

Ma dove ai nascosto il birrone ghiacciato e la terrina di spaghetti ?

Già pappati, e ? :give_rose:

Comunque se non ci sentiamo prima della tua partenza, buonissime ferie :lol:

mich
eddai su.. come hai detto tu: "i presupposti di ripresa ci sono!"

Vero...

Sigh :give_rose: io gustavo già il tnt quest'autunno...

Buone ferie giovine!

a te e tutta la famiglia B)

E tu non gufareeeeee!!!!!!!!!!!!!!! :give_rose:

Grazie per le buone ferie, la famigghia ringrazia assai! :)

Ma dove ai nascosto il birrone ghiacciato e la terrina di spaghetti ?

Già pappati, e ? :lol:

Comunque se non ci sentiamo prima della tua partenza, buonissime ferie :)

Eheheheh, magico!!! Grazie caro!

Approfitto di una domanda postami in giro pei forums amici, così la risparmio a voi e vi dò già la risposta:

Dice Sauro:

Ma probabilmente mi sono perso qualche passaggio o non ricordo, ma vedo una notevole differenza tra le piante in vaso e quelle in campo o nel vialetto, le prime (sembrano in forma) sono più anziane e hai forse avuto modo di proteggerle? perchè spesso è una concomitanza di fattori che porta ad una crescita stentata, maltempo senza dubbio e terreno "fiacco"o con Ph tale da non permettere l'assorbimento dei nutrienti, questo è quanto ho letto , lungi da mè addentrarmi in discorsi tecnici, forse visto che hai una coltivazione importante dovresti atrezzarti con strumenti in grado di misurare le condizioni del terreno e agire di conseguenza (spero di non aver detto troppe cavolate)

Rispondo io:

Nonnò, non preoccuparti, anch'io di cose tecniche non ne mastico! E non me ne faccio problemi perché conosco le zone che coltivo, sono tutte forti e sane, nessun problema di ph e cose varie e mai le misurerò, mi reputo ancora un coltivatore normale eheheh.

Le piante "sane" in vaso: hanno esattamente la stessa età di quelle in campo, ma sono state messe in vaso a fine aprile/inizio maggio. Poi hanno subito il diluvio universale ma dopo due giorni di pioggia sono riuscito a ripararle con la tettoia improvvisata. Infine sono passate "di là", nel filare che si vede nel video e hanno subito la meteo che conosciamo.

Quelle in campo le ho messe a dimora un po' dopo, ora non ricordo esattamente quando, ma mi sembra a fine maggio. Comunque dopo le due settimane di pioggia e la settimana di forte vento, quindi sì, dovrebbe essere attorno al 20-25 maggio. Tra l'altro, quando stavano nel vaso da un litro, erano tutte piuccheperfette, ricorderai. Queste piante però hanno subito immediatamente anche loro le successive due settimane di pioggia e un'altra settimana di vento fortissimo e, essendo appena state messe in campo dove la partenza è comunque più lenta rispetto alla partenza in vaso, hanno sofferto e stanno soffrendo enormemente.

Infine il vialetto: solo annuum, messi a dimora come quelle in campo ma poi tutte decedute e sostituite.

Insomma, la meteo 2010 non mi garantirà autosufficienza di produzione... non so ancora francamente se riuscirò a recuperare le spese (come ogni anno, invece, accade). Non guadagno mai nulla, recupero appena appena le spese e forse nemmeno quelle, ma mi diverto tantissimo.

Quest'anno no, non mi diverto. Amen.

E già che ci siamo, siccome finalmente posso tenere sotto controllo l'irrigazione automatica, stasera, al secondo giorno di funzionamento, sono saltati nuovamente fuori dal distributore i tubi (come durante la settimana di prova quando ci fu il bel tempo).

Che annata che si prospetta, ragazzi!!! E pensare che da gennaio a fine aprile avevo dei mostri di piante gigantesche tutte sane!!!

Lonewolf

Mich, le piante in vaso (quelle con i fermavento) hanno davvero tutti i presupposti per una ripresa ... dense e cespugliose! Al ritorno dalle ferie non le riconoscerai piu'!

Le altre in campo sono un po' malconcie, ma ti stupiranno per la loro capacita' di riprendersi!

Abbi fiducia (e comunque se hai difficolta' a trovare materia prima per le tue prelibatezze piccanti ... sai a chi chiedere!)

mich
Mich, le piante in vaso (quelle con i fermavento) hanno davvero tutti i presupposti per una ripresa ... dense e cespugliose! Al ritorno dalle ferie non le riconoscerai piu'!

Le altre in campo sono un po' malconcie, ma ti stupiranno per la loro capacita' di riprendersi!

Abbi fiducia (e comunque se hai difficolta' a trovare materia prima per le tue prelibatezze piccanti ... sai a chi chiedere!)

Grazie Claudio, grazie per il conforto!

E grazie per l'offerta, lo farò in caso di estremo bisogno ma dubito che sarà necessario e, come sempre, confido che tutto andrà bene. Certo sono preoccupato ma fa parte del gioco, per forza.

Male che vada produrrò meno prelibatezze... e me le terrò ben strette per il nostro fabbisogno.

Infatti, mi sembrerebbe fuori luogo fare incetta di frutti da te, da voi (ho anche altre graditissimi offerte che, per inciso, mi commuovono tutte sinceramente, siete tanto cari) per poi destinarne parzialmente la produzione alla vendita.

Oggi è giovedì, avanti tutta, poche ore per sistemare tutto!

E sembra finalmente estate! Olé!

mich

Reduce dal campo, ho isolato una quindicina di rami, olé!

Ho legato le piante che lo richiedevano, ora mi manca da diserbare (ma c'è ancora troppa aria -non vento, per fortuna-) e fare altri lavoretti, ma per le ferie dovrei essere a posto. La cosa più importante è quella di bloccare i tubi dell'irrigazione, ancora troppo a rischio, che barba!

Piscicani

post-299-1277245626.jpg

Mah! :innocent:

Grazie Messer Francesco!

Beddamatri santissima.... ti dipingono proprio bello!!! ahahahahahahah

Piscicani
Reduce dal campo, ho isolato una quindicina di rami, olé!

Ho legato le piante che lo richiedevano, ora mi manca da diserbare (ma c'è ancora troppa aria -non vento, per fortuna-) e fare altri lavoretti, ma per le ferie dovrei essere a posto. La cosa più importante è quella di bloccare i tubi dell'irrigazione, ancora troppo a rischio, che barba!

Forza cumpari Mich.... pensa a chi moooooooolto più indietro di te e consolati!!!

Mario

Dai che non sei messo male

mich

Grazie caroooo!!!!!

Totò, come stai, come va?

Ragazzi, che bello, sono arrivati gli zii di Varese pochi minuti fa... nemmeno Babbo Natale!

Allora, posso dire di essere pronto per andare a fare il bagno...

Eccomich!

post-299-1277371027.jpg

Vabbeh, direte voi, un quarantunenne non proprio atletico... ma simpatico, via!

Guardate come ride Lorenza alla mia sinistra, dietro il bar... se non son simpatico io.... eheheheh!

E cosa c'è di strano nell'andare a fare il bagno...????

Niente, però l'acqua si potrebbe riscaldare...

Seee, direte voi, l'acqua si riscalda perché mich entra ammare eheheh.

Ve lo confermo, potrebbe bruciare! Incendiarsi!

Io, camminare sulle acque... non credo proprio... ma il fuoco, lo sapete, fa parte di me...

Vabbeh, bando alle ciance... mi spiego meglio, VI spiego meglio:

TA-DAAAAAAAAAAAAAA

post-299-1277371034.jpg

Eheheheh cherridere!

Ringrazio il caro Marlon per il bellissimo dono, Marlon, sei fenomenabile!

E come dice lui, il magico Marlon...

Chiavi?

post-299-1277371042.jpg

Sì, volentieri!!!!

Poi è arrivata altra roba, tra cui la nuova botte di rovere per il Nagasco, non la immortalo perché tanto è uguale all'altra.

Ciaobbelli!!!!

Piscicani

Per adesso sono stato incasinato.... 1000 cose da fare e poco tempo per respirare!

Pensa che (mi vergogno pure a dirlo) a furia di fare le corse, ho ancora delle piantine da trapiantare.... :innocent:

A volte (perchè spesso ci va mio padre) vado in campagna, dò un pò d'acqua a tutto e scappo via, senza nemmeno guardare bene le piantine.... :(

Adesso dovrei iniziare ad avere un pò di tempo libero in più per me, per le piante e per il mare.... sperando che questo pazzo tempo non rompa più le scatole!

A te come va? tutto bene???

Piscicani

Dimenticavo..... sei proprio fantastico nella seconda foto!!! ahahahahahahahahahah

megamastger71

L'ho sempre detto .... mich on the beach :innocent:

Piscicani
L'ho sempre detto .... mich on the beach :innocent:

:( :( :lol: :lol:

Lonewolf

:innocent:

:(

:lol:

:lol:

Marlon

Oh!

Bene! :(

Vedo che ho azzeccato la taglia alla perfezione (salvo tu non li abbia aggiustati con un paio di mollette sul retro! :innocent: ).

Son contento che ti/vi siano piaciuti.

Ce ne fosse stato un altro paio, in negozio, penso che me lo sarei comprato pure per me (anche se la mia pinguedine non mi farebbe fare la bella figura tua :( ).

C'era nella versione da donna, due pezzi, su sfondo bianco.

Ma non nella taglia giusta (non per me, naturalmente!).

Quanto all'altro oggetto...

Hai visto che gioiellino?

L'ho ricevuto in regalo dalla mia Signora e, quando l'ho visto, ho subito detto: "ne devo trovare uno uguale per Mich!" :lol:

Bon.

Appena ho tempo guardo il filmatino.

Goditi il momento, che una volta in vacanza il tempo si accelera! :lol:

madreluna

...grande mich..... buone vacanze!!!!....ahhh se vuoi venire a farti un bagnetto in versilia.....basta che fai un fischio!!!!!.....

ciao ciao!!

mich
Per adesso sono stato incasinato.... 1000 cose da fare e poco tempo per respirare!

Pensa che (mi vergogno pure a dirlo) a furia di fare le corse, ho ancora delle piantine da trapiantare.... :(

A volte (perchè spesso ci va mio padre) vado in campagna, dò un pò d'acqua a tutto e scappo via, senza nemmeno guardare bene le piantine.... :(

Adesso dovrei iniziare ad avere un pò di tempo libero in più per me, per le piante e per il mare.... sperando che questo pazzo tempo non rompa più le scatole!

A te come va? tutto bene???

Ahi ahi ahi, mai trascurare troppo i peppers! Certo, avendo la manovalanza esperta... Noooo, non potrei mai, già queste due settimane per me saranno un'Eternità!!!

Qui tutto bene, al solito, niente di più niente di meno! Per cui felici, vispi e arzilli.... con qualche preoccupazione meteo... che da oggi (da ieri) spero sia solo un ricordo sempre più lontano!

Ti abbracciamo tutti!

Dimenticavo..... sei proprio fantastico nella seconda foto!!! ahahahahahahahahahah

Eheheheh, roba da catalogo d'abbigliamento, eh? :innocent:

L'ho sempre detto .... mich on the beach :(

Yesssss!!!!!!!!!! :(

Oh!

Bene! :)

Vedo che ho azzeccato la taglia alla perfezione (salvo tu non li abbia aggiustati con un paio di mollette sul retro! :lol: ).

Son contento che ti/vi siano piaciuti.

Ce ne fosse stato un altro paio, in negozio, penso che me lo sarei comprato pure per me (anche se la mia pinguedine non mi farebbe fare la bella figura tua :lol: ).

C'era nella versione da donna, due pezzi, su sfondo bianco.

Ma non nella taglia giusta (non per me, naturalmente!).

Quanto all'altro oggetto...

Hai visto che gioiellino?

L'ho ricevuto in regalo dalla mia Signora e, quando l'ho visto, ho subito detto: "ne devo trovare uno uguale per Mich!" :)

Bon.

Appena ho tempo guardo il filmatino.

Goditi il momento, che una volta in vacanza il tempo si accelera! :(

Yessss, mi godo il momentone!

Marlon, grazie di cuore, davvero, mi hai strappato sorrisi e gioia che la meteo mi ha un po' schiacciato ultimamente... sei un Angelo del buonumore!

Tutto fantastico, portachiavi, mutanda, ma la letterina scritta a mano non ha prezzo! Per tutto il resto c'è mastercard eheheh!

...grande mich..... buone vacanze!!!!....ahhh se vuoi venire a farti un bagnetto in versilia.....basta che fai un fischio!!!!!.....

ciao ciao!!

Prima di quanto si possa immaginare... (il che resta comunque relativo :D ). Grazie per l'invito, guarda che sono uno che accetta facilmente eheheh!