Jump to content
mich

Mich 2010

Recommended Posts

SpazzaVento

Ma non sarà che i Maya si son sbagliati di due anni??? ;)

Anche qui acqua, vento, acqua, vento, acqua....

Con tutto questo fango mi è tornato in mente il matsugoro di Sampei, qualcuno se lo ricorda??! :lol:

LorenzoNeon
Ma non sarà che i Maya si son sbagliati di due anni??? ;)

Con tutto questo fango mi è tornato in mente il matsugoro di Sampei, qualcuno se lo ricorda??! :lol:

no...che è? ;)

Grande Sampei...

SpazzaVento

Vediamo se qualcuno si ricorda, altrimenti posto io la soluzione al quiz! ;)

mich
Porcaccia..... se va avanti così però..

guardate quà

Grandine in provincia di padova

è pazzesco :D

Non vedo il video (sempre su quel sito, ci saranno limiti internazionali, mah!), ma le foto parlano chiaro... brrrrrrrrrr

qua piove da una settimana con tromba d'aria connessa in firenze.. abbattimento di alberi ...

se non esce il sole il prossimo anno metterò su delle ninfee

No comment

incredibile questo tempo :D saimo tutti a rischio di perdita produzione , porca paletta

No comment

meno male che ho una soffitta, con una bella finestra sul tetto, sotto cui le mie tre miserabili piantine stanno benissimo.. ;) ...... scusate.

però lato negativo che l'altroi giorno dopo tre giorni al chiuso per motivi di pioggia le ho rimesse al solicno, e si riammosciavano... cacchio si erano abituate.. ma si riprendereranno subito!

Meno male... e si riprenderanno!

yesterday we had the first hail storm of the year... fortunately there was not too much damage to the plants, but it is soooooooo cold!!! :D

...here's hoping for everyones' sake that it improves soon!

No comment

Forza e coraggio Mich! Con tutto quella pioggia e fango che ho visto...lasciamo stare... ;)

In compenso sono stato molto felice d'averti incontrato, peccato se avevo tempo mi sarei autoinvitato volentieri a casa tua :D mi avrebbe fatto un enorme piacere passare un po' di tempo insieme..e vabbè arriverà quel giorno. Lo stesso vale per te se passi dalla Bassa Romagna sei sempre il benvenuto!

Per non parlare dei peppeppepepepeepeppepeprz che devono ASSOLUTAMENTE resistere a sto tempaccio! FORZA CAPSICUM! :(

Eccoci!

post-718-1277044679.jpg

...and this is the Mud!

post-718-1277044725.jpg

Siamo bellissimi, Loré!!! Dai che prima o poi qualche ora in più insieme la trascorriamo!

La "palta" è spaventosa, maro', che 2 giorni bestiali che avete avuto!

Ma non sarà che i Maya si son sbagliati di due anni??? :D

;)

cossuziggy
Vediamo se qualcuno si ricorda, altrimenti posto io la soluzione al quiz! ;)

Il pesce che pescava con quella specie di lancio al volo, con un amo tutto particolare!

Una delle mie puntate preferite!

cossuziggy

Mich...NO COMMENT ANCHE QUA!

mich
Mich...NO COMMENT ANCHE QUA!

Ecco, mamma mia che tristezza...

Da domani han dato netti miglioramenti... staremo a vedere... soprattutto fino a quando...

E poi sabato vado via per 2 settimane, non oso pensare a cosa ritroverò... a cosa succederà in mia assenza...

mich

Ho appena acquistato un'altra botte di rovere da 10 litri per... raddoppiare la produzione di Nagasco, olé!

SpazzaVento
Il pesce che pescava con quella specie di lancio al volo, con un amo tutto particolare!

Una delle mie puntate preferite!

PERFETTO!!!! Cossuziggy wins!!!!

Era un pesce che viveva nel fango!! Pescabile solo al volo con una speciale ancoretta!

http://video.libero.it/app/play?id=ebb2148...1168324a73ced53 al minuto 10.50 si può vedere sia il pesce che il modo per pescarlo!! Puntata mitica!!!

LorenzoNeon
Ho appena acquistato un'altra botte di rovere da 10 litri per... raddoppiare la produzione di Nagasco, olé!

Uellllà stavo giusto rileggendo il topic del Nagasco! incredibile questa è telepatia!!!!!

che spettacolo la botte nuova! Figatona! si può dire...bho B)

Che cosa cambi del procedimento rispetto all'anno scorso? Stavolta lo fai fermentare veramente? Io ci proverò quest'anno, penso sia un ottimo modo per usare i pepperz...

Cosa consigli aceto di mele? perchè è più delicato o per altri motivi?

Troppe domande và... :rolleyes:

(Mammamia che belle facce che c'abbiamo nella foto :rolleyes: )

mich
Uellllà stavo giusto rileggendo il topic del Nagasco! incredibile questa è telepatia!!!!!

che spettacolo la botte nuova! Figatona! si può dire...bho B)

Che cosa cambi del procedimento rispetto all'anno scorso? Stavolta lo fai fermentare veramente? Io ci proverò quest'anno, penso sia un ottimo modo per usare i pepperz...

Cosa consigli aceto di mele? perchè è più delicato o per altri motivi?

Troppe domande và... :rolleyes:

(Mammamia che belle facce che c'abbiamo nella foto B) )

Ma sìii, si può dire... ci ringiovanisce un tantino... vabbeh, tu lo sei per davvero, quindi l'effetto ringiovanente me lo piglio io eheheh!

Il Nagasco lo farò esattamente come l'anno scorso, niente fermentazione: squadra che vince non si cambia! Se poi fra 4 anni qualcosa andrà cambiato, lo cambierò (ogni riferimento alla Nazionale di Lippi è puramente casuale! :rolleyes: ).

Con l'aceto di mele ne feci una piccola serie, ma poi decisi di mischiare tutto insieme nella botte. Quest'anno ne farò uno uguale all'anno scorso mentre una parte subirà una variazione "speziale" ehehe. Stay tuned, non ti dico di più (ho tutto "qui").

Tornando all'aceto, preferisco quello rosso, ma non quello di nostra produzione, è troppo forte. Bisogna sceglierne uno leggero, che so, Aceto Ponti (il primo che mi viene in mente, ma non ho usato quello, non ti so dire la marca). Se ha il sale marino dei "vivai" dell'Atlantico (primo link che ho trovato, io, se l'avrò, userò quello, me lo portano direttamente da là saltuariamente) fai cosa buona, altrimenti va bene del semplice sale grosso.

E poi ci si può sbizzarrire a farlo con determinati tipi di peppers, io per esempio l'ho fatto con 90% circa di Naga Morich e tanti choco vari!

Nella foto invece è divertente notare un paio di cose: io indosso una maglietta capsica di peperonciniamoci ed ho una bottiglia sospetta in mano, tu sembra che ti sei appena svegliato e la tua mano copre parzialmente la scritta della maglietta mostrando "stupid"!!! Mamma che ridere!!!

Da notare alle nostre spalle le colline un po' più a sud-est dei Castelli di Bellinzona, patrimonio dell'Unesco, ma i Castelli non si vedono. In realtà quella che si vede sopra il paesino a sinistra è la Valle Morobbia, mentre proseguendo sulla destra si costeggia il Fiume Ticino in direzione di Locarno. L'ultima cima in fondo a sinistra dovrebbe (potrebbe...) essere il Gesero.

Marlon
Vediamo se qualcuno si ricorda, altrimenti posto io la soluzione al quiz! :(

Sono troppo vecchiooooo! :online2long:

E' già grassa che so COS'E' Sampei! :)

Il fango è allucinante.

Ma dove diamine siete andati?

E' un tentativo di semina nelle sabbie mobili di una palude infestata da alligatori mangiauomini??? :)

Ah!

Ho fatto fuori il Nagasco ieri sera, con la pizza.

Ora mi resta l'altro...

Me lo sto centellinando, come l'Olio Santo... :(

Grande Mich!!! :)

zagor69

A me sembrate due venditori ambulanti di ombrelli :online2long::)

chocolatorang
Forza e coraggio Mich! Con tutto quella pioggia e fango che ho visto...lasciamo stare... :online2long:

In compenso sono stato molto felice d'averti incontrato, peccato se avevo tempo mi sarei autoinvitato volentieri a casa tua :) mi avrebbe fatto un enorme piacere passare un po' di tempo insieme..e vabbè arriverà quel giorno. Lo stesso vale per te se passi dalla Bassa Romagna sei sempre il benvenuto!

Per non parlare dei peppeppepepepeepeppepeprz che devono ASSOLUTAMENTE resistere a sto tempaccio! FORZA CAPSICUM! :)

Eccoci!

post-718-1277044679.jpg

...and this is the Mud!

post-718-1277044725.jpg

Beccati in flagranza di reato, dite la verità, quella bottiglia ve la siete scolata prima della foto.

mich

Ahahah le risate in questa pagina!!!

Lorenzo è andato a un open air heavy metal tra S. Gallo e Zurigo e... ha beccato cattivo tempo....

La bottiglia è ancora intera, le facce sono proprio le nostre, siamo così al naturale eheheh. LorenzA (la mia) dice sempre che adora le facce da FDP al quadrato (leggasi "furbetto") e devo dire che in questa foto di FDP al quadrato ce ne sono due eheheh! Il riferimento iniziale è "Squadrone" di Paolo Rossi (l'artista, non il calciatore), poi riportato al di lei Pippo Inzaghi e compagnia bella.

Zagor, in effetti poco ci mancava...

Marlon, chettelodicoaffare...

Oggi, in un momento di tempo "libero" ho fatto un giro dettagliato nell'orto.

Tutte le piante presentano fumaggine (domani ramatoooo!!!) e danni abbastanza importanti di varia natura. Le piogge ripetute e il fortissimo vento continuano a fare danni. Ieri poca pioggia, oggi nulla, ma tanto tanto vento, che però dovrebbe placarsi entro un paio di giorni.

Le foglie delle piante sono ancora una volta "di cartapesta" e molti rami, sia piccoli e giovani che grandi, si sono spezzati (ancora!).

Le 47 piante in vaso, tuttavia, non stanno poi malissimissimo... salvo 2-3, ma le 74 (erano 74? boh, dovrebbero....) in campo sono ancora al punto di partenza, malgrado qualche giorno fa si notassero i primi nuovi germogli.

Insomma, non so se sia un bis o un ter (ho perso il conto), ma questo intercalarsi di pioggia e vento è un disastro vero e proprio. Non ho idea di che cosa possa ancora succedere durante la stagione 2010. Forse a metà agosto nevicherà??? Mah!

Mai avuto un anno così orribile e non ne ho nemmeno memoria d'infanzia, nulla. Speriamo non si ripeta mai più...

Sono molto provato emotivamente anche in vista della mia assenza di due settimane, durante le quali le piante dovranno arrangiarsi da sole. Non oso pensare a quel che potrà succedere in quei giorni e non mi voglio nemmeno proiettare avanti con il pensiero. Meglio pensare a oggi, oggi. Sono comunque "fiducioso", l'estate dovrà pur arrivare e le piante dovrebbero migliorare.

Sicuramente ci sono altre cose da raccontare ma ora non me le ricordo, scusatemi...

Sabato partenza, domani ultimo giorno di lavoro. Tra mercoledì e venerdì devo diserbare, strappare erbacce, allontanare la vite selvatica dall'orto (si aggrappa dappertutto ma è sotto costante controllo, anche se per via del vento e della pioggia non ho ancora potuto diserbare, appunto), legare piante, isolare con tnt (aspetto risposta da Lone in merito alla qualità dei semi in rapporto al maltempo), e ancora tante cose.

Insomma, il mio daffare ce l'ho, ma quest'anno non è più un gran bel divertimento come lo è sempre stato, quest'anno è un dramma, anzi: un Dramma.

Come sempre ottimista, vi aggiornerò al più presto possibile con altre info! Vi risparmio le foto (fa già male così, con le foto sarebbe ancora peggio eheheh).

Lonewolf
isolare con tnt (aspetto risposta da Lone in merito alla qualità dei semi in rapporto al maltempo), e ancora tante cose.

Ti ho risposto dove hai posto la domanda (Lonewolf 2010); nessun problema comunque (almeno per quello)

Scusa per il ritardo ...

mich
Ti ho risposto dove hai posto la domanda (Lonewolf 2010); nessun problema comunque (almeno per quello)

Scusa per il ritardo ...

Grazie Claudio!

Ma quale ritardo!!! Non devo mica raccogliere oggi i frutti isolati! :online2long:

zagor69

Mi dispiace davvero per tutti i problemi che ti capitano, se non fosse che non ci credo, direi che qualcuno c'ha preso d'occhio. . . . . . :D

Qualche danza propiziatoria, sacrificare qualche lumaca nel vulcano :):)

mich
Mi dispiace davvero per tutti i problemi che ti capitano, se non fosse che non ci credo, direi che qualcuno c'ha preso d'occhio. . . . . . :)

Qualche danza propiziatoria, sacrificare qualche lumaca nel vulcano :D:)

Eheheh, grazie caro!

Ho qui di tutto, perfino gli "sciò sciò ciucciué" napoletaniiiiiii!!!!!!!!!!!

Intanto il vento non cessa, anzi, è proprio continuo con raffiche incredibili anche oggi... olé! Sai gli affari se invece dei peppers piantavo le pale eoliche??? :)

mich

Per la cronaca... e per le mie ferie... ho tolto tutte le sottoscrizioni, altrimenti al rientro dalle ferie rischio di avere 2000 email! L'anno scorso erano 1400 circa... aiuuutoooo eheheheh!

paopao

tanto per essere curioso dove vai in ferie????

perche una capatina a Lourdes io la farei....

mich
tanto per essere curioso dove vai in ferie????

perche una capatina a Lourdes io la farei....

Eheheheh mitico!!!!

Vado vicino a Barcellona in una casetta affittata, facciamo così da qualche anno, relaxxx totale!

Lonewolf

Quella delle pale eoliche e' una grande idea.

Ancora meglio abbandonare l'hobby di coltivare peperoncini e passare all'hobby per la meteorologia ... sai che goduria quest'anno?

Scherzi a parte, sembra che la situazione stia migliorando ... spèrem!

hot cat
Eheheheh mitico!!!!

Vado vicino a Barcellona in una casetta affittata, facciamo così da qualche anno, relaxxx totale!

E anche quest'anno adotterai dei piccoli Peppers senza famiglia ??

però stavolta portali a casa ......ricordati "ciccio"...

chi abbandona un Pepper,abbandona un po di se stesso.. :D :D

e qualcuno aggiungerebbe .....Olè!!

mich
E anche quest'anno adotterai dei piccoli Peppers senza famiglia ??

però stavolta portali a casa ......ricordati "ciccio"...

chi abbandona un Pepper,abbandona un po di se stesso.. :D:D

e qualcuno aggiungerebbe .....Olè!!

Ehehehe che forza!

Ne parlavo al telefono con Mino prima, l'anno scorso li abbandonai ad Almuñecar... ma sono certo che anche quest'anno li acquisterò (e anche il basilico). Chissà se li abbandonerò... mah, si vedrà! :(