mich 71 Posted June 19, 2010 E fù così che la Svizzera diventò l'Amazzonia dei peppers. Un'altro pò e spunteranno painte anche dai sassi. Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted June 19, 2010 tempo permettendo.... Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted June 19, 2010 E già che ci siamo, l'allenatore degli USA sembra proprio Marlon!!!!! Sul serio? Guarderò! Se è come dici, per pettinarmi, invece dello specchio quarderò la TV! Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted June 19, 2010 noooo hai come infestanti pepper e pomodori. Noi facciamo tanto per farli germinare in tutta comodità a 0.5cm sotto i lterriccio e qui escono dalle caverne. Ho un vaso dove l'anno scorso c'erano 2 piante di pepper ed ora c'è il basilico, ogni tanto spuntano mazzetti di cotiledoni di pepper, ma il seme è a 6-8 cm di profondità, quando li estraggo vedo il fusto lungo 6-7cm e alla base c'è il seme, incredibile. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted June 19, 2010 Eheheh, magici tutti quanti! Oggi ho confidorizzato il vialetto di casa e, vista la presenza di afidi un po' ovunque (poco sui peppers e tanto su altre piante), presto confidorizzerò anche il campo. Manca solo il bel tempo... con il quale dovrei/vorrei diserbare la foresta impellente... di erbacce... Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted June 19, 2010 Sementina sempre più verdeeeeee evvvaiiiiii Tra un pò ti nascono anche in casa Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted June 19, 2010 Ciao Mich complimenti per tutto, ma le infestanti sono incredibili....... Share this post Link to post Share on other sites
Ara Pacis 810 Posted June 19, 2010 il peggio è passato adesso hai anche le piante che fanno tutto da sole... ma i capperi? io non riesco neanche a farli germinare. com'è? Share this post Link to post Share on other sites
pepentone 5 Posted June 19, 2010 ma i capperi? io non riesco neanche a farli germinare. com'è? e' che non e' facile... pare che sia quasi obbligatoria la stratificazione. si puo' tentare quella artificiale, usando il freezer, se non si vuole aspettare tutto un inverno. da qualche parte nel forum ci dovrebbe essere un intervento di luigi55 che descrive una tecnica con la quale ha ottenuto risultati positivi; dovresti poterla recuperare con la ricerca senza problemi. a proposito, mi hai ricordato che devo procurarmi un po' di semi! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted June 19, 2010 e' che non e' facile... pare che sia quasi obbligatoria la stratificazione. si puo' tentare quella artificiale, usando il freezer, se non si vuole aspettare tutto un inverno.da qualche parte nel forum ci dovrebbe essere un intervento di luigi55 che descrive una tecnica con la quale ha ottenuto risultati positivi; dovresti poterla recuperare con la ricerca senza problemi. a proposito, mi hai ricordato che devo procurarmi un po' di semi! La stratificazione la descrivo sotto "Le mie piante carnivore", dovrebbe essere la stessa... Comunque di chiapperi nemmeno l'ombra, qui... Per le infestanti (grazie Tattico!) devo darmi da fare, ma finché non si stabilizza la meteo è impossibile agire come si deve. Tanto per cambiare, prevedono sole per una settimana ma... indovinate.... vento, vento, vento.... E chi diserba con il vento???? Pace amen... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted June 20, 2010 Vento fortissimo a Sementina da stanotte, stamattina sono uscito verso le 6.30 e.............. NON NE POSSO PIÙ!!!!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 20, 2010 Azzz.... Questo èproprio un anno del "menga" teniam duro che PER FORZA deve migliorare.... (che fa,si mette a nevicare a luglio???) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted June 20, 2010 Situazione generale: Aggiornamento 20.06.2010, 07.20 La depressione centrata sul Golfo di Genova convoglia aria umida da est verso il nostro paese. Previsione fino a questa sera: Aggiornamento 20.06.2010, 07.20 Sud delle Alpi ed Engadina: Molto nuvoloso con precipitazioni intermittenti, principalmente nel Sottoceneri, nelle valli del Grigioni italiano e in Engadina. Neve fino a 1800 metri. Nel tardo pomeriggio passaggio a tempo asciutto. Temperature massime 16 gradi. Isoterma di zero gradi a 2300 metri. In montagna e nelle vallate vento moderato da nord, a tratti fino in pianura. Nord delle Alpi, Vallese, nord e centro dei Grigioni: Spesso molto nuvoloso e precipitazioni intermittenti, soprattutto sul pendio nordalpino orientale. All'ovest in pianura e nel Vallese solo rovesci sparsi. Limite delle nevicate in rialzo da 1500 a 1800 metri. Temperature massime 11 gradi. Bise moderata sull'altipiano. Evoluzione da domani a giovedì: Aggiornamento 20.06.2010, 07.20 Al sud: Lunedì e martedì in prevalenza soleggiato con vento da nord a tratti fino a basse quote. Lungo le Alpi alcuni annuvolamenti portati da nord. Mercoledì e giovedì soleggiato con rialzo della temperatura anche in montagna. Al nord: Lunedì nuvolosità variabile e ancora piogge nelle Prealpi orientali. Martedì schiarite a partire dal'ovest. Mercoledì e giovedì abbastanza soleggiato e più caldo. Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted June 20, 2010 mich qui è un disastro immane piove da ieri pomeriggio, anche oggi piove, la temperatura continua a scendere ed ore segna 12° dicono che arriverà a 10°, quest'anno lo battezzerei così "2010 l'estinzione capsica" facciamoci coraggio Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted June 20, 2010 mich qui è un disastro immanepiove da ieri pomeriggio, anche oggi piove, la temperatura continua a scendere ed ore segna 12° dicono che arriverà a 10°, quest'anno lo battezzerei così "2010 l'estinzione capsica" facciamoci coraggio Azz, Fra' mi dispiace tantissimo! La pioggia viene da qui perché ieri pioveva ancora (e poco poco anche adesso) ma l'arrivo del vento da nord ha spinto e sta spingendo.... verso di voi! Intanto si sono accesi anche i riscaldamenti di casa (tutto automatico) il che lascia presuppore che...... fra poco.... mi metto pure a bestemmiareeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! Meno male che sono al lavoro (in questo momento è tutto bloccato) e non posso guardare fuori... Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted June 20, 2010 Pure quà piove do ieri Share this post Link to post Share on other sites
hot cat 1,220 Posted June 20, 2010 Azzz....Questo èproprio un anno del "menga" teniam duro che PER FORZA deve migliorare.... (che fa,si mette a nevicare a luglio???) Porcaccia..... se va avanti così però.. guardate quà Grandine in provincia di padova è pazzesco Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted June 20, 2010 qua piove da una settimana con tromba d'aria connessa in firenze.. abbattimento di alberi ... se non esce il sole il prossimo anno metterò su delle ninfee Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted June 20, 2010 incredibile questo tempo saimo tutti a rischio di perdita produzione , porca paletta Share this post Link to post Share on other sites
Ricca 1 Posted June 20, 2010 meno male che ho una soffitta, con una bella finestra sul tetto, sotto cui le mie tre miserabili piantine stanno benissimo.. ...... scusate. però lato negativo che l'altroi giorno dopo tre giorni al chiuso per motivi di pioggia le ho rimesse al solicno, e si riammosciavano... cacchio si erano abituate.. ma si riprendereranno subito! Share this post Link to post Share on other sites
AlexH 0 Posted June 20, 2010 yesterday we had the first hail storm of the year... fortunately there was not too much damage to the plants, but it is soooooooo cold!!! ...here's hoping for everyones' sake that it improves soon! Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted June 20, 2010 Forza e coraggio Mich! Con tutto quella pioggia e fango che ho visto...lasciamo stare... In compenso sono stato molto felice d'averti incontrato, peccato se avevo tempo mi sarei autoinvitato volentieri a casa tua mi avrebbe fatto un enorme piacere passare un po' di tempo insieme..e vabbè arriverà quel giorno. Lo stesso vale per te se passi dalla Bassa Romagna sei sempre il benvenuto! Per non parlare dei peppeppepepepeepeppepeprz che devono ASSOLUTAMENTE resistere a sto tempaccio! FORZA CAPSICUM! Eccoci! Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted June 20, 2010 Forza e coraggio Mich! Con tutto quella pioggia e fango che ho visto...lasciamo stare... In compenso sono stato molto felice d'averti incontrato, peccato se avevo tempo mi sarei autoinvitato volentieri a casa tua mi avrebbe fatto un enorme piacere passare un po' di tempo insieme..e vabbè arriverà quel giorno. Lo stesso vale per te se passi dalla Bassa Romagna sei sempre il benvenuto! Per non parlare dei peppeppepepepeepeppepeprz che devono ASSOLUTAMENTE resistere a sto tempaccio! FORZA CAPSICUM! Eccoci! Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted June 20, 2010 Forza e coraggio Mich! Con tutto quella pioggia e fango che ho visto...lasciamo stare... In compenso sono stato molto felice d'averti incontrato, peccato se avevo tempo mi sarei autoinvitato volentieri a casa tua mi avrebbe fatto un enorme piacere passare un po' di tempo insieme..e vabbè arriverà quel giorno. Lo stesso vale per te se passi dalla Bassa Romagna sei sempre il benvenuto! Per non parlare dei peppeppepepepeepeppepeprz che devono ASSOLUTAMENTE resistere a sto tempaccio! FORZA CAPSICUM! Eccoci! ...and this is the Mud! Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted June 20, 2010 Forza e coraggio Mich! Con tutto quella pioggia e fango che ho visto...lasciamo stare... In compenso sono stato molto felice d'averti incontrato, peccato se avevo tempo mi sarei autoinvitato volentieri a casa tua mi avrebbe fatto un enorme piacere passare un po' di tempo insieme..e vabbè arriverà quel giorno. Lo stesso vale per te se passi dalla Bassa Romagna sei sempre il benvenuto! Per non parlare dei peppeppepepepeepeppepeprz che devono ASSOLUTAMENTE resistere a sto tempaccio! FORZA CAPSICUM! Eccoci! ...and this is the Mud! Share this post Link to post Share on other sites