mich 71 Posted June 14, 2010 Pausa caffè, velocisismo giro in campo, quasi tutte le piante presentano segni di ripresa, seppur lentissima. Olé! Solo le T&T fanno un po' fatica, mentre un'Elisa è fenomenale, oggi foto! Share this post Link to post Share on other sites
sverdrup 1 Posted June 14, 2010 Evvai mich sono contentissimo che le tue piante siano sulla via della ripresa...e tra un pò ci doppierai a tutti (almeno a me sicuramente ) in bocca al pepper Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted June 14, 2010 Evvai mich sono contentissimo che le tue piante siano sulla via della ripresa...e tra un pò ci doppierai a tutti (almeno a me sicuramente )in bocca al pepper Grazieeeee!!!!! E a proposito di ripresa, di seguito un random di foto di frutti, fiori, piante, riprese vegetative (lente... ma presenti!), ugelli irrigazione e quant'altro! Le Elisa alla sezione apposita ;-) Vai! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted June 14, 2010 Complimenti Grazieee!!!! Nel frattempo ho iniziato gli isolamenti un po' qua e là, a casaccio (beh, non proprio eheheh). Ho isolato la bellissima Elisa che ho postato oggi nella sezione apposita, un Congo Black, un Haba Black e un Haba Choco del nostro Mario (che ringrazio ancora molto per i semi, piante stupende!). Però i sacchetti erano cinque... ok, me ne sono dimenticata una! Allora, consiglio a chi vuole isolare: FATE COME LONEWOLF!!!! Realizzate (o fatevi realizzare) i sacchetti cuciti, oppure comperateli, perché altrimenti si diventa matti.... come me oggi... c'era pure il vento... Quindi ora ho ritagliato un bel po' di tnt misura cm 35x80 e li sto per portare alla mia dolce bella brava Mamma, che li cucirà e me li restituirà bell'e pronti per isolare eheheh! Misura finale cm 30x40 circa. Grazie Mamma, ti voglio benissimo!!! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted June 14, 2010 Evvai Mich. Continua così che fra un pò festeggieremo la piena ripresa. Share this post Link to post Share on other sites
Rocoto 7 Posted June 14, 2010 Vai Mich, il sole dopo la tempesta Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted June 14, 2010 Vai Mich, il sole dopo la tempesta Sìiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted June 14, 2010 Molto bene! Alla fine (o meglio, all'inizio) tutto gira per il verso giusto! Gli ugelli dell'impianto di irrigazione sono completamente diversi da quelli che uso io; non ti so dare indicazioni. I sacchetti tnt 30x40 sono molto grandi, praticamente il doppio dei miei ... ottimista! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted June 14, 2010 Molto bene!Alla fine (o meglio, all'inizio) tutto gira per il verso giusto! Gli ugelli dell'impianto di irrigazione sono completamente diversi da quelli che uso io; non ti so dare indicazioni. I sacchetti tnt 30x40 sono molto grandi, praticamente il doppio dei miei ... ottimista! Azz, ma dove ho letto che li fai 30x40??? Devo fermare subito la Mammaaaaaa!!!!!!!!!! Quindi, misura giusta.... diciamo 20x30? O proprio 15x20? Mi son perso.......... Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted June 14, 2010 Quindi, misura giusta.... diciamo 20x30? Avevo scritto "come un foglio A4", il tuo e' un A3 Comunque ti e' andata bene, devi solo tagliare a meta' i riquadri che hai preparato ... Il lato aperto e' quello da 20 cm Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted June 15, 2010 Avevo scritto "come un foglio A4", il tuo e' un A3 Comunque ti e' andata bene, devi solo tagliare a meta' i riquadri che hai preparato ... Il lato aperto e' quello da 20 cm Mi son distratto un attimo... colpa di Alfredo... che con i suoi discorsi seri e inopportuni mi fa sciupare tutti i sacchettoni eheheheh! Grazie Claudio! Ho già fermato Mammà! Ora le dò la misura giusta! Share this post Link to post Share on other sites
pepentone 5 Posted June 15, 2010 Azz, ma dove ho letto che li fai 30x40??? non so dove lo hai letto, so esattamente dove lo hai sentito... per la precisione, alla cena che abbiamo fatto a bologna. io avevo espressamente chiesto a claudio che misura facesse i sacchetti, e lui mi disse che li faceva di una misura tale che permetteva di non avere scarti utilizzando i fogli di tnt normalmente in commercio. effettivamente ho avuto questo riscontro quando ho fatto i miei... nessuno spreco di tnt, e sacchetti di misura come quelli di claudio! ah, ovviamente 30x40! e comunque secondo me piu' piccoli non conviene, questa e' la misura giusta! riferma la mamma... Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted June 15, 2010 La larghezza commerciale tipica e' 160 cm, quindi per non sprecare tnt vanno bene sacchetti larghi 80, 40, 20, 10 ... Io ne ho circa 200 (!) di misure 30x20 cm, qualcuno piu' piccolo (per piante di piccola taglia) e pochi piu' grandi (oltre a quelli per piante intere, poco usati). Mi trovo bene ... E' importante pero' togliere i sacchetti abbastanza presto, prima che il ramo all'interno cresca troppo accartocciandosi su se stesso. In alternativa si puo' tagliare l'apice del ramo, come suggeritomi proprio da pepentone. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted June 15, 2010 Ecco, allora adesso ho fatto di testa mia. Ho detto alla mia Mamma di farli da 27,445 x 31,320, così vado sul sicuro! Scherzi a parte, ho talmente tanto tnt che ne farò (fare) di varie misure, così sto più tranquillo e sereno! Grazie cari, siete molto collaborativissimiiii!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted June 15, 2010 Ecco i primi sacchetti di tnt! Grazie Grande Mamma!!! Siccome inizialmente li ho ritagliati io, le misure sono tutte diverse eheheh. Ho scelto poi il meno grande tra questi, che mi sembra perfetto (testato!), e gliene sto facendo preparare una cinquantina. Inoltre, ho preso il più grande di questi e le ho detto di confezionarne una trentina a metà grandezza (annuum e/o piante piccole). Naturalmente la ricompenserò in natura (peppers!!!). No dài, porella, le darò tanta tanta verdura dal mio orto! Mamma, sei grande, ti voglio bene!!! Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted June 15, 2010 Ehehe la mamma è sempre la mamma Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted June 15, 2010 ne ho fatti anchio oggi.... una trentina stessa misura di mich... mi è avanzato 80 mt x 2. mt di tnt ... vedro di isolare l intero giardino Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted June 15, 2010 Ottimo! Adesso mi sento meno solo (nella produzione di semi puri) PS. La mamma e' sempre la mamma, ma anche la suocera (in certi casi) non e' da meno Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted June 15, 2010 non cercare di sgamarla....... le richieste arriveranno cmq ))) cmq notando che le piante fanno cascare ancora i fiori aspetterò ad isolare ancora un po ....... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted June 15, 2010 Bravi tutti, isolate, isoliamo! Più tardi però aprirò una discussione (o ne richiamerò una vecchia, se esiste) in merito agli isolamenti perché ho ancora qualche dubbio su.... ne parliamo poi! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted June 15, 2010 bravissimo o caro fra mich, un'ottimo lavoro vuoi parlare del presunto "incesto" che ci può essere quando i fiori si autoimpollinano con il polline della stessa pianta? dai dai sono curiosoooooooooooooooooooooooo Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted June 15, 2010 bravissimo o caro fra mich, un'ottimo lavorovuoi parlare del presunto "incesto" che ci può essere quando i fiori si autoimpollinano con il polline della stessa pianta? dai dai sono curiosoooooooooooooooooooooooo Grazie caro!!! Esatto, proprio di quello voglio parlare! Non sono ancora convinto che isolare così come da foto sia cosa buona... ora devo scappare, ma più tardi apro la discussione (o la recupero se la trovo). Ciauuuu!!!!! Share this post Link to post Share on other sites