Jump to content
mich

Mich 2010

Recommended Posts

WoodooChili
quindi la morale è :

NON IMPORTA SE TI AMMALI E VOMITI IN TUTTA LA MACCHINA L'IMPORTATE E' STARE BENE CON MICH.....

ps

icche tu iai dao da mangiare...........

a quel polpetto pratese... un tu lo sai che a prato e mangia i brodino alla mezza.... eppoi alle 6.30 e si mangia i panino pe merenda mica la cena... :lol:

ahahahahahahahaha!

No, Mich tranquillo, c'ho duemila amici ammalati, deve essere un virus pratese.

Complimenti per la promozione a moderatore !

kirmen1980

ma no dai non dite così. :lol:

se si va da mich si va per trovare una grande persona e amico, io ci sono andate un po di volte e non ho mai accusato problemi :lol: anzi ho trovato un'immensa gentilezza e ospitalità :lol: forse il problema di Francesco è stato piu lo stress del viaggio che l'ha devastato.

Marlon
deve essere un virus pratese

Macché! :good:

Il fatto, diciamolo, è che quando Mich ha sentito dire da Francesco che non si sentiva bene, che forse aveva dei "bacilli", non ha sentito storie e lo ha spruzzato col Confidor! :o :o :o

Glie l'ha spruzzato anche sull'Arbre Magique dell'auto, per cui è normale se il povero Francesco non s'è sentito bene! :yahoo:

:D :D :D

mich
azz, già sei partito per "mich 2011"!

con quella serra mi sa che già a dicembre, accendi il germbox,

eppure avevo letto da qualche parte che volevi ritardare la semina... sisi... :yahoo:

il prossimo passo sarà una serra "leggermente" più grande, come quelle che stanno montando al mio vicino... :D

post-613-1276339675.jpg

le tue piante sono in forte ripresa vedo, te l'avevo detto! anche perchè peggio di così era impossibile!

ah, complimenti per il titolo! ora ci vuole il moderatore che modera il moderatore! blabla.gif:o

Grazie caro!

Ueh, se riesci a rubargli la serra me ne passi un pezzettino? :D

Nonnò, la serra nuova non servirà ad anticipare i tempi, assolutamente!

Solo spazio, spazio, tanto spazio in più per eventuali "tempi supplementari" pre-messa a dimora (2010 insegna!).

ahahahahahahahaha!

No, Mich tranquillo, c'ho duemila amici ammalati, deve essere un virus pratese.

Complimenti per la promozione a moderatore !

Grazie caro!

ma no dai non dite così. :D

se si va da mich si va per trovare una grande persona e amico, io ci sono andate un po di volte e non ho mai accusato problemi :o anzi ho trovato un'immensa gentilezza e ospitalità :o forse il problema di Francesco è stato piu lo stress del viaggio che l'ha devastato.

Esagerato, grazie caro!

Macché! :o

Il fatto, diciamolo, è che quando Mich ha sentito dire da Francesco che non si sentiva bene, che forse aveva dei "bacilli", non ha sentito storie e lo ha spruzzato col Confidor! :o:o:o

Glie l'ha spruzzato anche sull'Arbre Magique dell'auto, per cui è normale se il povero Francesco non s'è sentito bene! :good:

:o:o:D

Se non son matti non li vogliamo!

mich

Aggiornata la sezione immagini sul mio sito, QUI.

(Prima di visionare le immagini lasciate che si scarichino fino in fondo alla pagina, questione di pochi secondi! Una volta scaricate tutte le potrete aprire una per una per visualizzarle belle grandi!

Lo so che mi direte "Ma fai 2 o 3 pagine, ma a me piace così eheheh).

peppox

Bellissima carrellata !!!!

grandissimo mich, come sempre!

mich

Grazie!!!

Dimenticavo... per la cronaca... la notte scorsa ha grandinato (ed ora tuona di brutto)... no comment... :yahoo:

chocolatorang
Grazie!!!

Dimenticavo... per la cronaca... la notte scorsa ha grandinato (ed ora tuona di brutto)... no comment... :yahoo:

Oh Mich, ma non sarà mica da prendere in considerazione l'dea che qualcuno ti propose al tempo del pranzo a Prato. Leggila con voce fantoziana:(questa te l'ho rubata) farti benedire da un prete ghei(l'ammetto non so come si scrive)

Lonewolf
no comment

Ecco ... meglio star zitti! :yahoo:

Bellissima la carrellata!

Quando sara' completa (e le difficolta' di questi giorni un lontanissimo ricordo) sara' davvero piacevole ripercorrere l'intera stagione con pochi click :good:

mich
Oh Mich, ma non sarà mica da prendere in considerazione l'dea che qualcuno ti propose al tempo del pranzo a Prato. Leggila con voce fantoziana:(questa te l'ho rubata) farti benedire da un prete ghei(l'ammetto non so come si scrive)

Ah ah ah, cherridere, Claudio!!! Mi ricordo eccome!!!

Ecco ... meglio star zitti! :lol:

Bellissima la carrellata!

Quando sara' completa (e le difficolta' di questi giorni un lontanissimo ricordo) sara' davvero piacevole ripercorrere l'intera stagione con pochi click ;)

Verissimo, Claudio, ma ora senti questa:

Ieri sera 20 minuti di terrore a Sementina... diluvio e grandine... continuo con i no comment...

Meno male che sto al lavoro e non ci penso... (seee, non ci penso... come no eheheheh).

zagor69

mi dispiace, quest'anno sembra girare maluccio

mich
mi dispiace, quest'anno sembra girare maluccio

Vorrà pur cambiare, prima o poi?!?! :lol:

pepentone
Ieri sera 20 minuti di terrore a Sementina... diluvio e grandine...

... nonche' mich che vagava nudo e scarmigliato tra le piante in campo, le braccia alzate al cielo mentre agitava il bastone sacro e recitava scongiuri e maledizioni...

;) ;) :lol:

Lonewolf

Azz ... quest'anno ha preso una brutta piega!

Ma sono sicuro che tutto si aggiustera' presto, avremo un'estate fantastica e un lunghissimo autunno mite che permettera' di recuperare il tempo perso (e' gia' successo, fiori di Vietato outdoor ai primi di dicembre nel 2006!)

paopao
Ah ah ah, cherridere, Claudio!!! Mi ricordo eccome!!!

Verissimo, Claudio, ma ora senti questa:

Ieri sera 20 minuti di terrore a Sementina... diluvio e grandine... continuo con i no comment...

Meno male che sto al lavoro e non ci penso... (seee, non ci penso... come no eheheheh).

non disperare mich guarda nel paese delle piogge e temporali cosa viene fuori

post-770-1276425803.jpg

questa è la serra della suocera in UK

post-770-1276425723.jpg

post-770-1276425767.jpg

mich
... nonche' mich che vagava nudo e scarmigliato tra le piante in campo, le braccia alzate al cielo mentre agitava il bastone sacro e recitava scongiuri e maledizioni...

:wub::):(

Eh, il bastone sacro... che senza peppers rimane una corda floscia :wub::)

Azz ... quest'anno ha preso una brutta piega!

Ma sono sicuro che tutto si aggiustera' presto, avremo un'estate fantastica e un lunghissimo autunno mite che permettera' di recuperare il tempo perso (e' gia' successo, fiori di Vietato outdoor ai primi di dicembre nel 2006!)

Quoto quoto quoto!!! :(

non disperare mich guarda nel paese delle piogge e temporali cosa viene fuori

post-770-1276425803.jpg

questa è la serra della suocera in UK

Ma chi è, Belinda Noble? I giardini si assomigliano!

Ragazzi, io mi vorrei scusare per le mie continue lamentele, lo so che ad un certo punto può risultare pesante uno che continua a frignare, quindi cercate di non volermene troppo... prima o poi tornerò a sorridere a 360 gradi (grazie alla lametta che mi allargherà il sorriso sempre di più, sempre di più, sempre di più! :lol: )

hot cat

Ragazzi, io mi vorrei scusare per le mie continue lamentele, lo so che ad un certo punto può risultare pesante uno che continua a frignare, quindi cercate di non volermene troppo... prima o poi tornerò a sorridere a 360 gradi (grazie alla lametta che mi allargherà il sorriso sempre di più, sempre di più, sempre di più! :wub: )

Mich

Non è che puoi,

DEVI lamentarti (sfogarti)con noi... e che "cavolo", gli amici :)

servono nei momenti brutti.... troppo facile esserci quando va tutto liscio...

:wub::):(

Poi naturalmente....

tra pochissimo......

tutto si aggiusta......

e tutti........

post-779-1276449078.gif Si fa FESTA!!!!

:lol:

Lonewolf

Sappiamo tutti cosa si prova quando le cose girano male ... parlarne con gli amici, condividere le proprie ansie e' gia' un primo passo per superarle ...

Siamo qui (anche) per questo!

chocolatorang
Ragazzi, io mi vorrei scusare per le mie continue lamentele, lo so che ad un certo punto può risultare pesante uno che continua a frignare, quindi cercate di non volermene troppo... prima o poi tornerò a sorridere a 360 gradi (grazie alla lametta che mi allargherà il sorriso sempre di più, sempre di più, sempre di più! :wub: )

No Mich non ti devi scusare di niente, se possiamo darti un sostegno morale lo facciamo volentieri tutti(se vuoi divido con te le piante che ho) e in fin dei conti soffriamo un pò tutti insieme a te per le tue traversie, ma quando poi tutto sarà passato resterà solo il brutto ricordo e faremo tutti festa insieme a te.

Maurizio

Non sono lamentele mich, è disperazione.

Nel mio piccolo anch'io sono un pochino disperato, i fiori stanno cadendo come se avessero una malattia strana. Solo il calabrese per il momento resiste perdendone davvero pochi. Quindi ti capiamo.

mich

Grazie cari, siete gentilissimi!

Incredibilmente devo ancora riuscire a regolare decentemente l'irrigazione automatica prima di partire per le ferie (2 settimane di ferie tra 2 settimane...)...

Una lotteria pure questa! :wub:

Lonewolf
regolare decentemente l'irrigazione automatica

Non so come sono fatti e come funzionano i gocciolatori Gardena (hai foto? o codice prodotto?), ma posso riportare la mia esperienza con i Claber.

A suo tempo ho effettuato varie prove e concluso che la possibilita' di regolazione del flusso e' del tutto inaffidabile; a parita' di apertura, la quantita' d'acqua rilasciata cambia da un gocciolatore all'altro senza una regola precisa.

Ho rinunciato a qualunque forma di regolazione, i gocciolatori sono sempre aperti fino a quando l'acqua esce con un "filo" continuo e regolare, il che equivale a circa 6 litri/ora.

A volte durante l'esercizio, soprattutto dal secondo anno, serve un mezzo giro di regolazione in piu', probabilmente per il deposito di calcare all'interno.

Per i (pochi) vasi piu' grandi semplicemente uso due gocciolatori (in serie sullo stesso tubicino); anche tre o piu' gocciolatori (in parallelo, su tubicini separati) per le ciotole, in proporzione al volume di terriccio.

La quantita' d'acqua giornaliera e' regolata variando il tempo di apertura sulla centralina (in questo periodo di gran caldo, 5 minuti al mattino e 5 al primo pomeriggio per un totale di circa un litro d'acqua)

Anche se (quasi) tutti i vasi sono della stessa misura, inevitabilmente c'e' sempre qualche pianta che riceve troppa o troppa poca acqua per le sue esigenze; dopo un po' si impara a conoscere la situazione di ogni pianta, dove occorre aggiungere ogni tanto un goccio d'acqua a mano o chiudere il gocciolatore per un giorno; occorre insomma sempre una supervisione.

In ogni caso una assenza di una/due settimane non e' un gran problema e il tempo risparmiato con l'impianto automatico (almeno mezz'ora al giorno nel mio caso, quasi 4 giorni completi nell'arco di una stagione :wub:) vale senz'altro lo sforzo di installazione.

Se poi, come nel mio caso, la posizione delle piante cambia poco o nulla da un'anno all'altro, dal secondo anno gran parte del lavoro e' gia' fatta ... quest'anno l'attivazione dell'impianto non ha richiesto complessivamente piu' di 2-3 ore di lavoro, quasi tutto dedicato a controlli e alla sistemazione dei gocciolatori nei vasi.

mich

Grazie per questo tuo intervento, Claudio!

Per il momento, con i primi test (meteo permettendo) ho tarato ogni ugello per ogni pianta con 15 minuti di gocciolamento delicato e, in seguito alla constatazione successiva, credo di essere già a buon punto per abbandonare le piante 15 giorni.

Come ben dici, la regolazione affidabile non esiste, anche due ugelli perfettamente uguali agiscono diversamente (questa è fantascienza ma è così!).

Se riesco, oggi faccio qualche foto dettagliata e la posto qui.

Ora... nemm a lavuraa! :online2long:

hot cat
Come ben dici, anche due ugelli perfettamente uguali agiscono diversamente

Lo disse anche Cicciolina !!

:online2long::ph34r::D

mich
Lo disse anche Cicciolina !!

:D:D:lol:

:online2long::ph34r: