Jump to content
mich

Mich 2010

Recommended Posts

emiliano
Ah ah ah, titoli, epiteti, di tutto un po'! :o

Sì, il policarbonato era d'obbligo, visti i test precedenti, tutti con esito negativo...

Francesco è qualcosa di incredibile, davvero!

Giuggiomelo, ecco, l'altra sera non abbiamo parlato di questo... tutti i semi marciti nel terriccio, tutti quanti, peccato! La prossima volta mi porti una bella talea eheheh! Anzi, me la vengo a prendere io! :)

A tal proposito la dina sta rompendo le b***e a suo padre per farsene fare una :o

mich
A tal proposito la dina sta rompendo le b***e a suo padre per farsene fare una :)

Anzi, due.... facciamo tre! :o

nipotastro

e v v a i !!!!

t'ho visto in rosso.... felicitazioni a te (e a noi!) :o

Ara Pacis

beato te che le piante hanno deciso la riscossa!

bella la serra mich! :o

la struttura è in alluminio?

ah, complimenti per la nuova carica peppercostituzionale :)

mich
beato te che le piante hanno deciso la riscossa!

bella la serra mich! :o

la struttura è in alluminio?

ah, complimenti per la nuova carica peppercostituzionale :o

Grazie nipo, grazie mino!

La struttura è in alluminio e acciaio (ma è meglio che ri-chieda a Francesco eheheh, mastico poco ferro, io! :) ).

mich

Questa la rubo a Teo (Hot Cat):

L'OCCASIONE FA L'UOMO CAPSICO

Bellissima! :o

Alex90

Complimenti Mich!! le piante sembrano essersi strarirpese.... stanno andando daiiiii :o bello bello

mich
Complimenti Mich!! le piante sembrano essersi strarirpese.... stanno andando daiiiii :o bello bello

Yuppi duuuu, olé! :)

lux

Complimenti per il titolo di moderatore!!

mich
Complimenti per il titolo di moderatore!!

Grasssieeeee!

SpazzaVento

Piano piano mi sto rimettendo in pari...che dire???? :lol: Inarrestabile!!!

Complimenti per la nuova serra e complimenti a Francesco!! Sempre gentilissimo, se passa dove lavoro si ferma sempre per un saluto!! Un grande!!

Siete una bella coppia! Lorenza non fraintendere.... :thumbsup:

Ah, complimenti per la carica di moderatore!!! Ma ora stai davanti al pc vestito da guardia svizzera??? :lol:

mich
Piano piano mi sto rimettendo in pari...che dire???? :lol: Inarrestabile!!!

Complimenti per la nuova serra e complimenti a Francesco!! Sempre gentilissimo, se passa dove lavoro si ferma sempre per un saluto!! Un grande!!

Siete una bella coppia! Lorenza non fraintendere.... :thumbsup:

Ah, complimenti per la carica di moderatore!!! Ma ora stai davanti al pc vestito da guardia svizzera??? :lol:

Caro carissimo Massi!!!

Che dire... la divisa da guardia svizzera tiene troppo caldo, va bene ugualmente un kilt biancorosso???? :lol:

Io a Francesco ho provato a baciarlo, ma lui non vuole miha! Ma non ditelo a Lorenza e Sandra!!! :lol:

Grazie caro, alla prossima!

mich

Come noto (o forse no), Francesco non è iscritto al forum per motivi personali che non staremo qui a discutere.

Mi ha però proposto, qualora lo ritenessi interessante, la pubblicazione del suo resoconto.

Chevvelodicoaffare... eccola!

E ora la vera storia

(di uno di noi, anche lui nato per caso in Via Gluck)

un centra per niente ma ci stava be.

Mesi orsono, sentendo che Mich voleva prepararsi per il 2011 e

che voleva una serra nuova, ho rovistato qua e là e ho trovato

del materiale che poteva fare al caso suo, quindi, misurando il

tutto, abbiamo visto che poteva uscirci fuori, giusta giusta, una

serretta di mt. 1 x 3 h 2.5 ( che poi è diventata 2,35 ).

a quel punto c'era da capire come dovevano essere i pannelli,

e, dopo alcune prove con vari materiali, il Sig. Micche ha deciso

per il policarbonato (spessore mm 6).

Dato che la struttura portante ce l'avevo io, e che Micche un ci capisce

nulla di cacciaviti, viti, martelli ecc.ecc. (forse di seghe) gli ho detto:

"Oh Micche e te la fò io la serra e poi te la porto". e così è stato, quindi

ho preparato tutto a casa mia e ho fissato con Mich il lieto evento per il

giorno 9 giugno quindi: ( e ora il racconto leggetelo come se fosse Fantozzi a raccontarlo)

9 giugno 2010, sveglia alle ore 3 di mattina e partenza alle ore 3,30 con destinazione Sementella. partito con cielo pieno di stelle e, quando è diventato giorno il cielo era tutto azzurro ma, appena oltrepassato il confine........

cielo nerone,lampi,fulmini e saette, quindi mi sono reso veramente conto di

essere in Svitzerlandia.

Arrivo alle ore 7,30 davani casa e ho giusto il tempo di salutare Lorenza e Michelle che partivano per lavoro e scuola, saluto anche Nandi...... ma di Micche nessuna traccia. Qualche minuto dopo, vedo scendere dalle scalette

un manico di scopa.... era Micche ( maremma come l'è dimagrito )

saluti,baci,abbracci,prese di culo ecc.ecc.

consegno a Micche i doni che mi erano stati dati per lui e iniziamo a scaricare

tutto il materiale per la serra.

Si inizia (io) con il montaggio, mi aiuta anche Micche ma, tra rispondere alle mail ( lasciatelo un pò in pace.... unn'avevo mai visto tante mail così, si vede che è un forte punto di riferimento per tutti ) e preparare il pranzo per il giorno,

poveretto, non aveva proprio il tempo per fare tutto.

Alle ore 12:00 ( potevo sincronizzare l'orologio ) tutti a tavola.... precisione svizzera, io, Micche, Lorenza, Michelle e l'altra bimba ospite (mi sfugge il nome,mi perdonerà sicuramente) tra una bischerata e l'altra si finisce di mangiare e di nuovo al lavoro fino alle 6:30 (puntuali !!!!!)

Cenetta a tre, io Mich e Lore, parlato tanto ma ho avuto anche il tempo di fare la "supercazzola" alla cameriera e poi le ho chiesto anche la pizza con le mele ( questa fatevela spiegare da Micche ), rientro in albergo e nanna

Alle 4 del mattino ecco i primi problemi intestinali, maremma oh icchè succede!!!

Rumba fino alle 7........azz, un mi posso fermare, dobbiamo finire la serra quindi,

un pò rinco, mi reco a casa di Micche, si ricomincia, ma un sono in forma, Mich chiama Lorenza al lavoro e lei lascia l'ufficio, va a comprarmi le medicine e me le porta ( LORE... ANCORA TANTE GRAZIE ) impasticcato riprendiamo il lavoro ma andiamo troppo a rilento per la tabella di marcia, ma alle 11..... FINITA !!!!!

Ci rilassiamo e andiamo a vedere come stanno i peppers

( E' veramente uno spettacolo vedere tutto il lavoro che Mich ha fatto, ma anche Lorenza non scherza mica!!!! ) dà all'occhio la precisione quasi maniacale

della disposizione delle piante, sia in vaso che in terra.

Ora di pranzo, io non mangio perchè non ancora non sto bene, quindi, Micche mi obbliga ad andare a fare un riposini prima che io riparta verso l'italia, un'oretta di nanna e............brrr che brividi!!! Micche hai un termometro? Certamente......... 38 di febbre, al che, il caro Micche quasi mi vuol legare per non farmi partire, ma io non potevo assolutamente stare un giorno in più quindi

la decisione è irrevocabile e, dopo essere andato a salutare Lorenza in ufficio,

alle 15 saluto tutti e parto, Mich mi accompagna fino all'ingresso dell'autostrada, io entro in autostrada e dopo 300 mt..........................

i problemi intestinali sono saliti fino in gola con le conseguenze che potete immaginare. Azzz e ora???????? fermo sulla corsia d'emergenza a ripulire

vetro e cruscotto, un paio di minuti, sembra tutto ok e riparto..... macchè,

altri 500 mt e..... riborda, ripulisci tutto, allora sto fermo un adecina di minuti per controllare meglio la situazione, pare stavolta tutto passato, mi rimetto in

viaggio e va tutto liscio fino a casa, meno male!!!!!, arrivato a casa, mi misuro

la febbre...... 38.7, mando un sms a Micche, "arrivato a casa, vado a nanna,

febbre alta 38.7, buonanotte."

Conclusione:

RIFAREI TUTTO, COMPRESO I PROBLEMINI AVUTI, QUESTA ESPERIENZA E' STATA TALMENTE POSITIVA E PIACEVOLE CHE MI FA SCORDARE I MOMENTI

DIFFICILI CHE HO TRASCORSO.

GRAZIE MICCHE, UN BACIO ANCHE A LORENZA E MICHELLE

hot cat

Che articolo!! quà ci scappa un premio

post-779-1276260360.jpg

cossuziggy

Bellissimo resoconto!!!

Maremma però che sfortuna!!!

La supercazzola? geniale!!

paopao

quindi la morale è :

NON IMPORTA SE TI AMMALI E VOMITI IN TUTTA LA MACCHINA L'IMPORTATE E' STARE BENE CON MICH.....

ps

icche tu iai dao da mangiare...........

a quel polpetto pratese... un tu lo sai che a prato e mangia i brodino alla mezza.... eppoi alle 6.30 e si mangia i panino pe merenda mica la cena... :thumbsup:

mich
quindi la morale è :

NON IMPORTA SE TI AMMALI E VOMITI IN TUTTA LA MACCHINA L'IMPORTATE E' STARE BENE CON MICH.....

ps

icche tu iai dao da mangiare...........

a quel polpetto pratese... un tu lo sai che a prato e mangia i brodino alla mezza.... eppoi alle 6.30 e si mangia i panino pe merenda mica la cena... :thumbsup:

Eeeh, 'un centro miha, io, ell'è lui che l'ha preso freddino la notte co' le chiappette pe l'aire! E la cena a casa mia la si fa miha alla svizzera, nonnò, la si fa ìppiù tardi possibile, come in Italia e Spagna! Ma ì pranzo, ell'è per forza alle 12.00, la scuola, il lavoro...

emiliano

Bellissimo resoconto, un pò meno il finale :thumbsup:

Marlon

Grandissimo Francesco!!! :lol:

Mi ha chiamato oggi dall'ufficio ma, quando gli ho sentito dire a qualcuno lì intorno "38 e mezzo" ho pensato sì alla temperatura, ma DELL'ARIA!

Mica avevo capito che aveva la febbre! :lol:

L'ho sentito carichissimo.

Felice di esser stato sù da te.

Ed orgoglioso di esser tuo amico e di come lo hai accolto.

Siete une coppia mica da ridere.

Anche se, quanto a cagionevolezza di salute, qualche miglioramento sarebbe auspicabile! :lol:;):lol:

GRANDIIII! :)

zagor69

il problema non è il cibo, a casa di Mich e Lore è tutto biologico ;) , è proprio che più di tanto vicino non ci si può stare :lol: , tutto in una volta poi :lol::lol::lol:;):):o;):):o:lol::lol:

Lonewolf

Bellissimo il resoconto di Francesco; peccato solo per quei problemucci di salute, ma in nome dei peppers si supera tutto! :lol:

Davvero una gran coppia! :lol:

Mich, dì la verita ... non vedi l'ora che inizi il 2011 per provare la serra :lol:

nipotastro

...la morale e'

se andate in svizzera portatevi un antiemetico!

(magari vale di piu' nei cantoni tedeschi) :lol: :lol:

mich
Grandissimo Francesco!!!

Mi ha chiamato oggi dall'ufficio ma, quando gli ho sentito dire a qualcuno lì intorno "38 e mezzo" ho pensato sì alla temperatura, ma DELL'ARIA!

Mica avevo capito che aveva la febbre!

L'ho sentito carichissimo.

Felice di esser stato sù da te.

Ed orgoglioso di esser tuo amico e di come lo hai accolto.

Siete une coppia mica da ridere.

Anche se, quanto a cagionevolezza di salute, qualche miglioramento sarebbe auspicabile!

GRANDIIII!

Grazie carissimo!

Eh sì, a salute.... vabbeh!

Comunque sottolineo che ha preso freddo al ristorante, mica era il nostro cibo!!!

E forse, ripensandoci, magari all'hotel ha lasciato accesa l'aria condizionata... che è la prima cosa che faccio quando prendo possesso di una camera (e di un'auto): spegnerla immediatamente!!! Sempre!

il problema non è il cibo, a casa di Mich e Lore è tutto biologico , è proprio che più di tanto vicino non ci si può stare , tutto in una volta poi

Tu invece ci sei stato troppo pochissimo!!!! La prossima volta almeno un giorno intero, perché poi io mi sento in colpa che non posso "fare tutto"!

Bellissimo il resoconto di Francesco; peccato solo per quei problemucci di salute, ma in nome dei peppers si supera tutto! :lol:

Davvero una gran coppia!

Mich, dì la verita ... non vedi l'ora che inizi il 2011 per provare la serra

Grazie anche a te!

2011? Devo dirtelo che c'è già dentro qualcosa oppure no? Eheheheh!

Scherzi a parte, sì, c'è già dentro qualcosa ma perché non ho un altro posto; il "Black Naga" insieme ad un Duemila (in ritardo di suo) e alla Moringa Oleifera (in attesa di rinvaso).

La serra resterà perennemente montata nella ragione di due terzi, mentre il modulo a est (quello con la finestra vera e propria) va a riposo. In questo modo non ingombra e non dà fastidio, si evita il fatto di doverla sempre rimontare e rismontare e... chissà... magari tento qualche svernamento....???? Mah!

...la morale e'

se andate in svizzera portatevi un antiemetico!

(magari vale di piu' nei cantoni tedeschi)

Ebbene sì, la nostra ospitalità fa vomitare! :lol::lol::lol:

hot cat
Questa la rubo a Teo (Hot Cat):

L'OCCASIONE FA L'UOMO CAPSICO

Bellissima! :lol:

:lol:

Peppe®

azz, già sei partito per "mich 2011"!

con quella serra mi sa che già a dicembre, accendi il germbox,

eppure avevo letto da qualche parte che volevi ritardare la semina... sisi... :lol:

il prossimo passo sarà una serra "leggermente" più grande, come quelle che stanno montando al mio vicino... :lol:

post-613-1276339675.jpg

le tue piante sono in forte ripresa vedo, te l'avevo detto! anche perchè peggio di così era impossibile!

ah, complimenti per il titolo! ora ci vuole il moderatore che modera il moderatore! blabla.gif:lol: