Jump to content
mich

Mich 2010

Recommended Posts

pepentone
Ieri sera ho provato a seminare 3 semini di Black Naga, per vedere di nascosto l'effetto che fa...

bravo mich, pensiamo sempre al futuro :lol:

Piscicani
Ciao carissimo, bentrovato! Grazie per i complimenti!

Non fosse per la meteo che rovina tutti i miei sforzi... qui è proprio il caso di confidare ciecamente nella massima di Lone... "I peppers crescono sempre forti e sani NONOSTANTE le nostre cure"...

Ti abbraccio forte!

Questa massima è proprio bella.... ehehehehehhehehehehe

Ciao Cumpà!

kendalen
Ieri sera ho provato a seminare 3 semini di Black Naga, per vedere di nascosto l'effetto che fa...

Lo so che probabilmente è un pacco, ma la curiosità era troppa rolleyes.gif

LOL! Ingordooooooooooooo! :lol:

Secco

Ciao Mich,

ho appena visto le tue foto.

Hai fatto un gran bel lavoro.

Ti deve aver impegnato non poco, però si sa..... alla fine nonostante la fatica e l'impegno che richiede è un gran bel piacere che da grandi soddisfazioni...giusto?

Chissà che spettacolo sarà per gli occhi quando le piante saranno adulte e stracariche di frutti.

Complimentisimi!!! :lol:

blast

dai Mich hai delle piante stupende......speriamo che il tempo si sistemi un pò e poi vedrai che raccolti...tieni duro!

mich
bravo mich, pensiamo sempre al futuro :)

Diciamo che questo esperimento è un sacrificio mio per il bene della scienza: se saranno quello che dicono, acquistate! Se non lo saranno: "Grazie mich per esserti sacrificato per noi" ;);) .

Punto più sulla seconda ipotesi eheheh!

Questa massima è proprio bella.... ehehehehehhehehehehe

Ciao Cumpà!

Ciao caro, onore a Lone!

LOL! Ingordooooooooooooo! :D

Io??? Ma va la va la va la... but let's go let's go let's go :lol::lol:

Ciao Mich,

ho appena visto le tue foto.

Hai fatto un gran bel lavoro.

Ti deve aver impegnato non poco, però si sa..... alla fine nonostante la fatica e l'impegno che richiede è un gran bel piacere che da grandi soddisfazioni...giusto?

Chissà che spettacolo sarà per gli occhi quando le piante saranno adulte e stracariche di frutti.

Complimentisimi!!! ;)

Grazie caro Paolo!

Ho appena fatto un giro in campo... il forte vento continuo, lentamente e inesorabilmente, consuma e ingiallisce le mie piante...

Ho fiducia che si riprenderanno quando e se il clima tornerà "normale", lo so che sono forti ed ERANO anche sanissime, prima... per cui il potenziale c'è.

Giuro che se si riprendono stavolta (mai avuto un anno così problematico dal punto di vista del clima primaverile) non mi lamenterò mai più!

dai Mich hai delle piante stupende......speriamo che il tempo si sistemi un pò e poi vedrai che raccolti...tieni duro!

Grazie caro, sto tenendo duro perché più di tanto non posso proprio fare! ^_^

Gianluca84

dai mich, pensa solo ceh le radici delle piante stanno bene e quando il clima sarà calmo avranno la potenza per ripartire, al massimo avrai frutti più tardivi e piante leggermente più compatte, ma i frutti non ti mancheranno di certo

zagor69

I complimenti, te li faccio lo stesso, tanto son sicuro che avrai sempre degli ottimi risultati, anche perchè mi trovo già qui :lol:;)

Per chi volesse imprecare senza offendere l'altrui udito, consiglio il metodo bottiglia del rag. Fantozzi

mich
dai mich, pensa solo ceh le radici delle piante stanno bene e quando il clima sarà calmo avranno la potenza per ripartire, al massimo avrai frutti più tardivi e piante leggermente più compatte, ma i frutti non ti mancheranno di certo

I complimenti, te li faccio lo stesso, tanto son sicuro che avrai sempre degli ottimi risultati, anche perchè mi trovo già qui ;):lol:

Per chi volesse imprecare senza offendere l'altrui udito, consiglio il metodo bottiglia del rag. Fantozzi

Grazie cari!

Oggi altro giro per l'orto... le piante sono sempre più fusti senza foglie... e le foglie sono tutte gialle... forse domani il vento cesserà. Gianluca, spero tu abbia ragionissima! ;)

Micheluzzo, grazie del suggerimento! Cerco comunque di imprecare quando so di non offendere nessuno ;):lol:^_^

Gianluca84

l'importante è che il terriccio non sia sempre zuppo.

io l'anno scorso avevo messo le piante in vaso, erano gia malridotte, poi si stavano riprendendo quando ha piovuto per 4/5 giorni, le radici stavano marcendo e le le foglie erano tutte raggrinsite, ho dovuto aspettare molto prima che si riprendessero.

ma questo quando le radici sono marce, se il vento le ha solo defogliate si dovrebbero riprendere subito ricaccianto altre foglie.

Piccantilly

Mich, che dire ... sei un grande !

sono sicuro che le tue piante ripartiranno magnificamente e ti ripagheranno di tutti questi momenti di sconforto con frutti splendidi .... e tutto sarà solo un vago ricordo ;)

P.S. Ottima l'idea di testare il Naga choco ... dopo le ultime fregature girate sul web :lol:

mich
l'importante è che il terriccio non sia sempre zuppo.

io l'anno scorso avevo messo le piante in vaso, erano gia malridotte, poi si stavano riprendendo quando ha piovuto per 4/5 giorni, le radici stavano marcendo e le le foglie erano tutte raggrinsite, ho dovuto aspettare molto prima che si riprendessero.

ma questo quando le radici sono marce, se il vento le ha solo defogliate si dovrebbero riprendere subito ricaccianto altre foglie.

Mich, che dire ... sei un grande !

sono sicuro che le tue piante ripartiranno magnificamente e ti ripagheranno di tutti questi momenti di sconforto con frutti splendidi .... e tutto sarà solo un vago ricordo ;)

Grazie cari, mi rinfrancate, non sapete quanto, davvero! :lol:^_^;)

P.S. Ottima l'idea di testare il Naga choco ... dopo le ultime fregature girate sul web ;)

Si fa quel che si può, ma chettelodicoaffare :lol:

Mario

Mich non mi abbandonare come facciamo senza la tua gelatina ;)

mich
Mich non mi abbandonare come facciamo senza la tua gelatina :lol:

Eh, pensa che le piante previste per la gelatina (le migliori riscontrate finora, e cioè i Duemila), sono diventate due. Prima erano 5... tutte defunte e sostituite con due che per fortuna avevo ancora in serra...

Ma non disperare, ho tanti assi nella manica! La Gelatina ci sarà SEMPRE!!!! ;)

Ara Pacis

dai mich!!!

sta tranquillo che tutto s'aggiusta ;)

mich
dai mich!!!

sta tranquillo che tutto s'aggiusta :lol:

Eh eh, come diceva "quello"... "Tutto s'aggiusta, vedrai che aggiusteremo pure questa..." ;)

Mario
Eh, pensa che le piante previste per la gelatina (le migliori riscontrate finora, e cioè i Duemila), sono diventate due. Prima erano 5... tutte defunte e sostituite con due che per fortuna avevo ancora in serra...

Ma non disperare, ho tanti assi nella manica! La Gelatina ci sarà SEMPRE!!!! ;)

ALLORA AMMETTI DI BARAREEEEEEEEEEEEE

Scoop dell'anno Mich baraaaaaaha più di 4 Assi nel MAZZO :lol:

Ara Pacis
Eh eh, come diceva "quello"... "Tutto s'aggiusta, vedrai che aggiusteremo pure questa..." ;)

sempre!

mich
ALLORA AMMETTI DI BARAREEEEEEEEEEEEE

Scoop dell'anno Mich baraaaaaaha più di 4 Assi nel MAZZO

Nooo, non barooo!!! :lol:

Semplicemente, se la produzione di Duemila non sarà sufficiente (ne dubito perché la pianta non produce: STRA-produce!) tornerò a utilizzare altri peppers (Lingua di Fuoco, Madagascar).

sempre!

Miiii, vuoi vedere che Mino c'ha azzeccato... :lol:

mich

Tutto in campo, zucche comprese (3 Uchiki Kuri e 2 Lunga di Napoli, dannazione, doveva essere il contrario ma ho sbagliato l'inventario eheheh).

Oggi dovrei completare l'allestimento dell'irrigazione automatica e infine mi adopererò per regolare ogni singolo ugello (lavoro già fatto in parte ma da perfezionare assolutamente!).

E finalmente seguirà il video della depressione capsica!

Ciau!

nipotastro

se sparta piange, atene non ride

io l'ho presa con filosofia... qualcosa uscira' di buono!

mich
se sparta piange, atene non ride

io l'ho presa con filosofia... qualcosa uscira' di buono!

Sì, Franz, sto cercando di autoconvincermene pure io. :sick:

Le mani non ce le metto più per un bel po', voglio vedere che cosa succede. :innocent:

Le piante in vaso sono in netta ripresa, per fortuna, conto quindi che anche quelle in campo recuperino. :sweatingbullets:

Stay tuned!

mich

Nel frattempo sono arrivati...

Che dite, riuscirò a riempirli tutti, quest'anno?

post-299-1275662266.jpg

Visto che poi ci sono anche quelli di altre misure ancora dall'anno scorso...

post-299-1275662273.jpg

LorenzoNeon
Nel frattempo sono arrivati...

Che dite, riuscirò a riempirli tutti, quest'anno

Visto che poi ci sono anche quelli di altre misure ancora dall'anno scorso...

???

Ahahahah bestiale! Quanta robbba! Bene bene...al lavoro allora! :sweatingbullets:

mascalzone

Si mich, avrai bisogno di fare un'altro carico sicuramente, adesso che parte l'estate avrai bisogno anche di manodopera, mal che vada li acquistiamo al mercato :sweatingbullets: ma non dire niente a nessuno. Ciao caro