Jump to content
mich

Mich 2010

Recommended Posts

chocolatorang

Grande Mich e gran bel lavoro, assenza giustificata. A essere sincero un pò te lo invidio tutto quello spazio.

Per l'irrigazione non so dirti , io uso ancora secchio e annaffiatoio, ma ho meno di un terzo delle tue piante.

Ora mi sposto nella mia esperienza, anchio ho bisogno di una giustificazione per assenza prolungata.

mich
per i tappi finali devi piegare il tubo e fermarlo... cosi non necessita manco di tappo

Yesss, so che si può fare così ma volevo (vorrei) fare le cose fatte bene... sono noto per essere "un pignolo" :lol: .

Comunque il tappo non è più saltato, dài! ;)

Mich, ho chiesto a Pepperadmin di firmarti la giustificazione :lol:

Per l'irrigazione, strano ci siano tanti problemi.

Jo sono davvero negato per i lavori manuali in genere, ma l'impianto (nemmeno tanto semplice) ha sempre funzionato tutti gli anni, al primo colpo.

In effetti basta solo incastrare i pezzi giusti nei posti giusti; se poi non "tengono" la colpa e' del costruttore, non di chi li ha montati.

I tappi, per esempio, si "avvitano" in fondo al tubo e non c'e' verso che perdano o saltino via ...

Gli unici problemi li ho avuti quando ho cercato di combinare componenti di marche diverse (centralina esclusa); ci sono sempre piccole incompatibilita', probabilmente volute.

Ringrazio Pepperadmin per l'indulgenza! :hi:

Per l'irrigazione lamento soprattutto la mancanza di "foglietto illlustrativo / istruzioni". Insomma, mi si garantisce che Gardena sfrutta perfettamente una linea da 50 metri. Ok, va bene, ma quanti ugelli posso mettere su questa linea? Esiste un numero massimo? E altre mille domande che mi permetterò di porvi qualora non dovessi ottenere il risultato sperato al termine dell'allestimento completo :lol:

vedo con piacere che tutto volge al meglio!!!

:hi:

Sì, Mino, "ce la sto per facendocela" :lol: .

Stamattina ho verificato la situazione tra le messe a dimora: tutto perfetto! Tutte in ottima salute, perfino un Naga Morich che ieri aveva abbassato la cresta di parecchio (l'unico), subito dopo il trapianto. E' uno spettacolo, dopo 4 anni di pausa, rivedere quel campo pieno di piante! :)

Ho fatto anche qualche calcolo ed effettivamente potrei mettere qualche pianta in meno del previsto per non avere troppe (eventuali) eccedenze di produzione... chissà, vedremo nei prossimi giorni!

mich
Grande Mich e gran bel lavoro, assenza giustificata. A essere sincero un pò te lo invidio tutto quello spazio.

Per l'irrigazione non so dirti , io uso ancora secchio e annaffiatoio, ma ho meno di un terzo delle tue piante.

Ora mi sposto nella mia esperienza, anchio ho bisogno di una giustificazione per assenza prolungata.

Eheh, vai vai, che se no Pepperadmin non firma più! :lol:

Grazie Chocolatorang! :lol:

host

Ottimo Mich, proprio un bel lavorone.

Con tutto quello spazio dubito in qualche taglio alla produzione...come si può resistere?

hot cat
:lol: .

Stamattina ho verificato la situazione tra le messe a dimora: tutto perfetto! Tutte in ottima salute,

:hi::lol::lol::hi:;):)

Ho fatto anche qualche calcolo ed effettivamente potrei mettere qualche pianta in meno del previsto per non avere troppe (eventuali) eccedenze di produzione... chissà, vedremo nei prossimi giorni!

Eventuali ECCEDENZE DI CHE!!! :D:D

Se parli di troppo lavoro per la "trasformazione" ok,ma se intendevi il "prodotto finito"..

non credo che tu possa avere eccedenze...anzi ;):)

prevedo esteremi aumenti di richieste per le tue "magiche salse" & affini..

Ps. non sai che piacere mi ha fatto leggere di come le cose vadano per il meglio!!

:good::lol::lol::good:

mich
Ottimo Mich, proprio un bel lavorone.

Con tutto quello spazio dubito in qualche taglio alla produzione...come si può resistere?

Grazie caro!

Infatti ho già cambiato idea... poi spiegherò meglio il tutto! :lol:

Eventuali ECCEDENZE DI CHE!!!

Se parli di troppo lavoro per la "trasformazione" ok,ma se intendevi il "prodotto finito"..

non credo che tu possa avere eccedenze...anzi

prevedo esteremi aumenti di richieste per le tue "magiche salse" & affini..

Ps. non sai che piacere mi ha fatto leggere di come le cose vadano per il meglio!

Grazie caro!

Come detto sopra, si produrrà alla grande!

Anche io sono felicissimo che vada meglio ora... anche se un po' di rammarico ammetto di provarlo per i danni da maltempo... vabbeh!

Da pessimo desaparecido, eccomi qua velocemente, brevemente!

Oggi purtroppo ho dovuto lavorare... e quindi pochissimi lavori in campo ma...

...ma ho sostituito tutti quanti i peppers del vialetto degli annuum (che ora vede pure due Hot Lemon nella zona più larga e un Indian Red, che ho scoperto solo dopo essere un baccatum pure lui). Seguirà lista e aggiornamento dettagliato. Ah, mi sono accorto di due cose: 1) Il terreno del vialetto era troppo compatto, vi ho miscelato un bel po' di perlite (ne avevo giusto comperati casualmente 200 litri...). 2) I dischi pacciamanti non mi piacciono, rimossi pure loro: in caso di precipitazioni mantengono troppo l'umidità, con rischio di marciumi vari. Inoltre vanno a pressarsi da soli sul terriccio (proprio per via delle precipitazioni) e aiutano pure loro a compattare il tutto. E poi è tutto più bello senza!

Ho poi controllato le 39 messe a dimora ieri: tutto perfetto!

Infine ho aggiustato un pochettino l'irrigazione, ora va meglio. A Opera terminata conto di esserne soddisfatto. Ma l'Opera si concluderà tra qualche giorno... per ora è ancora presto...

Stay tuned!

Lonewolf

Alla fine tutto si aggiusta!

Sara' una bella stagione, come sempre ... vedrai! :hyper:

mich

Un'aggiuntina ora che ho 5 minutini...

Gli annuum sul vialetto erano patitissimi e presentavo "malattie", foglie giallissime, debolezza e gracilità. Al che ho iniziato a togliere le messe peggio e devo dire che la cosa è stata confortante, nel senso che la parte nascosta (l'apparato radicale, quindi, che normalmente non si vede) era messa davvero male, marciume tra le radici, terreno compattato, eccessiva umidità (ancora adesso, dopo una settimana di estate!). Quindi la decisione (sofferta e a lungo ponderata) di cambiare tutte le piante. Purtroppo non avevo esattamente le stesse varietà, ma va bene così. Ora però ho praticamente finito gli annuum e non ne ho più da mettere in campo (cosa che non è del tutto un male eheheh).

mich

Ecco parte dei lavori di questi giorni! Scusate l'assenza ma... chevvelodicoaffare eheheh!!!

post-299-1274898904.jpg

Ecco il Bhut Jolokia dai semi di kirmen (2008) che è riuscito a svernare!

Grande gioia per me, olé!

E grazie Kirmen!

post-299-1274898996.jpg

Il filare dei vasi (47 vasi)

post-299-1274899007.jpg

Il primo filare di piante in campo (57 piante)

post-299-1274898962.jpg

Filare vista fronte

post-299-1274898939.jpg

Panorama dal mio balcone

post-299-1274898932.jpg

Panorama dal balcone di Igor, mio cognato (seee, la piscina è sua, dannaz malediz!!! :unknw: )

post-299-1274899040.jpg

Frutti di Morouga

post-299-1274899050.jpg

Frutti di Fatalii (che di Fatalii hanno ben poco, staremo a vedere)

Quest'anno il trattamento preferenziale (4 fioriere da 80 litri perché una l'ho regalata -vuota!!!-) è riservato a:

post-299-1274899060.jpg

Congo Black

post-299-1274899070.jpg

Trinidad Scorpion Giallo CARDI

post-299-1274899082.jpg

Pimenta Elisa a i s p e s

post-299-1274899095.jpg

E non poteva mancare il mio bel Maldivesss :w00t:

post-299-1274899106.jpg

Il vialetto degli annuum completamente rifatto, terra compresa!

Ho sostituito circa 50 piante con gli annuum rimasti e 3 baccatum, presto la lista (forse...... 8P ).

Ora vado alla sezione Elisa per una chicca e poi alla sezione carnivore eheheh!

E proprio ora inizia un temporale 8P (io amo i temporali... se non fanno danni eheheh).

Ciao belli tutti!

hot cat

Acciderbolina!!! 8P8P

Praticamente hai creato 8P "PEPPERLAND" :w00t: ....

Altro che Parco Giochi...è un Parco Fuochi :unknw:

cossuziggy

Gran lavoro Mich, immenso oserei dire...

Vedo che hai già sistemato l'irrigazione, ora non ti resta che tornare controllare una volta al mese per raccogliere i frutti! :unknw:

Attendo il giro dei peppers allora, e complimenti ancora!

nipotastro

ue'.. questo sta diventando un forum di grossisti del capsicum...

noi piccoli dettaglianti facciamo delle magre figure...

8P:unknw::w00t:8P

come sempre... e' tutto molto bello!

mich
Acciderbolina!!! 8P:o

Praticamente hai creato :) "PEPPERLAND" 8P ....

Altro che Parco Giochi...è un Parco Fuochi :unknw:

Il Parco Fuochi, che figata di nome che hai trovato!

Grandeee!!!

Per Pepperland non diciamolo a Sgt. Pepper... potrebbe volere i diritti eheheh! 8P

Gran lavoro Mich, immenso oserei dire...

Vedo che hai già sistemato l'irrigazione, ora non ti resta che tornare controllare una volta al mese per raccogliere i frutti! :D

Attendo il giro dei peppers allora, e complimenti ancora!

Grazie caro!

L'irrigazione è incompleta, copre solo i vasi e due file su tre di peppers. Devo continuare l'Opera sul filare vuoto (quello sotto quello delle piante in campo, dove metterò altri peppers e altre verdure) e procedere passo passo. Sai, per me è la prima volta con irrigazione automatica e... già la odio!!!

Presto il video, ma quello lo farò quando i lavori di messa a dimora saranno finiti!

ue'.. questo sta diventando un forum di grossisti del capsicum...

noi piccoli dettaglianti facciamo delle magre figure...

come sempre... e' tutto molto bello!

Beh, carissimo, io ci lavoro con i peppers, per cui mi tocca... è un lavoro piccante ma qualcuno lo deve pur fare! :w00t::D

E non parlare di magre figure, che qui mica si fa la gara: siamo una grande famiglia e viviamo scambiandoci le nostre gioie (piccanti!). :D

Grazie anche a te, Franz!

andrea71b

il vialetto degli annuum sarà uno spettacolo con i frutti in maturazione.

ma con tutte ste piante la riempi di peperoncini la piscina di tuo cognato. :unknw:

sverdrup

WOW mich, come sempre ci lasci tutti senza parole...

Hai creato il paradiso dei peppers :w00t:

Complimentonissimi veramente.. forse sarà l'aria sfitzera... oppure hai un pollice verde.... ma che dico verde hai un pollice peppers :unknw:

Ara Pacis

miiiii...che lavoro.

quante ore ti è costato?

ottimissimo risultato :online2long:

Alicudi

Gran lavoro Mich complimenti

Bello il Fatalii Trinidad :online2long:

zagor69
Acciderbolina!!! :lol::lol:

Praticamente hai creato :online2long: "PEPPERLAND" :lol: ....

Altro che Parco Giochi...è un Parco Fuochi ;)

Siiii, ma Mich Jackson fà entrare solo le donzellepost-388-1274913375.gif, e le porta a visitare la sua collezione di peter pepperpost-388-1274913392.gif

mich
miiiii...che lavoro.

quante ore ti è costato?

ottimissimo risultato :lol:

Grazie caro!

Ore? Mesi!

Impossibile comunque quantificare... ogni piantina da mettere in campo ha una storia sua, sai, dopo aver effettuato i tagli nella pacciamatura bisogna preparare bene la buca, facendola bella larga e scavando ai lati sul fondo per ammorbidire bene la terra, eliminare le (moltissime) radici presenti (di vigna selvatica, di erbacce e quant'altro) ecc. ecc. ecc. La messa a dimora per quelle 57 piante l'ho fatta in tre tappe e, se ricordo bene i tempi, potrei azzardare un lavoro di circa 6-7 ore. Sìiii, sono lento, ormai la mia lentezza è proverbiale! :online2long:

Siiii, ma Mich Jackson fà entrare solo le donzellepost-388-1274913375.gif, e le porta a visitare la sua collezione di peter pepperpost-388-1274913392.gif

Eheheh, grandiosa definizione!

Grazie a tutti quanti, gentilissimi come sempre!

Oggi piove e uscirò poco, anche se le previsioni parlano di miglioramenti nel pomeriggio... quindi si vedrà nel pomeriggio.

Stay tuned!

madreluna

...grande mich.... vedo che non ostante il maltempo le tue piante stanno benissimo...... ci toccherà venirti a trovare per ammirare dal vero tanta abbondanza!!!!!!!.....ciao e buon lavoro!!!

paopao

GRAN LAVORO...... NICE JOB MATE..

MAAAAAAA........................

post-770-1274956596.jpg

Marlon

Ueilla Mich!

Sembra anche a me (che latito da qualche settimana in qua) che le tue piante si siano rimesse a marciare come si conviene.

Dai che pure quest'anno otterrai dei risultati strepitosi! :online2long:

Anche più degli anni scorsi! :lol:

mich

Eeeeh, grazie carissimi!!!

Paopao, che cosa significa, che sono il Johnny Depp di Sementina o solo uno sporco infiltrato??? :online2long::lol:

Chettelodicoaffare! :lol:

chocolatorang

Che precisione , che cura e quanta passione. A Mich Swiss ChileMad aggiungerei: Architetto dei peppers.

LorenzoNeon

Ehiilaaaa Mich,

che lavorone che hai fatto! Mica farti male alla schiena, che ci servi ancora :D

Ho visto adesso tutto il rifacimento del vialetto, la stesura dell'irrigazione, azzarola proprio un bel impiantone one one.. (quindi niente tubosuper-auto-avvolgente?! ;) )

Porta un salutone a Lorenza e a tutte le pianticelleelle elle :D

Ho fatto un po' di sarchiatura dei vasi, come da te consigliato, anche se l'avrei fatta comunque..mi piace saaaaarrrchiaaare :D

Ciao bbello...

PS I tuoi rocoto, che vengono poi da Kirmen, sono una bomba si stanno riempiendo di boccioli! Bestialeeee!!