mich 71 Posted May 20, 2010 Se è vero che ho il tocco magico, beh, spero che agisca molto in fretta! Dopo la quasi cessazione del vento di stamattina sto comunque vedendo il mondo con occhi diversi, sono più sereno, hai detto niente!!! Le unghie? Boh, raramente le taglio, di solito le limo soltanto quando sono un po' lunghine oppure.... invece di usare un tagliaunghie, sgranocchio gli eccessi e sputo fuori dalla finestra eheheh!!! Con limatina successiva, questo è chiaro! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted May 20, 2010 Mistero? Wow wow wowowowowowowo!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 20, 2010 Mistero? Wow wow wowowowowowowo!!! Cossu, che stai addì, un te capisco... Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted May 20, 2010 Mi proiettavo nel futuro...pensavo all'Ulupica 2011!!! Share this post Link to post Share on other sites
paspagiaz 0 Posted May 20, 2010 Ciao Denny anche tu sei un appassionato di MTB!!!!!!?? Io la adoro!!!!! ...... Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh yeah!! Si si sono ormai due anni che mi sono stra appassionato....sto infatti pensando seriamente di vendere la mia da XC per una bella AM da almeno 140 staremo a vedere.....però qui siamo un pò OT mich è tanto buono e caro ma nn invadergli mai il suo thread se no sono super-hot fatti mangiare a forza per tutti in caso mandami un mp bye bye Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 20, 2010 Mi proiettavo nel futuro...pensavo all'Ulupica 2011!!! Ora è tutto chiaro! Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh yeah!! Si si sono ormai due anni che mi sono stra appassionato....sto infatti pensando seriamente di vendere la mia da XC per una bella AM da almeno 140 staremo a vedere.....però qui siamo un pò OT mich è tanto buono e caro ma nn invadergli mai il suo thread se no sono super-hot fatti mangiare a forza per tutti in caso mandami un mp bye bye E guai a chi pedala ancora nel mio topic con le MTB!!!!! Massì, venghino, siori venghino, qui salotto libero per ogni discorso, ogni tema, allegria e bischerata! Se poi mi turbate il sonno in modo eccessivo ve lo faccio sapere! Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted May 20, 2010 Mich non ti scoraggiare, le piante si riprendereanno ma devi aspettare un pò, le miei l'anno scorso erano messe molto peggio, sono state 1 mese a terra senza un minimo segno di crescita, poi si sono riprese. Forse il problema maggiore è la pioggia, se piove di continuo potrebbero marcire le radici, ma figurati che io al centro italia e sulla costa non ancora le metto a terra perchè piove sempre e la terra non si asciuga. Anno pessimo per la coltivazione Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted May 20, 2010 ma sai che "sofferenza" ad avere solo un misero balcone ,e niente più Ma va!!! Il balcone è il luogo I-DE-A-LE per far stare bene i pepper! Sono loro che non capiscono nulla e fanno gli sboroni. Lasciali dire... ma ho sempre tante riserve nascoste Riserva speciale, intendi? Piotr è in campo a lavorare, finalmente! Vedi? Mai disperare! Anno pessimo per la coltivazione Via! Aspettiamo ancora un po' prima di dirlo! Non credi? L'ottimismo è il succo della vita! Lo diceva sempre quel vecchietto in televisione (mentre un TIR lo stava per investire... ) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 20, 2010 Ah ah, magici tutti, grazie Gianlù, grazie Marlon! Oh, ma vedetevi un po' questo utilizzo improprio della serra, se non è una figata eheheheh! In meno di un'ora la pasta per la pizza è più che triplicata, olé! Buon appete! Share this post Link to post Share on other sites
kendalen 0 Posted May 20, 2010 In meno di un'ora la pasta per la pizza è più che triplicata, olé!Buon appete! Oddio... ma tu non ti rendi minimamente conto di quello che hai appena fatto... MI HAI APPENA REGALATO UN GRIMALDELLO!!! Ecco come posso convincere mia moglie per serra e lightbox... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 20, 2010 Oddio... ma tu non ti rendi minimamente conto di quello che hai appena fatto... MI HAI APPENA REGALATO UN GRIMALDELLO!!!Ecco come posso convincere mia moglie per serra e lightbox... Il lightbox in effetti l'ho usato spesso per fare lievitare la pasta durante l'inverno switzerlandese... vai, convinci (con le buone o le cattive) e facci sapere! Ci puoi fare un sacco di cose, oltre alla lievitazione, perfino asciugare i panni, diglielo eheheh! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted May 20, 2010 Io credo che qualunque cosa metti dentro quella serra cresce e si moltiplica. Dai Mich sembra che il tempo si metta al bello, vedrai come si gonfieranno quei frutticini. Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted May 20, 2010 bona la pizza.... a che ora è pronta???? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 20, 2010 Io credo che qualunque cosa metti dentro quella serra cresce e si moltiplica. Dai Mich sembra che il tempo si metta al bello, vedrai come si gonfieranno quei frutticini. Ciao Claudissimo! Speriamo, ma la giornata di oggi mi ha già messo grande allegria... e il meglio deve ancora venire perché tira ancora il vento, quindi prevedo miglioramenti d'umore al più presto! bona la pizza.... a che ora è pronta???? Maremma lievitata, ell'è già finita, e c'ho fatto pure ì pane! Ma quando vieni su te la faccio volentieri! Avvisami 5 min. prima, però, eh! Share this post Link to post Share on other sites
paopao 11 Posted May 20, 2010 infatti nella tua serra bastano 5 minuti per lievitare.... Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted May 20, 2010 GRANDE!!! Io pensavo di tenerla montata fino a ottobre per usarla come essicatore di peppers! Share this post Link to post Share on other sites
Bassgey 4 Posted May 21, 2010 Scusate non vorrei fare il guastafeste (es essere OT) ma mi diletto da qualche anno a fare pane e pizza; mi è sempre stato detto che la lievitazione per rendere un prodotto leggero e gustoso deve essere la più lenta possibile. Personalmente per il pane cerco di fare una lievitazione di almeno 24 ore mentre per la pizza purtroppo per esigenze tecniche sono sulle 10/12 ore, per rallentare ulteriormente faccio lievitare il tutto in frigo. Per tornare in merito, sto valutando di fare un pane speciale al peperoncino, chissà.... Ciao Share this post Link to post Share on other sites
AlexH 0 Posted May 21, 2010 Ah ah, magici tutti, grazie Gianlù, grazie Marlon! Oh, ma vedetevi un po' questo utilizzo improprio della serra, se non è una figata eheheheh! In meno di un'ora la pasta per la pizza è più che triplicata, olé! Buon appete! ...this is a neat idea!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 21, 2010 Scusate non vorrei fare il guastafeste (es essere OT) ma mi diletto da qualche anno a fare pane e pizza; mi è sempre stato detto che la lievitazione per rendere un prodotto leggero e gustoso deve essere la più lenta possibile.Personalmente per il pane cerco di fare una lievitazione di almeno 24 ore mentre per la pizza purtroppo per esigenze tecniche sono sulle 10/12 ore, per rallentare ulteriormente faccio lievitare il tutto in frigo. Per tornare in merito, sto valutando di fare un pane speciale al peperoncino, chissà.... Ciao Siete tutti troppo simpaticissimi! Bassgey, certo, quel che fai tu è cosa buona e sana! Ricordo che tempo fa vidi uno di quei documentari alimentari sulla RAI, dove le signore (forse sarde, forse sicule, forse non ricordo!) preparavano dei filoni giganteschi di pane e li lasciavano lievitare per 24 ore.. La cosa mi affascinò molto, ma per farlo occorre davvero tanto spazio... e spazio pulito! Quindi mi tocca arrangiarmi come posso, ma ti ringrazio molto per le tue osservazioni, che consiglio di sfruttare a chi lo può fare! Per il pane al peperoncino, beh, vai qui e vedi che cosa ne pensi: http://www.pepperfriends.com/forum/index.p...mode=linearplus E poi la si può fare in mille modi, soprattutto con i frutti freschi! Buon divertimento! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 21, 2010 Ragazzi, io vi devo dire una cosa... Fino a qualche mese fa leggevo tutto di tutto di tutti, volevo sapere, volevo capire, chiedere, rispondere, aiutare e farmi aiutare. Oggi mi rendo conto che non riesco a leggere tutto e non partecipo a tante discussioni. Beh, sappiate che non è che lo faccio per cattiveria, è proprio che non ho il tempo materiale di partecipare a tutte le discussioni, anche se ogni tanto riesco a buttare un intervento qua e là. Insomma, faccio del mio meglio e vorrei.... ma... non è mica facile! Quindi mi scuso verso tutti coloro i quali si sentono trascurati, ma prima o poi passerò anche da loro! Ecco! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted May 21, 2010 Poi il numero degli utenti cresce a vista d'occhio!!! Non ti preoccupare Mich, anzi: mi son sempre chiesto com facevi a star dietro a tutte le discussioni! Ipotizzavo dei cloni o cose simili!!! Share this post Link to post Share on other sites
LorenzoNeon 1 Posted May 21, 2010 Ah ah, magici tutti, grazie Gianlù, grazie Marlon! Oh, ma vedetevi un po' questo utilizzo improprio della serra, se non è una figata eheheheh! In meno di un'ora la pasta per la pizza è più che triplicata, olé! Buon appete! sE vaaiii! Nel forno dove lavora mia mamma hanno delle stanzette per far lievitare tutti gli impasti e più meno le condizioni saranno quelle, forse più umido... Otttimo direi! Io sennò intiepidisco il forno e la caccio dentro... @Bassgey: eh! 24ore? chissà sono curioso di provare....ma tutte le volte che ho fatto la pizza o il pane mi sono bastate poche ore ed è venuta/o buona/o comunque... Chissà anche provare la lievitazione con il lievito madre, dall'impasto precedente, è probabile che ci siano alcune differenze...ehehe Go Yeast! Share this post Link to post Share on other sites
ruggine 1 Posted May 21, 2010 Ragazzi, io vi devo dire una cosa... Fino a qualche mese fa leggevo tutto di tutto di tutti, volevo sapere, volevo capire, chiedere, rispondere, aiutare e farmi aiutare. Oggi mi rendo conto che non riesco a leggere tutto e non partecipo a tante discussioni. Beh, sappiate che non è che lo faccio per cattiveria, è proprio che non ho il tempo materiale di partecipare a tutte le discussioni, anche se ogni tanto riesco a buttare un intervento qua e là. Insomma, faccio del mio meglio e vorrei.... ma... non è mica facile! Quindi mi scuso verso tutti coloro i quali si sentono trascurati, ma prima o poi passerò anche da loro! Ecco! Mich, io mi sento trascurato.... http://www.pepperfriends.com/forum/index.p...amp;#entry67628 Mi dai il tuo permesso ? C'è qualche goloso che ha richiesto la TNT. Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted May 21, 2010 Mich che temperature hai dentro la serra? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted May 21, 2010 Mich che temperature hai dentro la serra? Rilevata ora: 28 gradi all'ombra. Al sole non mi ci metto nemmeno, troooppo caldo! Comunque la serra è completamente aperta e spalancata. Ragassuoli, ho finito di sarchiare tutti i vasi. Ho constatato parecchi danni ma nessuna morte (tranne forse un BJ che seguirò con particolare attenzione). Questo lavoro mi ha fatto capire ancora una volta quanto sia importante mantenere soffice il terriccio nei vasi. Sarchiate, sarchiate bene, soprattutto dopo abbondanti precipitazioni. Le nostre piante ci ringrazieranno! Inoltre ho fatto lo stesso lavoro su di un lato del vialetto: anche lì il terreno si è molto compattato e la sarchiatura dovrebbe rivelarsi un toccasana. Staremo a vedere. Sul vialetto ci sono piante in pessime condizioni e alcune addirittura morte. O apparentemente tali. Nei prossimi giorni, proprio in virtù di questa operazione, seguirò con particolare attenzione le pianticelles e, se sarà il caso, le sostituirò. Certo il tempo di oggi è consolante, fa caldo, il vento sta cessando, il sole splende ed ogni tanto passa qualche nuvola, cosa chiedere di più ora??? Share this post Link to post Share on other sites