Jump to content
mich

Mich 2010

Recommended Posts

nipotastro
Hehehe, Ubatuba é un piccolo paese sul mare é l´ultima citta litoranea nello stato di San Paolo e confina con lo Stato di Rio de Janeiro, anche qui in Brasile pochi la conoscono.......e per questo é un paradiso.

se vinceremo una lotteria, ora sappiamo dove andare :D

mich
se vinceremo una lotteria, ora sappiamo dove andare :D

Yessss!!!!!!! :friends:

Luiz, preparati, arriviamoooo! Ho giusto giocato al lotto eheheh! :clapping:

SpazzaVento

Oh, se vincete non dimenticatevi degli amici!!!!! :D

Mich, una domanda: la torta e i biscotti sono arrivati in Sfizzera in buono stato??

Marlon

Fai la domanda giusta, SpazzaVento:

"Mich, la torta ed i biscotti sono arrivati... in Svizzera"? :D

mich

Oh cari, certo, arrivarono ma... finirono prestissimo!

Incredibile che cosa ci siamo pappati in questi giorni!

Grazie ancora a tutti coloro i quali ci hanno sommerso di regali, troppo buoni voi, troppo buoni i regali eheheh!!!

Approfittando di una tregua solatia, sono uscito a combattere la mia battaglia, sterminando parecchie lumache ben accasate nei vasi, sotto le foglie basse. Poi ho trofato qualche afide qua e là, niente di che, niente che il neem non ammazzi!

Ecco qualche foto a casaccio:

post-299-1273677512.jpg

post-299-1273677521.jpg

post-299-1273677531.jpg

post-299-1273677542.jpg

post-299-1273677552.jpg

post-299-1273677562.jpg

post-299-1273677572.jpg

post-299-1273677580.jpg

post-299-1273677589.jpg

post-299-1273677625.jpg

post-299-1273677633.jpg

post-299-1273677643.jpg

Fate voi....

Sono comunque certo che tutte si riprenderanno, come sempre. E poi ci sono già frutti visibili su parecchie di loro, perfino un Elisa!

Fotograferò presto meglio il tutto, quando sposterò finalmente nella posizione adatta e quando la meteo me lo permetterà... penso sabato...

Stay tuned!

Ah, in serra tutto okkey, solo tanta voglia di uscire eheheh!!!

Lonewolf

We want SUN, we want SUN :D

Rocoto

Cavolo come hanno patito il tempaccio :afro: , le foglie sembrano fette di ementaller, le mie le stò rinvasando nei definitivi ma le lascio al coperto, intanto si abituano a stare fuori, ciao :)

WoodooChili

Le lumache fanno baldoria con questo tempo maledetto. Anche io c'ho delle foglie che sembrano emmental! Ora ho messo in salvo le mie piantine su dei ripiani alti.

Comunque Mich ci tenevo a dirti che il tuo Dorset ha fatto sbocciare il primo fiore. Domani posto un po' di foto.

mich
Le lumache fanno baldoria con questo tempo maledetto. Anche io c'ho delle foglie che sembrano emmental! Ora ho messo in salvo le mie piantine su dei ripiani alti.

Comunque Mich ci tenevo a dirti che il tuo Dorset ha fatto sbocciare il primo fiore.

Eh ragassuoli... tempi duri (anzi: umidi eheheh).

Proprio oggi ho visto frutticini di Dorset, Fatalii (questo l'avevo già visto l'altro giorno), Chupe, Haba Black e altri.

Un'emozione molto positiva e sinceramente rassicurante!

AlexH

...ah, so the snails got to your plants too.... I'm sorry! :afro:

Marlon

Nail the snails! :sorcerer:

Comunque, Mich, quei "centrini ricamati" sotto alle piante, danno un tocco di grazia che solo tu potevi avere... :afro:

Sai cosa?

Dovresti passare un paio di fili elettrici sul perimetro, così che appena arriva la lumaca... ZAP! :)

:)

Gli animali mi piacciono tutti, insetti compresi, ma... NON TOCCATE I MIEI PEPPS! :sorcerer:

zagor69

Caro Mich se l'estate non si decide a spazzare via tutta st'acqua :drinks: , la vedo umida, comunque le tue sono già belle così :cat: , con una settimana di abbronzature sembreranno ballerine brasiliane e avrai la scusa adatta per andare a trovare Luiz :drinks:

cossuziggy

Tutta esperienza per le piantine! Diventeranno tempratissime! :drinks:

mich
Sai cosa?

Dovresti passare un paio di fili elettrici sul perimetro, così che appena arriva la lumaca... ZAP! :drinks:

Così non devo nemmeno metterle in forno per fare le Lumache à la Bourguignonne eheheh! post-299-1273822269.gif

Grazie a tutti quanti per gli interventi!

Ehi, sembra stia uscendo il sole, speriamo bene!

Ho voglia di portare a termine i lavori e soprattutto di mettere fuori TUTTO!!!!

host

Tempaccio infame ma vedrai che tutto si risolverà per il meglio e le piante ti daranno le solite grandi soddisfazioni con l'arrivo del SOLEEEE!

ottone

complimenti mich, hai delle belle piante, anche se portano i segni delle battaglie :drinks: comunque l'importante è vincere la guerra!!!

mich
complimenti mich, hai delle belle piante, anche se portano i segni delle battaglie :) comunque l'importante è vincere la guerra!!!

Oh yesss!!!

Grazie carissima!

Peppe®

azz!

ma che è successo? non dirmi che quelle sono le splendide piante di qualche settimana fa?! :)

devi assolutamente fare una serra!!!

mich
azz!

ma che è successo? non dirmi che quelle sono le splendide piante di qualche settimana fa?!

devi assolutamente fare una serra!!!

Ebben sì, sono loro :baby: ma si ripiglieranno, ne sono certo... quasi... :excl:

Oggi lavori a 360 gradi!

post-299-1273943881.jpg

Ho pacciamato la zona vasi con il telo antialga. A destra, in fase di test, il nontessuto spesso, a mo' di pacciamatura pure lui. Vediamo come funziona!

Tutti i vasi sono collegati da fermavasi antivento, stavolta li ho messi nel modo giusto!

Il vento, alzatosi violento a metà pomeriggio, sta già facendo ulteriori danni...

post-299-1273943975.jpg

Qui si sta vangando e preparando il terreno per i peppers che andranno in campo. Pacciamerò con telo antialga ma, per impedire eccessi di riscaldamento solare per il fatto che il telo è scuro, Lo ricoprirò probabilmente con il nontessuto spesso che, essendo bianco, dovrebbe mantenere una temperatura più piacevole. Poi magari mi sbaglio e tutto si scalderà di più. si vedrà, male che vada è un attimo levarlo, zacchete!

post-299-1273944078.jpg

post-299-1273944091.jpg

Filare più basso: qui vedete il mais e il posto che rimane ospiterà altre verdure, ancora da stabilire che cosa si metterà e dove.

Gli spazi non geometrici che si intravvedono tra le piante sono... quelle che il vento ha spezzato e portato via con sé. Recuperati i dischi pacciamanti, invece (fissati al suolo con brochettes da spiedini).

Poi c'è un altro filare da preparare da zero. Piotr non sta facendo quasi nulla.

E come diceva mio Nonno: "Se vuoi le cose fatte per bene, fattele da te".

E non aggiungo altro... Piotr:post-299-1273944448.gif Grazie per aver mantenuto le promesse (pagato!)!

post-299-1273944144.jpg

Le fragole, che stanno bene.

post-299-1273944228.jpg

Le zucchine, già sostituite una volta, andranno probabilmente sostituite di nuovo...

post-299-1273944271.jpg

Pomodori. Anche qui il vento ha già fatto danni.

post-299-1273944299.jpg

Il piccolo orticello, per insalate, fagiolini e quant'altro.

Ragazzi, io sono ottimista da sempre ma quest'anno devo proprio ammettere che l'inizio di questa stagione è a dir poco orrendo. Anzi, orrendo sarebbe un passo avanti...

E mi sto trattenendo dal dire parolacce!!! :D

paopao
E mi sto trattenendo dal dire parolacce!!!

dille dille qua saran 6 gradi oggi

chocolatorang

Dille, dille le parolacce che poi le mettiamo insieme alle mie. Da quanto è piovuto le foglie nuove delle mie piante sono gialle.

E ancora seguita a piovere, le temperature sono quelle di Marzo e le piante soffrono :baby::D:brr:. E come se non bastasse ci si mette anche il :D a passeggiare fra i vasi e buttarli in terra :excl::baby::D.

Maurizio

Io invece dopo 10 giorni finalmente, oggi, ho messo le piante sul balcone.

Non c'è sole ma ci sono 20 gradi...... in casa ne ho 18!!!!!!

lux

Quest'anno è incredibile! Spero che il peggio sia passato!

Lonewolf

Gran lavoro Mich!

Interessanti i fermavasi; purtroppo non vanno bene sui vasi con bordo che uso io (non si puo' aver tutto!), ma usero' qualcosa di simile sopra le bacchette ...

Per il maltempo c'e' solo da aspettare; prima o poi migliorera' :excl:

zagor69

com'è quello spot, "l'ottimismo è il sale della vita", Mich non ci resta che sorridere ed aspettare, ed imprecare :excl::baby: