Jump to content
mich

Mich 2010

Recommended Posts

mich
Bellissimo il vialetto e complimenti per l'organizzazione!

...io starei attento anche ai Goat's in pieno agosto...soprattutto se son di provenienza Chuck!

Uh, perché? Se li torna a prendere e portar via una volta pronti? :lol:

Grazie per i complimenti! B)

evvai carissimo mich

il mio vialetto preferito ;)

bravissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

sono curioso anch'io di vedere se funzionano i dischi

Grazie caro!

Stay tuned che lo scopriremo!

mich

Oggi altri rinvasi, approfittando della giornata grigia in peggioramento e bla bla bla bla bla ehehehe.

Ecco:

post-299-1272708189.jpg

post-299-1272708196.jpg

post-299-1272708203.jpg

Le tre immagini precedenti ci mostrano le piante che rinvasai qualche settimana fa perché "malate", molto tra virgolette. Si tratta di quelle che hanno preso freddo e, in seguito, si sono leggermente scottate al sole.

Ora sono in perfetta forma, le vecchie foglie non sono cadute e non sono migliorate ma tutti i nuovi germogli sono splendidi. Anche i ributti sul fusto si stanno facendo vedere, anzi, ce ne sono proprio tantissimi e molto folti!

post-299-1272708210.jpg

post-299-1272708218.jpg

post-299-1272708224.jpg

post-299-1272708231.jpg

post-299-1272708238.jpg

post-299-1272708245.jpg

post-299-1272708252.jpg

post-299-1272708258.jpg

post-299-1272708265.jpg

post-299-1272708274.jpg

post-299-1272708281.jpg

post-299-1272708288.jpg

post-299-1272708296.jpg

Ecco intanto qui sopra quasi tutte le rinvasate. Tra di loro ho messo anche le prime tre di questo post, in quanto sono in gran forma e non mi è più necessario tenerle sotto controllo separato.

post-299-1272708303.jpg

Qui il Naga Morich in aiuola: grande lotta alle lumache, le quali si fermano comunque molto prima della pianta. Per ora.

post-299-1272708310.jpg

Il vialetto degli Annuum in perfetto stato, anche dopo la bellissima pioggia di stanotte. Anche qui, mich 3 lumache zero!

post-299-1272708317.jpg

Le altre rinvasate "malate" molto tra virgolette, che tengo ancora sotto controllo separato.

Inventariando dettagliatamente tutte le piante, ieri ho finalmente appurato che quelle che hanno ricevuto la Leonardite al primo rinvaso sono molto più scure, molto più fiorite, più alte, più grosse, più.... tutto! Penso che abbiamo avuto un ottimo istinto nel fidarci di essa. Vedremo come andrà nel resto della stagione. Non potrò più fare altri paragoni perché tutte le piante in vaso finale la ricevono in ugual misura. E forse ne darò anche in campo, si vedrà, molto probabilmente vedrò di aggiustare il tiro qualora dovessi notare qualcosa che non va durante la stagione.

A presto!

nipotastro

peppers no limit!

i dischi pacciamanti sono una illuminazione! prossimamente copio

Peppe®

magnifico quel vialetto!!!

mojo

Vai che un po' di pioggia fa bene! Parlavo di stare attento alla piccantezza dei goats perché sono cosi bellini e lucidi e pelosetti che uno se li mangia come nulla fusse:.... :lol:

mich
peppers no limit!

i dischi pacciamanti sono una illuminazione! prossimamente copio

Olé!

Speriamo funzionino, comunque FG parla di clienti soddisfatti.

magnifico quel vialetto!!!

Grassieee!!! B)

Vai che un po' di pioggia fa bene! Parlavo di stare attento alla piccantezza dei goats perché sono cosi bellini e lucidi e pelosetti che uno se li mangia come nulla fusse:.... :lol:

Aaaahhh, okkey, ma tranqui, li conosco, li conosco, li ho coltivati per 4-5 anni in versione Acrata. Ottimi davvero!

Sì, la pioggia di stanotte è stata qualcosa di veramente bello e sano! Ora ha già ricominciato e si prevedono intensificazioni acquifere e abbassamenti temperaturiferi, ma nulla di preoccupante. Spero! ;)

WoodooChili

Il vialetto sarà degno della casa di un chilead. Con cosa potevi decorarlo se non con degli ornamentali ?

Per quanto riguarda le lumache, ti posso dire che ho risolto il problema manualmente: Le ho fatte fuori tutte :lol: .

mich
Il vialetto sarà degno della casa di un chilead. Con cosa potevi decorarlo se non con degli ornamentali ?

Per quanto riguarda le lumache, ti posso dire che ho risolto il problema manualmente: Le ho fatte fuori tutte :lol: .

E lo chiamarono WoodooChili il lumachicida a domicilio! post-299-1272736903.gif ;)

Ornamentali? Solo il Traviata... gli altri li pappo tutti! Almeno spero, in effetti non ne conosco ancora una parte, mai assaggiati, si vedrà!

LorenzoNeon

Impeccabile, socio... :lol:

Un po' rimpiango di non aver piantato molti annuum... ;)

mich
Impeccabile, socio... :lol:

Un po' rimpiango di non aver piantato molti annuum... ;)

Grazie caro!

Beh, io gli annuum li adoro, sempre e ovunque! A mo' di patatine, poi, piluccati direttamente dalla pianta, slurpete!!!! B)

chocolatorang

Io ho scoperto che le lumache piacciono tanto anche alle tartarughe, oltre che hai merli, vedessi come le sgranocchiano.

Mich. Quel Maldivess e più o meno uguale al mio, ma non è mica quello più cresciuto che hai, vero?

mich
Io ho scoperto che le lumache piacciono tanto anche alle tartarughe, oltre che hai merli, vedessi come le sgranocchiano.

Mich. Quel Maldivess e più o meno uguale al mio, ma non è mica quello più cresciuto che hai, vero?

Forte quella delle tartarughe! Ma non mangiano le foglie dei peppers, oltre alle lumache? ;)

Sul Maldivesss c'hai preso ancora, sei grande! E' il più piccino (o quello medio, non ricordo... poi vado a vedere).

chocolatorang

Non le ho io le tartarughe ma il mio vicino.

Ara Pacis

mamma mia come siete avanti qui ;)

complimenti per le bellissime piante e per la cura e la passione che ci metti

;)

...se posso permettermi... ;)

per le lumache, i miei nonni, spargevano qua e la foglie di insalata fatte a pezzettini come esca.

soprattutto per le piante messe a dimora o coltivate direttamente in pieno campo.

ogni sera dopo poche ore dal tramonto facevano il giro di ronda tra le piante per la "disinfestazione".

a distanza di una settimana si riusciva ad eliminrne la maggior parte, per lungo tempo.

quando si ripresentavano, sempre in numero minore, stesso metodo.

pensare di eliminarle definitivamente è impossibile.

la passeggiata serale tra le piantine io la ricordo come una bella abitudine

ciao

;)

post-774-1272804197.jpg

chocolatorang
Sul Maldivesss c'hai preso ancora, sei grande! E' il più piccino (o quello medio, non ricordo... poi vado a vedere).

Scusa Mich se invado il tuo topic ma vorrei mostrarti a che punto è il mio Maldives e vorrei sapere cosa ne pensi.

post-648-1272807242.jpg

Quella roba che si vede sulla foglie è ramato. E poi sorpresa delle sorprese, quando oggi sono andato a fotogrfarlo guardando attentamente fra le foglie ho trovato questi, post-648-1272807523.jpg che sono i più grandi, ma di piccini, come quelli che ho evidenziato, ce ne sono tantissimi.

LorenzoNeon
Scusa Mich se invado il tuo topic ma vorrei mostrarti a che punto è il mio Maldives e vorrei sapere cosa ne pensi.

Quella roba che si vede sulla foglie è ramato. E poi sorpresa delle sorprese, quando oggi sono andato a fotogrfarlo guardando attentamente fra le foglie ho trovato questi, che sono i più grandi, ma di piccini, come quelli che ho evidenziato, ce ne sono tantissimi.

Bellooo sto Maldivesssss!

Az sono afidi? non si capisce...

chocolatorang

No non sono afidi, sono dei piccoli boccioli. Oh quando ho letto la tua domanda ho fatto i debiti scongiuri, con toccatina.

lux

caspita che bella foto. Che obbiettivo usi?

chocolatorang
caspita che bella foto. Che obbiettivo usi?

Per questa foto ho usato un 105 macro.

Scusa Mich se ho invaso il tuo topic.

mich
Non le ho io le tartarughe ma il mio vicino.

Okkey! ;)

mamma mia come siete avanti qui ;)

complimenti per le bellissime piante e per la cura e la passione che ci metti

;)

...se posso permettermi... ;)

per le lumache, i miei nonni, spargevano qua e la foglie di insalata fatte a pezzettini come esca.

soprattutto per le piante messe a dimora o coltivate direttamente in pieno campo.

ogni sera dopo poche ore dal tramonto facevano il giro di ronda tra le piante per la "disinfestazione".

a distanza di una settimana si riusciva ad eliminrne la maggior parte, per lungo tempo.

quando si ripresentavano, sempre in numero minore, stesso metodo.

pensare di eliminarle definitivamente è impossibile.

la passeggiata serale tra le piantine io la ricordo come una bella abitudine

ciao

:)

Grazie, ottima! Io conosco quella delle patate sotto un pezzo di legno ma... utilizzo i pallini blu... io assassino...

Quella roba che si vede sulla foglie è ramato. E poi sorpresa delle sorprese, quando oggi sono andato a fotogrfarlo guardando attentamente fra le foglie ho trovato questi, che sono i più grandi, ma di piccini, come quelli che ho evidenziato, ce ne sono tantissimi.

Invadere il mio topic???' Questa è casa NOSTRA di tutti, tranquilli!!!

La foto del tuo Maldives lo mostra leggermente filato, nel senso che si vede la parte bassa corposa e poi, improvvisamente, uno "stacco" a crescere. Questo ci fa capire che c'è stato uno sbalzo di temperatura, un cambiamento di illuminazione, ecc. ecc. ecc. Ma non è assolutamente grave, tranquillo, non è niente di che!

Bello è bello, oh yess!

I boccioli e i frutticini sono da paura, già adesso! L'anno scorso, qui, è stato davvero l'ultimo a maturare. L'ultimissimo!

Per cui sei sulla buona strada, direi ottima!

Ora, sono riuscito a trovare i miei altri due non ancora rinvasati. In effetti, quello che ho rinvasato ieri è il più piccino.

Ecco la foto e... sorry per la cicca!

post-299-1272825448.jpg

Per questa foto ho usato un 105 macro.

Scusa Mich se ho invaso il tuo topic.

Ancora una volta, no problems, invadete, invadete!

Tu poi, Claudio, hai carta bianca, anche le donne nude mi puoi pubblicare, qui! eheheheh!!!!

chocolatorang

I tuoi sono davvero belli, come te li invidio. Pensi che se li levassi da sotto il tnt e li mettessi direttamente all'aria aperta sarebbe meglio, oltretutto se li mettesi definitivamente fuori li potrei anche distanziare, ma vedendo le previsioni per i prossimi giorni non so se è il caso. Tu che mi consigli di fare?

mich
I tuoi sono davvero belli, come te li invidio. Pensi che se li levassi da sotto il tnt e li mettessi direttamente all'aria aperta sarebbe meglio, oltretutto se li mettesi definitivamente fuori li potrei anche distanziare, ma vedendo le previsioni per i prossimi giorni non so se è il caso. Tu che mi consigli di fare?

Caro, non mi sento di consigliare qualcosa perché abitiamo in zone troppo diverse.

Ti posso dire che qui tutte le rinvasate sono ammollo sotto il diluvio universale, vialetto compreso, naturalmente. La temperatura al momento della foto dei Maldivesss (un'oretta fa) era di 12 gradi e prevedono ulteriori piogge e temperature attorno ai 10 gradi.

Non posso proprio fare nulla, solo guardare e incrociare le orecchie! :lol:

E comunque, quando arriverà il prossimo sole, dovrebbe essere essere quello vero. Per cui con l'umidità di questi giorni e gli sbalzi che prevedo, ci sarà per forza un'esplosione, presto! Sempre che non se ne vadano via in barca prima del tempo!

E in ogni caso sono bellissime anche le tue piante, ma scherzi?!?!?! Professional! :)

mich

Aggiornata la sezione immagini sul mio sito!

Lasciate che si scarichino tutti i thumbnails, poi vi potrete gustare le immagini perfettamente!

Se invece non li lasciate scaricare tutti, beh, semplicemente l'immagine appare "malamente" su di una pagina bianca...

A voi!

http://www.pepperfriends.ch/immagini2010.html

Lonewolf

Mich, anche tu non scherzi con i rinvasi eh ... :(

Un po' di pioggia non fa male, ma solo un po' eh :lol:

Diluvia anche qui, ma dopo un po' di ore non ce l'ho fatta piu' a vedere le piante a mollo e le ho riportate tutte sotto i due gazebo :)

Speriamo che duri poco e torni un bel sole ... ho tristissimi e recenti (2008) ricordi di giorni, settimane ... di pioggia continua :)

PS.

Certo che vedere una tartaruga che insegue una lumaca dev'essere un'esperienza elettrizzante ... il brivido della velocita' :(

chocolatorang
Caro, non mi sento di consigliare qualcosa perché abitiamo in zone troppo diverse.

Ti posso dire che qui tutte le rinvasate sono ammollo sotto il diluvio universale, vialetto compreso, naturalmente. La temperatura al momento della foto dei Maldivesss (un'oretta fa) era di 12 gradi e prevedono ulteriori piogge e temperature attorno ai 10 gradi.

Non posso proprio fare nulla, solo guardare e incrociare le orecchie! :lol:

E comunque, quando arriverà il prossimo sole, dovrebbe essere essere quello vero. Per cui con l'umidità di questi giorni e gli sbalzi che prevedo, ci sarà per forza un'esplosione, presto! Sempre che non se ne vadano via in barca prima del tempo!

E in ogni caso sono bellissime anche le tue piante, ma scherzi?!?!?! Professional! :)

Grazie per la gentile risposta.

Credo che aspetterò ancora qualche giorno a metterle fuori definitivamente, non tanto per le temperature, che comunque sono abbastanza alte ma per la pioggia prevista che in questi giorni dovrebbe essere tanta. Troppa.