Jump to content
mich

Mich 2010

Recommended Posts

Rocoto

Bel lavoro Mich !!! :lol:

mich
Bel lavoro Mich !!! :lol:

Grazie caro Marco! :D

Lonewolf

Abbiamo iniziato "in stereo" la musica dei rinvasi :lol:

Ottimo lavoro (come sempre!)

mich
Abbiamo iniziato "in stereo" la musica dei rinvasi ;)

Ottimo lavoro (come sempre!)

E adesso esco a continuare, visto che han dato bello stamattina ma pioggia in arrivo nel pomeriggio (e ultimamente ci azzeccano parecchio!).

mich

Innanzitutto il Nandi, visto che non va ancora in moto, stamattina è andato a spugnole:

post-299-1272197162.jpg

Il resto parla da solo (rinvasi odierni):

post-299-1272197187.jpg

post-299-1272197180.jpg

post-299-1272197193.jpg

post-299-1272197201.jpg

post-299-1272197208.jpg

post-299-1272197215.jpg

post-299-1272197225.jpg

post-299-1272197245.jpg

post-299-1272197252.jpg

post-299-1272197261.jpg

post-299-1272197268.jpg

post-299-1272197278.jpg

post-299-1272197295.jpg

post-299-1272197304.jpg

post-299-1272197313.jpg

post-299-1272197322.jpg

blast

Caspita che belle piante Mich.....vedo che anche i tuoi Pimenta Elisa promettono bene........

emiliano

Aaaaaaaahhhhhhhhh, cosa mi fai vedere, le spugnoleee, da noi sono ormai introvabili causa caccia spietata ;)

Complimenti per i travasi, bellissime piante come al solito B)

LorenzoNeon

Che goduria vedere le tue piante! ..e che belli quei funghi! Non li ho mai mangiati, quanto sono buone da 1 a 10?!

Ho portato alcune mie piantine davanti allo schermo e gli ho fatto vedere le tue e gli ho detto: "Ecco, prendete esempio dai/dalle grandi!" ;) LOL!

Mammamia che bello tanto verde al sole, il miracolo partito da un solo semino! Piante rulez! B) ..ah ecco, BRAVO MICHTHTHCHTHHTH!!!!!!

mich

Grazie cari tutti!

MarcoBlast, di Elisa ne ho ancora in giro per la serra ma... trovarle... :lol:

Piano piano rinvaso tutto e metto a dimora, le troverò tutte!

Ah, una la regalai al Dr. Dadomo e/o una a @bihjolokia.

Non ricordo quante ne son rimaste qui, di fatto.... :ninja:

Loré... 11!!! Mai magnate le spugnole??? Non sai cosa ti perdi. Dopo il tartufo è il fungo più caro (a comprarlo, ma qui si raccolgono eheheh). E a sapore è indescrivibilmente OLTRE ogni tartufo del mondo (a mio modo di vedere, anche se amo quello nero...).

Ma van pulite bel bello, occhio alla sabbietta!

chocolatorang

Marò che belle piante che tieni sono uno spettacolo per gli occhi e poi saranno una goduria per il palato.

Le spugnole mai viste in vita mia, ma sono dei funghi? e quelle manone sono di tuo suocero, ora capisco perchè è stato morso dalla vipera, non le sarebbe stato posibile sbagliare mira :ninja:

mich
Marò che belle piante che tieni sono uno spettacolo per gli occhi e poi saranno una goduria per il palato.

Le spugnole mai viste in vita mia, ma sono dei funghi? e quelle manone sono di tuo suocero, ora capisco perchè è stato morso dalla vipera, non le sarebbe stato posibile sbagliare mira :ninja:

Grazie caro!

Le spugnole (funghissimi, yess) sono semplicemente divine, io le faccio volentieri in modo semplicissimo, salsina con panna e pepe nero, ottima sulla pasta o sulla carne ai ferri ecc. ecc. ecc. Una volta mi riprometto di cucinartele, okkey? Però mi devi venire a trovare! :lol:

Le mani sono del Nandi, esatto! Hai proprio ragione, sono giganti! Pensa che gli abbiamo regalato una calcolatrice (gli serviva) con i tasti da 1,5 cm di lato eheheh!

Altre foto che ho fatto in giornata, molto particolari:

post-299-1272223051.jpg

post-299-1272223058.jpg

post-299-1272223065.jpg

post-299-1272223074.jpg

post-299-1272223083.jpg

post-299-1272223091.jpg

Barcello, le prime due e l'ultima sono il magico "Surprise Barcello", grazie ancora!

E non mi dici che diavolo ne uscirà??? Non gliela fo' piuuuuu!!!!!! :lol:

AlexH

Mich... your plants have made it through the "hardening off" much better than mine... there's not a single scorched or wilted leaf! Congratulations!! :ninja::lol:

mich
there's not a single scorched or wilted leaf! Congratulations!! :ninja::lol:

There is, there are eheheheh! But i hide it to the public's eyes! :lol::lol::lol:

Thank you Alex!!!!!!!!! B)

AlexH
There is, there are eheheheh! But i hide it to the public's eyes! :lol::lol::lol:

:lol::ninja: ...good work!!

Marlon

Mich,

oltre che bravissimo sei anche molto... umano! :ninja:

Ad esempio hai evitato di farci notare che i nuovi vasi hanno un diametro di SETTANTA centimetri (ergo le foglie sono in formato A4 come minimo!) :lol: :lol: :lol:

Mittttttico Mich! :lol:

chocolatorang

Grazie caro!

Le spugnole (funghissimi, yess) sono semplicemente divine, io le faccio volentieri in modo semplicissimo, salsina con panna e pepe nero, ottima sulla pasta o sulla carne ai ferri ecc. ecc. ecc. Una volta mi riprometto di cucinartele, okkey? Però mi devi venire a trovare! :thumbsup:

Le mani sono del Nandi, esatto! Hai proprio ragione, sono giganti! Pensa che gli abbiamo regalato una calcolatrice (gli serviva) con i tasti da 1,5 cm di lato eheheh!

Tu mi tenti, ma purtroppo ora come ora non mi posso muovere, ma in futuro chissà.

cossuziggy

l'ELISA ha una classe superiore!!!

mich
Mich,

oltre che bravissimo sei anche molto... umano! :)

Ad esempio hai evitato di farci notare che i nuovi vasi hanno un diametro di SETTANTA centimetri (ergo le foglie sono in formato A4 come minimo!) :thumbsup::):o

Mittttttico Mich! :o

Eh eh eh, mi fai morire!

Grazie caro!

Le spugnole (funghissimi, yess) sono semplicemente divine, io le faccio volentieri in modo semplicissimo, salsina con panna e pepe nero, ottima sulla pasta o sulla carne ai ferri ecc. ecc. ecc. Una volta mi riprometto di cucinartele, okkey? Però mi devi venire a trovare! ;)

Tu mi tenti, ma purtroppo ora come ora non mi posso muovere, ma in futuro chissà.

Mai dire Mike! :)

l'ELISA ha una classe superiore!!!

Davvero, sono tutte belle, particolari, forti!

Merito del grande Secco!

Lonewolf

La popolazione delle "rinvasate" cresce a vista d'occhio ...

Ottimo lavoro!

Confesso che non ho mai assaggiato le spugnole; magari capitera' l'occasione :thumbsup:

mich
Confesso che non ho mai assaggiato le spugnole; magari capitera' l'occasione :thumbsup:

Qui bisogna farla capitare.... presto! post-299-1272351965.gif

post-299-1272351984.gif

mich

Pochi minuti fa, approfittando della grigia giornata piovosa che però pare volgerà al bello entro breve, ho messo a dimora tre Annuum sul "famoso" vialetto di casa:

post-299-1272372637.jpg

Duemila (per la mitica Gelatina di Peppers post-299-1272372703.gif)

post-299-1272372644.jpg

Thai Orange (per la magica Lorenza <_< )

post-299-1272372650.jpg

Vietato (per me post-299-1272372749.gif)

Il tutto... per vedere di nascosto l'effetto che fa... nei prossimi giorni. Se tutto va bene, completerò il vialetto, tutto a varietà "basse" di Annnuum.

Vincenzo

scusa l'ignorantitudine, ma non capisco cosa sono quei cerchi attorno alla pianta, mi spieghi?

cossuziggy

Citazione da Mascolazone:

Il cerchio è un disco pacciamante in fibra, le palline blu un repellente per le lumache! Come repellente si può usare anche la cenere dopo aver organizzato un bel barbecue, così si fanno due cose buone, oppure nel caso in cui non si dispone di aiuole ma di vasi, si possono preparare dei sottovasi con un po’ di birra e la mattina dopo...... raccogliere gli ubriachi e… compostarli… però questo mich non lo farà mai....lui ama la birra

Ciao

mich
Citazione da Mascolazone:

Il cerchio è un disco pacciamante in fibra, le palline blu un repellente per le lumache! Come repellente si può usare anche la cenere dopo aver organizzato un bel barbecue, così si fanno due cose buone, oppure nel caso in cui non si dispone di aiuole ma di vasi, si possono preparare dei sottovasi con un po' di birra e la mattina dopo...... raccogliere gli ubriachi e… compostarli… però questo mich non lo farà mai....lui ama la birra

Ciao

Ah ah ah, fortissimo, grazie Cossu!

Don Vincenzo, scusasse, ancora non ci feci pervenire i dati che lei sape... 'nnaggia ammé! <_<

LorenzoNeon

Vai Mich! Belli quei dischetti pacciamanti..super ecologici, altro che diserbante!