LorenzoNeon 1 Posted April 22, 2010 Si vede che ti piacciono i Naga morich! LOL 30 piante! sei il Capo! ..e quei 14 BJ! Col Fatalii hai intenzione di fare salse e marmellate? Il bhut choco dev'essere una bella pianta...e poi mena! Il Douglah l'hai rimesso? Ma non faceva schifo?! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 22, 2010 Si vede che ti piacciono i Naga morich! LOL 30 piante! sei il Capo! ..e quei 14 BJ! Col Fatalii hai intenzione di fare salse e marmellate? Il bhut choco dev'essere una bella pianta...e poi mena! Il Douglah l'hai rimesso? Ma non faceva schifo?! E mi piacciono sì i Naga Morich eheheh! La base del mio TNT........ con i BJ. Idem per il Nagasco, yuppi duuu! Col Fatalii sì, farò la Salsa Fatale versione 2010 (grazie ancora a Chuck per il suggerimento!). Marmellata non credo, o è troppo piccante (se se ne metton tanti) o è troppo insapore (se se ne metton pochi). Il Douglah l'ho rimesso, certo. Era la pianta che non era un granché, ma quest'anno sono certo che........... Il BJ choco è semplicemente adorabile! Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted April 22, 2010 Uao che listone! E che bella roba che c'è dentro! Sai che a vederla stavo già correndo al prossimo anno? (ho alcune piante ancora alte 1cm, sicché è un po' prestino!) Quel che ho adesso, come composizione, mi soddisdfa abbastanza. Oltre a diversa roba tosta, ne proverò altra che non ho mai viso. A parte i "McGarlet", che presumo siano grosso modo degli Haba Red, quelle varietà mi mancano del tutto. Così come lo Scorpion. Bah! Ho tutto il tempo di pensarci. Ma se le mie mi daranno le soddisfazioni che spero, può essere che nel 2011 non esca più di tanto dai ranghi attuali. Intanto, Mich. FACCELE VEDE'!!! FACCELE TOCCA'!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 22, 2010 Eh eh, dài, una parte risiede già nel Pratese, quindi le puoi vedé e toccà! Mamma mia, se non avessi regalato quell'80ina di piante... sarei leggermente "intasato"... Ho contato anche gli annuum e i baccatum (ma non inventariati), siamo attorno alle 160 unità... maro', mi faccio paura da solo! Non so se l'ho già scritto, ma l'altra sera ho iniziato a bucare i primi 150 bicchieri per il 2011... . D'altronde, guardando un gioco alla tv con 22 disperati che inseguono un oggetto rotondo, che vuoi che faccia se non proiettarmi nel futuro??? Share this post Link to post Share on other sites
WoodooChili 0 Posted April 22, 2010 A Prato ? Ma son bone ? Presentatele anche a me! ahaahahaha! Il Naga Morich è veramente ottimo! Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted April 22, 2010 A Prato ? Ma son bone ? Certo che son bone! In realtà potrei dire che TUTTE le mie piante son di Mich: i semi eran suoi! Quelle a cui si riferisce sono quelle che mi ha regalato "già nate" quand'è venuto a Prato per l'Hot sPOt (metà marzo). Una era un NM ex-Chocolatorang, una un BJ CPI direi di Kirmen, e due sue (Neyde, cui oggi ho fatto inaugurare il balcone dopo averlo invasato, ed un BJ Asias). Bocciolini ne ho pure io. Parecchi pure. Ma l'unico fiore che ha cominciato ad aprirsi è quello di un "McGarlet" (vedi mio thread): stasera a preso ad allargar la corolla! Pianta - lo ricordo - seminata a fine settembre. Ah! Ho anche fiori su di un Adorno svernato, e li ho avuti sul Pellegrino (svernato pure lui, che ora mi pare messo meglio di un mese fa). Nel week-end, se mi riesce di vincere la pigrizia e non avrò da uscire troppo, faccio due foto ed aggiorno il thread. Guardando i miei scatti di 15 giorni fa, posso dire che son cresciute non male Share this post Link to post Share on other sites
WoodooChili 0 Posted April 23, 2010 Wow aggiornaci aggiornaci! Si, le avevo viste le foto delle tue piante, già allora erano belle cresciutelle. Penso sia un ottimo risultato avere anche solo una pianta fiorita ad aprile. Che pianta è il McGarlet? Non lo avevo mai sentito dire Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted April 23, 2010 Dovrebbe essere, alla fine, un Habanero Rosso. L'ho chiamata a quel modo per via del fatto che il seme viene da una bustina di frutti che ho comprato quest'estate alla Coop. L'etichetta del produttore/importatore era, appunto, McGarlet. Ho provato a seminarne 6, prendendoli dal frutto che m'era sembrato migliore. Era un test di germinazione e nulla più. Quando però son spuntate ho pensato "perché non tenerle?". Hanno passato l'inverno sul tavolo in soggiorno, prendendo il poco di luce che veniva dalla finestra (spesso chiusa per via del maltempo). Ed ora hanno quasi tutte i bocciolini. Uno, ieri sera, si stava aprendo. Oggi o domani vedo se riesco a fare uno scatto Ma volevo riprendere l'insieme come ho fatto le volte scorse, per mostrare l'accrescimento (e per rendermene conto pure io!). Unica cosa è che ad una decina ho tolto il bicchierino per metterle nel vasetto da 8cm. E comunque le ho spostate tutte. Vabbé. Mich: grazie per l'ospitalità! Share this post Link to post Share on other sites
WoodooChili 0 Posted April 23, 2010 Hai fatto bene a tenerle, magari esce qualcosa di nuovo! E poi anche se sono habanero red, mica ci si può lamentare: perlomeno a me piacciono molto. Un rinvaso mi sembrava doveroso. Scatti scatti! Si, abbiamo invaso il post di Tread di Mich! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 23, 2010 Si, abbiamo invaso il post di Tread di Mich! Invadere? Macché, questa è compagnia, una bella compagnia! Entrate, gente, entrate, ne vedrete delle belle! Gente che va, gente che viene, racconti, storie, immagini, fantasie, magico ambiente! Gente che tiene sveglia questa discussione quando mich non riesce a farlo per conto suo eheheh, maro' quanto lavoro!!! Share this post Link to post Share on other sites
Rischio 1 Posted April 23, 2010 Mich puoi risolvermi il problemino delle mie piantine ? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 23, 2010 Mich puoi risolvermi il problemino delle mie piantine ? Eh eh, arrivo, arrivo, sto rispondendo a 47 email... una alla volta... piano piano... in ordine cronologico... più o meno... Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted April 24, 2010 Mich, ho appena visto il tuo video, mamma quanta roba!!! mi raccomando il "mio" fatalii, tienimi aggiornato sugli sviluppi, purtroppo il genitore è defunto... le 2 piante sono le uniche che non hanno passato l'inverno... Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted April 24, 2010 Da dove comincio ? Auguroni a tuo suocero per il fatale incidente con la vipera, digli di adoperare adeguate protezioni quando ravana nella terra, stivaletti, guanti in pelle e essere coscienti che abita in una zona ad alto rischio, come quando gli dici di innaffiare i peppss solo a terra Pure commodorista eri, quando mi vieni a trovare te lo sbatto su con tutti i suoi cavi cavetti e joistick, l'ultima volta che lo o tirato fuori la dina per poco non chiama la neuro, ma che bei ricordi Complimentoni per il video fatto di corsa, prendi fiato ogni tanto Come va il giuggiomelo, spunta qualcosa ? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 24, 2010 Mich, ho appena visto il tuo video, mamma quanta roba!!!mi raccomando il "mio" fatalii, tienimi aggiornato sugli sviluppi, purtroppo il genitore è defunto... le 2 piante sono le uniche che non hanno passato l'inverno... Grazie Giusè! I tuoi Fatalii stanno tutti bene (ora non so dove si trovino ma ci sono eheheh!), non appena li trovo, vado di foto! Peccato per il genitore defunto, chiapperi! Caso mai... i semi te li darò io per continuare la dinastia!!! Da dove comincio ? Auguroni a tuo suocero per il fatale incidente con la vipera, digli di adoperare adeguate protezioni quando ravana nella terra, stivaletti, guanti in pelle e essere coscienti che abita in una zona ad alto rischio, come quando gli dici di innaffiare i peppss solo a terra Pure commodorista eri, quando mi vieni a trovare te lo sbatto su con tutti i suoi cavi cavetti e joistick, l'ultima volta che lo o tirato fuori la dina per poco non chiama la neuro, ma che bei ricordi Complimentoni per il video fatto di corsa, prendi fiato ogni tanto Come va il giuggiomelo, spunta qualcosa ? Grazie Emy! Per il suocero mi viene solo una cosa sola, a parte naturalmente il ringraziamento: chettelodicoaffare... o meglio... cheGLIELOdicoaffare eheheh! Per il Commodore, moooolto volentieri! Giocavo sempre a Bruce Lee, a 1941 (o come si chiamava poi quello dell'aereo) e diversi altri. Oggi, addirittura, per la PS2 gioco ancora ai TAITO legends, con il Bubble Bobble, Super Qix, ecc. ecc. ecc. Ah, che ricordi, ma la Dina non giocava? E con il giuggiomelo tutto tace... consigli? Ho fatto osmopriming e interrato come per i peppers, ma più in profondità (diametro del seme). Sono fiducioso e speranzoso... ************************************************** Oggi si rinvasa, olé! Il campo di battaglia: Un Naga Morich di Hotchili.it messo a dimora nell'aiuola. Quest'anno l'aiuola ospiterà solo questo NM (in fatto di peppers) e forse, se ci stanno, un paio di annuum piccoli, tipo Lingua di Fuoco e Thai Red Hot. Ecco il NM due ore dopo: Notare il disco paccimante in fibra di cocco (se non ricordo male) by FG e il Ferramol perché le lumache girano già... stamane ne ho sfrattate parecchie, allontanandole dimolto! BJ AsiasGarden: BJ Choco AsiasGarden: BJ Choco Semillas.de 1: BJ Choco Semillas.de 2: BJ Choco Semillas.de 3: Trinidad Douglah: Fatalii Hotchili.it: Liete notizie dal fronte svernamenti; sono andato ieri a ritirare un BJ di Kirmen che ce l'ha fatta e presenta già nuovi germogli. Ho provato a fotografarli ma.... chevvelodicoaffare! Inoltre, anche il famoso Naga Morich Lissio (sempre di Kirmen, -ma che gli fai alle tue piante, sono potentissime eheheh-) è riuscito a svernare o, per lo meno, non è defunto. Vista la lozza che aveva addosso ho dovuto potarlo drasticamente. Ed ora, avanti con i lavori, olé! PS: da rinvasate (scusate se insisto eheheh) sembrano piiiiiccoleeee Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted April 24, 2010 Per il suocero vabbè, lo sai meglio di me che è come sbattere contro un muro, ma questa della vipera penso che se la ricordi a lungo e provveda ad adeguate protezioni Per il commodore solo io, la dina è di un'altra generazione, a lei gli basta il tekken 3. Per il giuggiomelo non mollare, ricorda solo che se nascono sono le prime piante nate da seme, intanto la dina si stà organizzando per rubargli qualche talea, ma cacchio, si segna quante sono, mi sa che è duro stò giuggiomelo Fammi capire, tu in montagna metti le piante in terra e ai il sole, io in pianura tutte in serra, pioggia e freddo, mannaggia'à michhh Share this post Link to post Share on other sites
Barcello 4 Posted April 24, 2010 sei sempre il pezzo meglio mich! ma alla faccia della potatura drastica ahahaha Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 24, 2010 Fammi capire, tu in montagna metti le piante in terra e ai il sole, io in pianura tutte in serra, pioggia e freddo, mannaggia'à michhh Questa è la danza del mio pepper che vien giù dai MONTI per ritrovar la capsaicina ch'egli ha perso un dì... Ma dimmi un po' sei proprio tu il Chupetin del Canton Ticin Ueh! sei sempre il pezzo meglio mich! ma alla faccia della potatura drastica ahahaha Eh eh, grazie caro! La potata manda i saluti più cari! Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted April 24, 2010 Questa è la danza del mio pepperche vien giù dai MONTI per ritrovar la capsaicina ch'egli ha perso un dì... Ma dimmi un po' sei proprio tu il Chupetin del Canton Ticin Ueh! Eh eh, grazie caro! La potata manda i saluti più cari! Sempre più grandeeeeeeeeee Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted April 24, 2010 Mich cos'è quel cerchio attorno al naga morich nell'aiuola? e quei pallini blu? Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted April 24, 2010 Mich cos'è quel cerchio attorno al naga morich nell'aiuola? e quei pallini blu? Ti rispondo io: Il cerchio è un disco pacciamante in fibra, le palline blu un repellente per le lumache! Come repellente si può usare anche la cenere dopo aver organizzato un bel barbecue, così si fanno due cose buone, oppure nel caso in cui non si dispone di aiuole ma di vasi, si possono preparare dei sottovasi con un po’ di birra e la mattina dopo...... raccogliere gli ubriachi e… compostarli… però questo mich non lo farà mai....lui ama la birra Ciao Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted April 24, 2010 Vedo che stai andando alla grande complimenti, hai già messo le piante in terra e nei vasi definitivi, ma non hai pura di qualche gelata tardiva e se dovesse succedere ci sarebbe pericolo per le piante? ti chiedo questo perchè io ho intenzione di aspettare la meta/fine Maggio per i rinvasi definitivi, che dici sono troppo prudente? ah, ho notato che hai fatto una leggera potatura a quel naga morich. . Delle piante che avevo messo a svernare non se ne è salvata nemmeno una, credo proprio che non ci proverò più. Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted April 24, 2010 Un pensiero per il mio amico mich mich.bmp Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 24, 2010 Sempre più grandeeeeeeeeee Sei grande grande grande come te sei grande solamente BHUT. Mich cos'è quel cerchio attorno al naga morich nell'aiuola? e quei pallini blu? Vedo che Mimmo ti ha già risposto, yuppi duuu! Ti rispondo io:Il cerchio è un disco pacciamante in fibra, le palline blu un repellente per le lumache! Come repellente si può usare anche la cenere dopo aver organizzato un bel barbecue, così si fanno due cose buone, oppure nel caso in cui non si dispone di aiuole ma di vasi, si possono preparare dei sottovasi con un po' di birra e la mattina dopo...... raccogliere gli ubriachi e… compostarli… però questo mich non lo farà mai....lui ama la birra Ciao Quoto, fortissimamente quoto! Vedo che stai andando alla grande complimenti, hai già messo le piante in terra e nei vasi definitivi, ma non hai pura di qualche gelata tardiva e se dovesse succedere ci sarebbe pericolo per le piante? ti chiedo questo perchè io ho intenzione di aspettare la meta/fine Maggio per i rinvasi definitivi, che dici sono troppo prudente? ah, ho notato che hai fatto una leggera potatura a quel naga morich. . Delle piante che avevo messo a svernare non se ne è salvata nemmeno una, credo proprio che non ci proverò più. Grazie Claudio! Guarda, io confido che non ci siano più gelate, poi Madre Natura farà quello che crede. Se mi accorgo in qualche modo (previsioni meteo, istinto, altro) che possa rinfrescarsi eccessivamente, provvederò a coprire con un copertina di nontessuto del magico Discus! Per le svernate... beh, il Bhut è già ripartito, il Naga Morich lasciava ben sperare. Tutte le altre, ricorderai, kaputt! ****************************** Altri rinvasi appena terminati, per oggi basta: Bih Jolokia, hotchili.it Fatalii Haba Black 01 Haba Black 02 Morouga di fatalii.net Naga Morich hotchili.it 01 Naga Morich hotchili.it 02 Trinidad Scorpion Le prime 15 rinvasate un paio di settimane fa. Salvo 3-4 notti, HANNO STATE sempre fuori, con minime (a volte) di 8-9 gradi. Non credo si possa vedere dall'immagine, ma i nuovi getti e i nuovi germogli sono di un bel verde sano. Infine, quelle di oggi, al completo: Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted April 24, 2010 Un pensiero per il mio amico mich Grazie Mimmo!!! Share this post Link to post Share on other sites