Chuck 7 Posted March 23, 2010 Suggerisco da subito....se ricordi bene te ne parlai a Bologna e ti si rizzarono le orecchie (secondo me ne venderai vagonate nella fredda Svizzera).....ZOLLETTE PICCANTI!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 23, 2010 Suggerisco da subito....se ricordi bene te ne parlai a Bologna e ti si rizzarono le orecchie (secondo me ne venderai vagonate nella fredda Svizzera).....ZOLLETTE PICCANTI!! Osteria sì che me ne ricordoooo!!! Ricettaaaa che quella non me la ricordo!!! Mischineddu iu!!! Ma mica per le vendite (anche se ci proverò), piuttosto.... per Lorenza e me!!! E tanti, tanti regali!!! Non vedo l'ora.... grazie per avermelo ricordato! ************************************** Siccome alcuni Annuum e Baccatum sono già germinati (ma si dice SONO germinati o HANNO germinato? -guarda te che dubbi profondi a 41 anni suonati!-) oggi ho giocato un po' alla sabbia eheheh. Ho preparato una miscela di terriccio particolare. Solo che... non so se sarà buona! Eccola: 12 litri di Klasmann Potgrond P (da semina, grana fne) 04 litri di agriperlite 02 litri di Klasmann KKS BIO (grana media, ecc. ecc.) 09 grammi di Leonardite (praticamente 0,75 gr. al litro invece di 3 gr. al litro consigliati) E mo' vediamo di nascosto l'effetto che fa! Male che vada , gli annuum si riseminano... Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted March 23, 2010 Le giovani piantine al sole sono una meraviglia .... grande Mich Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 23, 2010 Le giovani piantine al sole sono una meraviglia .... grande Mich Grazie caro! E' vero, è una sensazione.... estiva... vabbeh, dài, non esageriamo: primaverile va bene! Share this post Link to post Share on other sites
kendalen 0 Posted March 23, 2010 Salsa Fatale a vagoni (quella del tuo premio!!!), con meno limone... TNT in diverse versioni (e colori, se ci riesco). Nagasco. Chupe sciroppati (in questo caso l'etichetta potrebbe essere "Chupe Sciroccati" eheheh!), Marmellate, olio, polverine, frutti ripieni, torte, cioccolatini e... GELATOOOOO!!!!!!! E quant'altro........ Si accettano anche suggerimenti e richieste... Già così la mia salivazione ha avuto un incremento ESPONENZIALE! E certo che anche l'idea delle zollette piccanti è ASSAI stuzzichevole! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted March 23, 2010 Che belle quelle piantine al sole, si sente anche da qui che gioiscono. Mich sei instancabile. Share this post Link to post Share on other sites
marshallm 0 Posted March 23, 2010 ciao magico, come va? visto le piantine ke belle......mamma quanto crescono.....io per le mie, visti gli aumenti di temperatura, le sto spostando a casa dei miei dove c'è una serra naturale fantastica, è un ingresso con tante finestre dove c'è sempre luce e sole(quando c'è). nel fine sett dovrei finire di trasferirle e poi posterò le foto....comunque le semine son quasi finite e son a ben 160 piantine.......che bellllllo Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,442 Posted March 23, 2010 ...unti preoccupare... veniamo in vacanza per smaltirti un po' di lavoro! (vabbe'... enrico cucinera' gli arrosticini) Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 24, 2010 Venghino, siori venghinoooo!!! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted March 24, 2010 eccomi, dove si va ??? Mich, quando dici così, mi viene sempre in mente la scena del banditore dello zoo di un circo, il quale diceva: Venghino, signori venghino, più gente entra e più animali si vedono !! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 24, 2010 eccomi, dove si va ??? Mich, quando dici così, mi viene sempre in mente la scena del banditore dello zoo di un circo, il quale diceva: Venghino, signori venghino, più gente entra e più animali si vedono !! Eh eh, cherridere! Lorenza invece, quando gira la proposta di andare al circo, dice sempre: "Eh no, se vogliono vederti vengono qui!" Share this post Link to post Share on other sites
Barcello 4 Posted March 24, 2010 Eh eh, cherridere! Lorenza invece, quando gira la proposta di andare al circo, dice sempre: "Eh no, se vogliono vederti vengono qui!" ahahahahahahahahahahah Share this post Link to post Share on other sites
luiz v 0 Posted March 24, 2010 2 cose che mi sono sempre piaciute da vedere al sole , donne e piante , le tue piante sembrano modelle. Grande Mich. Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,625 Posted March 24, 2010 Bellissime le piante al sole! La luce solare e' insostituibile ... peccato in questo periodo ci sia spesso un venticello fastidioso! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 24, 2010 Grazie cari! E oggi piove, uffiiii!!!! Share this post Link to post Share on other sites
AlexH 0 Posted March 24, 2010 Great to see the plants in the sun Mich! ...hopefully it will arrive here soon too!!! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted March 24, 2010 Bellissime Mich...ochhio ai repentini cambi di clima!!...come vorrei avere questi "problemi"... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 25, 2010 Grazie cari! La pioggia continua ad imperversare... niente sole nemmeno oggi per le piantine... Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted March 25, 2010 Mala tempora currunt dicevano i nostri antenati della Roma antica ... invece, nella Roma moderna se dice ma che ce frega, ma che ce 'mporta !!! noi siamo più forti delle avversità e poi le piante avevano giusto bisogno di un pò d'acqua Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 25, 2010 Mala tempora currunt dicevano i nostri antenati della Roma antica ... invece, nella Roma moderna se dice ma che ce frega, ma che ce 'mporta !!! noi siamo più forti delle avversità e poi le piante avevano giusto bisogno di un pò d'acqua Ah ah, grande Ambassador! Una curiosità: in meno di 72 ore ho già avuto una cinquantina di germinazioni (Annuum e Baccatum). Da paura! Stasera (ma più domani...) magari faccio una foto al lightbox, anche se di verde, per ora, non ce n'è, solo semi germinati interrati... Ciau! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted March 25, 2010 Ah ah, grande Ambassador! Una curiosità: in meno di 72 ore ho già avuto una cinquantina di germinazioni (Annuum e Baccatum). Da paura! Stasera (ma più domani...) magari faccio una foto al lightbox, anche se di verde, per ora, non ce n'è, solo semi germinati interrati... Ciau! Mitico Mich Foto ! Foto ! Foto ! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted March 25, 2010 La seconda ondata di peppers è in arrivoooooooooooooooo Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 25, 2010 La seconda ondata di peppers è in arrivoooooooooooooooo Eh eh, volendo anche di più... oggi sono andato a ritirare 2 delle 4 svernate "ospiti" da amici: Trattasi di un Thai Orange e di un Vietato. Ed ecco la fine che hanno fatto pressoché "püsee svelt che in presa" (lett: più veloce che in fretta, trad: immediatamente). Io a casa, con tutte le piccole che ci sono, belle, sane, forti, una colonia gigantesca di tripidi e compagnia bella, con tanta di quella mielata da rimanervi appiccicati al solo guardarle non ce le porto proprio, manco se mi pagano. E non discutiamo sui trattamenti possibili, non ne voglio proprio sapere! Mai più gli svernamenti "a pianta intera" a Sementina! Per le "potate drasticamente aspettiamo ancora un po' per decidere... Ora resta un Naga Morich liscio (ma quello era già messo peggio di queste da molto più tempo, quindi la veggo buia) e un Bhut Jolokia splendido che però ha qualche traccia pure lui di tripidi. Vedremo quando vado a ritirarle.... Share this post Link to post Share on other sites