Jump to content
mich

Mich 2010

Recommended Posts

chocolatorang

Che groviglio di radici, Ma in che percentuale può influire l'agriperlite sullo sviluppo delle radici? e poi, va usata anche nei rinvasi finali e in che percentuale?

L'haba Maldivian e uno spettacolo, è il fratello maggiore del mio che comunque cresce e questo è l'importante. L'ultimo seme che ho messo a germinare 12 giorni fà ancora niente, che dici, lo posso considerare morto?

chili

Avessi tanti capelli quante sono le tue radici somiglierei a Bob Marley..... :D

mich
Ma sì.

Non questo fine settimana, ma forse il prossimo ci sta che vada a trovare Francesco.

E penso proprio che, per una cosa o quell'altra, non tornerò a mani vuote :D

Riguardo alla Leonardite.

Girando un po' mi sono imbattuto nel Diamond Nectar, un "nutriente" per piante che, a stare a quel che scrive quest'altro sito, è in parte basato proprio su quella sostanza.

Non so.

Ci sono Shop OnLine Italiani che la propongono intorno ai 12/14 Euro per mezzo litro.

Forse può essere più pratica che non quella che usi tu (che se non ricordo male, è "solida").

Boh?

La cosa mi tenta.

Riguardo poi alle variabili per cui a qualcuno le piante vengon belle ed ad altri... meno, hai totalmente ragione.

Ma credo che c'entri anche "la mano" del coltivatore

(nonché un'altra parte del corpo, almeno per i piccoli numeri :lol: ).

Eh, la mano del coltivatore.... io ci metto tanto amore e tanta passione. Ma da come ne parli mi pare che pure tu non sei avaro di coccole, no? ;-)

Per quella roba lì che dici (Diamond quel che l'è), boh! Non saprei. Direi che mi basta così, non voglio altro (che già mi sembra eccessivo quel che ho...). La Leonardite che ho io è in polvere (fattela mostrare da Francesco, è la sua). Sono stato stuzzicato da Walter e ho voluto provarla...

mich come la usi te l'agriperlite???

anche per i rinvasi che %?

Uh, li ho appena postati da Marlon, i quantitativi. Vediamo se li scrivo giusti anche qui!

Prima messa in bicchierini da 2dl in seguito a germinazione: 33%

Primo rinvaso (1 litro): 25%

Rinvaso finale: 20%.

Che groviglio di radici, Ma in che percentuale può influire l'agriperlite sullo sviluppo delle radici? e poi, va usata anche nei rinvasi finali e in che percentuale?

L'haba Maldivian e uno spettacolo, è il fratello maggiore del mio che comunque cresce e questo è l'importante. L'ultimo seme che ho messo a germinare 12 giorni fà ancora niente, che dici, lo posso considerare morto?

L'agriperlite influisce molto: utilizzandola si ossigenano meglio le radici con conseguente sviluppo.... come da foto! Bisognerebbe provare un bicchiere con e un bicchiere senza... ma francamente.... io no io no io no io no che non lo farò eeeeeeeehhhh!!!

Il Maldivian è davvero bellissimo! E anche il tuo, ne son certo!

Non considerarlo morto, aspetta ancora una quindicina di giorni. L'anno scorso furono molto lenti..

Avessi tanti capelli quante sono le tue radici somiglierei a Bob Marley..... :D

Sun is shining.... :D

Io me li sto facendo crescere come da giovine... chissà se riuscirò nel mio intento (di solito, come li ho ora, mi danno già fastidio... resisto, resisto!!!).

mich

Questa sera vorrei presentarvi una pietanza tipicamente svizzera.

Si tratta degli Swissrosticini:

post-299-1268853256.jpg

post-299-1268853261.jpg

Occhi di bragia.......

post-299-1268853268.jpg

post-299-1268853276.jpg

post-299-1268853280.jpg

post-299-1268853284.jpg

Stasera me ne sono pappati 16!!

Aggiungiamoci pure la pastafrolla di Stefania ricoperta di crema di cioccolata di Spazzavento e..... dieta??? Ma va laaaaaaaaaaaa eheheheheh!!!!!

Scherzi a parte, un grazie gigantesco a Nipo che mi ha fatto pervenire tramite Pio (grazie Pioooo!!!) queste prelibatezze che da tanto non mangiavo più!

Infine, grazie di cuore anche a Chuck per le dritte culinarie! Avrei potuto combinare danni, ma è andata, olé!!!

Abbracci a tutti e buon appete! :D

the shark

Porco giuda che bella grigliata mich!!!16 te ne sei pappati?? sei troppo forte :D

mich
Porco giuda che bella grigliata mich!!!16 te ne sei pappati?? sei troppo forte :D

Eh, sì, non sono molto carnivoro e ho voluto lasciare spazio al dolce.... :lol: . Va detto che il contorno era di sola insalata (scusami Chuck!!!) :D

Marlon

Mi metti in imbarazzo... :lol:

Non so se invidiarti la grigliata (devo rimettermi a regime...),

i capelli da far crescere (io posso anche non tagliarli per un anno, ma non ne ho!)

le piante che ti crescono 1mm l'ora (qui mi sto organizzando, ma quelle che mi hai ragalato restano mostruose rispetto alle mie)

o...

tutto quanto! :D

mascalzone

Mich/idiale :D

Chuck

Invidia....a Roma si trovano poco e non potrei accendere le braci a casa!

Hai adottato il trucchetto "spruzzatina"?

Dalle foto sembrano perfetti....

Spero abbia abbinato un buono rosso a questa cena....magari Montepulciano d'Abruzzo.. :D

tattico

ammappete che spettacolo!!!

mmmmmmmmmmmmm

mich
Invidia....a Roma si trovano poco e non potrei accendere le braci a casa!

Hai adottato il trucchetto "spruzzatina"?

Dalle foto sembrano perfetti....

Spero abbia abbinato un buono rosso a questa cena....magari Montepulciano d'Abruzzo.. :lol:

Ah, amici, non invidiatemi, l'invidia fa male! Gioite con me, piuttosto! :D

Chuck, porca paletta, ci credi che nell'emozione di far tutto.... ho bevuto acqua....... mi vergogno tantissimo ma non dubito che lo apriremo al momento giusto con il piatto giusto (solitamente tartar di manzo preparato eccellentemente da Lorenza!).

Ciaobbelli!

(Marlon, hai email importante, perdonami se te lo dico qui..... vorrei che la leggessi "püsee svelt che in pressa").

Gianluca84

mitici arrosticini.

Voi del nord non sapete cosa vi perdete, e non capisco perchè non si diffondono anche da voi

Lonewolf
Voi del nord non sapete cosa vi perdete

Certo che lo sappiamo!

Li ho mangiati anch'io ... tanto in fretta che non ho terovato il tempo per fotografarli :lol:

Buoni!!

(sempre regalo di nipotastro ... GRAZIE!)

kendalen

Gli arrosticini sono un vero spettacolo: li ho mangiati per la prima volta in viaggio di nozze (il mio PRIMO viaggio di nozze o meglio il viaggio delle mie PRIME nozze) e da allora non ho mai smesso di apprezzarli (anche se quel matrimonio non è finito bene)!

Benissimo fa il buon mich a sbafarsene in quantità abnorme! :lol:

Barcello
Mich/idiale :lol:

mich

Pronta la lista degli annuum e dei baccatum. Chi non vede i suoi non se la prenda, mi raccomando! Se non sono da me significa che li coltiva qualcun altro oppure li ho solo rimandati all'anno prossimo!

Vietato

Thai Orange

Thai Tiersch

Thai Dragon

Thai Gunters Hope

Thai Giallo (mi piace in italiano eheheheh)

Thai Red

Pellegrino

Duemila

Cabai Chilli Tree

British (voglio provarli ripieni, slurpete!)

Traviata

Peter Pepper (ormai li semino tutti e 5 io, il concorso è andato e si fa troppo tardi...)

Olé

Pequin

Mexiquin

Lingua di Fuoco

Goat's Weed

Donnie Goat's Weed (Goat's Weed X Thai Orange)

Joe's Long Cayenna

Pin Tepin

Sili A Top (baccatum, Filippine)

Hot Lemon

Non conosco ancora le quantità della semina ma voglio ottenere circa 100 piante.

Non so se farò osmopriming, vedremo.

Entro domenica voglio seminare!

E naturalmente ringrazio ogni donatore!

madreluna

.....compliments per la lista, interessanti varietà....

una domandina.....

...ma una volta germinati li ripassi nel lightbox???...

... le altre piante le hai gia messe tutte in serretta o sul tavolo di sala?

tattico

Bella lista.

Io quest'anno gli annuum li ho snobbati....

Sarà che i Chinense mi hanno folgorato, sarà che più di 40 piante non ce la faccio.

Ma quando mi son trovato a seminare le scelte andavano tutte lì....

Certo alcuni annuum sono bellissimi, specie gli ornamentali vari.

Ma il sapore.....non c'è paragone, almeno secondo me!

mich
.....compliments per la lista, interessanti varietà....

una domandina.....

...ma una volta germinati li ripassi nel lightbox???...

... le altre piante le hai gia messe tutte in serretta o sul tavolo di sala?

Anche questi andranno in lightbox per un breve periodo, poi fuori in serra quando i fusti saranno legnosi (molto in fretta, vista l'esperienza 2009).

Le altre:

I Super Hot sono tutti in serra da domenica sera (al ritorno dalla gita italica) e spero vi rimangano (maledetta meteo, non fare più capricci!!!).

I Chinense normali ho iniziato a rinvasarli ieri. Per cui entro breve andranno tutti in serra con i Super Hot. Come noto, ho tempi molto lunghi per i rinvasi... quindi ci vuole pazienza eheheh!!!

Ciau!

mich
Bella lista.

Io quest'anno gli annuum li ho snobbati....

Sarà che i Chinense mi hanno folgorato, sarà che più di 40 piante non ce la faccio.

Ma quando mi son trovato a seminare le scelte andavano tutte lì....

Certo alcuni annuum sono bellissimi, specie gli ornamentali vari.

Ma il sapore.....non c'è paragone, almeno secondo me!

Ti capisco perfettamente ma...

...non potrò MAI fare a meno dei Thai Orange (scoperti l'anno scorso), dei Vietato (che coltivo da sempre) e di altre varietà indicate. Conosco i Pellegrino e li adoro ma non li ho mai coltivati. Stavolta me ne sono ricordato!

Curiosissimo per i Sili A Top e i Cabai Chilli Tree (piante enormi con produzione folle di frutti, pare).

Affascinato da Pequin, Mexiquin e quant'altro.....

No, non potrei mai stare senza! :lol:

sverdrup

Bellissima lista di annuum mich, complimentonissimi :D

In totale avrai tantissime piantine, complientoni ancora, anche per le altre già "grandicelle" che dalle foto sembrano dopate :D

Buon semina e buon travaso ;)

Lonewolf

Bella lista!

... e i Frutescens? ;)

Cabai Chilli Tree (piante enormi con produzione folle di frutti, pare).

L'ho coltivato un paio di anni fa; e' una pianta molto alta ed elegante, con frutti simili a quelli del Vietato, ma rivolti verso l'alto.

megamastger71

bella lista ..... ho da poco assaggiato i pequin (erano talmente piccoli che mi seccavo a raccoglierli ;)) ... hanno un sapore veramente molto particolare .... buoni davvero

mich

Grazie cari!!!

Mi incuriosisce proprio il Cabai Chilli Tree... ma anche il Vietato ha i frutti verso l'alto... vabbeh, i frutti del Vietato vanno dappertutto, perfino in orizzontale! ;)

SpazzaVento

Ottima lista!

Molto bella la tua collezione di Thai, io quest'anno ho dovuto farne a meno per motivi di spazio, ma il prossimo anno saranno in pole position nella lista degli annum di Spazzavento 2011.

I chinense sono i chinense, ma anche io non potrei mai sottrami dalla semina degli annum che in cucina permettono una maggior versatilità apprezzabile anche dai non addetti ai lavori!!! ;)

Allra grande Mich!!!