mich 71 Posted March 10, 2010 WaW mich ma che fai lo spacci il kks bio?? A Bologna ne porto un sacco da dividere tra gli interessati, ma in omaggio! Vi ricordo i secchi, i sacchi, le buste, le scatole, quello che vi fa comodo, perché arriverò col sacco intero senza altri contenitori... Pio, chettelodicoaffare....... Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted March 10, 2010 A Bologna ne porto un sacco da dividere tra gli interessati, ma in omaggio! Vi ricordo i secchi, i sacchi, le buste, le scatole, quello che vi fa comodo, perché arriverò col sacco intero senza altri contenitori... Pio, chettelodicoaffare....... cosa è questo kks bio?????.....hai un sito dove spiegano i suoi componenti???....mi intriga il solo fatto che sia bio e quindi appetibile per tutte le mie coltivazioni orticole.... grazie in anticipo per le info!!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 10, 2010 cosa è questo kks bio?????.....hai un sito dove spiegano i suoi componenti???....mi intriga il solo fatto che sia bio e quindi appetibile per tutte le mie coltivazioni orticole....grazie in anticipo per le info!!!! Beh, da mesi ne parlo eheheh! Cito dal catalogo: KKS SUBSTRATO BIO PER VASI Torba bionda e torba nera vernalizzata in diversi gradi di decomposizione, 30% di compost verde di qualità garantita, 30% di cocco macinato, argilla e aggiunta di concime organico. Per la coltivazione di gerani, annuali, fioriture e arbusti in coltivazione biologica. Concimazione: da 1 a 2 gr. per litro di substrato PH: 5,5 Grana media Ma ti avviso che per ottenerlo ho combattuto per mesi e ho dovuto contattare la sede principale della Klasmann, in Germania... buon divertimento con Agrimport (fornitore per l'Italia)! Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted March 10, 2010 ...grazie grazie....... "..........è da mesi che ne parlo...""...lo so, ma io sono come i bimbi..... guardo solo le foto (e le tue dicono più di mille parole).... -----per il resto......troppo complicato..... il substrato quest'anno me lo faccio..... mi armo di vanga e badile, motocarriola.... e via nel bosco, poi compost, terra, sabbia di lago....... e via... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 10, 2010 ...grazie grazie....... "..........è da mesi che ne parlo...""...lo so, ma io sono come i bimbi..... guardo solo le foto (e le tue dicono più di mille parole)....-----per il resto......troppo complicato..... il substrato quest'anno me lo faccio..... mi armo di vanga e badile, motocarriola.... e via nel bosco, poi compost, terra, sabbia di lago....... e via... Eh eh! Tu che puoi, fai così che è ancora PIU' meglio!!! Rimane comunque il mio obbiettivo a lungo termine, il fatto di prepararmi il MIO terriccio con il MIO composto (+ annessi e connessi), nella MIA terra. Grande Paolo! Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted March 10, 2010 Cos'era? Una montagna di SALE in prima corsia, non segnalata Spavento! Ma per fortuna nessun danno, solo uno spavento. Meno male. Ma son con te: rischiare la vita così è davvero da delirio... Ci credete che poco dopo la cosa si è ripetuta??? Un'altra montagnetta di sale (stavolta sono riuscito ad evitarla) in prima corsia. RiSpavento! Ri-Meno Male! Perché l'hanno lasciata lì? Non l'hai capito??? in Italia ben pochi viaggiano in prima corsia (ma me lo spiegate perché? La risposta è una sola. L'esperienza insegna che, per evitare le montagnette di sale è meglio star nel mezzo! (naturalmente scherzo: è pura maleducazione mista a stupidità ed autolesionismo). Odio tutti quelli che, guidando, non tengono la destra. E sappiate che sono bastardo! Quando trovo una situazione del genere, con traffico zero o bassissimo, inizio ad accelerare sulla corsia di destra, raggiungo la macchina che sta in mezzo alla strada (invece che a destra), mi butto in sorpasso e rientro repentinamente tutto a destra. Per fargli capire come/dove si deve guidare. Fratello! Anche io ho provato tante e tante volte quella tecnica. In altri casi, sempre con strada rettilinea e sgombra, ne ho provata anche un'altra: restare sulla corsia di destra e accelerare lentamente fino a superare la macchina. Poi raggiungere il limite di legge (chi sta nel mezzo, spesso, viaggia pure lento!) e distanziare il pirla di turno. NOTA: C'è differenza tra "sorpassare" e "superare". Quello che ho fatto, talvolta, non era un sorpasso a destra ma un semplice superamento di un'auto che viaggiava a velocità incomprensibilmente ed ingiustificabilmente inferiore... Dubito che la spiegazione, seppure inappuntabile sul piano formale, abbia una gran rilevanza in caso di contestazioni della Stradale, ma questo è. Mich, ma quelli che tengono accesi i fanali RETROnebbia quando piove soltanto o c'è un pizzico di foschia? Che ti tirano sceme le pupille abbagliandoti? Sai quanti ne ho sorpassati e poi ho acceso e spento i miei, per fargli capire che rompevano il ca..o? Ce ne sarà stato forse un paio che hanno capito. Gli altri se ne son sbattuti le palle. Probabilmente nemmeno hanno capito che diamine sia quella "lucina" accesa sul cruscotto... Branchi di fave! Lo so, non è sanissimo o intelligentissimo. Talvolta la stupidità non puoi combatterla con l'intelligenza. Ti devi mettere sullo stesso livello dell'interlocutore per stabilire un dialogo. Purtroppo questo porta ad un abbassamento del livello di gnegnero generale. Rivolgiamo a queste gentili persone il pensiero racchiuso in questo bel rebus, và! (2, 6, 2, 2, 2) :D Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted March 10, 2010 Ci sono tanti che viaggiano in autostrada sulla corsia di destra a velocita' troppo basse (o lunghe file di camion); spostarsi a sinistra per sorpassarli e' spesso problematico per il numero di auto in arrivo a velocita' molto maggiore e perche' naturalmente nessuno rallenta per farti passare ... Tutto vero, ma non sempre. Chi normalmente se ne sta nel mezzo, lo fa sistematicamente. Anche quando il traffico non è molto e davanti a sé vede una corsia di destra libera per almeno 2Km. A parte tutto: nessuno pretenderebbe che la gente continui a sorpassare uscendo e rientrando ogni 200 metri. Ma se il traffico a destra non è particolarmente frammentato, ogni tanto si può anche rientrare. Si sta pure più tranquilli! Io la A1 la faccio relativamente spesso, e mi son sciroppato non so quante code dovute alla realizzazione della quarta corsia. Vedere che ora, dopo che l'hanno aperta, non serve ad una beata mazza perché la gente sta nella seconda se non nella TERZA corsia (per i motivi da te spiegati) mi fa incazzare come un facocero! Tutti quei patimenti per nulla!!! A volte penso che noi ci si meriti altro che le autostrade a 2 corsie. In quel modo si userebbero davvero. Farne 5 o 6 sarebbe bello, ma tanto si sposterebbe solo il 60% del traffico a sinistra di 2 corsie. Gli spazi ampi e la comodità, noi Italiani, non ce li meritiamo. Non sappiamo gestire la libertà... Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted March 10, 2010 mi intriga il solo fatto che sia bio A me invece inquieta! Diamine! Parliamo di TERRA! Se non è "bio" la terra, allora andiamo tutti a cercarci un bel lampione per appenderci! A me, comunque, lascia perplesso il nome: KKS. KeKaSso vorrà dire la sigla??? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 10, 2010 Kompost (Composto, compostaggio, compostato) Kultur (Colture) Substrat (Terriccio) Questo è quanto riporta l'etichetta. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 10, 2010 Con tutte queste piante in casa qualche foto è di rigore! I vasi sono da cm10x10xh12 Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 10, 2010 "Faccio di tutto per ammazzarle" ma non ci riesco proprio (ve la ricordate qualche giorno fa?): Ora è così: Share this post Link to post Share on other sites
Marlon 1 Posted March 10, 2010 Parlami di quei due Elisa... Hanno un colore di capelli diverso perché la provenienza non è la stessa oppure è del tutto casuale? In effetti, dei due semi di Traviata che mi hai spedito, uno è scuro e l'altro no. Normale differenza? E l'Elisa del qualse sento insistentemente parlare, che tipo è? Non nel senso Tecnico/Botanico, intendo "di carattere"! Roba tosta? Non tosta ma pianta bella? Che ha di particolare, insomma? Son curioso... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 10, 2010 Parlami di quei due Elisa... Hanno un colore di capelli diverso perché la provenienza non è la stessa oppure è del tutto casuale? In effetti, dei due semi di Traviata che mi hai spedito, uno è scuro e l'altro no. Normale differenza? E l'Elisa del qualse sento insistentemente parlare, che tipo è? Non nel senso Tecnico/Botanico, intendo "di carattere"! Roba tosta? Non tosta ma pianta bella? Che ha di particolare, insomma? Son curioso... Allora... Trattasi di un F2 il cui merito è tutto da attribuire al nostro Paolo (Secco) di Lucca che l'ha creata. Le due foto che vedi riportano due tipi di pianta, ma ce ne sono altri. Il bello è che nessuno sa quali saranno quelle "vere". Lo si potrà capire solo... a maturazione! Il lavoro che stiamo svolgendo è spiegato in due topic, ecco i links: http://www.pepperfriends.com/forum/index.p...l=stabilizziamo http://www.pepperfriends.com/forum/index.p...70&hl=elisa E non l'ho ancora assaggiato.... non vedo l'ora... Mentre il Traviata... non saprei, arrivano dritti dritti dalla Stuard... Share this post Link to post Share on other sites
Jorge Lopes 92 Posted March 10, 2010 Mich as is possible, regenerate the pepper, I have four that were eaten by snails. Some special additive in the water to strengthen? Good luck 2010 season. Big hug, south of Portugal. Jorge Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 10, 2010 Mich as is possible, regenerate the pepper, I have four that were eaten by snails. Some special additive in the water to strengthen?Good luck 2010 season. Big hug, south of Portugal. Jorge Hi Jorge!!!! For my peppers, for the moment only Klasmann Substrat & Swiss Water! Nothing else! Just a lot of LOVE eheheh! Against snails you can put some glasses with a little beer, they go in and cannot go out. They will die drunk.... eheheh!!! Otherwise, take a piece of wood, plat, put some thick pieces of potatoes on the bottom of soil and cover with the wood. The day after you'll find a lot of snails. Just take the wood and "trash" the snails (they are still alive!). 100% Bio! For the plants that snails eat, just give it a protection and be patient. They will start again. There are products to keep snails away: Ferramol (100% BIO) and a lot of chemical products. Usually are blue "balls". They works very good! Share this post Link to post Share on other sites
Jorge Lopes 92 Posted March 10, 2010 Grazie Mich, penso che farò la birra per vedere come si comportano dopo potabile hehehehe , hanno fatto chicco di sale di controllo biologico in alcuni punti, su un foglio di alluminio. Si può suggerire un sito o di un quadro di questo prodotto, per vedere se vi è qui o acquistare la rete. Grande abbraccio, a sud del Portogallo. Jorge Thanks Mich, I think I'll take beer to see how they behave after drinking hehehehe, have made biological control grain of salt in some places, over an aluminum foil. Can you suggest a site or a picture of this product, to see if there is here or buy the net. Big hug, south of Portugal. Jorge Share this post Link to post Share on other sites
pasgal 0 Posted March 10, 2010 Mamma mia, non si fa a tempo a leggere che l'argomento è già volato via. Allora: Mamma che freddo e che neve che avete da voi. mich meno male va che tutto è andato bene! mich le tue piante sono strabelle! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 10, 2010 Grazie Mich, penso che farò la birra per vedere come si comportano dopo potabile hehehehe , hanno fatto chicco di sale di controllo biologico in alcuni punti, su un foglio di alluminio.Si può suggerire un sito o di un quadro di questo prodotto, per vedere se vi è qui o acquistare la rete. Grande abbraccio, a sud del Portogallo. Jorge Thanks Mich, I think I'll take beer to see how they behave after drinking hehehehe, have made biological control grain of salt in some places, over an aluminum foil. Can you suggest a site or a picture of this product, to see if there is here or buy the net. Big hug, south of Portugal. Jorge Of course! http://www.trafioriepiante.it/infogardenin...cheFerramol.htm http://www.zapi.it/zapi_ita/prodottiDetail...3&IDPROD=70 http://www.ks-agricoltura.it/consumer/cont...p;prodotto=FS26 http://www.capiscol.fr/anti-limaces.htm Big Hug from Switzerland!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 10, 2010 Mamma mia, non si fa a tempo a leggere che l'argomento è già volato via. Allora: Mamma che freddo e che neve che avete da voi. mich meno male va che tutto è andato bene! mich le tue piante sono strabelle! Eh, si sa, mich chiacchiera chiacchiera chiacchiera eheheh!!! Grazie Pasqua'! Le piantine ringraziano sentitamente! (OT: ti confermo l'avvenuta spedizione raccomandata della tua busta , ricorda che se il postino ti chiede di firmare... è robbbba che proviene da mich! ) Share this post Link to post Share on other sites
pasgal 0 Posted March 10, 2010 Eh, si sa, mich chiacchiera chiacchiera chiacchiera eheheh!!! Grazie Pasqua'! Le piantine ringraziano sentitamente! (OT: ti confermo l'avvenuta spedizione raccomandata della tua busta , ricorda che se il postino ti chiede di firmare... è robbbba che proviene da mich! ) Ma come raccomanda??? Ora hai speso dei soldi così Io ho fatto una semplice busta bianca per te... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 10, 2010 Ma come raccomanda??? Ora hai speso dei soldi così Io ho fatto una semplice busta bianca per te... Non ti preoccupare, certe spedizioni VOGLIO spedirle per raccomandata. Soprattutto poi quando il tempo (della semina) stringe! Va bene così, tutto ok. Su circa (ormai) 150 invii che ho fatto (molto simili a quello che riceverai), almeno 40 erano raccomandate... sai, meglio avere certezze concrete che dubbi terrificanti eheheh!!! I soldi li hanno inventati per farli girare, non per farli star lì fermi. Oggi a te, domani a me. C'est la Vie! Share this post Link to post Share on other sites
pasgal 0 Posted March 10, 2010 Non ti preoccupare, certe spedizioni VOGLIO spedirle per raccomandata. Soprattutto poi quando il tempo (della semina) stringe!Va bene così, tutto ok. Su circa (ormai) 150 invii che ho fatto (molto simili a quello che riceverai), almeno 40 erano raccomandate... sai, meglio avere certezze concrete che dubbi terrificanti eheheh!!! I soldi li hanno inventati per farli girare, non per farli star lì fermi. Oggi a te, domani a me. C'est la Vie! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted March 10, 2010 Oggi suona il campanello, verso le 14 o giù di lì. Vado a rispondere al citofono e sento una persona parlare francese. Non appena mi dice il suo cognome mi sintonizzo immediatamente sulle frequenze capsiche e capisco chi è. Non mi aspettavo la sua visita, ora che la questione si è sistemata. Era il "Signor Klasmann" (nome fittizio). Wow, quale onore! Il rappresentante per la Svizzera della ditta Klasmann a casa mia! E come mai?, gli domando, rallegrandomi della sua presenza. E' venuto per illustrarmi tutti i terrici Klasmann (compresa la linea Florabella che però mi ha detto di non considerare nemmeno, nel mio -nostro- caso), cataloghi alla mano e schede varie. Da molto non parlavo francese, figuriamoci che fatica entrare in questioni tecniche! E' stato molto piacevole! Tirando le somme, il KKS BIO (acronimo di Kompost Kultur Substrat) è quello che fa per noi. Ottimo anche il Substrat 2 ma gestibile con più difficoltà a livello di fertilizzazione. Con entrambi bisogna prestare attenzione all'atto della concimazione, soprattutto con il Substrat 2. Il Signor Klasmann consiglia di dimezzare le dosi e, se possibile, riconcimare più avanti nella stagione. In caso di concime a cessione programmata, nessun problema con il KKS, occhio invece con il Substrat 2, che è già molto ricco di nutrienti. Mi ha garantito che per qualsiasi mia necessità non soddisfatta dal negozio a cui faccio riferimento posso rivolgermi direttamente a lui "che poi ci penso io", ha detto! Forte! Poi l'ho accompagnato in un giro capsico che l'ha visto strabiliato dinnanzi a cotanto verde già a inizio marzo. Gli ho spiegato che sono malato eheheh!!! Infine, ha lasciato la nostra casa con un Nagasco e una Gelatina di Peppers, felice e contento lui, felice e contento io. Che bello quando le cose funzionano bene! Uh, a proposito, gli ho chiesto per il KKS in Italia.... e quando ho nominato Agrimport ha alzato gli occhi al cielo, dicendo "in Italia lavorano in modo diverso..." Il messaggio è implicito, a 'sto punto! Mi auguro che abbia esagerato. Non ha detto niente di diretto, comunque; lascio dunque a ognuno la libertà d'interpretazione secondo la propria esperienza. Ciau! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted March 10, 2010 Eh eh, grazie cari! Ieri sera sono andato a Linate a prelevare i cari suoceri. Che tempo infame! Ho visto, Claudio, ho visto e appurato. Peggio che qui da noi (dove in questo momento, per altro, sta nevicando... assai! Pazzesco!). Ho rischiato di fare due incidenti, pure! Appena fuori dall'aeroporto, ad un certo punto, sulla prima corsia (di destra) vedo all'improvviso quella che normalmente sembra una "striscia di cemento" di colore diverso dal resto della strada, ma non era una striscia, l'ho capito dopo il TU-TUMMM e il rumore di vetri infranti. Ma la botta non è stata così forte, più grande è stato lo spavento. Il Nandi diceva che era un buco, io ho poi visto una "montagnetta", boh. Al che mi fermo, controllo l'auto, nulla di nulla. Vado verso "la striscia di cemento di colore diverso". La raggiungo. Cos'era? Una montagna di SALE in prima corsia, non segnalata, invisibile sotto la neve (come pure gran parte della segnaletica stradale... no comment sfitzeri, l'è meglio!). Lì, in prima corsia, dove io viaggio molto (e devo ancora capire perché in Italia nessuno la occupi, cosa che mi fa incazzare di brutto!), una montagna di sale ha messo in pericolo la mia vita e quella dei miei passeggeri. Dell'auto chissenefrega. Ma per fortuna nessun danno, solo uno spavento. Ripartiamo, proseguiamo. Ci credete che poco dopo la cosa si è ripetuta??? Un'altra montagnetta di sale (stavolta sono riuscito ad evitarla) in prima corsia. DEFICIENTI. Perché l'hanno lasciata lì? Gli operai l'hanno buttata invece di lavorare e sono andati al bar? Oppure: era lì in previsione di spargerla sulla strada? Non avrebbe senso, mica la metti lì, la metti da un'altra parte. Propendo per la prima ipotesi. Ad aggiungersi a questo, per il fatto che in Italia ben pochi viaggiano in prima corsia (ma me lo spiegate perché? E' forse umiliante?), erano innevate tutto il lato sinistro dell'estrema corsia sinistra (di sorpasso) e, naturalmente, la prima corsia stessa. Di fatto, c'era quasi l'obbligo di guidare in mezzo. Se non altro, in questo caso, una motivazione c'era. Odio tutti quelli che, guidando, non tengono la destra. E sappiate che sono bastardo! Quando trovo una situazione del genere, con traffico zero o bassissimo, inizio ad accelerare sulla corsia di destra, raggiungo la macchina che sta in mezzo alla strada (invece che a destra), mi butto in sorpasso e rientro repentinamente tutto a destra. Per fargli capire come/dove si deve guidare. Lo so, non è sanissimo o intelligentissimo. Ma quando sono incazzato, è più forte di me. Tenete la destra, su. In Germania questo non succede, in Svizzera, beh, si stanno iniziando a prendere orrende abitudini tipicamente italiane. Perfino il nostro telegiornale mostra i primi accenni deleteri. Mah. Ma che c'entra questo OT? Niente. Sono a casa. Sano e salvo. E le mie piantine stanno bene! Che tempo dimmer...............................da lupiiiiii!!!!!!!!!!! Meno male che tutto è andato per il meglio e sei potutto tornare a casa sano e salvo. Share this post Link to post Share on other sites