Jump to content
mich

Mich 2010

Recommended Posts

mich

Eeeeeh, grazie a tutti!!!!

Velocemente in fuga dal lavoro per qualche minuto, vi racconto quel che mi è successo stanotte...

Pazzesco, erano le 2,30, il mio cane arriva (come una notte sì e l'altra pure) con il naso sulla mia faccia per farmi capire che deve uscire a fare la pipì.

Mi alzo, la coccolo un po' (è femmina, la Lola), poi andiamo, apro la porta e...... uuuuuuuuuuuu bestiaaaaaaaa, nevicava COSÌ ed era tutto bianco! Allucinante!!! Oggi freddo boia, subito dopo il lavoro tiro dentro le piantine, anche se nella serra, col caldobagno, siamo attorno ai 13-15 gradi. Ma non mi fido, meglio che filino un po' piuttosto che la morte dovuta a repentino calo di temperatura!

E poi han dato freddino fino a domenica, va bene così. Certo che ste piantine ne stan passando di tutti i colori eheheh, speriamo serva a rinforzarle, piuttosto che indebolirle...

Pareri?

Bravo Mich i primi boccioli anche per te, ma credo che tutti noi avremo scomesso che da te i primi per forza dovevano essere i chupe :D .

Ciao Luiz!!! Ben trovato!!! Grazie per i complimenti, ormai il Chupe, si sa, è precoce (anche questo è un motivo per cui mi piace tanto!)

Ola per Mich !!!

... ho visto che hai messo il Chupe vicino ad un Pimenta ??

ma che vuoi fare il chupe chocolate ???

No, Walter, ma insomma, non impari mai??? Il Chupenta DER Neyde eheheh!!!

dubbio amletico!!!!...che fai??? asporti i boccioli o li lasci crescere????

Mai! Lascio tutto, lascio crescere, non tocco niente. L'unica cosa... quest'anno, a differenza degli altri anni, in seguito all'esperienza di xbomber che mi è piaciuta moltissimo, leverò i rami più bassi (che crescono sempre e comunque) cercando di dare quella bella forma alle pianticelles!

mich

Dopo la nevicata di stanotte, il troppo freddo e la troppa poca luce rendono inutile il fatto di avere una serra sul terrazzo, riscaldata con dispendiosissimo caldobagno.

Ecco quindi la soluzione, per qualche giorno, finché le temperature non tornano su...:

post-299-1268144591.jpg

post-299-1268144598.jpg

post-299-1268144604.jpg

15 vassoi da 8 piantine cadauno, tutti Super Hot.

Mentre nel lightbox ho una cinquantina di Chinense "normali".

Annuum + Baccatum hanno ancora da essere seminati. Puff pant....

Marlon

Eh!

Hai fatto bene a tirarle in casa!

A che pro lasciarle a prendere freddo?

Poi vuoi mettere il girar la testa e vederle lì che crescono?

Guarda che apparecchiatura, che hai! :D

kendalen

La mia deformazione ludica mi porta a chiederti: ma i germbox li metti sulla PS3? :D;):D

P.S.: spero che quello non sia il tavolo su cui mangiate di solito... pena la costrizione a continui buffet in piedi... :P

Marlon

A me sa tanto di sì, invece!

In casa Mich, i PEPPER hanno la precedenza sulla PAPPA! :D

Oh,

Mich,

i semi di Chupe che mi hai mandato, come ben sai, son stati tra i primi a venir fuori.

Spero proprio che i frutti mi vengano prima dell'estate.

E che le piantine siano come quelle che ho visto in foto.

Ho come la sensazione che potrebbe diventare il mio pepper preferito... ;)

pasgal

Le vedo felici quelle piante mich!

mich
Eh!

Hai fatto bene a tirarle in casa!

A che pro lasciarle a prendere freddo?

Poi vuoi mettere il girar la testa e vederle lì che crescono?

Guarda che apparecchiatura, che hai! :)

Evvai!

La mia deformazione ludica mi porta a chiederti: ma i germbox li metti sulla PS3? :lol::D:D

P.S.: spero che quello non sia il tavolo su cui mangiate di solito... pena la costrizione a continui buffet in piedi... :P

Incredibile, Luca è riuscito a vedere la ps3 laddietro! Con tutti quei peppers sul tavolo! Ti giuro che io faticherei perfino a guardare, che so, Marilyn Monroe, dinnanzi a cotanto verde... (seeee, ma chi ti crede, mich!!!).

Lorenza è già d'accordo! E' una grande! Per circa una settimanella, per lo meno fino al ritorno da Prato/Bologna rimarranno lì, sul tavolo (appunto) dove mangiamo di solito. Tanto abbiamo il bar, comodissimo e spazioso, dove (fino a 3 persone, tanti quanti ne siamo), mangiamo regolarmente!

E poi stasera vado a Linate a prendere i suoceri di ritorno dalle Canarie (maledetti, vorrete ben vedere che botta appena scesi dall'aeropanico eheheh), vorranno ben invitarci a cena ogni tanto!!!!

A me sa tanto di sì, invece!

In casa Mich, i PEPPER hanno la precedenza sulla PAPPA! :lol:

Oh,

Mich,

i semi di Chupe che mi hai mandato, come ben sai, son stati tra i primi a venir fuori.

Spero proprio che i frutti mi vengano prima dell'estate.

E che le piantine siano come quelle che ho visto in foto.

Ho come la sensazione che potrebbe diventare il mio pepper preferito... :)

Il Chupe è mitico! Chupe Forever! (stavo pianificando le varietà 2011 e pensavo di non coltivarlo, ma è più forte di me!!!) Un Chupe dei miei te lo riservo per sabato! Olé!

Le vedo felici quelle piante mich!

Yessssss!!!!!!!!!!!!! Ora più di prima!

Oh, quelle in serra mi sembravan ferme, mi sembravan piccole. Poi, tirandole in casa, ho visto che sono da urlo!!!! Altro che ferme, guardate un po' la differenza (ho preso le prime due cavie disponibili, a caso):

post-299-1268152887.jpg

Marlon
Un Chupe dei miei te lo riservo per sabato! Olé!

Te l'ho già detto che sei di una gentilezza imbarazzante? :lol:

No? :lol:

:D

Non so.

Nel senso:

i miei Chupe stanno crescendo, e son sempre figli tuoi.

Magari una piantina di qualcos'altro.

Roba più strana o che non ho.

Ma lo si vedrà semmai al momento.

Se poi non ne avanzassero, con tutto quel che mi hai mandato in sementi & Co., sarò contentissimo lo stesso.

Che diamine! :D

Piccantilly

puoi sempre regalargli il Chupenta :lol::lol:

chocolatorang
Dopo la nevicata di stanotte, il troppo freddo e la troppa poca luce rendono inutile il fatto di avere una serra sul terrazzo, riscaldata con dispendiosissimo caldobagno.

Ecco quindi la soluzione, per qualche giorno, finché le temperature non tornano su...:

post-299-1268144591.jpg

post-299-1268144598.jpg

post-299-1268144604.jpg

15 vassoi da 8 piantine cadauno, tutti Super Hot.

Mentre nel lightbox ho una cinquantina di Chinense "normali".

Annuum + Baccatum hanno ancora da essere seminati. Puff pant....

Che bella tavolata piccante, secondo me hai fatto bene a metterle dentro, viste le temperature di questi giorni.

AlexH

Mich, I'm just catching up on your thread after a busy couple of days... just two comments:

Firstly, congratulations for the first buds! ...soon flowers & pods!! :lol:

Secondly, what an amazing table full of plants! ...really, once again, compliments for the fantastic cultivation & inspiration! :lol:

mich
Che bella tavolata piccante, secondo me hai fatto bene a metterle dentro, viste le temperature di questi giorni.

Sì, Claudio, credo di aver fatto una cosa buona. E se poi fileranno un po', beh, pace amen! Non credo che in 5-6 giorni possa succedere chissacché!

Marlon: Eh, Miguel son semper mi (non era lo slogan di un cartone animato? Mah!)...

Ho già messo l'etichetta per te sul Chupe, caso mai la togliamo a Prato e lo rifiliamo a terzi! Ci sarà comunque l'imbarazzo della scelta, soprattutto in virtù del fatto che sarai il primo (uno dei primi) che incontrerò! :lol:

Don Gualtié, muriri mi facissi! :lol:

mich
Mich, I'm just catching up on your thread after a busy couple of days... just two comments:

Firstly, congratulations for the first buds! ...soon flowers & pods!! :lol:

Secondly, what an amazing table full of plants! ...really, once again, compliments for the fantastic cultivation & inspiration! :lol:

Ah ah, thank you Alex! It's the first time for me to have buds in the lightbox! And (ssshhh, it's a secret...) i have fruits on my Bonchi too!!!

AlexH
And (ssshhh, it's a secret...) i have fruits on my Bonchi too!!!

...we need photograhic evidence please!!! :lol:

kendalen
puoi sempre regalargli il Chupenta :lol::lol:

Ho come la sensazione che se gli si tocca il Chupenta il buon mich si trasformi in una specie di Hulk sfizzero!

Lonewolf

Che spettacolo quel tavolo "verde" :lol:

Hai fatto la scelta giusta a portarle in casa!

Non so che aria tira in Switzerlandia stasera, ma qui c'e' il classico "tempo da lupi"; il vento ulula la' fuori, ogni tanto si sentono tonfi di oggetti vari trascinati qua e la' ... cade anche qualche fiocco di neve ...

Pazzesco!

Una serretta non ancorata perfettamente sarebbe spazzata via in pochi minuti ...

tattico

veramente spettacolare il tuo tavolo....

e proprio il caso di dire..."dieta vegetale"! :lol::lol:

mich

Eh eh, grazie cari!

Ieri sera sono andato a Linate a prelevare i cari suoceri. Che tempo infame! Ho visto, Claudio, ho visto e appurato. Peggio che qui da noi (dove in questo momento, per altro, sta nevicando... assai! Pazzesco!).

Ho rischiato di fare due incidenti, pure! Appena fuori dall'aeroporto, ad un certo punto, sulla prima corsia (di destra) vedo all'improvviso quella che normalmente sembra una "striscia di cemento" di colore diverso dal resto della strada, ma non era una striscia, l'ho capito dopo il TU-TUMMM e il rumore di vetri infranti. Ma la botta non è stata così forte, più grande è stato lo spavento. Il Nandi diceva che era un buco, io ho poi visto una "montagnetta", boh. Al che mi fermo, controllo l'auto, nulla di nulla. Vado verso "la striscia di cemento di colore diverso". La raggiungo. Cos'era? Una montagna di SALE in prima corsia, non segnalata, invisibile sotto la neve (come pure gran parte della segnaletica stradale... no comment sfitzeri, l'è meglio!).

Lì, in prima corsia, dove io viaggio molto (e devo ancora capire perché in Italia nessuno la occupi, cosa che mi fa incazzare di brutto!), una montagna di sale ha messo in pericolo la mia vita e quella dei miei passeggeri. Dell'auto chissenefrega.

Ma per fortuna nessun danno, solo uno spavento.

Ripartiamo, proseguiamo.

Ci credete che poco dopo la cosa si è ripetuta??? Un'altra montagnetta di sale (stavolta sono riuscito ad evitarla) in prima corsia.

DEFICIENTI.

Perché l'hanno lasciata lì? Gli operai l'hanno buttata invece di lavorare e sono andati al bar? Oppure: era lì in previsione di spargerla sulla strada? Non avrebbe senso, mica la metti lì, la metti da un'altra parte. Propendo per la prima ipotesi.

Ad aggiungersi a questo, per il fatto che in Italia ben pochi viaggiano in prima corsia (ma me lo spiegate perché? E' forse umiliante?), erano innevate tutto il lato sinistro dell'estrema corsia sinistra (di sorpasso) e, naturalmente, la prima corsia stessa. Di fatto, c'era quasi l'obbligo di guidare in mezzo. Se non altro, in questo caso, una motivazione c'era.

Odio tutti quelli che, guidando, non tengono la destra.

E sappiate che sono bastardo!

Quando trovo una situazione del genere, con traffico zero o bassissimo, inizio ad accelerare sulla corsia di destra, raggiungo la macchina che sta in mezzo alla strada (invece che a destra), mi butto in sorpasso e rientro repentinamente tutto a destra.

Per fargli capire come/dove si deve guidare.

Lo so, non è sanissimo o intelligentissimo.

Ma quando sono incazzato, è più forte di me.

Tenete la destra, su.

In Germania questo non succede, in Svizzera, beh, si stanno iniziando a prendere orrende abitudini tipicamente italiane. Perfino il nostro telegiornale mostra i primi accenni deleteri.

Mah.

Ma che c'entra questo OT?

Niente.

Sono a casa. Sano e salvo.

E le mie piantine stanno bene! :lol:

Che tempo dimmer...............................da lupiiiiii!!!!!!!!!!!

kendalen

La cosa davvero importante è che nessuno si sia fatto male.

Certo comprendo e condivido pienamente il disgusto per l'incuria e i malcostumi, purtroppo è un problema di testa e cambiarla alle persone non è cosa facile, nemmeno quando è evidente che c'è un modo giusto e uno sbagliato di fare le cose (e di solito si fa il secondo).

kirmen1980
Eh eh, grazie cari!

Ieri sera sono andato a Linate a prelevare i cari suoceri. Che tempo infame! Ho visto, Claudio, ho visto e appurato. Peggio che qui da noi (dove in questo momento, per altro, sta nevicando... assai! Pazzesco!).

Ho rischiato di fare due incidenti, pure! Appena fuori dall'aeroporto, ad un certo punto, sulla prima corsia (di destra) vedo all'improvviso quella che normalmente sembra una "striscia di cemento" di colore diverso dal resto della strada, ma non era una striscia, l'ho capito dopo il TU-TUMMM e il rumore di vetri infranti. Ma la botta non è stata così forte, più grande è stato lo spavento. Il Nandi diceva che era un buco, io ho poi visto una "montagnetta", boh. Al che mi fermo, controllo l'auto, nulla di nulla. Vado verso "la striscia di cemento di colore diverso". La raggiungo. Cos'era? Una montagna di SALE in prima corsia, non segnalata, invisibile sotto la neve (come pure gran parte della segnaletica stradale... no comment sfitzeri, l'è meglio!).

Lì, in prima corsia, dove io viaggio molto (e devo ancora capire perché in Italia nessuno la occupi, cosa che mi fa incazzare di brutto!), una montagna di sale ha messo in pericolo la mia vita e quella dei miei passeggeri. Dell'auto chissenefrega.

Ma per fortuna nessun danno, solo uno spavento.

Ripartiamo, proseguiamo.

Ci credete che poco dopo la cosa si è ripetuta??? Un'altra montagnetta di sale (stavolta sono riuscito ad evitarla) in prima corsia.

DEFICIENTI.

Perché l'hanno lasciata lì? Gli operai l'hanno buttata invece di lavorare e sono andati al bar? Oppure: era lì in previsione di spargerla sulla strada? Non avrebbe senso, mica la metti lì, la metti da un'altra parte. Propendo per la prima ipotesi.

Ad aggiungersi a questo, per il fatto che in Italia ben pochi viaggiano in prima corsia (ma me lo spiegate perché? E' forse umiliante?), erano innevate tutto il lato sinistro dell'estrema corsia sinistra (di sorpasso) e, naturalmente, la prima corsia stessa. Di fatto, c'era quasi l'obbligo di guidare in mezzo. Se non altro, in questo caso, una motivazione c'era.

Odio tutti quelli che, guidando, non tengono la destra.

E sappiate che sono bastardo!

Quando trovo una situazione del genere, con traffico zero o bassissimo, inizio ad accelerare sulla corsia di destra, raggiungo la macchina che sta in mezzo alla strada (invece che a destra), mi butto in sorpasso e rientro repentinamente tutto a destra.

Per fargli capire come/dove si deve guidare.

Lo so, non è sanissimo o intelligentissimo.

Ma quando sono incazzato, è più forte di me.

Tenete la destra, su.

In Germania questo non succede, in Svizzera, beh, si stanno iniziando a prendere orrende abitudini tipicamente italiane. Perfino il nostro telegiornale mostra i primi accenni deleteri.

Mah.

Ma che c'entra questo OT?

Niente.

Sono a casa. Sano e salvo.

E le mie piantine stanno bene! :lol:

Che tempo dimmer...............................da lupiiiiii!!!!!!!!!!!

ciao caro mi dispiace tanto per quest'incidente a dir poco assurdo, io non ho mai visto una cosa del genere sulla strada, anche perchè io viaggio prevalentemente in prima corsia. mah roba da mattiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

comunque sono contento che non avete avuto danni.

però sono degli incoscenti e menefreghisti

veryhot

alla faccia ma sei già avantissimo...se ti faccio vedere le mie mi ridi in faccia :lol:

comunque complimenti come al solito

ottimo lavoro

Lonewolf

Meno male che non e' successo nulla di grave ... :lol:

Il motivo per cui spesso non si usa la corsia di destra e' molto semplice, almeno per le autostrade piu' trafficate come la A1 o A4.

Ci sono tanti che viaggiano in autostrada sulla corsia di destra a velocita' troppo basse (o lunghe file di camion); spostarsi a sinistra per sorpassarli e' spesso problematico per il numero di auto in arrivo a velocita' molto maggiore e perche' naturalmente nessuno rallenta per farti passare ...

Se non si vuol procedere a "tiramolla" (130-80-130-80 ...) e' giocoforza viaggiare sulle corsie a sinistra ...

E' un po' tutto il modo di guidare che e' "sbagliato" (come gran parte delle abitudini in questo paese)

Personalmente mi fanno arrabbiare di piu' altri comportamenti, in particolare i furbetti che sorpassano a destra (procedendo magari a zigzag) ...

mich

Ma veniamo alle cose serie...

Sotto la neve...

post-299-1268211790.jpg

(il bosco accanto a casa nostra)

...è arrivata la prima metà di KKS BIO...

post-299-1268211798.jpg

Olé!

La seconda metà tra pochi giorni!

sverdrup

WaW mich ma che fai lo spacci il kks bio?? :lol:

pioc
post-352-1268212405.jpg