Jump to content
mich

Mich 2010

Recommended Posts

mich

Per oggi ho finito i rinvasi, 32 in tutto. Ecco le ultime e la visione d'insieme.

post-299-1267029176.jpg

post-299-1267029188.jpg

Oggi hanno riposato e lo faranno fino a domani dentro casa. E da domani, via in serra riscaldata insieme alle altre piccoline nate e cresciute senza tecnologia alcuna.

chili

Complimenti Mich!!

Per il rinvaso il vecchio terriccio lo togli oppure lasci tutto così?

Nel primo caso con tutte quelle radici avvolte come ti comporti?

Grazie, e complimenti ancora, ciao!

mich
Complimenti Mich!!

Per il rinvaso il vecchio terriccio lo togli oppure lasci tutto così?

Nel primo caso con tutte quelle radici avvolte come ti comporti?

Grazie, e complimenti ancora, ciao!

Grazie Chili!!!

No, non tolgo nulla e nemmeno apro il pane di terra radicato, non l'ho mai fatto e non lo farò mai, almeno in questa fase. A volte lo faccio nella messa a dimora finale, "aprendo e strappando" delicatamente con le mani il pane di terra...... Ma preferisco comunque non farlo, per due motivi:

1) Troppo stress (questo lo è per davvero!) per le piante

2) Non è necessario perché le radici avvolgono già tutto il pane di terra e trovano facilmente quella nuova.

Ciau!

marshallm

davvero stupende......mamma che fatica mich........sn stanco al sol pensiero....ma penso che la soddisfazione ti faccia passare 1 pò la stanchezza..... :thumbsup: son 1 pò lontano altrimenti ti darei volentieri una mano ^_^

chocolatorang

Sarai stanco ne sono sicuro ma sono sicuro che sei altrettanto soddisfatto, Ah complimenti per il terriccio ce l'hai fatta finalmente.

AlexH

Compliments Mich! :thumbsup:

...The yellow tags make me feel at home! :lol::lol:

cossuziggy
Per oggi ho finito i rinvasi, 32 in tutto. Ecco le ultime e la visione d'insieme.

post-299-1267029176.jpg

post-299-1267029188.jpg

Oggi hanno riposato e lo faranno fino a domani dentro casa. E da domani, via in serra riscaldata insieme alle altre piccoline nate e cresciute senza tecnologia alcuna.

Mich gli Elisa sono i Bhut x Neyde by Secco?...sono poco viola..?

mich

Grazie a tutti, tenc iu ( :thumbsup: )!!!

Gentilissimo marshallm, ti recluto per il rinvaso finale (l'anno scorso è arrivato kirmen.... sembrava un missile, mi giro sta rinvasando la prima, mi rigiro sta rinvasando la quinta!!!).

@cossu: esatto, sono quelle; su tutte le nate una sola presenta la pigmentazione "giusta" ma alcune stanno virando. Penso bisogni aspettare ancora un po' per avere certezze... e/o altri dubbi eh eh eh!!!

(questa foto non rende onore, comunque, il flash ha rovinato tutto e sembrano "solo" verdi. Non lo sono)

SpazzaVento

Fantastico lavoro Mich!!!

Immagino che le piante che hai rinvasato siano le piante che erano sotto le luci del tuo lightbox, volevo chiederti se adesso le lascerai davanti alla finestra come si vede nella foto o se invece torneranno nel lightbox.

Grazie.

zagor69

OK !! questa è una delle 7 fatiche di ErcoleMich, M I T I C O post-388-1267083905.gif

kendalen

Grandissimo Mich. Come sempre, d'altronde.

Ormai tocca stupirsi quando aprendo il thread delle tue coltivazioni riesci a non stupire... :thumbsup:

Beato te che hai così tanta luce in casa: noi, nonostante l'esposizione a sud senza ostacoli a fare ombra, abbiamo il problema della nebbia...

mich
Fantastico lavoro Mich!!!

Immagino che le piante che hai rinvasato siano le piante che erano sotto le luci del tuo lightbox, volevo chiederti se adesso le lascerai davanti alla finestra come si vede nella foto o se invece torneranno nel lightbox.

Grazie.

Grazie Michele, grazie Massi!

Le piante in questione sono quelle del lightbox, esatto! Stamattina le ho già messe in serra riscaldata e non si sposteranno più da lì! E piano piano ripeterò il lavoro per tutte. I chinense seminati successivamente andranno probabilmente in vasi da cm 8x8x10, a differenza dei Super Hot seminati presto, che sono in vasi da 10x10x12.

E tra qualche giorno semino annuum e baccatum... :thumbsup:

sverdrup

Bellissime mich, e complimentoni per la sfacchinata (io ho finito ieri, circa 80 piantine, è stata durissima ;) )

mich
Bellissime mich, e complimentoni per la sfacchinata (io ho finito ieri, circa 80 piantine, è stata durissima ;) )

Allora complimenti a te! Oggi dovevo rinvasarne altre 32 ma altre cose me l'hanno fatto rimandare. Domani 64? Naaaaa, penso proprio 32 eh eh eh! Si vedrà!

Hai già notato nuovi sviluppi verdi? Io qualcosina ho visto, nel senso che si sono tirate su bene e mi sembrava che ci fosse qualche germoglietto timido timido che si affacciava di già..... probabilmente un'allucinazione capsica eh eh eh!

AlexH
E tra qualche giorno semino annuum e baccatum... ;)

...so for how many weeks (...days??!!) will my Annuum still be bigger? (very few I think! :) )

mich
...so for how many weeks (...days??!!) will my Annuum still be bigger? (very few I think! :) )

No, don't worry, i'll only plant small annuum ;) (is not true, i have a nice Cabai Chilli Tree that i didn't sowed last year... it is a variety like Cayenne but, in normal conditions, over 2 meter high! Found it on semillas.de.... i'm curious!

Alex, if you read here, take a look at my oranges HERE. :)

cossuziggy
Grazie a tutti, tenc iu ( ;) )!!!

Gentilissimo marshallm, ti recluto per il rinvaso finale (l'anno scorso è arrivato kirmen.... sembrava un missile, mi giro sta rinvasando la prima, mi rigiro sta rinvasando la quinta!!!).

@cossu: esatto, sono quelle; su tutte le nate una sola presenta la pigmentazione "giusta" ma alcune stanno virando. Penso bisogni aspettare ancora un po' per avere certezze... e/o altri dubbi eh eh eh!!!

(questa foto non rende onore, comunque, il flash ha rovinato tutto e sembrano "solo" verdi. Non lo sono)

In prima fila, la prima alla nostra sinistra, sembra abbia una foglia con venature viola!non me ne ero accorto!!! anche il bj asias dietro!

AlexH
No, don't worry, i'll only plant small annuum ;) (is not true, i have a nice Cabai Chilli Tree that i didn't sowed last year... it is a variety like Cayenne but, in normal conditions, over 2 meter high! Found it on semillas.de.... i'm curious!

Alex, if you read here, take a look at my oranges HERE. :)

Hahahahaha!!!! fantastic

Marlon

Mich, :shok:

confessa, :o

il gioco è durato abbastanza e ci siamo divertiti: ^_^

le foto che ci mostri in questo thread non sono delle piante attuali, vero? ;)

Hai postato quelle inedite scattate lo scorso anno! :D

Oppure sono di PRASTICA!

Alla piantina rachitica hai messo le "extension"! B)

Non c'è verso, diamine! B)

Ho le piantine di quel Chinense piantato a fine settembre che a momenti son più piccole di quelle che ti son spuntate il mese scorso! :(

Qui, a forza di rosicare, si finirà tutti dal dentista! :lol:

Di la verità, sù:

il terriccio "bio" che impieghi l'hai fatto arrivare da QUESTO BEL POSTICINO, eh? :o

Ed i semi da QUI. :huh::lol:

DILLO! DICCI CHE STAI BLEFFANDO! :huh:

Senno, noi poveri Cristi cui non cresce nemmeno l'ortica a quei ritmi, finiremo tutti in terapia! B)

Marlon
bj asias

Perché, quando leggo BJ (ovviamente in questo Forum), non mi viene mai in mente roba vegetale ma... animale? :shok:

Son l'unico? B)

Perché quando uno scrive "mi son venuti 10 BJ di filato ed ho goduto come un maiale", mi viene da sorridere? :lol:

Mah!

casa4president
Mich, :lol:

confessa, B)

il gioco è durato abbastanza e ci siamo divertiti: :(

le foto che ci mostri in questo thread non sono delle piante attuali, vero? ;)

Hai postato quelle inedite scattate lo scorso anno! :(

Oppure sono di PRASTICA!

Alla piantina rachitica hai messo le "extension"! :o

Non c'è verso, diamine! :shok:

Ho le piantine di quel Chinense piantato a fine settembre che a momenti son più piccole di quelle che ti son spuntate il mese scorso! :(

Qui, a forza di rosicare, si finirà tutti dal dentista! ^_^

Di la verità, sù:

il terriccio "bio" che impieghi l'hai fatto arrivare da QUESTO BEL POSTICINO, eh? :lol:

Ed i semi da QUI. :o:huh:

DILLO! DICCI CHE STAI BLEFFANDO! :o

Senno, noi poveri Cristi cui non cresce nemmeno l'ortica a quei ritmi, finiremo tutti in terapia! B)

Sì sì, quoto marlon al 100% :huh: , stiamo quì a vedere le piante che il buon Mich "droga" mentre a noi ci dice solamente che sono il frutto di tanto suo ammmore!!!

Sì sì... tiene i segreti tutti per lui e anche i fornitori Plutone e Cernobyl...

Oppure ha solamente rispolverato le foto di qualche anno fa... B)

Bo! Mich sei un grande, non so come fai ma c'è solo da farti continui complimenti...

occhio però che se sbarcano gli alieni in switzerlandia ti ciulano le piante per le loro sembianze d'altro mondo :D

mich
Mich, :o

confessa, :huh:

il gioco è durato abbastanza e ci siamo divertiti: ;)

le foto che ci mostri in questo thread non sono delle piante attuali, vero? B)

Hai postato quelle inedite scattate lo scorso anno! :(

Oppure sono di PRASTICA!

Alla piantina rachitica hai messo le "extension"! :(

Non c'è verso, diamine! :)

Qui, a forza di rosicare, si finirà tutti dal dentista! :huh:

Di la verità, sù:

il terriccio "bio" che impieghi l'hai fatto arrivare da QUESTO BEL POSTICINO, eh? :shok:

Ed i semi da QUI. :):lol:

DILLO! DICCI CHE STAI BLEFFANDO! B)

Senno, noi poveri Cristi cui non cresce nemmeno l'ortica a quei ritmi, finiremo tutti in terapia! :)

Perché, quando leggo BJ (ovviamente in questo Forum), non mi viene mai in mente roba vegetale ma... animale? :D

Son l'unico? ^_^

Perché quando uno scrive "mi son venuti 10 BJ di filato ed ho goduto come un maiale", mi viene da sorridere? :(

Mah!

Sì sì, quoto marlon al 100% :lol: , stiamo quì a vedere le piante che il buon Mich "droga" mentre a noi ci dice solamente che sono il frutto di tanto suo ammmore!!!

Sì sì... tiene i segreti tutti per lui e anche i fornitori Plutone e Cernobyl...

Oppure ha solamente rispolverato le foto di qualche anno fa... :o

Bo! Mich sei un grande, non so come fai ma c'è solo da farti continui complimenti...

occhio però che se sbarcano gli alieni in switzerlandia ti ciulano le piante per le loro sembianze d'altro mondo B)

Eeeeeh, siete troppo simpaticissimi! Le piantine, un pelino risentite, confermano:

"Il nostro caro Babbo Mich non ci dà da mangiare niente di extra perché vogliamo crescere sane, forti e belle! Sapete perché? Perché stiamo tranquillamente nel formidabile lettuccio di klasmann potgrond P che ci ha dato il primo giorno e ormai gli ci siamo affezionate. Il caro Babbo Mich non ci dà nemmeno da bere cose strane, solo e soltanto acqua switzerlandese (come dice lui eh eh eh, che matto!). Insomma, siamo felicissime e ringraziamo Babbo Mich per tutto l'ammòre checcidà!"

Ecco, vedete, se lo dicono loro... a loro potete credere! B)

Marlon, BJ un animale.... quale? Non riesco (in questo frangente) ad associare... Mentre per la versione due (10 BJ di fila) sembra proprio il BlowJob eheheh!!! Anch'io ne voglio 10 di filaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! Altro che fertilizzante, dopo, per riprendersi! :o

post-299-1267190719.gif

mich

Veniamo alle cose serie (l'importante è venire -Marlon ormai è colpa tua-):

Qui è dove stiamo rifacendo il giardino, dove metteremo la Dichondra Repens al posto della solita erba. Stiamo (sta...) togliendo uno strato di circa 10 cm che verrà sostituito col famigerato Klasmann BIO KKS:

post-299-1267190812.jpg

Nel frattempo, il tempo pare mettersi al bello, al bellissimo. Per essere febbraio e avere già tutta la serra completamente spalancata.... e 33 gradi all'interno.... l'è una bella roba! E che bel sole, eh? Yuppi duuu!

post-299-1267190826.jpg

post-299-1267190891.jpg

post-299-1267190935.jpg

post-299-1267190957.jpg

Altro che Chernobyl e Plutone (al limite Pippone!).

chocolatorang

Mich a vedere le tue foto si respira aria di primavera, beato te, qui da noi oggi verso mezzogiorno si è scatenato un uragano con fulmini e tuoni da film dell'orror e acqua che pareva sparata da una pompa ad alta pressione, ora è uscito il sole ma tira un vento che le porta via le serre.

Marlon
Marlon, BJ un animale...

Intendevo dire che leggo "BJ" e penso a cose... maialose! B)

qui da noi oggi verso mezzogiorno si è scatenato un uragano con fulmini e tuoni da film dell'orror e acqua che pareva sparata da una pompa ad alta pressione, ora è uscito il sole ma tira un vento

Confermo.

Qui ha piovuto di più verso le 10 e le 11, che a mezzogiorno.

Ma il tempo non è a posto.

La LAMMA dice che domani inizierà decentemente bene ma dal pomeriggio il sole finirà col velarsi e la sera sarà coperto.

Domenica un po' peggio.

La settimana entrante la danno variabile.

Mah!

Intanto oggi son venuto a piedi e non in moto perché c'era bagnato e piovischiava (diamine: ho appena lavato moto e giubbotto! Mica posso averli smaialati subito subito! :lol: ).

E mi sa tanto che se non migliora, o non mi fido ad uscire lo stesso, la prossima settimana ho dell'altro walking in programma.

Certo che se la finisse di piovere, non è che sarebbero in tanti ad arrabbiarsi!

Tornando a Mich:

"Dichondra Repens"

Mamma mia!

E che e?

Il nome del personaggio cattivo di una Telenovela di Bollywood?

Incute più paura di "Naga Morich" o di "Amanita Muscaria"!

Sei proprio certo di volerla mettere?

Non sarà mica un'alga infestante e velenosa, eh?

Stai all'occhio! :shok: