blast 1 Posted February 9, 2010 caspita che belle piante Mich....veramente complimenti! per quanto riguarda la piccantezza dei frutti congelati mi sa che è più convincente la seconda ipotesi, sicuramente i peppers congelati ma raccolti in estate piena sono più piccanti di quelli di dicembre ....anche se io ho sempre notato che i frutti congelati solo un po più "spompati" Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted February 9, 2010 Devo "nascondere" questo topic a Claudio ... non può vedere le tue piante così "grandiose"! Si deprime ancora di più ... Share this post Link to post Share on other sites
mammoccio 8 Posted February 9, 2010 Alla faccia Mich! Una roba da infarto, vai alla grande! Complimentoni anche per il terreno fighissimo e per il sito (fighissimo 2!!)! Maremma io vedrò frutti mentre tu sarai alla terza raccolta mi sa... Grande ancora! Vito Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 9, 2010 The plants are looking great Mich! ...about freezing the pods, I read somewhere that because this ruptures the cell walls the Capsacin becomes more distributed within the pepper so it tastes hotter! Thanks Alex! Very interesting, to better understand i have to find a capsaicin-misurator... gratis!!! caspita che belle piante Mich....veramente complimenti! per quanto riguarda la piccantezza dei frutti congelati mi sa che è più convincente la seconda ipotesi, sicuramente i peppers congelati ma raccolti in estate piena sono più piccanti di quelli di dicembre ....anche se io ho sempre notato che i frutti congelati solo un po più "spompati" Grazie Marco! Le piantine ringraziano! Devo "nascondere" questo topic a Claudio ... non può vedere le tue piante così "grandiose"! Si deprime ancora di più ... No dài!!! Se proprio proprio lo può prendere come stimolo a fare di più, ma chiapperi, in che cosa può evolvere un Genio? In un Ulupikachu??? Dì a Claudio di stare tranquillo, andrà tutto bene, è normale che succedano ritardi, verrà ripagato con i raccoltini!!! Alla faccia Mich! Una roba da infarto, vai alla grande! Complimentoni anche per il terreno fighissimo e per il sito (fighissimo 2!!)!Maremma io vedrò frutti mentre tu sarai alla terza raccolta mi sa... Grande ancora! Vito Sto tentando di ottenere frutti per la cena di Bulogn!!!! Grazie per i complimenti, carissimo!!! Piantine e sito ringraziano affettuosamente!!! Share this post Link to post Share on other sites
Secco 1 Posted February 9, 2010 Hai delle piantine che crescono alla grande!! Stai usando il biobizz anche quest'anno? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 9, 2010 Hai delle piantine che crescono alla grande!!Stai usando il biobizz anche quest'anno? Nonononononoooooo, assolutamente noooo, non ancora, per lo meno! Come l'anno scorso, si aspettano almeno almeno 2 settimane dopo il primo rinvaso di marzo. Fino ad allora nulla di nulla! Le piantine ringraziano anche te! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted February 9, 2010 Si deprime ancora di più ... Dì a Claudio di stare tranquillo, andrà tutto bene Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 10, 2010 Nonononononoooooo, assolutamente noooo, non ancora, per lo meno! Come l'anno scorso, si aspettano almeno almeno 2 settimane dopo il primo rinvaso di marzo. Fino ad allora nulla di nulla! Le piantine ringraziano anche te! Devo fare un'errata corrige: al primo rinvaso (tra poco più di 2 settimane), miscelerò al terriccio la Leonardite e un po' di Basacote 6M, per cui il BioBizz verrà buono per altre colture... Claudio, non fare così, eh!!! Non abbatterti e tira fuori le unghie! Ricordati sempre la tua frase: "I peppers crescono sempre forti e sani NONOSTANTE le nostre cure!" (io l'ho memorizzata) Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted February 10, 2010 Belle foglie, di un verde intenso...segno di gran salute! Spero che anche i miei BJ vadano così alla grande! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted February 10, 2010 Mich che belle piante che hai ...... stai rispettando i tempi alla grande Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted February 10, 2010 Invidiaaaaa perché le tue sono così belle ???? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 10, 2010 Grazie a tutti, carissimi! Dai, non dite così, in fondo vi mostro solo quelle più grandi.... anche se le altre corrono molto velocemente per raggiungerle... grande stagione, sembra, questa per mich 2010!!! Più tardi vi mostro quelle in serretta che iniziano a filare eheheheh! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 10, 2010 Guarda come filano Guarda come filano fuori daaaaal lightbox! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted February 10, 2010 Accidenti!!! Sembrano girasoli... Queste non hanno mai visto la luce dell'envirolites? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 10, 2010 Accidenti!!! Sembrano girasoli... Queste non hanno mai visto la luce dell'envirolites? Eh eh, metterò anche i girasoli, yesss! Ad eccezione di quelle della prima foto, no, non hanno mai visto luci artificiali, porelle! Share this post Link to post Share on other sites
Mario 7 Posted February 10, 2010 mich già hai una piccola foresta, mi immaggino quando cresceranno tutte......... Share this post Link to post Share on other sites
AlexH 0 Posted February 10, 2010 The plants are looking great Mich! ...about freezing the pods, I read somewhere that because this ruptures the cell walls the Capsacin becomes more distributed within the pepper so it tastes hotter! ...I remembered where I read this... it was in the book by Dave DeWitt & Paul Bosland ("The Complete Chile Pepper Book") ...if you have a copy it's on page 169! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted February 10, 2010 Eh eh, metterò anche i girasoli, yesss! Ad eccezione di quelle della prima foto, no, non hanno mai visto luci artificiali, porelle! Accidenti, vedrai come diventano "sterpigne" quel che sopravvivono a questo periodo davanti alla sola finestra! (traducendo dal romagnolo: autosufficienti, sane e robuste!) Share this post Link to post Share on other sites
zagor69 3 Posted February 10, 2010 te lo dico ?? ma si ! complimenti che piante, di la verità le vizi Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 11, 2010 mich già hai una piccola foresta, mi immaggino quando cresceranno tutte......... Anch'io sto immaginando... ma non ci riesco, troppa roba e la mia fantasia ha un limite! La realtà supera sempre la fantasia eheheheh!!! ...I remembered where I read this... it was in the book by Dave DeWitt & Paul Bosland ("The Complete Chile Pepper Book") ...if you have a copy it's on page 169! Yes, i have controlled, you got the reason! Great!!! It is under the recipe "Dave's Fred Red Chiles Sauce". Incredible! Accidenti, vedrai come diventano "sterpigne" quel che sopravvivono a questo periodo davanti alla sola finestra! (traducendo dal romagnolo: autosufficienti, sane e robuste!) Speriamo ce la facciano davvero, ma tanto fra qualche giorno monto la serra da mettere sul terrazzo e via di ventilatorino caldobagno! te lo dico ?? ma si ! complimenti che piante, di la verità le vizi Chissà se quest'anno mi diventano belle grandi come le tue... Le vizio, le vizio, eccome se le vizio! Lorenza & co. mi prendono sempre in giro: "hai messo i pannolini alle piccole?" "Hai dato il bibe alle piccole?" E cose di questo genere ehehehehe! Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted February 11, 2010 .....grande mich...... vedo che anche tu hai problemi di spazio.....ci vorrebbe una casa modulare, ampliabile per il periodo di coltivazione indoor..... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 11, 2010 Eh eh, grande! La prossima casa, lo dico sempre, la farò in pianura, tutta su di un solo piano (ad eccezione delle cantine), locali ampi e alti come una volta, tante vetrate, ogni comodità e.... un settore tutto dedicato alla coltivazione indoor (per inizio stagione). Poi il campo dovrà essere dietro alla casa, tutto in pianura anche quello.... magari con un trattore o un mulo. Poi capre, galline ma anche piscina e zona BBQ. Devo vincere un paio di volte all'enalotto, prima, però... Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted February 11, 2010 ... Devo vincere un paio di volte all'enalotto, prima, però... ... precisiamo: con almeno almeno il "5", sennò hai voglia quante volte devi vincere se fai solo "3" oppure "4"! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 11, 2010 ... precisiamo: con almeno almeno il "5", sennò hai voglia quante volte devi vincere se fai solo "3" oppure "4"! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 12, 2010 Ragazzi, io continuo a buttare su foto di aggiornamenti perché qui crescono davvero a vista d'occhio! Se esagero... ditemelo che posto settimanalmente o bi-settimanalmente! Le piantine davanti alle finestre filano, come è "giusto" che sia... addirittura ho già iniziato a mettere i mini-tutori! Mentre nella discussione apposita ho pubblicato uno dei Bhut Elisa (ma alla fine si chiamerà proprio così? Confermate?). Ma lo ripubblico anche qui, via! Eccolo: Share this post Link to post Share on other sites