SpazzaVento 0 Posted February 7, 2010 "Dove ci sono PepperFriends... c'è Casa!" è meravigliosa e senza alcun dubbio vera!!! Grande Pioc!!! Dalle foto si respira una bella armonia!!! Grandi ragazzi!!!! Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted February 7, 2010 Dalle foto si vede che c'è una bella amicizia e tanta armonia fra voi continuate così PS Mich la prossima volta avvertimi così mentre tu li distrai io gli frego le piante, poi facciamo a metà PPS Ma non sarà mica che con la scusa di aiutarti le hanno fregate a te le piante Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted February 7, 2010 Complimenti è sempre bello incontrarsi e stare insieme Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 7, 2010 Ah ah, tutti simpaticissimi! Prometto che vi avviso prima, ok! Comunque non mi hanno fregato niente, anzi, mi hanno lasciato qui tanta di quella roba, questi generosissimi mattacchioni!!!! Ora mi ripiglio, mi aggiorno ma.... devo già staccare.... piano piano recupererò... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 8, 2010 Ecco un piccolo aggiornamento sulla situazione dopo il trasloco di alcune piantine... non lasciatevi trarre in inganno dal verdino delle foto, sono moooolto più verdi, molto più scure E HANNO nati anche 2 Maldivian, finalmente!!! Già spuntati anche dal terriccio, proprio pochi minuti fa! Olé! Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted February 8, 2010 Ecco un piccolo aggiornamento sulla situazione dopo il trasloco di alcune piantine... non lasciatevi trarre in inganno dal verdino delle foto, sono moooolto più verdi, molto più scure E HANNO nati anche 2 Maldivian, finalmente!!! Già spuntati anche dal terriccio, proprio pochi minuti fa! Olé! Caspita! se ci fosse sempre un sole così la soluzione finestra sarebbe meglio della light-room! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 8, 2010 Caspita! se ci fosse sempre un sole così la soluzione finestra sarebbe meglio della light-room! Magari! Quando è tutto grigio..... , altrimenti spunta dalle finestre sulla sinistra della foto alle 9.00 di mattina (per ora) e a mezzogiorno sposto il tutto sul finestrone a destra dove c'è sole fino alle 17.00 (per ora). Sono comunque 8 ore di sole vero... Share this post Link to post Share on other sites
cossuziggy 20 Posted February 8, 2010 Magari! Quando è tutto grigio..... , altrimenti spunta dalle finestre sulla sinistra della foto alle 9.00 di mattina (per ora) e a mezzogiorno sposto il tutto sul finestrone a destra dove c'è sole fino alle 17.00 (per ora). Sono comunque 8 ore di sole vero... Poi ora sfrutti anche il potere riflettente della neve!ahahaha! Share this post Link to post Share on other sites
Chuck 7 Posted February 8, 2010 Bellissime e grandissime! Aò me stai a fa rosicààà! Scherzi a parte, i miei complimenti! Share this post Link to post Share on other sites
casa4president 0 Posted February 8, 2010 Grande Mich! Meglio il sole che le lampade... finchè dura... da me non vedo un sole così da.. mmm.. troooooppo tempo Complimenti per le piantine, stupende e ovviamente per l'organizzazione swizerlandesca Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted February 8, 2010 GreenSwissMich'sPepsClinic! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 8, 2010 Grazie a tutti, cari!!! Chuck, nun rosicà, l'unione fa la forza! Pio, alla cena di Bologna quanti ne siete? Anzi, vai direttamente alla discussione ad aggiornare con la tua presenza, oh via! Per tutti: scusatemi se non sto rispondendo a tutte le discussioni, sto indietro 'na cifra!!! Spero di farcela a recuperare, abiate pasiensaaaaa Share this post Link to post Share on other sites
Peppe® 11 Posted February 8, 2010 grande Mich! leggendo la tabella, ho visto che 2 miei Fatalii sono nati, bene bene... Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted February 8, 2010 ...compliments per le piccine..... (anche se tanto piccine non mi sembrano )..grande mich.... stai andando alla grande Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 8, 2010 Grazie cari, grazie ancora! Yesss, Peppe®, 2 su 3! Grazie ancora! Qui invece gli estremi, la più grande (BJ Giallo, ma anche una 40ina di Naga Morich sono così) e la più piccola (il secondo Haba Maldivian germinato): Share this post Link to post Share on other sites
AlexH 0 Posted February 8, 2010 Grazie cari, grazie ancora! Yesss, Peppe®, 2 su 3! Grazie ancora! Qui invece gli estremi, la più grande (BJ Giallo, ma anche una 40ina di Naga Morich sono così) e la più piccola (il secondo Haba Maldivian germinato): It's all looking really good Mich! ...beautiful plants! Share this post Link to post Share on other sites
mascalzone 2 Posted February 8, 2010 Grande mich farti i complimenti è troppo riduttivo, belle piante e in perfetta forma Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted February 8, 2010 Mich ogni commento alle tue piante sarebbe riduttivo e ogni volta che vedo le loro foto riesco a dirmi sempre la stessa cosa: che spettacolo meraviglioso. In bocca al lupo per i Maldivian so quanto ci tieni. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 8, 2010 Grazie a tutti, ancora grazie! Eh sì, chiapperi, ai Maldivian tengo proprio tanto.... e tanto mi fanno disperare! Pochi minuti fa ho visto il terzo seme germinato, ma la radichetta appare talmente lentamente che lo lascio nel germbox fino a domani. La prossima volta che torno alle Maldive voglio fare qualche giro "particolare", sia a Malè che tramite qualche "passaggio" su una qualche isola "proibita"... Share this post Link to post Share on other sites
the shark 0 Posted February 8, 2010 urcaa complimenti mich 6 già avanti!!! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted February 8, 2010 Le piantine crescono alla grande! Ottimo lavoro! Domande tecniche su argomento a cui sono molto interessato, per evidenti motivi che terriccio hai utilizzato? dove lo hai acquistato (se online)? Share this post Link to post Share on other sites
madreluna 28 Posted February 8, 2010 ......pensa che a me il primo a germinare della mia esperienza 2010 è stato proprio un maldivian....e dei tuoi Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 9, 2010 Le piantine crescono alla grande!Ottimo lavoro! Domande tecniche su argomento a cui sono molto interessato, per evidenti motivi che terriccio hai utilizzato? dove lo hai acquistato (se online)? Grazie Shark, grazie Claudio! Il terriccio è il solito Klasmann per la semina, il Potgrond P (quello del sacco arancione), acquistato nel solito negozio qui vicino. EDIT: naturalmente lo miscelo con il 30% di perlite e, quando me ne ricordo (quindi non sempre l'ho fatto), con un 5% circa di vermiculite. ......pensa che a me il primo a germinare della mia esperienza 2010 è stato proprio un maldivian....e dei tuoi Grande, qui invece mi fanno soffrire! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 9, 2010 Ragazzi, ho finito le scorte di frutti freschi e mi ritrovo a pescare nel congelatore. Ma è possibile che, rimanendo congelati per tot tempo, i frutti diventino più piccanti? Oppure è solo per il fatto che quelli raccolti a dicembre (e ancora freschi ora) siano meno potenti del solito e quelli in congelatore, essendo stati raccolti in piena estate/autunno, siano più "veri"? Questa proprio mi confonde....... Nel frattempo... piccole piante crescono.... notate le dimensioni delle foglie, da paura, e si che la mia mano non è piccina picciò... Share this post Link to post Share on other sites
AlexH 0 Posted February 9, 2010 The plants are looking great Mich! ...about freezing the pods, I read somewhere that because this ruptures the cell walls the Capsacin becomes more distributed within the pepper so it tastes hotter! Share this post Link to post Share on other sites