mich 71 Posted January 16, 2010 ... il Naga Morich sembra sbaragliare tutti i concorrenti: primo a Verona, primo in Svizzera .... Oh yeah! Se penso al 2009.... a febbraio alla ricerca di semini di Naga Morich.... quest'anno la storia cambia! Stanno già apparendo nuovi archetti sia di Naga che di BJ, olé! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 16, 2010 Volevo pubblicare la statistica ma non riesco a visualizzare/caricare files di excel. La caricherò a suo tempo sul mio ftp e metterò il link, ma non ora che ho millemila cose da fareeee!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 16, 2010 Ecco la statistica, QUI. La pubblico perché qualcuno magari vuole approfittare di una tabella excel già pronta all'uso... e naturalmente per ovvio interesse statistico. Se ci fossero suggerimenti, migliorie o segnalazioni... ditemelo pure! Share this post Link to post Share on other sites
emiliano 9 Posted January 16, 2010 Complimenti per il naga e buona coltivazione 2010 Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 17, 2010 Complimenti per il naga e buona coltivazione 2010 Grazie caro! Nel frattempo nascono, nascono, nascono... e come dice Lone sarà molto dura eliminare piante in eccesso, se mai dovessero essercene... D'altronde è meglio averne in eccesso piuttosto che dover rincorrere nuovi semi più avanti e ripartire daccapo... Si vedrà! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,624 Posted January 17, 2010 Grazie per la statistica! Ne tengo una anch'io; alla fine la pubblico e confrontiamo i risultati. Al momento primo sul traguardo e' il Naga yellow, ma vincitore assoluto il Cajamarca: 8 nati (dal terriccio) su 8 semi in 6 giorni! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 17, 2010 Grazie per la statistica!Ne tengo una anch'io; alla fine la pubblico e confrontiamo i risultati. Al momento primo sul traguardo e' il Naga yellow, ma vincitore assoluto il Cajamarca: 8 nati (dal terriccio) su 8 semi in 6 giorni! Molto bene! Se vedi che la mia statistica si può migliorare non hai che da dirmelo, eh! Intanto... I germinati I germogliati Share this post Link to post Share on other sites
WoodooChili 0 Posted January 17, 2010 :lol: !!! é sempre un'emozione vederli nascere. Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted January 18, 2010 Molto bene! Se vedi che la mia statistica si può migliorare non hai che da dirmelo, eh! Intanto... I germinati I germogliati che bella nursery che hai complimentissimiiiiiiiiiii Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 18, 2010 Grazie cari! E' davvero una gran gioia, ogni volta! Share this post Link to post Share on other sites
sav91 3 Posted January 18, 2010 mich ma la vermiculite è essenziale nella semina? a me si secca molto il terriccio in superfice ma dove c' è il seme rimane umido sempre... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 18, 2010 mich ma la vermiculite è essenziale nella semina? a me si secca molto il terriccio in superfice ma dove c' è il seme rimane umido sempre... Non è indispensabile, no, però aiuta e mantiene ben umida la superficie. Come vedi, oltre alla vermiculite, copro anche con il foglio di cellophan fino a "germogliazione" avvenuta e poi via a ciclo normale! Nel tuo caso devi pensare che sì, il seme ha una zona umida, ma se si secca in superficie potrebbe succedere che la resistenza per la fuoriuscita del nascituro sia troppo alta... con il risultato di bloccarlo. Per cui, invece della vermiculite, potresti coprire anche tu i bicchierini con del foglio di cellophan, col risultato di mantenere umido e leggermente più calduccio, favorendo il tutto. Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted January 18, 2010 troppo belle le appena nate.... Spettacolo puro.... grandioso Mich! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 18, 2010 troppo belle le appena nate.... Spettacolo puro.... grandioso Mich! Grazie Totò! Una gioia, è! Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted January 18, 2010 Grazie Totò! Una gioia, è! Non vedo l'ora di seminare le mie.... l'idea ormai è completa, ma devo aspettare un'altro pò per le semine, anche se a vedere voi sto diventando pazzo.... La vuoi sapere l'ultima? beh, io te la dico, ma non raccontarla a nessuno! Circa 4 di giorni fà ero in preda alla voglia di seminare.... non possò però, è ancora presto! Allora, lo sai cosa ho fatto? ho preso 3 semini delle varietà che ne avevo di più, sono uscito in veranda e li ho affogati nel terreno delle rose.... non penso proprio che germoglieranno, ma ogni giorno, per si e per no, esco fuori e spero di trovare qualcosa che esce fuori dal terreno.... .... Lo prendo come un'esperimento.... folle si, ma sempre esperimento è!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 18, 2010 Non vedo l'ora di seminare le mie.... l'idea ormai è completa, ma devo aspettare un'altro pò per le semine, anche se a vedere voi sto diventando pazzo.... La vuoi sapere l'ultima? beh, io te la dico, ma non raccontarla a nessuno! Circa 4 di giorni fà ero in preda alla voglia di seminare.... non possò però, è ancora presto! Allora, lo sai cosa ho fatto? ho preso 3 semini delle varietà che ne avevo di più, sono uscito in veranda e li ho affogati nel terreno delle rose.... non penso proprio che germoglieranno, ma ogni giorno, per si e per no, esco fuori e spero di trovare qualcosa che esce fuori dal terreno.... .... Lo prendo come un'esperimento.... folle si, ma sempre esperimento è!!! Sssssh, non dirlo a nessuno, lo facevo spesso anch'io (lo faccio ancora!!!) eheheheh! Vedrai che germinano, te le ritroverai lì magari dopo averle dimenticate, forse un po' più tardi di quello che ci si può aspettare ma le troverai! A meno che non ti tocca strappare erbacce, allora in quel caso presta la massima attenzione! Ssssh, non dirlo a nessuno, eh! Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted January 18, 2010 Sssssh, non dirlo a nessuno, lo facevo spesso anch'io (lo faccio ancora!!!) eheheheh! Vedrai che germinano, te le ritroverai lì magari dopo averle dimenticate, forse un po' più tardi di quello che ci si può aspettare ma le troverai! A meno che non ti tocca strappare erbacce, allora in quel caso presta la massima attenzione! Ssssh, non dirlo a nessuno, eh! ..... questo mi consola!!! Non saprà mai nessuno questi segreti.... sarò muto come un pesce!!! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted January 18, 2010 Lo abbiamo fatto un po` tutti Share this post Link to post Share on other sites
Ricca 1 Posted January 18, 2010 ormai posso dirlo... l'altro giorno non ce la facevo piu ad aspettare.. così ho dato un seme e un bicchierino con terriccio a mio fratello .. e gli ho detto: < visto che io non posso... seminalo tu per me.. e dimmi sei esce>!! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted January 18, 2010 siete in preda del raptus di pre semina Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 18, 2010 Ah ah, siamo tutti un po' uguali!!! Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted January 18, 2010 ormai posso dirlo... l'altro giorno non ce la facevo piu ad aspettare.. così ho dato un seme e un bicchierino con terriccio a mio fratello .. e gli ho detto: < visto che io non posso... seminalo tu per me.. e dimmi sei esce>!! semplicemente geniale e grandioso! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 18, 2010 Gioia particolare oggi per la nascita di un BJ x Neyde e di un Ulupica, olé! Share this post Link to post Share on other sites
veryhot 0 Posted January 20, 2010 vai così mich....olèèèèèèèèèèèèè Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 20, 2010 Grazie VeryVery!!! Già che ci sono.... Fotine dei germogliati: E la statistica aggiornata, QUI. Share this post Link to post Share on other sites