mich 71 Posted December 30, 2009 Ciao Forum! Con immensa gioia inizio a presentarvi Mich 2010... non resisto alla tentazione, devo dirlo a qualcuno, e a chi dirlo se non ai miei carissimi amici capsici??? Ho sovente parlato di "un terreno accanto alla nostra proprietà che coltivavo e che ho dovuto abbandonare per [...]". Recentemente, ho trovato colui che mi aiuterebbe nella coltivazione, anzi, nella preparazione del terreno e nel mantenimento della pulizia (si parla già di disboscamento perché da 3-4 anni non lo toccavo più) e ho quindi domandato al proprietario se me lo ri-concedeva alle stesse precedenti condizioni: "Facci quel che vuoi, mantienimelo pulito e non coltivare Mary One". A distanza di oltre un mese dalla mia richiesta... oggi la telefonata! Il terreno è di nuovo a mia disposizioneeeee!!!!!!!!! Presto le foto, le idee, le previsioni, le coltivazioni, i lavori, tutto quanto! Sono felice, davvero felice! Ora posso preparare la mia lista per la semina 2010 che comprenderà decisamente "nonsolopeppers", perché lì di posto ce n'è a iosa! Anzi, lo misurerò esattamente! Ciau! Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,621 Posted December 30, 2009 Evvai!! Sara' un 2010 grandioso Share this post Link to post Share on other sites
AlexH 0 Posted December 30, 2009 I can't wait to see what the real pros are planning!! ...I'm just realising reading this forum how much there is to learn! Share this post Link to post Share on other sites
ottone 3 Posted December 30, 2009 complimenti mich per l'acquisizione del terreno, che bello, ottima mossa!!! Share this post Link to post Share on other sites
kirmen1980 10 Posted December 30, 2009 bravo michhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh sono contentissimo per il terrenoooooooooooooooooooo evvai, li ci sta tanta di quella roba da rifornire un fruttivendolo. Share this post Link to post Share on other sites
Orspic 0 Posted December 30, 2009 Grande Mich ! Altro che Giardino, ora è diventata la Fattoria di Mich ! Forzaaaaaaaaaaaaaaa Mich ! Share this post Link to post Share on other sites
macky 0 Posted December 30, 2009 Grandissimo Mich, ti dovrai rimboccare le maniche, ma questo per te non è mai stato un problema! ... Non so dove riesci a trovare il tempo di fare tutte queste cose. Buon 2010 Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted December 30, 2009 Grazie a tutti! @Ottone: ho pure i muri a secco per i capperi, olé! @Alex: just stay tuned with us! @kirmen: "perché il vero fruttivendolo, sono ioooo!" @orspic: già qualcuno parla di "costellazione" al posto della "coltivazione"... e questa idea mi piace parecchio! @macky: trovo il tempo di fare tutte queste cose perché in realtà ne vorrei fare moooolte di più! Per cui me ne avanza! @Lone: oh sì, credo proprio di sì, ritornerò a produrre il mio magico pâté di melanzane e... tante altre cose buone! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted December 30, 2009 Congratulazioni Mich, davvero un bel colpo Sono contento che hai realizzato un desiderio A questo punto sono curioso di conoscere la tua lista di coltivazione .... 500 piante di peppers ??? ... e mi sono tenuto basso !!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted December 30, 2009 Congratulazioni Mich, davvero un bel colpo Sono contento che hai realizzato un desiderio A questo punto sono curioso di conoscere la tua lista di coltivazione .... 500 piante di peppers ??? ... e mi sono tenuto basso !!! Grazie Walter! Di posto ce ne sarebbe, così a occhio, per 2'000 piante e anche più, ma naturalmente non ho ancora raggiunto questo livello di follia! Share this post Link to post Share on other sites
pioc 36 Posted December 30, 2009 Gran bel colpo ragazzo, gran bel colpo!!! Share this post Link to post Share on other sites
zagor69 3 Posted December 30, 2009 Che c..o !, volevo dire che fortuna! Quel terreno incolto nelle tue mani(e di tuo suocero ) diventerà un paradiso Share this post Link to post Share on other sites
Secco 1 Posted December 30, 2009 Maremma bona, sarà un 2010 no limits. Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted December 31, 2009 Eh eh, grazie cari! Torno a pubblicare le uniche piiiiccole foto che ho (per il momento). Risalgono al 2001 quando preparai il terreno per la prima volta: Questo è il terreno che trovai allora (oggi è messo peggio) Qui sono io che bonifico a mano prima di procedere alla vangatura (a mano pure quella!) E questo è un filare che ospitava 3 file da circa 40 piante di pomodori. Di filari così ce ne sono parecchi... Seguiranno "presto" foto attuali... Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,436 Posted December 31, 2009 wow! ...ed ora chi lo dira' a Lorenza e Michelle??? una domanda: i terreno e' da aggiungere alla coltivazione in vaso o e' un'alternativa? (e nel primo caso, extraUE di quante ore e' composta una giornata???) Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted December 31, 2009 ad onta della riforma agraria, se fossimo stati più vicini caro Mich, sarei venuto da te a lavorare come mezzadro !!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted December 31, 2009 wow! ...ed ora chi lo dira' a Lorenza e Michelle??? una domanda: i terreno e' da aggiungere alla coltivazione in vaso o e' un'alternativa? (e nel primo caso, extraUE di quante ore e' composta una giornata???) Lorenza è felicissima (niente vasi tra i piedi... meglio dire "pochi" vasi tra i piedi!) e Michelle lo saprà presto. Anche lei ne sarà felice perché vuole coltivare girasoli giganti e altre cosine! Sicuramente vi coltiverò tanta roba in terra, ma ho previsto anche dei "posti vaso" per poter realizzare eventi come la Rassegna del Peperoncino di settembre, senza poi dimenticare le vendite di piante adulte. Di fatto, è probabile (direi certo) un numero maggiore di piante rispetto al 2009, ma non in modo esagerato. Piuttosto, darò molto spazio alle melanzane e ai pomodori, che in questi ultimi anni ho, per forza di cose, coltivato in numero trooooppo basso! ad onta della riforma agraria, se fossimo stati più vicini caro Mich, sarei venuto da te a lavorare come mezzadro !!! E avresti avuto ogni giorno un buon piatto di minestra calda e un alloggio nella stalla! Share this post Link to post Share on other sites
tattico 238 Posted December 31, 2009 ragazzi qui si fa sul serio! produzione no limits... tutto bio... melanzane e pomodori..... MA CHI CE LO FA FARE DI ANDARE ANCORA A FAR LA SPESA NEI CENTRI COMMERCIALI!!! ...se non fosse per il trasporto un pò caruccio comprerei frutta e verdura tutta da te caro mio! Share this post Link to post Share on other sites
Ricca 1 Posted December 31, 2009 Facci quel che vuoi, mantienimelo pulito e non coltivare Mary One" ehehe lo avevo visto io da un video che hai un occhietto furbo .. poi a quanto ho capito sei anche un elvetico!!! ahahahah mitico la Mary One questa me la segno!!! scherzo eh! :-) Share this post Link to post Share on other sites
Gianluca84 1 Posted December 31, 2009 Complimenti Mich, sono felice. Con la tua esperienza avrai piante enormi e stracariche. hai gia pensato al sistema di irrigazione? Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted December 31, 2009 ragazzi qui si fa sul serio! produzione no limits... tutto bio... melanzane e pomodori.....MA CHI CE LO FA FARE DI ANDARE ANCORA A FAR LA SPESA NEI CENTRI COMMERCIALI!!! ...se non fosse per il trasporto un pò caruccio comprerei frutta e verdura tutta da te caro mio! Carissimo, il bio quello vero! Ad eccezione del Confidor apparso quest'anno... che utilizzerò solo e solamente in caso di necessità! Per il resto, neem e dita! ehehe lo avevo visto io da un video che hai un occhietto furbo .. poi a quanto ho capito sei anche un elvetico!!!ahahahah mitico la Mary One questa me la segno!!! scherzo eh! :-) No no no, ma quale occhio furbo eheheh! Da giovane, beh... ma ora mi trattengo! Complimenti Mich, sono felice.Con la tua esperienza avrai piante enormi e stracariche. hai gia pensato al sistema di irrigazione? L'irrigazione avverrà come sempre, con la canna dell'acqua. Grazie all'avvolgitubo comperato nel 2009 faciliterò di molto i lavori! Probabilmente ne comprerò un altro, se c'è ancora l'offerta speciale. In ogni caso, la situazione non mi permetterebbe di utilizzare tecnologie, purtroppo, ma va bene così, adoro stare in campo! Share this post Link to post Share on other sites
Piccantilly 15 Posted December 31, 2009 E avresti avuto ogni giorno un buon piatto di minestra calda e un alloggio nella stalla! eh eh .. in effetti il vecchio detto per i braccianti agricoli era: dormite, mangiate e bevete che denari non ne vedete !!!! se posso esprimere un desiderio, per il posto nella stalla, mettimi vicino alla mucca che fa il latte ... piccante !!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted December 31, 2009 eh eh .. in effetti il vecchio detto per i braccianti agricoli era: dormite, mangiate e bevete che denari non ne vedete !!!! se posso esprimere un desiderio, per il posto nella stalla, mettimi vicino alla mucca che fa il latte ... piccante !!! Eh, avercele, la stalla e la mucca! Share this post Link to post Share on other sites
Ricca 1 Posted December 31, 2009 No no no, ma quale occhio furbo eheheh! Da giovane, beh... ma ora mi trattengo! Tranquillo... era solo un messaggio nostalgico! Va detto anche lei è una bella pianta... se fosse piccante sarebbe perfetta!! Share this post Link to post Share on other sites
lazzaro2003 0 Posted December 31, 2009 Grazie a tutti! @Ottone: ho pure i muri a secco per i capperi, olé! Guarda Mich che se ti escono i capperi in Svizzera...mi mangio giuro mi mangio.......un ciliegino rosso ripieno di capperi in bocca al lupo!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites